Redazione di Hardware Upg
07-11-2017, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-pixel-2-xl-ricarica-non-cosi-rapida-bloccata-a-10-5w_72181.html
La ricarica rapida di Google Pixel 2 XL è bloccata a 10,5Wh, nonostante l'adattatore proposto in dotazione da 18W
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
07-11-2017, 09:26
Non vedo dove sta il problema. Evidentemente e' stato fatto per evitare problemi di surriscaldamento batteria, magari con relativa espansione, e di usura. Non e' che se gli sparate 1kw ad una batteria quella si carica in 10 secondi, ci sono limiti fisici che devono essere rispettati per mantenere l'integrita' delle batterie almeno sul medio periodo...
Aggiungerei che più velocemente si carica una batteria, maggiore sarà l'usura.
IMHO la carica rapida della batteria è inutile (per i cellulari).
By(t)e
Aggiungerei che più velocemente si carica una batteria, maggiore sarà l'usura.
IMHO la carica rapida della batteria è inutile (per i cellulari).
By(t)e
assolutamente opinabile,
io trovo comodissima la ricarica rapida, mi sveglio col telefono al 3% e in 15min devo uscire, lo collego alla rete -> 15 min -> 60% e copro buona parte della giornata, se usato poco anche tutta (quindi no gps in primis e no apps 3d).
poi ovvio, esistono anche i power bank ..ma la ricarica rapida è più pratica
assolutamente opinabile,
io trovo comodissima la ricarica rapida, mi sveglio col telefono al 3% e in 15min devo uscire, lo collego alla rete -> 15 min -> 60% e copro buona parte della giornata, se usato poco anche tutta (quindi no gps in primis e no apps 3d).
poi ovvio, esistono anche i power bank ..ma la ricarica rapida è più pratica
Infatti ho premesso l'IMHO.
Ma se ti svegli col 3%:
1- stai rovinando la batteria (bisognerebbe evitare di scendere sotto il 15-20%)
2- non l'hai caricata durante la notte, cosa alquanto curiosa oltre che inusuale.
By(t)e
Effettivamente i tempi di ricarica del Pixel 2 XL sono superiori alla media:
https://www.phonearena.com/news/Apple-iPhone-X-battery-life-test-comparison-vs-iPhone-8-Plus-Samsung-Galaxy_id99585
152 minuti contro i 100 circa dei concorrenti Android.
red5goahead
07-11-2017, 12:47
Moto G5 plus 15 min = 6 ore conversazione
comunque a dire la verità, anche forse grazie a Nougat, la batteria dura davvero tanto e ormai si parla di caricare un 30-40% al massimo (di media) ogni giorno o come faccio io a caricare ogni due
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.