PDA

View Full Version : cambiato s.o. wifi non funziona più bene

Lorenzo99
04-11-2017, 08:08
Salve a tutti,
ho un Dell Vostro 1510 che ha sempre "viaggiato" alla grande con s.o. Vista. Avuta la possibilità ho aggiornato a Windows 7 enterprise e pareva andare tutto bene... fino a quando l'ha preso mio figlio constatando che la connessione wifi spesso non funziona; praticamente frequentemente "non vede" la rete (vodafone station molto potente con spesso 4 pc connessi che lavorano ottimamente) e spegnendo e riaccendendo la Station la vede.

Ho fatto alcune indagini i rete e pare che il notebook in questione abbia driver non aggiornabili al nuovo s.o. mah!

Non voglio reinstallare Vista piuttosto XP Professional....

Avete suggerimenti o indicazioni su come risolvere? Il notebook al quale è stata messa un'unità disco SSD è veramente eccellente nelle prestazioni e non vorrei disfarmene.
Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti

Anderaz
04-11-2017, 13:06
Ciao, c'è un motivo particolare per aver installato Enterprise?
Per uso casalingo la Home Premium è perfetta.

Venendo alla tua domanda, che scheda di rete è? Dell non ha supportato ufficialmente l'upgrade al nuovo sistema ma di sicuro driver per la scheda compatibili se ne trovano. Guarda anche se tramite Windows Update riesci a trovare automaticamente un driver più nuovo (da Gestione Dispositivi clic destro sulla scheda di rete e "Aggiorna driver"). Sennò si cerca a mano.

Ah, potrebbe anche essersi scollegata un'antenna, apri uno dei portelli inferiori e verifica che sia tutto a posto.
Guarda al punto 6:
http://www.insidemylaptop.com/take-apart-dell-vostro-1510-notebook/
Il filo nero e quello bianco devono essere ben collegati.

Lorenzo99
04-11-2017, 13:22
Ciao, c'è un motivo particolare per aver installato Enterprise?
Per uso casalingo la Home Premium è perfetta.

Venendo alla tua domanda, che scheda di rete è? Dell non ha supportato ufficialmente l'upgrade al nuovo sistema ma di sicuro driver per la scheda compatibili se ne trovano. Guarda anche se tramite Windows Update riesci a trovare automaticamente un driver più nuovo (da Gestione Dispositivi clic destro sulla scheda di rete e "Aggiorna driver"). Sennò si cerca a mano.

Ah, potrebbe anche essersi scollegata un'antenna, apri uno dei portelli inferiori e verifica che sia tutto a posto.
Guarda al punto 6:
http://www.insidemylaptop.com/take-apart-dell-vostro-1510-notebook/
Il filo nero e quello bianco devono essere ben collegati.

Ti ringrazio, ho comunque risolto utilizzando un adattatore Netgear che avevo e che devo dire funziona benissimo con Netgear Genius... bypassato il problema :)