View Full Version : iPhone X: ecco tutte le offerte degli operatori italiani per l'acquisto del nuovo smartphone di Apple
Redazione di Hardware Upg
04-11-2017, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-ecco-tutte-le-offerte-degli-operatori-italiani-per-l-acquisto-del-nuovo-smartphone-di-apple_72148.html
Il nuovo smartphone dell'azienda di Cupertino atteso da tempo è finalmente stato commercializzato. Molti gli utenti che lo hanno pre-ordinato ma anche molti che si chiedono come acquistarlo con gli operatori. Ecco in un unico articolo tutte le offerte dei vari operatori italiani per acquistare il nuovo iPhone X.
Click sul link per visualizzare la notizia.
eureka85
04-11-2017, 08:15
che prezzi assurdi, per un oggetto che costa in fabbrica meno di 180 dollari !!!!
Felice per che ha la possibilità ed il coraggio di comprarlo anche a rate in 30 x 4 settimane
che prezzi assurdi, per un oggetto che costa in fabbrica meno di 180 dollari !!!!
Felice per che ha la possibilità ed il coraggio di comprarlo anche a rate in 30 x 4 settimane
premio commento nonsense 2017 :winner:
Per coerenza non dovresti comprare niente dato che le aziende brutte e cattive hanno la cattiva abitudine di guadagnare sui prodotti che producono.
gd350turbo
04-11-2017, 09:23
Cominciano a diventare carucci anche gli abbonamenti..
Solo con l'anticipo ci prendi un telefono !
RunMarco
04-11-2017, 09:30
premio commento nonsense 2017 :winner:
Per coerenza non dovresti comprare niente dato che le aziende brutte e cattive hanno la cattiva abitudine di guadagnare sui prodotti che producono.
Esatto..:mano:
ieri sera il ragazzetto che consegna giapponese quando mi ha portato la cena aveva in mano un iphone nuovo fiammante, credo fosse un 8+
Ho subito pensato a tutta la gente che piu' o meno guadagnerà come quel ragazzino indebitarsi solo per avere un iphone X da 1.200 euro e poi magari a luglio / agosto invece di andarsene in vacanza rimane in città perché non ha i soldi per partire.
Finché gli iphone costavano 6-700 euro potevo pure capire lo sforzo della gente di volersi accaparrare un oggetto che di fatto per loro rappresenta uno status symbol, ma a 1.200 euro siamo veramente arrivati alla frutta.
ieri sera il ragazzetto che consegna giapponese quando mi ha portato la cena aveva in mano un iphone nuovo fiammante, credo fosse un 8+
Ho subito pensato a tutta la gente che piu' o meno guadagnerà come quel ragazzino indebitarsi solo per avere un iphone X da 1.200 euro e poi magari a luglio / agosto invece di andarsene in vacanza rimane in città perché non ha i soldi per partire.
Finché gli iphone costavano 6-700 euro potevo pure capire lo sforzo della gente di volersi accaparrare un oggetto che di fatto per loro rappresenta uno status symbol, ma a 1.200 euro siamo veramente arrivati alla frutta.
no vabbe dai lo prendi con un piano tariffario ... 45-50€ al mese.... vuol dire che rinuncerà ad una pizza al mese
no vabbe dai lo prendi con un piano tariffario ... 45-50€ al mese.... vuol dire che rinuncerà ad una pizza al mese
a beh certo se é un bamboccione che vive ancora in casa con i genitori si, altrimenti ai 50 euro al mese per l'iphone deve aggiungerci l'affitto, le bollette e il cibo.
RunMarco
04-11-2017, 10:02
Ad Halloween sono stato ad una festa con genitori e compagni di classe di mio figlio. Tra una fetta di pizza e una birra, uno dei genitori che conosco personalmente mi fa:"sai che ho cambiato la macchina"?
E io..caxxo...la BMW station wagon che avevi preso 2 anni fa usata?
Si, proprio quella..ora ho preso una GranCheeroke del 2011.
Morale: ogni anno va in vacanza ai lidi ravennati e la usa per trainare la roulotte.
Io non ho un mezzo del genere, non ho un iPhone X (ma solo perché non è un modello che mi interessa anche se lo reputo un ottimo prodotto), e ogni anno mi sparo 15gg su spiagge bellissime in qualche isola Greca.
C'è chi preferisce la roulotte e le zanzare, chi non gliene frega niente del macchinone, chi non gliene importa nulla del telefono da 300€ e ogni anno spenderebbe anche più di mille euro per avere l'ultimo iPhone.
Il mondo è bello perché vario.
a beh certo se é un bamboccione che vive ancora in casa con i genitori si, altrimenti ai 50 euro al mese per l'iphone deve aggiungerci l'affitto, le bollette e il cibo.
a su questo concordo..
Ad Halloween sono stato ad una festa con genitori e compagni di classe di mio figlio. Tra una fetta di pizza e una birra, uno dei genitori che conosco personalmente mi fa:"sai che ho cambiato la macchina"?
E io..caxxo...la BMW station wagon che avevi preso 2 anni fa usata?
Si, proprio quella..ora ho preso una GranCheeroke del 2011.
Morale: ogni anno va in vacanza ai lidi ravennati e la usa per trainare la roulotte.
Io non ho un mezzo del genere, non ho un iPhone X (ma solo perché non è un modello che mi interessa anche se lo reputo un ottimo prodotto), e ogni anno mi sparo 15gg su spiagge bellissime in qualche isola Greca.
C'è chi preferisce la roulotte e le zanzare, chi non gliene frega niente del macchinone, chi non gliene importa nulla del telefono da 300€ e ogni anno spenderebbe anche più di mille euro per avere l'ultimo iPhone.
Il mondo è bello perché vario.
in linea di massima hai ragione, ognuno attribuisce il valore a cio' che ritiene piu' importante, ma con apple siamo veramente di fronte ad una sorta di allucinazione di massa, non sono come ci riescono ma sono veramente dei geni assoluti.
Quando ero ragazzo sognavo l'auto sportiva o la moto perché nell'immaginario collettivo con il mezzo fico ci rimorchiavi la ragazza, adesso si ambisce ad un iphone da 1200 euro per passare le giornate in chat e non si esce neanche piu' con gli amici.
Ad ogni modo é anche una questione di educazione, se tra 5 anni mio figlio mi dovesse chiedere per natale uno smartphone da 1000 euro, nonostante possa permettermi di regalarglielo anche senza fare le rate non glielo comprero' per principio.
ma io non capisco perchè voi dobbiate fare tutti i conti in tasca alle persone: se uno si vuole togliere uno sfizio e farsi le rate o lavorare un mese per comprarlo oppure se uno è di famiglia molto benestante e glielo comprano a voi che problemi crea? ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole: se uno si compra l'iphone e va anche in vacanza? o se anche non ci andasse che fastidio vi crea? non capisco perchè bisogna tirare sempre in mezzo la gente che non arriva a fine mese o ha problemi economici.. semplicemente questa categoria di persone non se lo comprerà.
l'ho provato ieri sera da un amico ed è veramente bello, non credo di comprarlo comunque in questo momento e non ho intenzione di spendere 1200€ per un telefono, ma sicuramente non critico chi va a comprarlo
TheZioFede
04-11-2017, 10:40
Sembra che ormai si faccia a gara a ridefinire la fascia alta da punto di vista del prezzo, e dubito che lo fanno perché ci perdono. Se il trend è questo è perché gli utenti finali glielo permettono continuando a comprare.
RunMarco
04-11-2017, 10:52
in linea di massima hai ragione, ognuno attribuisce il valore a cio' che ritiene piu' importante, ma con apple siamo veramente di fronte ad una sorta di allucinazione di massa, non sono come ci riescono ma sono veramente dei geni assoluti.
Quando ero ragazzo sognavo l'auto sportiva o la moto perché nell'immaginario collettivo con il mezzo fico ci rimorchiavi la ragazza, adesso si ambisce ad un iphone da 1200 euro per passare le giornate in chat e non si esce neanche piu' con gli amici.
Ad ogni modo é anche una questione di educazione, se tra 5 anni mio figlio mi dovesse chiedere per natale uno smartphone da 1000 euro, nonostante possa permettermi di regalarglielo anche senza fare le rate non glielo comprero' per principio.
Tempi ed epoche diverse.
Quando ero giovane io, andavo a tagliare l'erba con il mio babbo nelle ville per tirare su i soldi che mi servivano per acquistare il Malaguti Fifty da 1500000milalire. Qualcuno lo aveva senza muovere un dito.
Oggi ci si compra l'iPhone. Probabilmente, se all'epoca ci fosse stato l'Iphone sceglierei quello invece del motorino. Chi può dirlo...
Tempi ed epoche diverse.
Quando ero giovane io, andavo a tagliare l'erba con il mio babbo nelle ville per tirare su i soldi che mi servivano per acquistare il Malaguti Fifty da 1500000milalire. Qualcuno lo aveva senza muovere un dito.
Oggi ci si compra l'iPhone. Probabilmente, se all'epoca ci fosse stato l'Iphone sceglierei quello invece del motorino. Chi può dirlo...
e a quei tempi le cose si compravano solo quando si avevano i soldi, per lo meno le cose non strettamente necessarie.
Oggi con l'illusione di potersi comprare tutto ci tengono per le palle costringendoci a vivere a debito, facendo la felicità delle aziende e delle banche.
Penso possano proporre gli iphone anche a 1500/1600 euro, tanto con una rateazione piu' lunga si rientra sempre in un canone mensile che per la massa é accettabile psicologicamente, anche se alla fine del credito lo avranno pagato 2000 euro.
Con questa logica la gente i soldi no li avrà piu' e li avranno solo le banche ed i ricchi, anzi diciamo che é già cosi' ma sarà sempre peggio.
gd350turbo
04-11-2017, 11:09
Sembra che ormai si faccia a gara a ridefinire la fascia alta da punto di vista del prezzo, e dubito che lo fanno perché ci perdono. Se il trend è questo è perché gli utenti finali glielo permettono continuando a comprare.
Sono appena stato da Mediaworld...
Si faceva fatica ad entrare dalla ressa che c'era per la famosa X...
Sicuramente il prossimo sarà da 1459, poi da 1559, 1669, è via andare, fino a che la gente uscirà dal tunnel e dirà" ma cosa sto facendo" ?
yurassik
04-11-2017, 11:14
Partendo dal presupposto che ognuno spende i soldi in cosa vuole, c'è chi trova assurdo spendere 600 euro per una VGA quando ce ne sono altre a 100, chi trova assurdo comprare una BMW a 60k euro quando ti puoi prendere una tipo a 20k euro, chi trova assurdo pagare un paio di scarpe 300 euro quando ce ne sono a 50, una tv a 5k quando ce ne sono a 400 euro.
Il proprio punto di vista è, appunto, il proprio, quindi se non vuoi comprare un iPhone a 1200 euro perché lo ritieni esagerato va bene ma non ha senso mettersi a criticare cosa piaccia ad un altro, perché per ogni acquisto il prezzo va valutato con una serie di variabili che sono differenti per ognuno di noi.
Nel momento in cui questo rapporto tra prezzo e valore percepito va fuori parametro, la gente smette di comprare... Se Apple vende milioni di cellulari a quel prezzo vuol dire che sono all'interno di una forbice di gradimento dal pubblico e, permettetemi, tra loro e chi sfotte/prende in giro/si indigna, i fatti mostrano che hanno ragione loro.
gd350turbo
04-11-2017, 11:26
Sarebbe interessante eliminare il concetto di rate.
Cosi, giusto per fare un esperimento sociale e vedere quanti ne vendono.
Purtroppo il mondo va avanti con le rate, se le togli si ferma
Sarebbe interessante eliminare il concetto di rate.
Cosi, giusto per fare un esperimento sociale e vedere quanti ne vendono.
Sarebbe un'utopia, ma partendo da questo scenario fantascentifico diciamo che significherebbe stravolgere l'economia globale. Diminuirebbe la ricchezza delle banche, diminuirebbero sensibilmente le speculazioni finanziarie e diminuirebbe l'indebitamento medio e dunque anche la forbice tra i ricchi e i poveri. In pratica sarebbe un'inversione di tendenza rispetto a questo schifo di sistema in cui tutti viviamo.
RunMarco
04-11-2017, 11:44
Ho toccato con mano il nuovo iPhone X esposto a Mediaword.
Bello il retro in vetro, molto bello il display, meno bello il bordo in acciaio Inox lucidato a specchio che ricorda molto dei vecchi Samsung del passato con il bordo in plastica lucida finto metallo.
Io lo avrei fatto satinato. E' comunque un telefono enorme per le mie tasche, difficilmente lo prenderei anche se costasse la metà.
Ah...per la cronaca sono entrato senza problemi, attorno al telefono c'era la solita curiosità che c'è sempre stata per ogni nuovo modello e non ho dovuto prendere il biglietto per poterlo prendere in mano e provare.
dagli operatori telefonici, supera addirittura il prezzo di apple :D
gd350turbo
04-11-2017, 12:10
Eh si vede che dalle tue parti l'iPhone non è di moda...
Il problema vero e proprio, secondo me, è l'impatto che il prezzo dell'iPhone X avrà sul mercato.
Fino agli anni scorsi si sapeva che con circa 7-800€ ti potevi portare a casa il top di gamma appena uscito di Apple, Samsung, Huawei, Sony etc... ora tutti i principali concorrenti progetteranno top di gamma da inserire in una fascia
di prezzo decisamente più alta per competere con Apple, aiutati dal fatto che alla gente sembrerà meno "folle" spendere più di 1000€ per un telefonino, con il rischio che tutto questo porti ad un aumento generalizzato dei prezzi, anche per quanto riguarda fascia media di mercato.
la gente è disposta a spendere quei soldi per un prodotto premium.. quel telefono è visto come la ferrari dei telefoni. l's8 se vuoi può essere considerato un concorrente e può provare a tenere un prezzo simile, ma sono piuttosto convinto che nonostante magari tutti i telefoni alzino a sproposito il listino, le persone non saranno disposte a spendere certe cifre per comprarli.. come se la panda venisse messa in vendita a 25000 euro. tempo 3 mesi e il prezzo cala tra offerte e carenza di domanda
ergonomia discutibile, sblocco macchinoso, penisola in mezzo allo schermo, interfaccia poco ottimizzata con un sacco di spazio sprecato e foto in notturna di molto sotto alla concorrenza... Non capisco come possano venderlo a quel prezzo, chiedono soldi veri per un telefono in beta a volergli fare un complimento.
La domanda è alta, alzano i prezzi, comunque voglio proprio vedere come reagirà il mercato. Le cifre le farà di sicuro, ma in €. Ricordiamoci che per numero di pezzi vanno per la maggiore i prodotti delle serie precedenti, quindi ora i SE 6s e 7. Ciò significa che lo status simbol è per pochi, ancora di meno dopo aver praticamente raddoppiato i prezzi in tre anni.
Poi ognuno è libero di spenderli come vuole (io prenderei una canon 6D mkII).
NforceRaid
04-11-2017, 17:36
la gente è disposta a spendere quei soldi per un prodotto premium.. quel telefono è visto come la ferrari dei telefoni. l's8 se vuoi può essere considerato un concorrente e può provare a tenere un prezzo simile, ma sono piuttosto convinto che nonostante magari tutti i telefoni alzino a sproposito il listino, le persone non saranno disposte a spendere certe cifre per comprarli.. come se la panda venisse messa in vendita a 25000 euro. tempo 3 mesi e il prezzo cala tra offerte e carenza di domanda
Il problema vero e proprio, secondo me, è l'impatto che il prezzo dell'iPhone X avrà sul mercato.
Fino agli anni scorsi si sapeva che con circa 7-800€ ti potevi portare a casa il top di gamma appena uscito di Apple, Samsung, Huawei, Sony etc... ora tutti i principali concorrenti progetteranno top di gamma da inserire in una fascia
di prezzo decisamente più alta per competere con Apple, aiutati dal fatto che alla gente sembrerà meno "folle" spendere più di 1000€ per un telefonino, con il rischio che tutto questo porti ad un aumento generalizzato dei prezzi, anche per quanto riguarda fascia media di mercato.
Ma la cosa che lascia più perplessi (io di sicuro) è che prendono un cell. iPhone X dai 1200, perché fa figo, perché quando vanno a mangiare la pizza lo mettono sul tavolo con la mela che si vede (e poi non li chiama nessuno :D ),e che i più lo prendono con l'operatore ed alla fine lo pagano sui 2000 euri, e poi.......... lo usano per Whatsapp, Telegram, Facebook ecc.... ( fanno anche qlc telefonata ;) ), ma un miserrimo cell. cinese da 250 euro non fa le stesse cose? ;)
e poi ci sono le "signore" che vanno col Cayenne a fare la spesa ;)
Va bene che ognuno con i suoi soldi può tranquillamente fare quello che vuole, ma così ci stiamo rovinando, i veri valori li stiamo buttando nel cesso.
Chi di voi ultimamente ha detto a vostra mamma/babbo guardandoli negli occhi, Ti Voglio Bene e non tramite sms o social.
Scusate lo sfogo, ma probabilmente sono uno degli ultimi fatti all'antica :cool:
ps
mia figlia mi ha già chiesto l'iPhone, gli ho detto di no argomentando il rifiuto ma con scarsi risultati, si è "dovuta accontentare" di un P10 Lite
gd350turbo
04-11-2017, 17:44
Ma la cosa che lascia più perplessi (io di sicuro) è che prendono un cell. iPhone X dai 1200, perché fa figo, perché quando vanno a mangiare la pizza lo mettono sul tavolo con la mela che si vede (e poi non li chiama nessuno :D ),e che i più lo prendono con l'operatore ed alla fine lo pagano sui 2000 euri, e poi.......... lo usano per Whatsapp, Telegram, Facebook ecc.... ( fanno anche qlc telefonata ;) ), ma un miserrimo cell. cinese da 250 euro non fa le stesse cose? ;)
Onore e rispetto !
:ave:
che bamboccio, costa 420 dollari solo di pezzi, quindin in realta molto di piu.
Primalch
04-11-2017, 19:35
e poi ci sono le "signore" che vanno col Cayenne a fare la spesa ;)
Va bene che ognuno con i suoi soldi può tranquillamente fare quello che vuole, ma così ci stiamo rovinando, i veri valori li stiamo buttando nel cesso.
Chi di voi ultimamente ha detto a vostra mamma/babbo guardandoli negli occhi, Ti Voglio Bene e non tramite sms o social.
Scusate lo sfogo, ma probabilmente sono uno degli ultimi fatti all'antica :cool:
ps
mia figlia mi ha già chiesto l'iPhone, gli ho detto di no argomentando il rifiuto ma con scarsi risultati, si è "dovuta accontentare" di un P10 Lite
Un altro che ha in firma 4000€ di roba (che io ad esempio non comprerei mai come non me ne può fregare de meno di prendermi un iPhone x), però si arroga il diritto di giudicare come gli altri spendono i propri soldi...
Io non ho ancora visto nessuno, di quelli come te che sistematicamente fanno queste morali, dire: "ragazzi, mi sono rotto di prendere 2 PC gaming che costano un botto di soldi, ho deciso di vendere tutto, donare tutto ai poveri e vivere come loro".
Quando ne arriverà anche solo uno, gli stringerò la mano...
Primalch
04-11-2017, 19:47
Partendo dal presupposto che ognuno spende i soldi in cosa vuole, c'è chi trova assurdo spendere 600 euro per una VGA quando ce ne sono altre a 100, chi trova assurdo comprare una BMW a 60k euro quando ti puoi prendere una tipo a 20k euro, chi trova assurdo pagare un paio di scarpe 300 euro quando ce ne sono a 50, una tv a 5k quando ce ne sono a 400 euro.
Il proprio punto di vista è, appunto, il proprio, quindi se non vuoi comprare un iPhone a 1200 euro perché lo ritieni esagerato va bene ma non ha senso mettersi a criticare cosa piaccia ad un altro, perché per ogni acquisto il prezzo va valutato con una serie di variabili che sono differenti per ognuno di noi.
Nel momento in cui questo rapporto tra prezzo e valore percepito va fuori parametro, la gente smette di comprare... Se Apple vende milioni di cellulari a quel prezzo vuol dire che sono all'interno di una forbice di gradimento dal pubblico e, permettetemi, tra loro e chi sfotte/prende in giro/si indigna, i fatti mostrano che hanno ragione loro.
*
NforceRaid
04-11-2017, 20:00
Un altro che ha in firma 4000€ di roba (che io ad esempio non comprerei mai come non me ne può fregare de meno di prendermi un iPhone x), però si arroga il diritto di giudicare come gli altri spendono i propri soldi...
Io non ho ancora visto nessuno, di quelli come te che sistematicamente fanno queste morali, dire: "ragazzi, mi sono rotto di prendere 2 PC gaming che costano un botto di soldi, ho deciso di vendere tutto, donare tutto ai poveri e vivere come loro".
Quando ne arriverà anche solo uno, gli stringerò la mano...
Alienware 17x 2300 euro
Inspiron 15 7000 Gaming 1100 euro (con offerta)
il primo lo uso anche per lavoro, sarà da tamarro ma alla sera tutte quelle lucine a me fanno comodo
Il secondo è in teoria un muletto (ma lo usa anche la figlia) perché se capita che mi chiamano di sera/notte non posso non permettermi di intervenire.
tu mi dirai (seguendo il mio discorso) ma hai speso 2300 euro per un portatile non puoi fare le stesse cose con uno cinese da 300 euro..... in questo caso no.
Sulla beneficenza non puoi sapere quello che faccio anche senza vendere il portatile, e sul donare tutto ai poveri credo che ne siano stati di sicuro forse solo un paio dei nomi noti, S. Francesco e Madre Teresa di Calcutta, e a scanso di equivoci io non lo farei per vari motivi, ma è un mio limite e cerco di sopperirlo facendo altro.
Il mondo va avanti a botte di debito?
Sono dieci anni che provano a convincerci del contrario, purtroppo molti si sono fatti abbindolare.
Solo che una volta i debiti si contraevano per comprare case o beni prodotti in Italia, per ovvie ragioni.
Negli ultimi vent'anni è facilissimo trovare una banca estera che finanzia beni esteri.
ragazzi, mi sono rotto di prendere 2 PC gaming che costano un botto di soldi, ho deciso di vendere tutto, donare tutto ai poveri e vivere come loro
Alla fine il moralizzatore è uscito.:mbe:
Mi hai convinto: vendo tutto, mando per stracci la famiglia, resto senza un soldo e mi toccherà vivere di espedienti. Così facendo sarà produttivo per comunità.
Altra versione: vendo tutto, mando per stracci la famiglia, resto senza un soldo e mi toccherà vivere alla giornata fornendo forza lavoro per un tozzo di pane. Rubando il posto a qualcuno che si faceva pagare in FIAT sonante.
ps. Se non sei un troll, allora ti capisco, hai comprato il nuovo pixel e perso la ragione.:D
AleLinuxBSD
05-11-2017, 07:50
Mossa intelligente da parte di Apple e degli operatori telefonici, peccato che nonostante possano disporre di forti sconti, come al solito, decidono di non farne beneficiare l'utenza in nessun modo.
Peccato pure che la stessa possibilità non sia presente per esempio per l'LG V30.
Tempi ed epoche diverse.
Non è che quel fifty fosse proprio economico, 775.000€ ad oggi, a questo punto meglio l'iphone
Sono dieci anni che provano a convincerci del contrario, purtroppo molti si sono fatti abbindolare.
Solo che una volta i debiti si contraevano per comprare case o beni prodotti in Italia, per ovvie ragioni.
Negli ultimi vent'anni è facilissimo trovare una banca estera che finanzia beni esteri.
Mi hai convinto: vendo tutto, mando per stracci la famiglia, resto senza un soldo e mi toccherà vivere di espedienti. Così facendo sarà produttivo per comunità.
Altra versione: vendo tutto, mando per stracci la famiglia, resto senza un soldo e mi toccherà vivere alla giornata fornendo forza lavoro per un tozzo di pane. Rubando il posto a qualcuno che si faceva pagare in FIAT sonante.
ps. Se non sei un troll, allora ti capisco, hai comprato il nuovo pixel e perso la ragione.:D
banalmente, il debito è diventato un prodotto da vendere, quindi invece di venderti il bene, guadagno sugli interessi che mi darai perché ti ho anticipato dei soldi :read:
Ma 'sta pizza la portano nel vassoio d'oro?
Ognuno decide di indebitarsi come vuole. Purche' poi non ci si lamenti della "crisi".
Per quanto mi riguarda, quando si tratta di beni superflui (ossia praticamente un buon 80% di cio' che si acquista) compro solo cash e se quei soldi posso permettermi di "buttarli". Altrimenti nada. :D
Ci vogliono spingere al concetto di "debito e' bello", che tanto chi deve arricchirsi lo fa cosi'. :D
Senza le rate (mutui a parte), molti abbasserebbero la cresta, comunque.
Ma 'sta pizza la portano nel vassoio d'oro?
Ognuno decide di indebitarsi come vuole. Purche' poi non ci si lamenti della "crisi".
Per quanto mi riguarda, quando si tratta di beni superflui (ossia praticamente un buon 80% di cio' che si acquista) compro solo cash e se quei soldi posso permettermi di "buttarli". Altrimenti nada. :D
Ci vogliono spingere al concetto di "debito e' bello", che tanto chi deve arricchirsi lo fa cosi'. :D
Senza le rate (mutui a parte), molti abbasserebbero la cresta, comunque.
una pizza in senso metaforico, facciamo una uscita con gli amici?
anche io difficilmente faccio acquisti "superflui" a rate,unica eccezione il cell
lo prendo con un piano tariffario e ne riparliamo tra 30 mesi,
devilred
05-11-2017, 10:59
e' semplice! solo sulla pagina principale delle news di questo sito ci sono ben 4 post che fanno riferimento a questo prodotto, e' un bombardamento totale su ogni sito del settore e non, senza contare film, musica e disgrazie varie. sono solo vittime del marketing, se questo prodotto vale non 1.200 ma 600€ io al posto delle palle ho ben 2 lune.
NforceRaid
05-11-2017, 11:18
e' semplice! solo sulla pagina principale delle news di questo sito ci sono ben 4 post che fanno riferimento a questo prodotto, e' un bombardamento totale su ogni sito del settore e non, senza contare film, musica e disgrazie varie. sono solo vittime del marketing, se questo prodotto vale non 1.200 ma 600€ io al posto delle palle ho ben 2 lune.
Miiiii sei un fenomeno :D
;)
NforceRaid
05-11-2017, 11:20
Onore e rispetto !
:ave:
Almeno c'è qualcuno che ha capito il vero senso del mio discorso. ;)
maxnaldo
05-11-2017, 11:23
baste vedere le solite code negli Apple Stores per capire quanto si siano ormai lobotomizzati i clienti Apple.
pagano cifre così alte convinti che se costa tanto allora vale tanto.
ormai l'aumento del prezzo serve solo a giustificare ai loro occhi la pochezza del loro dispositivo, surclassato in tutto e per tutto da migliaia di dispositivi di ogni altra marca e di fascia media. Ma a loro non interessa se non c'è la melina.
Il prossimo a 2000 euro glielo devono mettere !!!
baste vedere le solite code negli Apple Stores per capire quanto si siano ormai lobotomizzati i clienti Apple.
pagano cifre così alte convinti che se costa tanto allora vale tanto.
ormai l'aumento del prezzo serve solo a giustificare ai loro occhi la pochezza del loro dispositivo, surclassato in tutto e per tutto da migliaia di dispositivi di ogni altra marca e di fascia media. Ma a loro non interessa se non c'è la melina.
Il prossimo a 2000 euro glielo devono mettere !!!
ahhahahaha
mai sentite tante cazzate in un solo commento! :D
NforceRaid
05-11-2017, 15:14
ahhahahaha
vedo che in quanto a tamarraggine se messo bene anche tu ;) ho visto le foto del tuo desktop :cool: in confronto il mio Alienware 17x è da educande :D
tornando seri, a parte tutto ma tu sei davvero convinto che un telefono, e non parlo solo dell'X, possa davvero costare oltre i 1200 euro, quando con la metà (e sto più che largo) non ci puoi fare quasi tutte le stesse cose?
gd350turbo
05-11-2017, 16:47
Con la metà ?
Con un quarto !
nickname88
05-11-2017, 17:07
Con la metà ?
Con un quarto !
Quoto
E sei comunque di manica larga.
marchigiano
05-11-2017, 18:03
Cominciano a diventare carucci anche gli abbonamenti..
Solo con l'anticipo ci prendi un telefono !
si ma qui con l'anticipo ci compri IL telefono, colui che, narra la leggenda, è in grado di capirti e consigliarti :sofico:
gd350turbo
05-11-2017, 18:59
si ma qui con l'anticipo ci compri IL telefono, colui che, narra la leggenda, è in grado di capirti e consigliarti :sofico:
Dimentichi la cosa più importante, ha la mela !!!
Un telefono senza la mela non è un telefono !
gd350turbo
05-11-2017, 19:03
Quoto
E sei comunque di manica larga.
Con 1359 prendo 4 mi6...
lunaticgate
06-11-2017, 00:25
Ma ancora a criticare chi compra l'iPhone X??
Sinceramente sono tra quelli che non lo comprerei mai e poi mai.
Me lo potrei permettere tranquillamente, ma preferisco investire in ottiche per la mia reflex o altro.
Detto questo, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare, ammesso che non si lamenti poi di non poter fare altro perché non ha soldi. :D
Angeland
06-11-2017, 04:55
Con 1359 prendo 4 mi6...
E ma vuoi mettere in comparazione l'iPhone con un "coso cinese"? (cit il 95% della popolazione).
Che figura ci fai con le persone?
:sofico:
PS: uso il Mi3 e lo terrò finché non mi abbandonerà :)
Detto questo, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare, ammesso che non si lamenti poi di non poter fare altro perché non ha soldi. :D
Parole sacrosante. Sai quanta gente conosco che dice di "non arrivare a fine mese perchè i soldi non bastano". Poi ci fai due chiacchiere e scopri che, hanno l'abbonamento a Sky, le rate per il telefonino Iphone, vanno due volte a settimane al cinema, due volte a mangiare fuori, etc. etc. etc... solita ipocrisia all'italiana ! :rolleyes:
gd350turbo
06-11-2017, 07:44
E ma vuoi mettere in comparazione l'iPhone con un "coso cinese"? (cit il 95% della popolazione).
Che figura ci fai con le persone?
Esattamente...
Risposta univoca da parte di chi vede il mio telefono:
bello, ma non è un... ( sostituite i puntini con la marca che volete )
Peggio per loro !
devilred
06-11-2017, 09:56
Ma ancora a criticare chi compra l'iPhone X??
Sinceramente sono tra quelli che non lo comprerei mai e poi mai.
Me lo potrei permettere tranquillamente, ma preferisco investire in ottiche per la mia reflex o altro.
io credo che qui nessuno voglia dire ad altri come spendere i propri soldi, semplicemente si cerca di fargli capire che pagano almeno il doppio del prezzo di quello che vale e che soprattutto e' inutile che cercano di sentirsi fighi perche' non lo sono. io faccio questo ragionamento, se una ferrari vale centomila euro e' perche' mi danno il meglio della meccanica,dell'elettronica, del piacere di guida,prestazioni e alle spalle ci sono anni di sviluppo, quindi quei soldi li vale tutti, e' un prodotto esclusivo. ma se dovessi acquistare una mercedes o altra marca allo stesso prezzo non lo farei perche' semplicemente non ci sono le basi, nel senso che per valere tanto deve avere e dare tanto rispetto alla concorrenza, a me non sembra che questo telefono faccia di piu' rispetto agli altri, anzi e' una sagra di limitazioni, ci si ritrova sempre con le stesse funzioni ad ogni nuova versione, non fa niente in piu' rispetto al mio fetentissimo p nove lite che costa meno di duecento euro, quindi dovrei essere io a sentirmi figo perche' spendendo meno ho praticamente tutto. e' inutile cercare giustificazioni, ne l'iphone ne gli altri top di gamma di altre marche valgono il prezzo pagato. ognuno tragga le sue considerazioni.
Enriko81
06-11-2017, 10:54
è una questione di rapporto prezzo/qualità, apple fornisce componenti buone a prezzi esagerati. apple è cool ma costa il doppio di quello che vale.
purtroppo anche gli altri brand come samsung e asus pian piano hanno imparato, che aumentando i prezzi anno dopo anno, l'utonto finale percepisce una qualità migliore e si sente nell'elite dei top.
da cui derivano prezzi assurdi per i nuovi asus zenfone 4 , e vari aumenti di prezzo quando escono i nuovi samsung serie S e persino huawei.
devilred
06-11-2017, 11:30
è una questione di rapporto prezzo/qualità, apple fornisce componenti buone a prezzi esagerati. apple è cool ma costa il doppio di quello che vale.
purtroppo anche gli altri brand come samsung e asus pian piano hanno imparato, che aumentando i prezzi anno dopo anno, l'utonto finale percepisce una qualità migliore e si sente nell'elite dei top.
da cui derivano prezzi assurdi per i nuovi asus zenfone 4 , e vari aumenti di prezzo quando escono i nuovi samsung serie S e persino huawei.
il mio discorso/pensiero non era questo. loro gli possono dare il valore che vogliono, ma sono io a giudicare cosa vale e cosa no, del marketing frega veramente poco perche' se volessimo seguirlo si prenderebbero fregature dappertutto.
Enriko81
06-11-2017, 11:52
il mio discorso/pensiero non era questo. loro gli possono dare il valore che vogliono, ma sono io a giudicare cosa vale e cosa no, del marketing frega veramente poco perche' se volessimo seguirlo si prenderebbero fregature dappertutto.
sono quasi d'accordo :read:
guardo alle prestazioni del prodotto che compro, non solo se mi piace e se mi serve. questo ed il prezzo finale mi inducono all acquisto o meno. che poi i soldi li abbiamo tutti (chi lavora ovvio) per pagare a rate per fare gli sboroni al bar con il cell nuovo.
maxnaldo
06-11-2017, 13:05
ahhahahaha
appunto, come volevasi dimostrare, anche tu hai la frangetta ?
:D
:ave: :ave: :ave: :ave:
A me pare che l'allucinazione collettiva sia più tra gli haters che commentano le news sui prodotti Apple. Leggende miste a a informazioni errate e ipocrisia. Gente che muore di fame per girare con l'iphone (LOL), telefoni da 200€ che valgono più di iPhone perché "fanno le stesse cose" (come poi è tutto da vedere)...
La risposta quotata riassume tutto.
NforceRaid
06-11-2017, 19:43
:ave: :ave: :ave: :ave:
A me pare che l'allucinazione collettiva sia più tra gli haters che commentano le news sui prodotti Apple. Leggende miste a a informazioni errate e ipocrisia. Gente che muore di fame per girare con l'iphone (LOL), telefoni da 200€ che valgono più di iPhone perché "fanno le stesse cose" (come poi è tutto da vedere)...
La risposta quotata riassume tutto.
La risposta quotata non riassume una beata fava, non è argomentata, non tiene conto della differenza fra un portatile usato per lavoro ed un cell da 1200 euro che rapportato ad uno da 300 all'80% fa le stesse cose, ecc......
leggete più libri ragazzi, toccate la carta e sporcatevi le mani di inchiostro ;)
La risposta quotata non riassume una beata fava, non è argomentata, non tiene conto della differenza fra un portatile usato per lavoro ed un cell da 1200 euro che rapportato ad uno da 300 all'80% fa le stesse cose, ecc......
leggete più libri ragazzi, toccate la carta e sporcatevi le mani di inchiostro ;)
La risposta riassume tutto. Nessuno viene da te a dirti che sei un p*rla perché hai speso 1000€ e più per un muletto.
Per il resto:
1) Dire che un telefono da 900+€ è uguale a uno da 300€ è una cosa falsa. Vuol dire non tenere conto della qualità delle componenti/del supporto nel tempo e dell'affidabilità del device.
2) Il discorso che fai sul telefono da 300€ etc... si può benissimo fare anche all'inverso sul pc. Quello che fa un portatile da 2300€ lo può fare anche un portatile da 1500-1800€. Anche lui fa "l'80% delle stesse cose".
Sorvoliamo sui luoghi comuni della gente che compra il telefono per mostrarlo in pizzeria perché sono di una bassezza unica.
trvdario
07-11-2017, 07:35
Sorvoliamo sui luoghi comuni della gente che compra il telefono per mostrarlo in pizzeria perché sono di una bassezza unica.
Perchè invece la gente compra il telefono per lavoro? Saranno meno del 5% dell'utenza che lo fa per quello...:O
nickname88
07-11-2017, 08:28
La risposta riassume tutto. Nessuno viene da te a dirti che sei un p*rla perché hai speso 1000€ e più per un muletto.
Per il resto:
1) Dire che un telefono da 900+€ è uguale a uno da 300€ è una cosa falsa. Vuol dire non tenere conto della qualità delle componenti/del supporto nel tempo e dell'affidabilità del device.
2) Il discorso che fai sul telefono da 300€ etc... si può benissimo fare anche all'inverso sul pc. Quello che fa un portatile da 2300€ lo può fare anche un portatile da 1500-1800€. Anche lui fa "l'80% delle stesse cose".
Vorrei che approfondissi questa tua frase cortesemente.
Quale sarebbe questo 20% che puoi fare solo con Apple e non con smartphone più economici ?
Cosa intendi per qualità delle componenti ? Ma soprattutto a che pro questi componenti ? Se hanno il solo scopo di farne lievitare il prezzo e basta chiaramente lasciano il tempo che trovano.
Se invece parli anche di qualità costruttiva allora penso che ci sia da divertirsi.
Supporto nel tempo ? Qualche modello sicuramente sarà meno supportato, altri invece no, specie chi usa android nativi. Mentre invece se parliamo di garanzie si Apple è sicuramente migliore ma a che costo ?
L'Apple care costa parecchio, e farti cambiare il vetro costa quanto un nuovo smartphone di fascia media.
Per il punto 2 invece bisogna considerare che il portatile è un PC e garantisce un certo livello di produttività.
Quindi permette di sfruttare l'HW a disposizione per determinati utilizzi.
Che poi alcuni notebook costino troppo o siano inutili è vero.
gd350turbo
07-11-2017, 08:44
Quando acquisti un iphone, parte dei soldi, vanno a pagare l'assistenza, sia che usfruirai, sia che non ne usufruirai, in ogni caso la paghi...
Conosco iphoniani che non hanno mai visto il centro di assistenza e altri che passano il loro tempo libero in applestore per questo e quello...
Sono scelte !
NforceRaid
07-11-2017, 08:46
Quale sarebbe questo 20% che puoi fare solo con Apple e non con smartphone più economici ?
Portarlo in pizzeria con la mela che si vede :D
Cosa intendi per qualità delle componenti ? Ma soprattutto a che pro questi componenti ? Se hanno il solo scopo di farne lievitare il prezzo e basta chiaramente lasciano il tempo che trovano.
Se invece parli anche di qualità costruttiva allora penso che ci sia da divertirsi.
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-e-l-iphone-piu-fragile-di-sempre-ecco-lo-studio-di-squaretrade_72180.html e per correttezza anche i nuovi Google Pixel 2 XL non sono esenti da problemi ;)
Supporto nel tempo ? Qualche modello sicuramente sarà meno supportato, altri invece no, specie chi usa android nativi. Mentre invece se parliamo di garanzie si Apple è sicuramente migliore ma a che costo ?
e se uno può volendo c'è sempre XDA
Per il punto 2 invece bisogna considerare che il portatile è un PC e garantisce un certo livello di produttività.
C'è anche un desktop Alienware da 6000 euro, ma quello è evidentemente solo un prodotto per pochissimi e quei pochi sono a Dubai. :)
Ciao :cool:
nickname88
07-11-2017, 09:22
Ciao :cool:
Ah ok :D
L'Apple care costa parecchio, e farti cambiare il vetro costa quanto un nuovo smartphone di fascia media.
Se si vuol fare il discorso nudo e crudo del “fanno le stesse cose”, è criticabile anche lui che spende 300€ per un telefono, tanto le stesse cose le faceva il moto E che te lo tiravano dietro alla schiena. Ma è un discorso abbastanza stupido visto che l’esperienza di utilizzo di un telefono è fatta di 10000 altri fattori.
Stesso discorso per il paragone con la Ferrari fatto qualche commento dietro. Anche il pandino a metano ha 4 ruote e ti porta da A a B, allora che facciamo?? Andiamo a dire che tutti quelli che comprano la Ferrari sono dei pirla??
Qualità nelle componenti, iPhoneX ha
- il processore più potente tra gli smartphone;
- schermo migliore tra gli smartphone (è l’amoled meglio calibrato);
- fotocamera al top (superato dai nuovi pixel di google che non costano 300€);
- ricezione al top;
- audio al top;
- sicurezza al top (il riconoscimento facciale è molto più sicuro dell’impronta).
Supporto nel tempo: vuoi fare il paragone con gli Android?? Gli IPhone ricevono aggiornamenti per 5 anni e richiedono una manutenzione di una banalità unica (basta fare un backup + aggiornamento con ITunes, meglio se in DFU, e si risolvono il 99% dei problemi). I telefoni pure Google sono seguiti 3 anni, gli altri aspetta e spera.
Limitare il telefono ad un discorso esclusivamente lavorativo è un’altra baggianata.
E qui la chiudo, visto che l’iPhone X non lo comprerò e non ho tutto questo interesse a difenderlo. Fa solo sorridere quelli che vanno a fare i conti in tasca alla gente ;)
gd350turbo
07-11-2017, 14:44
- ricezione al top;
- audio al top;
Sono già usciti resoconti che attestano che questi valori sono i migliori rilevati su tutti gli smartphone o sono al top perchè è un prodotto apple ?
Nel primo caso, ok, nel secondo un pò di fanboysmo io ce lo vedo...
- sicurezza al top (il riconoscimento facciale è molto più sicuro dell’impronta).
E' presto per dirlo...
Supporto nel tempo: vuoi fare il paragone con gli Android??
Impossibile, iphone è prodotto da una ditta, android da migliaia di ditte, come fai a fare il paragone ?
Che modello prendi a riferimento ?
Gli IPhone ricevono aggiornamenti per 5 anni e richiedono una manutenzione di una banalità unica (basta fare un backup + aggiornamento con ITunes, meglio se in DFU, e si risolvono il 99% dei problemi). I telefoni pure Google sono seguiti 3 anni, gli altri aspetta e spera.
Come sopra, ci sono migliaia di ditte che producono telefoni android, ed ognuno a torto o a ragione, fa quello che gli pare, quindi c'è chi li aggiorna e chi non li aggiorna, se si ritiengono gli aggiornamenti importanti ( e per me lo sono ), si sceglie un modello che viene supportato, il mio riceve aggiornamenti settimanali, la vulnerabilità del wpa2 è stata corretta in pochi giorni.
Fa solo sorridere quelli che vanno a fare i conti in tasca alla gente ;)
Mi ricordi il mio amico alex, ha uno stile simile al tuo.
nickname88
07-11-2017, 16:37
schermo migliore tra gli smartphone (è l’amoled meglio calibrato);Lo schermo non è suo ma di Samung, l'unico che dice che è il migliore è displaymate e lo dice perchè raggiunge un valore di illuminazione leggermente maggiore.
- fotocamera al top (superato dai nuovi pixel di google che non costano 300€);Stiamo parlando di fotocamere da smartphone, non pensare che al top voglia implicare distacchi consistenti e non parlo di Google Pixel come rivale ma anche contro un Honor 9 / P10 o G6.
Senza contare che questo top chi lo ha deciso ? Dxomark ?
Che ha cambiato modo di recensire proprio all'uscita di iphone 8 ?
E anche se parlassimo di Dxomark parliamo di punticini di differenza.
- ricezione al top;Chi lo dice ? Non lo sò, chiedo.
- audio al top;Ossia dispone del miglior DAC e circuito integrato a disposizione ? Se invece intendevi gli speakers non è proprio un confronto onorevole, si parlerebbe più che altro di ciò che fa meno skifo. Visto che non raggiungeranno di certo mai il livello di una vera cassa hi-fi.
- sicurezza al top (il riconoscimento facciale è molto più sicuro dell’impronta).Mission impossible ? Ma dal lato pratico serve veramente ? Il fatto che uno sia più sicuro implica necessariamente che il riconoscimento dell'impronta debba essere inefficace ?
Alla fine non è che poi finisce col fatto che il miglior metodo di sicurezza è la psw e che questi riconoscimenti sono semplicemente un modo per evitare di inserire il pin di sblocco vero ?
Supporto nel tempo: vuoi fare il paragone con gli Android?? Gli IPhone ricevono aggiornamenti per 5 anni e richiedono una manutenzione di una banalità unica (basta fare un backup + aggiornamento con ITunes, meglio se in DFU, e si risolvono il 99% dei problemi). I telefoni pure Google sono seguiti 3 anni, gli altri aspetta e spera.Ma confronto con chi ? Ci sono molti produttori, mentre invece chi utilizza Android nativo non ha bisogno del produttore dietro.
Sono già usciti resoconti che attestano che questi valori sono i migliori rilevati su tutti gli smartphone o sono al top perchè è un prodotto apple ?
Nel primo caso, ok, nel secondo un pò di fanboysmo io ce lo vedo...
Io non ho mai visto "benchmark" su audio o ricezione. C'è gente che prende il telefono, lo usa per giorni e poi scrive le sue impressioni sulle recensioni che si trovano nelle varie testate on-line. Siccome è gente che usa 50 telefoni l'anno si suppone che abbia maggiori dati per fare delle comparazioni. Io di recensioni che critichino audio o ricezione dell'iphone non ne ho viste, per cui...
Impossibile, iphone è prodotto da una ditta, android da migliaia di ditte, come fai a fare il paragone ?
Che modello prendi a riferimento ?
Come sopra, ci sono migliaia di ditte che producono telefoni android, ed ognuno a torto o a ragione, fa quello che gli pare, quindi c'è chi li aggiorna e chi non li aggiorna, se si ritiengono gli aggiornamenti importanti ( e per me lo sono ), si sceglie un modello che viene supportato, il mio riceve aggiornamenti settimanali, la vulnerabilità del wpa2 è stata corretta in pochi giorni.
Discorso inutile, puoi prendere anche il più supportato dei telefoni android, tanto non ci arriva alla durata del supporto Apple. Google supporta i suoi per 24 mesi con le nuove versioni e per 36 con le patch. C'è chi fa meglio??
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aspettiamo un attimo prima di dirlo.
Per ora ci sono opinioni contrastanti, Dxomark lo elogia al massimo mentre le...
Va bene, ma io ho trovato solo recensioni che ne parlano ottimamente. Penso si possa dire tranquillamente che sia tra le migliori.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo schermo non è suo ma di Samung, l'unico che dice che è il migliore è displaymate e lo dice perchè raggiunge un valore di illuminazione leggermente maggiore.
Da quando fa differenza il produttore dello schermo?? Tra l'altro Displaymate dice che è il migliore anche per calibrazione, che non è poco direi.
Stiamo parlando di fotocamere da smartphone, non pensare che al top voglia implicare distacchi consistenti e non parlo di Google Pixel come rivale ma anche contro un Honor 9 / P10 o G6.
Mi sembra una precisazione banale, ovvio che si sta parlando di fotocamere da smartphone. Anche la più scrausa delle reflex fa foto migliori per tutto il discorso dei sensori e via discorrendo, ma non è mai quello il termine di paragone nella valutazione della fotocamera di un telefono.
Senza contare che questo top chi lo ha deciso ? Dxomark ?
Che ha cambiato modo di recensire proprio all'uscita di iphone 8 ?
E anche se parlassimo di Dxomark parliamo di punticini di differenza.
Come risposto sopra, io non ho visto recensioni in cui ci si lamenta della fotocamera.
Chi lo dice ? Non lo sò, chiedo.
Ossia dispone del miglior DAC e circuito integrato a disposizione ? Se invece intendevi gli speakers non è proprio un confronto onorevole, si parlerebbe più che altro di ciò che fa meno skifo. Visto che non raggiungeranno di certo mai il livello di una vera cassa hi-fi.
Mi pare che sul discorso DAC il migliore sia l'LGV30. L'avesse avuto l'iphone ti avrei scritto che era il migliore in assoluto, mi sono "limitato" a scrivere top perché chi l'ha provato dice che il suono è ottimo sia da cuffia che da speaker.
Mission impossible ? Ma dal lato pratico serve veramente ? Il fatto che uno sia più sicuro implica necessariamente che il riconoscimento dell'impronta debba essere inefficace ?
Alla fine non è che poi finisce col fatto che il miglior metodo di sicurezza è la psw e che questi riconoscimenti sono semplicemente un modo per evitare di inserire il pin di sblocco vero ?
Se è realmente necessario dipende da che importanza da l'utente alla sicurezza dei propri dati e del proprio telefono. Ciò non toglie che da come la mettono loro sia una miglioria, visto che affermano che ha una % di errore minore del touch ID.
Ma confronto con chi ? Ci sono molti produttori, mentre invece chi utilizza Android nativo non ha bisogno del produttore dietro.
Già risposta sopra, con chi conta 0.
gd350turbo
07-11-2017, 17:41
Io non ho mai visto "benchmark" su audio o ricezione. C'è gente che prende il telefono, lo usa per giorni e poi scrive le sue impressioni sulle recensioni che si trovano nelle varie testate on-line. Siccome è gente che usa 50 telefoni l'anno si suppone che abbia maggiori dati per fare delle comparazioni. Io di recensioni che critichino audio o ricezione dell'iphone non ne ho viste, per cui...
Quindi tutti i telefoni sono audio e ricezione on top, se nessuno si lamenta, sono d'accordo !
Discorso inutile, puoi prendere anche il più supportato dei telefoni android, tanto non ci arriva alla durata del supporto Apple. Google supporta i suoi per 24 mesi con le nuove versioni e per 36 con le patch. C'è chi fa meglio??
Hai voglia se c'è !
Xiaomi mi3, il mio primo xiaomi, è stato immesso sul mercato in ottobre 2013, ed oggi a 4 anni esatti di distanza, ha ricevuto l'aggiornamento a miui 7.11.2 !
Arrivato a marsmallow 6.0.1 ed è un telefono da 150/200 al tempo.
L'iphone 5s, è stato presentato più o meno in quel periodo, ma non costava 150/200 ed era prodotto da un ditta un tot più famosa ed è il terminale più vecchio a portare ios11 ( con qualche problemuccio ) e non credo che vedrà il 12, quindi direi che ad aggiornamenti non siamo tanto distanti !
Edit:
Mentre scrivevo mi è apparso un pop up di un aggiornamento straordinario, di solito avvengono al venerdì, per risolvere problemi di stabilità che io personalmente, non ho riscontrato, cliccato su "scarica" ed installato...
Eh sì come vedi siamo molto molto seguiti da xiaomi...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171107/4afed63589d857137e8883dd56e4cf5e.jpg
gd350turbo
07-11-2017, 18:09
ma la miui non è arrivata alla 9?
quindi riceve aggiornamenti relativi ad una versione vecchia, ma non
riceve le nuove versioni...sbaglio?
chiedo perchè non seguo molto il mondo xiaomi
Sul mi6 ho la miui 9/nougat 7.1.1 da tempo...
Sul mi3, sono alla 6.0.1 di marsmallow, e non credo sia previsto oltre, mi pare sia partito con la 4.4.4, quindi un bel salto ma rilasciano patch ugualmente
Link?
Link?? Vai su google, scrivi "iphone X recensione/review" e leggi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quindi tutti i telefoni sono audio e ricezione on top, se nessuno si lamenta, sono d'accordo !
No, ci sono anche telefoni che hanno l'audio in capsula che fa schifo, altri che chi sta dalla parte opposta non sente bene, altri che metti il vivavoce e non senti niente o gracchia la cassa.
Chiaro, non sono problemi che trovi nei Samsung/LG/Pixel da 900-1000€
Hai voglia se c'è !
Xiaomi mi3, il mio primo xiaomi, è stato immesso sul mercato in ottobre 2013, ed oggi a 4 anni esatti di distanza, ha ricevuto l'aggiornamento a miui 7.11.2 !
Arrivato a marsmallow 6.0.1 ed è un telefono da 150/200€ al tempo.
L'iphone 5s, è stato presentato più o meno in quel periodo, ma non costava 150/200€ ed era prodotto da un ditta un tot più famosa ed è il terminale più vecchio a portare ios11 ( con qualche problemuccio ) e non credo che vedrà il 12, quindi direi che ad aggiornamenti non siamo tanto distanti !
1- Il prezzo d'uscita del Mi3 era 400€ (a voler fare i puntigliosi)
2- Android 6.0.1 è stato rilasciato il 7 dicembre 2015 (fonte wikipedia). In pratica stai dicendo che ha ricevuto l'aggiornamento con quasi 2 anni di ritardo.
E lo paragoni all'iPhone 5s. Solo che l'iPhone ha ricevuto l'ultimo aggiornamento il giorno stesso che è uscito e non è indietro di 2 major release rispetto l'attuale.
Non benissimo se questa doveva essere la dimostrazione che alcuni terminali android hanno un supporto paragonabile a quello iOs. Va bene voler rigirare la frittata, ma così... :D
gd350turbo
07-11-2017, 19:05
2- Android 6.0.1 è stato rilasciato il 7 dicembre 2015 (fonte wikipedia). In pratica stai dicendo che ha ricevuto l'aggiornamento con quasi 2 anni di ritardo.
No...
Che è partito con 4.4.4 ed è stato portato al 6.0.1 e che viene attualmente patchato...
Quindi è ancora nella lista dei terminali che ricevono aggiornamenti !
Mi pare che sia questo il punto, terminali che ricevono aggiornamenti...
E lo paragoni all'iPhone 5s. Solo che l'iPhone ha ricevuto l'ultimo aggiornamento il giorno stesso che è uscito e non è indietro di 2 major release rispetto l'attuale.
Sai o almeno spero che tu sappia le differenze tra ios e android, quindi questo confronto non ha molto senso !
Non benissimo se questa doveva essere la dimostrazione che alcuni terminali android hanno un supporto paragonabile a quello iOs.
Ah su questo hai ragione ios11 non ce lo posso mettere quindi non può avere lo stesso supporto, vero non ci avevo pensato :sofico: !
Ciao Ciao
NforceRaid
07-11-2017, 19:27
No...
Che è partito con 4.4.4 ed è stato portato al 6.0.1 e che viene attualmente patchato...
Sai o almeno spero che tu sappia le differenze tra ios e android, quindi questo confronto non ha molto senso !
Ah su questo hai ragione ios11 non ce lo posso mettere quindi non può avere lo stesso supporto, vero non ci avevo pensato :sofico: !
Ciao Ciao
ti sei dimenticato di questo HTC U11 Plus ;)
costerà all'inizio circa 799 euro, sicuramente tanti, ma meno del "nobile X" e vedremo quando lo si avrà in mano per i test se i 500 euro in più sono giustificati (escluso essere figo) o se se la gioca alla pari (costando nettamente meno).
Se poi uno ha il cip della mela impiantato nel cervello, allora è tempo perso :cool:
gd350turbo
07-11-2017, 19:33
Se poi uno ha il cip della mela impiantato nel cervello, allora è tempo perso :cool:
:mano:
E il signore creò l'uomo e gli disse, vedrai solo apple !
NforceRaid
07-11-2017, 19:36
:mano:
E il signore creò l'uomo e gli disse, vedrai solo apple !
vedrai ora che la setta della mela ci scomunica :Prrr:
No...
Ciao Ciao
Il punto è che se si vuole fare un discorso oggettivo e costruttivo è un conto, se ci si vuole raccontare le barzellette è un altro. ;)
Se ti riferisci al discorso compatibilità app, le "differenze" tra android e iOs sono meno di quelle che pensi, visto che su iOs molte app richiedono iOs 9, alcune addirittura iOs 7. Ma non era quello il discorso.
Nel momento in cui si fa un discorso sul supporto, uscirsene con "il mio telefono ha ricevuto ieri software uscito 2 anni fa" fa ridere se lo si vuole far passare come punto di forza. :vicini:
gd350turbo
07-11-2017, 19:47
Il punto è che se si vuole fare un discorso oggettivo e costruttivo è un conto, se ci si vuole raccontare le barzellette è un altro. ;)
Va bene allora proviamo l'ultima volta, in un altro modo più pratico, reale:
Lasciamo stare le mayor release quando e dovo sono uscite, dato che non sono confrontabili, ecc.ecc.
dopo quanto tempo su ios è uscito l'aggiornamento per la vulnerabilità del wpa2 ?
gd350turbo
07-11-2017, 19:48
.
Lasciamo stare le mayor release quando e dovo sono uscite, dato che non sono confrontabili, ecc.ecc.
Ah certo, adesso "non sono confrontabili" :asd:
Sono fin troppo confrontabili: sei indietro di 2 anni rispetto rispetto l'ultima release uscita 2 settimane fa (8.1.0 October 25, 2017). ;)
Per il resto ti hanno già risposto.
gd350turbo
07-11-2017, 20:23
Ah certo, adesso "non sono confrontabili" :asd:
Sono fin troppo confrontabili: sei indietro di 2 anni rispetto rispetto l'ultima release uscita 2 settimane fa (8.1.0 October 25, 2017). ;)
Per il resto ti hanno già risposto.
Apple mette ios 11 su tutti i terminali, android no...
sono due cose differenti, non le puoi confrontare in questo modo, mentre si possono fare confronti in quanto tempo e se i vari produttori, pongono rimedio a vulnerabilità comuni ad entrambi, tipo appunto al wpa2, li si vede i terminali che vengono aggiornati, e quelli no e trovo che sia più utile che dire il mio ha la 6 il mio ios11 !
gd350turbo
07-11-2017, 21:16
nulla, a parte, per esempio, che sei vulnerabile al bug su wpa2...da come leggo qui,
sembra una cosa importante...
Io la giudico importante, poi non so...
I confronti vanno fatti coerentemente e con cognizione di causa
Apple va confrontata a Google e quindi al Nexus/Pixel.
Tutti gli altri cell si confrontano su fasce di prezzo vere e reali street.
Un Iphone 7 modello base che si trova a circa 500/550 euro si confronta con un Samsung S8 che si trova alla stessa cifra.
Inoltre bisogna dare giusto peso agli update, il cell che sto usando ora e' fermo ad Android 7 e alle patch di Luglio.
Cosa mi cambia nella vita?
Infatti l'avevo scritto nel primissimo post: prendi pure come riferimento il modello pure google. Ha 24 mesi di aggiornamenti + altri 12 mesi di patch, poi può' succedere di tutto perché possono fare come vogliono.
Dall'altra parte hai device che vengono aggiornati con major release per 5 anni.
Poi sono d'accordo, diamo giusto peso agli update. Quindi non facciamo passare che le patch valgano come le major release, altrimenti android sarebbe fermo a kit kat 4.4.4 ;)
nickname88
08-11-2017, 08:53
nulla, a parte, per esempio, che sei vulnerabile al bug su wpa2...da come leggo qui,
sembra una cosa importante...
Domanda per pura curiosità
"Importante" perchè ? Si può approfondire la cosa ?
Fra tutte le migliaia di persone in giro quante probabilità hai che intercettino proprio te e per giunta con un dispositivo mobile ( quindi non fisso in un posto ) ?
Se ti intercettano il segnale pensi che l'hackeraggio sia un gioco da ragazzi e che ti clonino l'intero device in un attimo ?
Per caso sei un utente con dati sensibili per il quale puoi essere ricattato ?
Il bug del protocollo è stato patchato ? A me non sembra si possa fixare un protocollo aggiornando l'OS.
E infatti quasi tutti i router presenti in giro sono esposti a tale vulnerabilità e ci rimarranno per moltissimo tempo.
nulla, a parte, per esempio, che sei vulnerabile al bug su wpa2...Quindi a parte questa storia del wpa2, cosa cambia avere l'OS aggiornato o meno ?
Non funzionano le apps per caso ? A quanto risalirebbe l'ultima versione obsoleta di Android ?
Quanto serve veramente l'aggiornamento dell'OS se l'HW rimane lo stesso ?
maxnaldo
08-11-2017, 09:20
I confronti vanno fatti coerentemente e con cognizione di causa
Apple va confrontata a Google e quindi al Nexus/Pixel.
Tutti gli altri cell si confrontano su fasce di prezzo vere e reali street.
Un Iphone 7 modello base che si trova a circa 500/550 euro si confronta con un Samsung S8 che si trova alla stessa cifra.
Inoltre bisogna dare giusto peso agli update, il cell che sto usando ora e' fermo ad Android 7 e alle patch di Luglio.
Cosa mi cambia nella vita?
e perchè mai ?
cioè ora un iPhone si può confrontare solo con un Google Pixel ? E se è un iPhone7 allora solo con un Samsung8 ?
e cosa c'entra il prezzo ? I confronti li fai sull'hardware/software/design/funzionalità/supporto/ecc... Non sul prezzo, altrimenti escludi dal confronto tutti i possibili concorrenti che a parità di Smartphone e caratteristiche costano cifre molto diverse.
gd350turbo
08-11-2017, 09:26
Domanda per pura curiosità
"Importante" perchè ? Si può approfondire la cosa ?
Io ho letto e mi sono informato, come mia abitudine, per avere i dati sufficienti per ragionare con la mia testa sulla cosa e valutarla...
Ho visto che tramite un client non aggiornato possono intrufolarsi nella tua rete, intercettare traffico e iniettare schifezze varie, quindi l'ho personalmente valutato come problema importante, non perchè abbia segreti importanti, sulla mia rete ci sono film e telefilm, ma ripeto è una valutazione personale !
Nella casa di campagna il problema non esiste ci sono solo io di wifi...
Nella casa di città ci sono almeno una ventina di wifi nel raggio utile...
Io ed ovviamente altri ci siamo recati sul forum del produttore per chiedere la patch e siamo stati accontentati nel giro di pochi giorni, io questo lo chiamo aggiornamento ed altresi lo chiamo buon servizio alla clientela, voi siete liberi di pensarla come volete ovviamente !
Non funzionano le apps per caso ? A quanto risalirebbe l'ultima versione obsoleta di Android ?
Quanto serve veramente l'aggiornamento dell'OS se l'HW rimane lo stesso ?
La maggior parte delle app funzionano ancora con la 4.4, alcune con la 5, poche con la 6, che io sappia nessuna richiede la 7.
Io ho un Xtreamer prodigy, un tv box di tantissimi anni fa che monta una delle prime versioni di android, penso la 2, per questo ovviamente non c'è più supporto, non lo uso perchè obsoleto, ma funziona !
Quanto serve veramente l'aggiornamento dell'OS ?
Spesso a giustificare la spesa fatta per il telefono, della serie:
Ho speso XXX euro, ma ho gli aggiornamenti per 4 anni !
Diverso il discorso per quanto riguarda le patch...
nickname88
08-11-2017, 09:43
guarda, hai ragione, gli aggiornamenti non servono a nulla, teniamoci pure i bug e rinunciamo a eventuali
nuove funzionalità e migliorie.
Ti ho solamente fatto una semplice domanda innocente ... in cui chiedevo rispondessi nello specifico.
Gli upgrade dell'OS sono una cosa, le patch sono un altra.
Quali sarebbero queste nuove funzionalità indispensabili che migliorerebbero modelli con oltre 2-3 anni di età ?
Io ho un vecchio Samsung Galaxy S4 con Android 5 come cellulare aziendale e funzionano tutte le apps e non ho problemi di funzionamento alcuno.
Il changelog di android 7.0 contiene 35'000 voci. Vuol dire che rispetto a 6.0.1 sono state fatte 35'000 modifiche. Ovviamente tutte inutili, è risaputo che c'è gente a cui piace "perder tempo" scribacchiando righe di codice :D
Android e' piu modulare rispetto a IOS.
Questo significa che moltissime parti del SO vengono aggiornate a prescindere.
In IOS per aggiornare le App di base come la rubrica, le mappe, il client di posta , il browser , il dialer ecc ecc e' necessario attendere la versione successiva del sistema operativo.
Con Android vengono aggironate perche sono app a parte.
Quindi mappe rubrica dialer tastiera ecc vengono fixate costantemente.
I problemi sono o fix sulla sicurezza ed evenutali bugfix legati allo specifico modello.
E che centra?? Se erano cose sistemabili con aggiornamenti di app, semplicemente aggiornavano le app. Qui si parla di 35'000 modifiche al sistema operativo nel "semplice" passaggio da una versione alla successiva.
Parole sacrosante. Sai quanta gente conosco che dice di "non arrivare a fine mese perchè i soldi non bastano". Poi ci fai due chiacchiere e scopri che, hanno l'abbonamento a Sky, le rate per il telefonino Iphone, vanno due volte a settimane al cinema, due volte a mangiare fuori, etc. etc. etc... solita ipocrisia all'italiana ! :rolleyes:
Parole SANTE! :mano:
NforceRaid
08-11-2017, 14:18
Arrivano le prime notizie in merito al costo delle componenti del nuovo iPhone X di Apple. Secondo le prime analisi sembra che il nuovo smartphone della Mela morsicata costi all'azienda nelle sole componenti circa 357 dollari. Ecco i dettagli.
.
.
.
Chiaramente la stima dei costi delle componenti singole lascia il tempo che trova con molteplici fattori che entrano in gioco per quanto concerne la realizzazione di uno smartphone di ultima generazione. E' comunque palese che i margini di guadagno per Apple, come anche per altre aziende, siano importanti e in questo caso su iPhone X siano maggiori rispetto ad un iPhone 8 o versioni precedenti con una percentuale che potrebbe aggirarsi al di sopra del 60%.
link (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-ad-apple-costa-357-dollari-di-componenti_72222.html)
:cool:
maxnaldo
08-11-2017, 16:38
Perche' i confronti si fanno a parita' di condizioni.
Stabilisci un parametro e poi confronti.
e quel parametro dev'essere unicamente il prezzo ?
ribadisco, perchè mai ?
se io ho uno smartphone che non ha niente da invidiare al tuo, anzi, probabilmente lo sorpassa anche in molte cose, non li possiamo confrontare solo perchè il mio è costato la metà del tuo ?
E quindi?
Lato utente l'importante e' che vengano aggiornate le app.
Non mi pare che i cell con Android 7 abbiano smesso di funzionare perche Android 8 ha un changelog con 35000 voci.
Senza che cerchi neanche troppo, 5 post dietro ci sono 2 utenti che non la pensano come te.
Diciamo anche che se fosse come dici te, Google starebbe stipendiando gente a caso per migliorare il proprio OS, tanto basterebbe aggiornare le app!!
maxnaldo
09-11-2017, 10:09
Stabilisci un parametro di confronto e poi ponderi.
In genere il prezzo e' quello piu utile perche serve per capire che modello acquistare.
Ti dai un cifra che vuoi spendere e poi tiri fuori quello che per te e' il migliore.
mmmm... mi pare che stiamo ragionando di cose diverse.
io non voglio acquistare, voglio solo capire perchè un iPhone dovrebbe essere comparabile solo con un Google Pixel.
non concordo assolutamente sul fatto che un modello debba essere paragonato ad altro modello che corrisponde alla stessa fascia di prezzo. Lo ripeto, ci possono essere modelli di marchi diversi, di fasce di prezzo molto diverse, ma identici dal punto di vista della dotazione hardware e qualità di fattura, prestazioni, software, ecc...
quindi perchè non dovrei poterli comparare tra loro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.