PDA

View Full Version : Cerco anima pia che mi aiuti di TORINO

vittoriofresco
02-11-2017, 18:45
scusate il disturbo ma sto avendo problemi con la mia scheda madre dell'asrock che mi da errore 53 ma nn sono le ram perchè testate in un altro pc (premetto che il pc ha sempre funzionato da almeno un anno con questa configurazione)
ram 3200 mhz scheda madre asrock z170 fatal1ty gaming i7
me 256gb 950 pro
e vari hard disk
scheda video gtx 1070

lo schermo rimane nero e da errore 53 da libretto dice ram o cpu messa male ma la cpu e messa bene i piedini ci sono tutti e posizionati al loro posto e le ram funzionano

UNICA PROVA CHE MANCA E SE C'E QUALCUNO DI TORINO CHE MI AIUTI PROVANDO CON LA SUA CPU SE LA MIA SCHEDA MADRE è DA BUTTARE

GRAZIE ATTENDO RISPOSTE

tmbz984
03-11-2017, 02:23
Ciao ma quando accendi il pc fa qualche serie di segnale acustico o niente? magari potrebbe essere anche la scheda video il problema. Comunque ti consiglierei di rimuovere ram cpu e scheda video e per iniziare pulire i contatti molto delicatamente con un pennellino o uno spazzolino, magari un granello di polvere è il problema che non fa partire niente

vittoriofresco
03-11-2017, 14:04
grazie per la risposta ma ho provatoun altro processore e fa la stessa cosa i contatti sono stati ripuliti con alcol isopropilico...ma nulla sempre gli stessi errori

la scheda video e stata tolta e usata quella integrata ma nulla

Robbyno89
03-11-2017, 14:21
devi controllare se la scheda madre ha il socket con dei pin storti rotti o che non toccano la cpu.

tmbz984
04-11-2017, 09:29
devi controllare se la scheda madre ha il socket con dei pin storti rotti o che non toccano la cpu.

Infatti quello che penso anche io, e infatti per quello chiedevo se aveva qualche serie di segnali acustici perchè o è quello il problema o potrebbe essere anche qualcosa legata al chipset o al bios corrotto della scheda madre, provare un altro processore non credo serva a molto, le possibilità che un processore si rompa sono molto remote

vittoriofresco
04-11-2017, 16:42
i piedini sono tutti ok nessun piedino rotto o piegato
comunque aperto rma aspetto la risposta visto che ho provato con altro processore e ribadisco che dopo 1 anno il pc dopo che è stato spento a riaccenderlo a dato tale errore ed è rimasto quindi nessun piedino è stato toccato o spaccato quindi grazie a tutti

tmbz984
05-11-2017, 11:15
i piedini sono tutti ok nessun piedino rotto o piegato
comunque aperto rma aspetto la risposta visto che ho provato con altro processore e ribadisco che dopo 1 anno il pc dopo che è stato spento a riaccenderlo a dato tale errore ed è rimasto quindi nessun piedino è stato toccato o spaccato quindi grazie a tutti

Sicuramente sarà un problema legato alla main, infatti come dicevo il processore è quasi impossibile che dia problemi, se non li da subito è alquanto raro che si rompa a distanza di tempo una cpu

xalessisx
06-11-2017, 10:16
Anche se questo non è il posto giusto dove chiedere questo tipo di aiuto.....
Prova a cambiare alimentatore e/o fai una soffiata con aria compressa ( non quella in bomboletta che fa ridere, ma presso qualche officina) sia su tutta la scheda madre soprattutto nelle fessure slot RAM e PCI sia all'interno dell'alimentatore.

Fatti spostare la discussione nella sezione apposita!

vittoriofresco
26-11-2017, 21:05
grazie risolto con prodotto nuovo da garanzia si può chiudere siete stati gentilissimi