PDA

View Full Version : Aiuto con W10 pro da 32 a 64 bit

g.cesare
02-11-2017, 20:53
Ciao a tutti ho un portatile un po' datato ma per quello che mi serve va bene per ora... è un intel core 2 duo cpu t9400 2.53ghz, ram 4 giga
sistema operativo w10 a 32 bit processore basato su x64

il mio problema è che ho cercato di scaricare ed installare schekup 2017 pro free e non posso perchè non prevede sistemi a 32 bit, lo stesso problema ho riscontrato con altri softw, ora mi chiedevo se e come posso fare a cambiare a 64 bit, senza dover acquistare un'altra licenza poichè ho già acquistato questa di w10. sono anche disposto a cambiare h.d. magari prenderne uno ssd da 120 giga però poi dovrò trasferirci tutto
scusate ma in materia non sono molto ferrato:stordita:

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-11-2017, 09:25
Puoi tranquillamente installare la versione a 64 bit di Windows 10, se il processore è effettivamente a 64 bit.

La licenza vale sia per la 32 che la 64 bit, ma in ogni caso se come immagino l'attuale sistema è già stato attivato ha ricevuto la cosiddetta licenza digitale, per cui non sarà necessario adoperare alcun seriale. Al primo collegamento ad internet si riattiverà in automatico.

tallines
03-11-2017, 11:56
ora mi chiedevo se e come posso fare a cambiare a 64 bit, senza dover acquistare un'altra licenza poichè ho già acquistato questa di w10
Qualsiasi licenza, vale sia per il 32 bit che per il 64 bit, quindi basta che installi W10 a 64 bit e questo viene attivato in automatico, come già suggerito da Nicodemo che saluto :)

g.cesare
04-11-2017, 04:54
Grazie mille per la delucidazione... Quindi devo reinstallare... Come pensavo... Ultima curiosità, perché non mi arrivano le notifiche di risposta? Prima mi arrivavano...

tallines
04-11-2017, 09:16
Grazie mille per la delucidazione... Quindi devo reinstallare... Come pensavo...
Si .
Ultima curiosità, perché non mi arrivano le notifiche di risposta? Prima mi arrivavano...
Prova ad andare in Messaggi privati - Modifica le opzioni - Messaggi & Notifiche - Tipo di iscrizione alle discussioni .