View Full Version : Samsung realizza un video ''sfottò'' sui 10 anni di iPhone
Redazione di Hardware Upg
06-11-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-realizza-un-video-sfotto-sui-10-anni-di-iphone_72165.html
Samsung prende nuovamente in giro Apple con una pubblicità creata ad hoc per i dieci anni di iPhone. Impermeabilità, jack delle cuffie e taglio con "notch". Le solite diatribe tra i due produttori di smartphone che questa volta sembrano aver oltrepassato il limite.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"parlatene bene o male, l'importante è che se ne parli"
sammesunghe ha tanto da imparare :D
Il video mi piace, è simpatico... e poi adoro le scaramucce tra aziende! :D
Fatevi una risata & take it easy. Sono solo smartphone! :)
gd350turbo
06-11-2017, 11:23
Si è bellino...
Diciamo che finchè ci scanniano ( benevolmente ) tra di noi, ok, ma quando vedi che lo fanno aziende multimiliardarie, insomma, fa un certo effetto !
Fabiano 82
06-11-2017, 11:25
"a differenza della sua concorrente che ha visto anche delle difficoltà importanti come quella dei Note 7 esplosi."
Questa frase mi sembra un po troppo forzata,quasi a mostrare un avversione verso la concorrente di un "azienda amata". Se posso al limite concordare sul commento fatto su un video(per me divertente, ma è un opinione) tirare in ballo le "esplosioni" mi sembra un colpo basso.
Il video è piuttosto inutile sino alla fine, ma ammetto che il ragazzo in fila all'apple store con i capelli tagliati a forma di gobbetta, mi ha fatto morire dalle risate :D.
E' sempre divertente guardare queste baruffe in cui aziende multimiliardarie sembrano bambini dell' asilo :D
Sbaglio o verso la fine dell'articolo il redattore la prende un po' troppo sul personale :asd:
Imbarazzante il "giornalista".
ThE cX MaN
06-11-2017, 11:44
Effettivamente, alla fine del video una bella esplosione ci sarebbe stata bene! :D
FirePrince
06-11-2017, 11:55
Direi che dopo le esplosioni dei Note 7 Samsung ha ben poco da ridere. Almeno gli iPhone di qualunque versione si possono portare in aereo :)
... e tutto il video e' girato con la Carl Zeiss 20mpx del mio Lumia950 di 3 anni fa :sofico:
mindless
06-11-2017, 12:03
Il video è divertente e fa riflettere su come, ancora oggi, Samsung non riesca a a proporre prodotti così incisivi come fa Apple.
Lampetto
06-11-2017, 12:13
Direi che dopo le esplosioni dei Note 7 Samsung ha ben poco da ridere. Almeno gli iPhone di qualunque versione si possono portare in aereo :)
Immagino che il fail del note sia l’eterno cavallo di battaglia dei fan Apple. Questo tipo di errori possono succedere a chiunque, Intel con i pentium ad esempio, oppure ci si dimentica sempre del: lo tenete in mano nel modo sbagliato :asd: e altri fail clamorosi successi a tutti e campagne di richiamo. Questi inconvenienti non sono indice di scarsa qualità, sono errori di progetto..
gd350turbo
06-11-2017, 12:33
Immagino che il fail del note sia l’eterno cavallo di battaglia dei fan Apple. Questo tipo di errori possono succedere a chiunque, Intel con i pentium ad esempio, oppure ci si dimentica sempre del: lo tenete in mano nel modo sbagliato :asd: e altri fail clamorosi successi a tutti e campagne di richiamo. Questi inconvenienti non sono indice di scarsa qualità, sono errori di progetto..
Eh, vai tranquillo che con il controllo di qualità attuale che fanno in apple, secondo me a breve se ne vedranno anche li delle belle !
numbhead
06-11-2017, 12:44
Articolo sconcertante... invece di farsi una risata... :D
Il tizio con la frangetta :D:D
maxnaldo
06-11-2017, 13:04
Sbaglio o verso la fine dell'articolo il redattore la prende un po' troppo sul personale :asd:
probabilmente anche lui ha la frangetta.
:D
Notturnia
06-11-2017, 13:50
ho visto il video senza l'audio ma mi è piaciuto.. (premetto che ho iphone) ma è carino.. anche se non ho mai fatto una coda.. non ho mai avuto problemi di iphone in acqua (o nei laghi) e non ho mai avuto il problema dello spazio.. il pennino per scrivere qualche volta lo avrei apprezzato.. effettivamente per prendere appunti è interessante (lo usiamo sul pad)..
per il resto è una bella pubblicità.. mi aspetto la replica di Apple.. ci fosse ancora Jobs sarebbero bei filmati-schermaglia.. tanto entrambi hanno fatto casini..
Mi sembra un articolo decisamente polemico e di parte
Una volta una canzone diceva "Relax, Take it easy" :Prrr:
TheZioFede
06-11-2017, 14:34
E' sempre divertente guardare queste baruffe in cui aziende multimiliardarie sembrano bambini dell' asilo :D
È più triste leggere i battibecchi di chi deve giustificare il proprio acquisto e difendere il "proprio" brand scelto. Come un po' traspare dall'ultimo paragrafo dell'articolo tra l'altro. O magari pensa che la crescita delle vendite sia infinita :D
Ma immagino sia alla fine l'obiettivo che questo tipo di marketing cerca di ottenere.
Il giornalista dimentica i video di Apple che "denigra" Microsoft: se lo fa Apple é simpatico, se lo fanno gli altri no?
Una cosa mi fa sorridere: viva la concorrenza, peccato che qui assistiamo ad una corsa al prezzo più alto. Finché c'é chi non va in vacanza per uno smartphone...
@$te
Parli dei video di Mac vs Pc, quelli sono troppo divertenti!!!
Il problema è che in Italia non siamo abituati, ma nel resto del mondo si possono fare da sempre questo tipo di pubblicità comparative, come non ricordare l'hallowen dello scorso anno dove un Burger King si era travestito da Mc donald (con la scritta "Buuuu! È solo uno scherzo, continuiamo a grigliare alla fiamma i nostri hamburger. Buon Halloween" ).
P.s. nessuno ha notato il tocco di classe della fila? 2007 enorme con persone nei sacchi a pelo (inizio filmato), nel 2017 4 gatti di numero (fine filmato)
mirkonorroz
06-11-2017, 15:24
Mi sembra un articolo decisamente polemico e di parte
Una volta una canzone diceva "Relax, Take it easy" :Prrr:
Meglio "Relax don't do it!" "Relax don't buy it!" :D
leddlazarus
06-11-2017, 16:22
in molte realtà diverse dall'italia è una vita che esiste la pubblicità comparativa in cui si confronta il proprio prodotto con quelli della concorrenza.
secondo me è normale amministrazione in USA.
è un bel video, ci sono parecchi dettagli sullo sfondo che possono sfuggire a prima vista. Ci starebbe la replica di Apple, in fondo entrambe le compagnie hanno fatto cazzate in passato
edit: l'autore dell'articolo sembra non riuscire a capire l'ironia, per non dire altro
@$te
P.s. nessuno ha notato il tocco di classe della fila? 2007 enorme con persone nei sacchi a pelo (inizio filmato), nel 2017 4 gatti di numero (fine filmato)
Bravissimo, mi era sfuggita questa perla!! Ecco... tu saresti un buon giornalista ed avresti scritto un articolo decisamente migliore di questo. Per commentare qualcosa bisogna conoscere il contesto e, volendo, anche un po' di ironia.
Ho avuto più della metà degli iPhone prodotti in questi dieci anni ma non ho mai perso la lucidità e la capacità di vederne i tanti, tantissimi, difetti. Trovo lo spot assolutamente divertente e per nulla offensivo. Del resto, come già hanno fatto notare in molti, la pubblicità comparativa è assolutamente normale nei paesi anglosassoni (e non solo) e non è percepita come un modo di denigrare l'avversario. La stessa Apple di Jobs aveva realizzò anni fa la celeberrima campagna Mac VS PC.
"Insomma è l'ennesima pubblicità creata da Samsung non tanto per celebrare i propri smartphone ma solo per denigrare ancora una volta Apple ed i suoi nuovi smartphone."
"Una prassi consolidata da parte dell'azienda che spesso negli anni ha realizzato pubblicità del genere alle quali però Apple non ha mai risposto direttamente se non con i risultati delle proprie vendite che hanno sempre segnato record su record a differenza della sua concorrente che ha visto anche delle difficoltà importanti come quella dei Note 7 esplosi."
Articolo imbarazzante... Continuate a dare lavoro ad incompetenti che non sanno neppure cosa voglia dire essere "giornalisti"...
Molto carino, comunque continuo a tenermi il mio iphone di 5 anni fa
pezzo incommentabile, video divertente.
Verso la fine sembra scritto col veleno.
Una prassi consolidata da parte dell'azienda che spesso negli anni ha realizzato pubblicità del genere alle quali però Apple non ha mai risposto direttamente se non con i risultati delle proprie vendite che hanno sempre segnato record su record a differenza della sua concorrente che ha visto anche delle difficoltà importanti come quella dei Note 7 esplosi.Fermi tutti, ho sentito un'esplosione da lontano. Che sia un Samsung?
Ah no, è un fegato. :D
Dear Bruno, take it easy...Sono giochetti, la concorrenza è fatta anche di questo. L'ha fatto ai tempi anche Apple, e non si trattava di uno spot solo bensì di una serie... Posto giusto quello che mi ha fatto più ridere (perché sì, mi hanno fatto ridere):
https://www.youtube.com/watch?v=FfetbidVUYw
Quando lo faceva Apple, da underdog nel campo PC, andava tutto bene. Oggi li subisce da un concorrente che apparentemente vende di meno... Stacce, come si dice.
"Insomma è l'ennesima pubblicità creata da Samsung non tanto per celebrare i propri smartphone ma solo per denigrare ancora una volta Apple ed i suoi nuovi smartphone."
"Una prassi consolidata da parte dell'azienda che spesso negli anni ha realizzato pubblicità del genere alle quali però Apple non ha mai risposto direttamente se non con i risultati delle proprie vendite che hanno sempre segnato record su record a differenza della sua concorrente che ha visto anche delle difficoltà importanti come quella dei Note 7 esplosi."
Articolo imbarazzante... Continuate a dare lavoro ad incompetenti che non sanno neppure cosa voglia dire essere "giornalisti"...Davvero. :mbe:
Roba da fanboy infante (ne esistono di più adulti e scaltri :O), che non capisce nemmeno che così ti sgamano pure le talpe.
Beh, almeno da questo punto di vista è stato onesto... :D
Quanto ai giornalisti, con l'educazione (si fa per dire) che abbiamo in Italia, dove quelli onesti e/o obiettivi vengono stroncati sul nascere...
ivanisevic82
09-11-2017, 08:35
È evidente che chi ha scritto l’articolo non vuole o (peggio ancora) non è capace di celare minimamente il proprio astio nei confronti di Samsung.
Da utilizzatore di iPhone guardando il video mi sono fatto una risata...e credo se la siano fatta anche alcuni dei fanboy Apple più sfegatati!
Più accosti questa frase
“a differenza della sua concorrente che ha visto anche delle difficoltà importanti come quella dei Note 7 esplosi.”
a certi post su twitter dello stesso autore dell’articolo...e una risata te la fai veramente!
“si 5 minuti l’iPhone 7 Plus con iOS 11.1 e semplicemente per scrivere due messaggi ti perde il 20% di batteria e si infuoca peggio si un falò! ”
https://mobile.twitter.com/Mucci82/status/928337768702529536
Non gli auguro di perdere il lavoro, ma spero che la redazione di hwupgrade lo metta a fare altro: è evidentemente inadeguato a trattare argomenti che lo coinvolgono troppo emotivamente.
non male, ma gli spot Mac vs PC erano di un altro livello, erano a puntate e c'erano delle scenette simpatiche
non sarebbe male una cosa del genere iOS vs Android fatta da uno o dall'altro produttore
/Norway\
10-11-2017, 16:01
Comunque c'è di peggio.
Pensate alla Ferrari, che si è vista sfilare davanti a Maranello una Mercedes in un altro video sfottò...
Ogni mondo è paese....
La video-provocazione alla Ferrari celebra la vittoria in F.1 (https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2017/10/31/mercedes_la_video_provocazione_alla_ferrari_celebra_la_vittoria_in_f_1_.html?wtk14=amc146192860632549)
Comunque c'è di peggio.
Pensate alla Ferrari, che si è vista sfilare davanti a Maranello una Mercedes in un altro video sfottò...
Ogni mondo è paese....
La video-provocazione alla Ferrari celebra la vittoria in F.1 (https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2017/10/31/mercedes_la_video_provocazione_alla_ferrari_celebra_la_vittoria_in_f_1_.html?wtk14=amc146192860632549)
In realtà quello è anche un'omaggio alla Ferrari, alla fine del video dice: "Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari". Un bel video.
Lampetto
11-11-2017, 10:27
In realtà quello è anche un'omaggio alla Ferrari, alla fine del video dice: "Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari". Un bel video.
Infatti l'ho visto anch'io come omaggio a Ferrari più che uno sfottò, in un certo senso quale miglior pubblicità per Mercedes di battere l'Icona delle corse..
Non ho visto ironie o riferimenti a pecche o fail Ferrari.. piuttosto passare con la sportiva Mercedes davanti ai cancelli dello stabilimento a Maranello è rendere onore all'avversario..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.