PDA

View Full Version : Build i7 8700

m3o
03-11-2017, 05:17
Ciao ragazzi,
vi chiedo alcuni consigli su questa build.
Alcune indicazioni:
No overclock
Piattaforme scelte Intel e nvidia
Budget onesto ma “più si lima ovunque meglio è” :)

Grazie a tutti in anticipo!

I7 8700
basterebbe forse anche i7 7700, ma voglio più core fisici perché ci lavoro anche: 3d(blender) e sviluppo e mi serviranno. Voglio stare su intel.

Asrock Z370 Killer SLI
è buona? Non farò mai SLI e non capisco il nome della scheda :) ma mi sembra economica e funzionale per il chipset Z370. Che dite?

Alimentatore Evga g3 650w
Qui direi che non c’è nulla da dire: uno dei migliori e modulare.

Sharkoon s25-v
Mi piacciono i case sobrii senza finestre tamarre e a costo onesto. Che ve ne sembra? Alternative? Considerate che potrei tenere steso sul fianco sx il case poiché ho un mobile particolare a fianco della postazione.

Corsair vengeance lpx 2666 ddr4
CMK16GX4M2Z2666C16 (2x8)
Teoricamente, se non vado errato, l’i7 8700 arriva max a 2666 come frequenza e non si può overcloccare. Bastano queste? Ho visto che in molte cfg sono indicate 3000 o 3200hz anche se non capisco a cosa serva visto che il proc le abbassa a 2666, giusto?

ARCTIC Freezer 11 LP
basta o meglio spendere di più? Lo prendo per la silenziosità, non voglio spendere cifre assurde perché non faccio overclock,andrebbe bene anche lo stock ma fa pena, sembra un frullatore. Essendoci più core conviene prendere qualcosa di più efficiente?

Hd
Ho già ssd samsung evo 500, in futuro magari un m2

Scheda video
Devo ancora decidere fra gtx 1070 e gtx 1080 come alimentatore non avrò problemi credo, che dite?
Ora ho una gtx 760 2 gb che si difende ancora in 1080p 60hz, più avanti cambierò monitor e probabilmente risoluzione.

celsius100
03-11-2017, 10:44
Ciao
Magari faccio un elenco di tutti i software che userai e mettili in ordine di importanza
Ci fai anche del gaming? Non ho capito se la scheda video vuoi tenerla finché non cambi monitor o se non vuoi già prendere una e imposta IVA averla più grossa per poterla sfruttare una risoluzione più alta del full HD

m3o
03-11-2017, 10:57
Ciao

Magari faccio un elenco di tutti i software che userai e mettili in ordine di importanza

Ci fai anche del gaming? Non ho capito se la scheda video vuoi tenerla finché non cambi monitor o se non vuoi già prendere una e imposta IVA averla più grossa per poterla sfruttare una risoluzione più alta del full HD

Software principali
-Visual studio per sviluppo
-Blender e conversione di solidi 3d fra vari formati
-conversione formati video

Grazie per la risposta. Sì faccio gaming, attualmente a 1080p 60hz e devo cambiare scheda video prima o poi, magari non subito. Ho ancora le idee poco chiare su cosa fare in futuro quindi temporeggerei con la 760 e con l’attuale monitor, non ho fretta per la parte gpu+monitor, posso fare in una seconda tranche.
Mentre per la base ho abbastanza fretta: pensa che ho un i5 750 che ancora si difende!

Se rimango su 1080p 60hz basta in teoria una 1060 6gb, ma vorrei cambiare anche monitor in futuro, quindi se ipoteticamente volessi cambiare a hz o o aumentare risoluzione sarei poi castrato. Probabilmente andrò su una 1070, seguirò poi i prezzi sperando calino un pelo.

celsius100
03-11-2017, 11:36
Ah Mi sono dimenticato di chiederti se è tassativo mettere l'7 8700 oppure se l'hai scelto così essendo uno i processori più nuovi della tua marca preferita, ecc...?
Perché nell'uso che hai descritto solitamente consiglierei un ryzen 1700/1700X su base B350
Va uguale anzi leggermente di più se si fa multitasking, sta su una piattaforma più aperta (sarà aggiornabile in futuro ed overcloccabile a costo zero) costa meno e nn devi pagare inutilmente le schede madri da overclock e sli come quella z370 (in futuro faranno uscire le schede h370 pensate a chi non fa Overclock Sli ma Arriveranno solo in un secondo momento così adesso possono guadagnare di più sulle schede madri che furbacchioni vero? :doh: )

Guarda se ti trovi bene a giocare ancora con la tua scheda tienila così quando decidi che monitor utilizzare si compra una scheda video adeguata quel monito magari ci saranno allo stesso prezzo della 1070 schede video con features più moderne e che vanno anche di piu nel momento in cui andrai a comprare tutto