View Full Version : Sostituire la 6970 sul sistema in firma... ha senso?
Ciao a tutti, sistema in firma, gioco in full HD, nessun problema sino ai recentissimi giochi che non partono causa driver scheda grafica.
Ha un senso sostituire la 6970?
Con cosa?
Tenete presente che non mi informo su nulla da anni, quindi non so che compatibilità debba avere.
Sulla mobo ho 2 x PCIe 3.0 x16 Slots,
celsius100
04-11-2017, 01:07
Ciao
se vuoi puntare ai giochi dx12 si
il resto del sistema una vga piu recente lo reggerebbe nn sei messo ancora male
x la veriosne di pci-e no problem nna vere la 3.0 nn porta svantaggi degni di nota
Che scheda mi consigljeresti?
il tuo pc va ancora bene ad oggi,puoi mettere tranquillamente anche le ultime vga.
specifica un budget e se cerchi vga nuove o usate così ti si può consigliare meglio.
Sasquatch
04-11-2017, 10:21
1070 e stai a posto per un bel pezzo...;)
Beh... budget... considera che non ho la minima intenzione di passare al 4K ne ora ne mai,...
200-250 euro?
Posso anche valutare un usato.
La mia 6970 2Gb avrebbe mercato nell'usato?
A quanto sarebbe da bancare?
Beh... budget... considera che non ho la minima intenzione di passare al 4K ne ora ne mai,...
200-250 euro?
Posso anche valutare un usato.
La mia 6970 2Gb avrebbe mercato nell'usato?
A quanto sarebbe da bancare?
suppongo tu voglia rimanere in full HD,se alzi un pochino il budget ti ci scappa sul nuovo una amd rx 580 da 4gb,sull'usato invece tra i 200 ed i 250 trovi le gtx 980 lisce(prestazioni leggermente superiori alla 580)
la tua vga vale davvero poco,nn credo più di 30 euro o giù di lì.
Grazie,
sei prezioso come sempre.
la amd 580 sarebbe da preferire alla nvidia 980 come previsione di supporto driver nel tempo?
Non ho mai avutonuna nvidia...
Grazie,
sei prezioso come sempre.
la amd 580 sarebbe da preferire alla nvidia 980 come previsione di supporto driver nel tempo?
Non ho mai avutonuna nvidia...
per il supporto driver direi di si in questo caso è meglio la amd visto che è l'ultimo modello.
la nvidia è cmq una di fascia alta della precedente generazione quindi nvidia nn la abbandona così facilmente....con la 980 in pratica avresti una vga leggermente più potente risparmiando qualcosa ma se vuoi andare sul nuovo per avere un miglior supporto e più garanzia puoi prendere senza problemi la 580 da 4 gb che cmq è una buona vga.
Mille grazie.
Sul mercatino in effetti vedo molte 980.
Non pensavo di poter montare vga ultimo grido, sono felice.
celsius100
04-11-2017, 12:30
suppongo tu voglia rimanere in full HD,se alzi un pochino il budget ti ci scappa sul nuovo una amd rx 580 da 4gb,sull'usato invece tra i 200 ed i 250 trovi le gtx 980 lisce(prestazioni leggermente superiori alla 580)
la tua vga vale davvero poco,nn credo più di 30 euro o giù di lì.
quoto :)
Mille grazie.
Sul mercatino in effetti vedo molte 980.
Non pensavo di poter montare vga ultimo grido, sono felice.
e perchè no?un 2500k per di più occato offre ancora prestazioni soddisfacenti oggi.
Terro' monitorati i vari siti ed alla prima offerta buona di una 580 4gb mi farò un regalo di natale in anticipo dai.
Grazie ancora a tutti.
Approfitto, non sfanculatemi :D
Volendo prendere un SSD per i giochi da 250Gb un Samsung Evo 850 andrebbe bene?
Approfitto, non sfanculatemi :D
Volendo prendere un SSD per i giochi da 250Gb un Samsung Evo 850 andrebbe bene?
certo,io ho il vecchio 750 e va benissimo....
Pazzesco, trovata in tempo zero con scambio a mano domani una Aorus RX580 8Gb a 270 euro comprata per errore una settimana fa per mining da un mio concittadino ed ovviamente corredata da scontrino e scatola .... la prendo al volo.
http://www.gigabyte.us/Graphics-Card/GV-RX580AORUS-8GD-rev-10-11#kf
Che faccio, disinstallo i driver, spengo, sostituisco, riaccendo ed installo i driver e stop oppure rado al suolo il SO?
esagerato,basta disinstallare i vecchi driver e mettere i nuovi dopo aver cambiato la vga.
Fatto tutto come da firma, presa 850 8Gb e nuovo SSD evo 850.
Una bomba !!!
celsius100
07-11-2017, 12:36
bene bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.