PDA

View Full Version : Mouse Error Code 10 Risolto e sparisce audio e rete

mavra
05-11-2017, 17:33
Ciao a Tutti,

misteri di windows......premettiamo che non sono un guru ma neanche un novellino, e che il 99% delle volte il problema è al di qua della tastiera....ma questa che mi è capitata è proprio strana e mi farebbe piacere un vostro riscontro/parere.

Pc nuovo assemblato da forse 10gg ( il secondo in firma) tutto aggiornatissimo, questa mattina mentre tentavo di controllare un SSD connesso trami USB3 mi inizia a comparire un messaggio di WS dove mi dice che c'è un problema col driver del Mouse...... lo ignoro, e ne pagherò le conseguenze.

Bene, spengo e in seguito riaccendo il pc......Puntatore Mouse sparito, peggio fatidico Error Code 10 "la perfiferica non risponde". Armato di santa pazienza (con un altro pc) googlo error code 10 e trovo un soluzione: Editare il registro e creare un chiave UpperFilter con valore mouclass in HKEY_LOCAL_MACHINES\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\CLASS\........

Ok salvata la modifica al registro, si riavvia, et voilà il mouse inizia di nuovo a funzionare.....

Ma ahimè , sono spariti audio e schede di rete !!!!!:mc:
Dopo vari smanettamenti ho scoperto che tutti i servizi di Windows relativi a rete e Audio erano stati messi in "Disabilitato"

Morale della favola un ora a mettere tutto su automatico..

Adesso sono connesso e tutto pare funzionare.

Ma qualcuno mi sa dire cosa è successo???

Ciao

PS ho inserito "SOLO" la chiave di registro indicata e nulla più
PPS Mod se ho sbagliato thread chiedo venia e spostate pure :muro: