PDA

View Full Version : Nuovo pc Ryzen based!

Annamaria
06-11-2017, 16:35
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un nuovo pc e pensavo a Ryzen

h..ps://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36884

h..ps://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37637

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36887

h..ps://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37285

I miei dubbi risiedono sulla compatibilità delle ram con la scheda madre (vorrei andassero realmente @ 3200MHz senza troppi smanettamenti) visto che Ryzen le pretende con frequenza elevata, la compatibilità del mio Noctua NH D15 (vecchio modello per questo prendo il kit direttamente senza aspettare che me lo inviino dalla casa madre dietro richiesta, troppe lungaggini) ed ultimo, ma non per importanza, ho una vetusta NVidia GT6600 che userei come "tampone" fino a che la RX 580 8GB non ritornerà a cifre consone, tale scheda video vecchia sarebbe compatibile con una x370 come quella di cui sopra?
Il pc quando avrò anche la 580 lo userò anche in overclock, magari fino a 4000MHz sempre che le temperature lo consentano, giochi anche in 2k codifiche e conversioni varie!
Il mio timore è che taopc possa far storie per la garanzia se anche il mio 1700 fosse affetto da problematiche di Segmentation Fault (segfault)!
Meglio taopc o amazzone visto che ho anche il prime e nel caso meglio aspettare il venerdì nero per acquistare?
In alternativa alla ram di cui sopra queste sarebbero altrettanto valide?
Ciao e grazie.

h..ps://www.amazon.it/gp/product/B071L1798D/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

celsius100
06-11-2017, 17:24
Ciao
Mi sembra tutto ok per la questione RAM non ho mai visto girare delle fare a meno di 3200 megahertz Anche perché beh sono RAM da smanettoni quindi chi li prende poi ci sta sopra finché non le fa andare veramente a 3200 :D
Non dovrebbero avere problemi col dissi anche se è ingombrante
Dovrebbe passarlo l'assistenza direttamente AMD Comunque se non fai uso di software di programmazione sotto Linux avere una cpu col segfault o meno è assolutamente indifferente
Le ballistix nn si sa che chip montino di preciso x cui meglio stare sulle g.skill che è sicuro vanno di Samsung come chip
Per il black friday ti direi che non ho mai visto offerte decenti sui prodotti di hardware però mai dire mai Se non hai fretta Aspetta pure

Annamaria
06-11-2017, 17:30
Ciao
Mi sembra tutto ok per la questione RAM non ho mai visto girare delle fare a meno di 3200 megahertz Anche perché beh sono RAM da smanettoni quindi chi li prende poi ci sta sopra finché non le fa andare veramente a 3200 :D
Non dovrebbero avere problemi col dissi anche se è ingombrante
Dovrebbe passarlo l'assistenza direttamente AMD Comunque se non fai uso di software di programmazione sotto Linux avere una cpu col segfault o meno è assolutamente indifferente
Le ballistix nn si sa che chip montino di preciso x cui meglio stare sulle g.skill che è sicuro vanno di Samsung come chip
Per il black friday ti direi che non ho mai visto offerte decenti sui prodotti di hardware però mai dire mai Se non hai fretta Aspetta pure

Dici quindi di prender tutto da taopc o meglio amaz che vorrebbe circa 100,00€ in più ma con assistenza/reso veri?
Per l'overclock che mi dici, possibile portarlo intorno ai 4000MHz con il Noctua D15?

celsius100
06-11-2017, 17:43
È molto soggettivo Diciamo che non è che tu non faccia assistenza e che è un negozietto piccolino quindi ai suoi tempi e se le cose non sono sicuramente fallate Ma c'è un dubbio fanno comunque storie
Amaz invece molto rapido e qualsiasi cosa gli si ridà indietro lo accetta Anzi delle volte per cose piccole fanno anche il rimborso senza aspettare che gli ritorni indietro la merce, c'è uno svantaggio però la roba che arriva da lì non sempre è controllata da qualcuno quindi può essere che ti arrivi il reso di qualcun altro così come è stato rispedito a loro

Sì sì basterebbe anche un dissi che va alla metà del D15 per raffreddare bene la cpu attorno a quella soglia

Annamaria
06-11-2017, 18:54
È molto soggettivo Diciamo che non è che tu non faccia assistenza e che è un negozietto piccolino quindi ai suoi tempi e se le cose non sono sicuramente fallate Ma c'è un dubbio fanno comunque storie
Amaz invece molto rapido e qualsiasi cosa gli si ridà indietro lo accetta Anzi delle volte per cose piccole fanno anche il rimborso senza aspettare che gli ritorni indietro la merce, c'è uno svantaggio però la roba che arriva da lì non sempre è controllata da qualcuno quindi può essere che ti arrivi il reso di qualcun altro così come è stato rispedito a loro

Sì sì basterebbe anche un dissi che va alla metà del D15 per raffreddare bene la cpu attorno a quella soglia

Cosa dirti, grazie!

celsius100
06-11-2017, 19:59
Prego :)

Annamaria
06-11-2017, 20:09
Prego :)

Ancora una cosa ho letto questo riferito alla Asus x370 Pro prime quindi potrei per il momento utilizzarla solo con la scheda video integrata, giusto?

https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-X370-PRO/specifications/

Grafica

Integrated AMD Radeon™ R Series Graphics in the 7th Generation A-Series APU
Multi-VGA output support : HDMI/DisplayPort ports
- Supports HDMI 1.4b with max. resolution 4096 x 2160 @ 24 Hz / 2560 x 1600 @ 60 Hz
- Supports DisplayPort with max. resolution 4096 x 2160 @ 60 Hz
Maximum shared memory of 2048 MB

celsius100
06-11-2017, 21:09
no nn ce una integrata, puoi utilizzare dei processori ceh abbiano una grafica integrata, nei ryzen nn ce