View Full Version : Ecco la nuova suoneria di iPhone X e come installarla su qualsiasi smartphone
Redazione di Hardware Upg
02-11-2017, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ecco-la-nuova-suoneria-di-iphone-x-e-come-installarla-su-qualsiasi-smartphone_72112.html
Il nuovo iPhone X ha anche una nuova suoneria chiamara Reflection, che potete ascoltare in questa pagina
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
02-11-2017, 15:07
Non è una novità eclatante, naturalmente, tuttavia non sapendolo molti utenti si sono trovati spiazzati con le prime chiamate ricevute: "Si chiama Reflection ed è fantastica. Siccome è nuova, ho perso due o tre chiamate prima di capire che stavo ascoltando la suoneria del mio smartphone. È la suoneria predefinita, e lo dico perché anche gli altri utenti potrebbero perdere le prime chiamate come è successo a me"
Bene, e questo la dice lunga sull'utente tipo dell'X.....
gd350turbo
02-11-2017, 15:12
Siccome è nuova, ho perso due o tre chiamate prima di capire che stavo ascoltando la suoneria del mio smartphone
Bè dopo gli iphoniani che hanno messo il telefono nel microonde per ricaricarlo a seguito di questo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/f785014f92f7bae76479acb8f4257dfe.jpg
Non mi stupisco più di niente !
Axios2006
02-11-2017, 15:25
Non è una novità eclatante, naturalmente, tuttavia non sapendolo molti utenti si sono trovati spiazzati con le prime chiamate ricevute
Cioe'... volete dirmi che l'utente medio Apple ha bisogno di essere avvisato con prova di avvenuta notifica che la suoneria predefinita e' cambiata?
E se spostano il tasto di chiamata nella prossima UI che fanno? Riportano il telefono al negozio dicendo che non riescono a telefonare?
ilbarabba
02-11-2017, 15:27
Non ho capito il senso della notizia.
Si sta cercando di sputtanare gli acquirenti di iPhone?
gd350turbo
02-11-2017, 15:31
Cioe'... volete dirmi che l'utente medio Apple ha bisogno di essere avvisato con prova di avvenuta notifica che la suoneria predefinita e' cambiata?
E se spostano il tasto di chiamata nella prossima UI che fanno? Riportano il telefono al negozio dicendo che non riescono a telefonare?
Come già detto, nel mio ufficio, nella stessa stanza siamo in quattro , tre iphoniani ed io…
(più diverse decine nel resto degli uffici )
Se assommiamo le capacità tecniche e le conoscenze tecnologiche dei tre iphoniani, su una scala da 0 a 10, forse, se si impegnano, arrivano a 1…
E’ infatti bellissimo, quando uno di questi ad esempio cambia gestore telefonico , e magari deve fare operazioni “ad alto contenuto tecnologico” tipo il cambio/verifica di un apn che si riuniscono in “simposio” operazione che viene di norma risolta in due/tre di giorni…
Quindi direi che la risposta alla tua domanda sia: si.
La stessa cosa che prendere il cavallo rampante della ferrari e attaccarlo sulla panda.
Non che paragoni l'iPhone alla ferrari...
Come già detto, nel mio ufficio, nella stessa stanza siamo in quattro , tre iphoniani ed io…
(più diverse decine nel resto degli uffici )
Se assommiamo le capacità tecniche e le conoscenze tecnologiche dei tre iphoniani, su una scala da 0 a 10, forse, se si impegnano, arrivano a 1…
E’ infatti bellissimo, quando uno di questi ad esempio cambia gestore telefonico , e magari deve fare operazioni “ad alto contenuto tecnologico” tipo il cambio/verifica di un apn che si riuniscono in “simposio” operazione che viene di norma risolta in due/tre di giorni…
Quindi direi che la risposta alla tua domanda sia: si.
Una volta uno mi disse" Compro Aifon perchè costa di più, quindi sarà meglio degli altri". Sfido chiunque a cercare di far ragionare un tipo del genere.
Comunque complimenti per "l'articolo", roba da Pulitzer.
gd350turbo
02-11-2017, 15:40
Una volta uno mi disse" Compro Aifon perchè costa di più, quindi sarà meglio degli altri". Sfido chiunque a cercare di far ragionare un tipo del genere.
direi che questa vignetta possa riassumere il concetto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171102/503e50381ead2408f0e5c3a845e100f9.jpg
jepessen
02-11-2017, 15:47
Se si soprassiede sulla cavolata del 'sistema aperto'...
gd350turbo
02-11-2017, 15:49
Se si soprassiede sulla cavolata del 'sistema aperto'...
Evvabè quella ho trovato...
:sofico:
è davvero orribile come suoneria.
peccato, speravo di smettere di fare facepalm ogni volta che sentivo la vecchia suoneria apple in luoghi pubblici ma misà passerà ancora un altro anno. :doh:
a parte l'utilità della notizia in sé... solo a me fa davvero schifo, come suoneria?!... :stordita:
UAAAAAAUUUUU!!!!
La suoneria esclusivaaaaaah!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Timewolf
02-11-2017, 16:17
non so davvero se e' peggio la suoneria, la notizia su hwu oppure quello che fa un articolo dicendo che ha perso le chiamate perche' non riconosceva la melodia...
gd350turbo
02-11-2017, 16:38
non so davvero se e' peggio la suoneria, la notizia su hwu oppure quello che fa un articolo dicendo che ha perso le chiamate perche' non riconosceva la melodia...
Secondo me, se li mettiamo assieme non ne facciamo uno !
nickname88
02-11-2017, 17:09
Buona parte dell'utenza tipica Apple ovviamente è a quei livelli.
Se non anche peggio.
Per me certi tipi di problematiche non dovrebbero essere coperte da alcun tipo di supporto o aiuto da nessun produttore, in modo da incentivare l'utente medio ad approcciarsi almeno in minima parte al problem solving.
Buona parte dell'utenza tipica Apple ovviamente è a quei livelli.
Se non anche peggio.
Per me certi tipi di problematiche non dovrebbero essere coperte da alcun tipo di supporto o aiuto da nessun produttore, in modo da incentivare l'utente medio ad approcciarsi almeno in minima parte al problem solving.
L'utente medio sa a malapena come accendere il telefono e non ha nessuna voglia di risolvere problemi, nemmeno i più semplici.
Inoltre la risoluzione di problemi è fonte di guadagno per gli addetti del settore.
valery84
02-11-2017, 17:32
Io so che seguendo la filosofia Apple, con il prossimo aggiornamento toglieranno le suonerie sonore, lasciando solo la vibrazione, per seguire gli upgrade minimalisti sin'ora fatti
Ma veramente c'era bisogno di pubblicare una notizia per la suoneria del nuovo Iphone ? Mah... :rolleyes:
ilbarabba
02-11-2017, 17:58
Ma veramente c'era bisogno di pubblicare una notizia per la suoneria del nuovo Iphone ? Mah... :rolleyes:
Gli stipendi li paghi tu?
Gli stipendi li paghi tu?
Hai ragione, sono davvero un egoista...certo se non pubblicavano il link con l'mp3 dell'Iphone, Hwupgrade chiudeva domani mattina. :D
Ribadisco, una notizia che non poteva non essere condivisa con il mondo !
...gli stipendi comunque si fanno con contenuti di qualità, puoi anche riempire il sito con 10.000 banner e news pubblicitarie, ma se non hai chi ti segue assiduamente chiudi baracca mooolto in fretta ! Altro che l'mp3 della suoneria !
E comunque SI, in parte pago anch'io gli stipendi, con la pubblicità nel sito.
Comunque complimenti per "l'articolo", roba da Pulitzer.
è sempre così. il costoso è più meglio. Se non sei d'accordo è solo per povertà.
domthewizard
02-11-2017, 19:15
io invece spulcerò youtube notte e giorno in cerca di video-testimonianze che riprendono il linciaggio da parte di utenti iphone contro un povero, ed ignaro di ciò che lo aspettava, utente che ha messo la nuovissima e superesclusiva suoneria apple sul suo android grazie alla guida indicata a fondo articolo :O
ho un iphone SE e un Iphone 7... leggere in fondo all'articolo
"Per utilizzarla su smartphone Android è sufficiente scaricare il file .mp3, salvarlo su una qualsiasi cartella del dispositivo e poi impostarlo come suoneria." è disarmante....
quando sarà possibile così anche per iPhone? non chiedo la luna.
DETESTO iTunes. punto.
gd350turbo
02-11-2017, 21:09
Prendere la suoneria del X e metterla su un android o quello che volete, è una cosa di un triste più triste di chi non sa che a suonare è il suo telefono !
Come suoneria non è malvagia secondo me. Per conto mio le suonerie e i suoni di notifica me la faccio da me con Garageband per puro sfizio. Almeno mi diverto un pò
Lampetto
02-11-2017, 22:29
Raramente cambio la suoneria di default, a meno di assegnarla una a un gruppo, invece la sveglia la sento attentamente...
Tanto tempo fa su un vecchio Nokia N95 gli ho cambiato la suoneria della sveglia, chi se la ricorda?, faceva irritare, gli ho messo una musichetta più dolce e angelica, ...presa da Tomb Raider :asd: ..vabbè, erano altri tempi :D
https://www.youtube.com/watch?v=xSNvbAKvbe8
nickname88
02-11-2017, 23:40
L'utente medio sa a malapena come accendere il telefono e non ha nessuna voglia di risolvere problemi, nemmeno i più semplici.
Inoltre la risoluzione di problemi è fonte di guadagno per gli addetti del settore.
E pensare che questi oltre a influenzare gli andamenti di mercato, hanno pure diritto di parola nelle discussioni tecniche. :rolleyes:
E poi si comprano l'iPhone di turno da mille euro e passa.
E pensare che questi oltre a influenzare gli andamenti di mercato, hanno pure diritto di parola nelle discussioni tecniche. :rolleyes:
E poi si comprano l'iPhone di turno da mille euro e passa.
Molti si fidelizzano perché hanno paura di cambiare, conoscono il loro ambiente e non vogliono sapere altro, si sentono al sicuro. Cambiare o sperimentare è sempre faticoso e per molti non vale la pena, al punto che possono spendere anche cifre astronomiche pur di mantenere la tradizione. Chi vende lo sa e mantiene la tradizione.
Come si dice, squadra che vince non si cambia!
In realtà poi molti rateizzano e prendono questi telefoni con offerte, promozioni e simili, trovandosi a pagare per anni qualcosa che magari cambieranno dopo un anno.
Ogni tanto si trova anche l'offerta conveniente per carità.
gd350turbo
03-11-2017, 08:47
Del resto se si comprassero un altro telefono, come farebbero a passare la nottata al freddo, ad aspettare che apra il negozio, sperare di mettere 1359 euro sul bancone ed uscire tra gli applausi dei presenti ?
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2017/11/Schermata-2017-11-03-alle-07.51.18-630x516.jpg
Eh sò soddisfazioni!
:sofico:
penso che l'unico motivo valido per frequentare hwupgrade ormai sia il forum. per il resto c'è salvatore aranzulla.
Bene, e questo la dice lunga sull'utente tipo dell'X.....Beh è capitato anche a me di non riconoscere la suoneria, appena preso il Lumia, se devo essere sincero.
Passare da Paul van Dyk a un tono simil-3310 è stato abbastanza difficile: la prima volta che ho ricevuto una chiamata, la mia reazione è stata tipo "ohi, chi è che è ancora in giro con il 3310?" :stordita:
è sempre così. il costoso è più meglio. Se non sei d'accordo è solo per povertà.Giusto! Also, related:
https://i.imgur.com/cPTm2q9.jpg
NickNaylor
03-11-2017, 09:43
io sono uno di quelli che avete convinto l'anno scorso a passare ad android, e i lati positivi ci sono:
-ho un tel dual sim
-non costa un caxxo rispetto ad un iphone.
FINE
per tutto il resto preferivo l'iphone.
gd350turbo
03-11-2017, 09:50
io sono uno di quelli che avete convinto l'anno scorso a passare ad android, e i lati positivi ci sono:
-ho un tel dual sim
FINE
Per inciso non voglio convincerti, solo per curiosità, che modello di android hai preso e cosa ti manca di iphone ?
-ho un tel dual sim
FINE
Cavoli solo per quei due punti?
-Anche se lo producesse Apple, non acquisterei comunque un telefono dual sim
-guadagno abbastanza soldi da potermi permettere un iphone ogni anno
FINE
Grazie per le info...ma preferisco sempre un iphone. ;)
gd350turbo
03-11-2017, 10:08
Un uomo, un mito...
NickNaylor
03-11-2017, 10:25
Per inciso non voglio convincerti, solo per curiosità, che modello di android hai preso e cosa ti manca di iphone ?
è un honor 5x, e se non fosse per il connettore microusb che ogni 2 mesi necessita di un filo nuovo non sarebbe nemmeno male come terminale dal punto di vista hw in relazione al prezzo.
è il software quello che "mi manca", ma non tanto per una fila di utility quanto per l'ottimizzazione.
-tastiera: non esiste una tastiera che abbia il correttore con le sole sottolineature del testo come su pc, il correttore automatico lo odio. sto schifoso non riconosce nemmeno gli errori di accento come con la parola "perchè/perché". snervante.
-i permessi/privacy almeno su android 6 fanno cacare. su ios sono molto più semplici e nonostante questo pure molto più efficaci. qui togli i dati alle app e si connettono comunque alla rete, allo store fanno quel stracaxxo che vogliono insomma.
-lo store è un bordello inaudito, ci sono 80 app clone di ogni app a far numero ma ci si scoccia pure a continuare a provarne diverse per poi accorgersi che è la stessa camuffata. sullo store apple non esiste.
-app decisamente voraci di dati personali, le stesse identiche su ios chiedono permessi solo se strettamente necessari al funzionamento dell'app stessa. qui ognuno piglia quello che vuole dal tel...
-app con richieste di root. nonostante le urban legend ho scoperto che senza permessi di root con android ci fai meno di quanto sia possibile farci con ios senza jb.
-aggiornamenti software: io ho preso il tel, tirato fuori dalla scatola ho trovato l'aggiornamento a 6.0.1, fine. mai più visto null'altro.
-app in bkg che ciucciano batteria a nastro, cioè l'autonomia è ottima se ci si ricorda di chiudere tutto, se una volta ci si dimentica qualche vaccata attiva ciaone...
poi tante altre piccole cose. il fatto è che prima avevo tipo 300 app e anche a casa sul divano o letto mi mettevo ad usarlo per navigare e cazzeggiare, da quando ho preso questo nel giro di poco tempo ho abbandonato questa abitudine e uso il portatile anche se è scomodo. ho 4 app in croce e lo uso pochissimo come "smartphone".
non credo che ricomprerò un iphone in futuro vista la discrepanza attuale di prezzi ma se dovessi scegliere tra un android da 600 euro e un ios non ci sarebbe storia.
è un honor 5x, e se non fosse per il connettore microusb che ogni 2 mesi necessita di un filo nuovo non sarebbe nemmeno male come terminale dal punto di vista hw in relazione al prezzo--taglia--
Quello purtroppo è un problema che ho anche con l'amazon fire da 70€.
Il lighthing dal punto di vista "accoppiamento meccanico" è stato progettato con ben altro criterio. E lo vedi sin dalla prima volta che lo utilizzi: incastro perfetto, solidità e niente giochi una volta che lo hai inserito.
gd350turbo
03-11-2017, 10:51
è un honor 5x, e se non fosse per il connettore microusb che ogni 2 mesi necessita di un filo nuovo non sarebbe nemmeno male come terminale dal punto di vista hw in relazione al prezzo.
Cioè ?
Ti si consuma ?
-tastiera: non esiste una tastiera che abbia il correttore con le sole sottolineature del testo come su pc, il correttore automatico lo odio. sto schifoso non riconosce nemmeno gli errori di accento come con la parola "perchè/perché". snervante.
Sinceramente, non ci ho mai fatto caso.
-i permessi/privacy almeno su android 6 fanno cacare. su ios sono molto più semplici e nonostante questo pure molto più efficaci. qui togli i dati alle app e si connettono comunque alla rete, allo store fanno quel stracaxxo che vogliono insomma.
Android AOSP, non è molto "privacy awareness", se questo è una tua priorità ti posso consigliare di provare un terminale con la MIUI, anche un redmi, se non vuoi andare sulla serie mi, la gestione dei permessi, è molto personalizzabile.
-lo store è un bordello inaudito, ci sono 80 app clone di ogni app a far numero ma ci si scoccia pure a continuare a provarne diverse per poi accorgersi che è la stessa camuffata. sullo store apple non esiste.
Problema noto e generalizzato.
-app decisamente voraci di dati personali, le stesse identiche su ios chiedono permessi solo se strettamente necessari al funzionamento dell'app stessa. qui ognuno piglia quello che vuole dal tel...
vedi sopra !
-app con richieste di root. nonostante le urban legend ho scoperto che senza permessi di root con android ci fai meno di quanto sia possibile farci con ios senza jb.
Ohi, questo è moooolto strano !
Il root si usa, con adblock plus, con titianium backup, con adiutor o altri programmi che vanno attorno al governor, sono cose abbastanza da power user, per il resto si fa tutto senza, io sono mesi che non ho riattivato il root...
Una volta mi è capitata una app per la torcia che voleva il root, ovviamente negato !
-aggiornamenti software: io ho preso il tel, tirato fuori dalla scatola ho trovato l'aggiornamento a 6.0.1, fine. mai più visto null'altro.
Modello sbagliato, io ho aggiornamenti settimanali, il mio terminale è già stato patchato da tempo con la vulnerabilità della wpa2 nota come KRACK.
Per iphone mi pare che non ci sia ancora...
-app in bkg che ciucciano batteria a nastro, cioè l'autonomia è ottima se ci si ricorda di chiudere tutto, se una volta ci si dimentica qualche vaccata attiva ciaone...
Altra cosa strana, molto strana...
poi tante altre piccole cose. il fatto è che prima avevo tipo 300 app e anche a casa sul divano o letto mi mettevo ad usarlo per navigare e cazzeggiare, da quando ho preso questo nel giro di poco tempo ho abbandonato questa abitudine e uso il portatile anche se è scomodo. ho 4 app in croce e lo uso pochissimo come "smartphone".
Azz, 300 app ?
non credo che ricomprerò un iphone in futuro vista la discrepanza attuale di prezzi ma se dovessi scegliere tra un android da 600 euro e un ios non ci sarebbe storia.
Se un giorno ti capita, prova un terminale con la miui...
NickNaylor
03-11-2017, 11:13
Cioè ?
Ti si consuma ?
Sinceramente, non ci ho mai fatto caso.
Android AOSP, non è molto "privacy awareness", se questo è una tua priorità ti posso consigliare di provare un terminale con la MIUI, anche un redmi, se non vuoi andare sulla serie mi, la gestione dei permessi, è molto personalizzabile.
Problema noto e generalizzato.
vedi sopra !
Ohi, questo è moooolto strano !
Il root si usa, con adblock plus, con titianium backup, con adiutor o altri programmi che vanno attorno al governor, sono cose abbastanza da power user, per il resto si fa tutto senza, io sono mesi che non ho riattivato il root...
Una volta mi è capitata una app per la torcia che voleva il root, ovviamente negato !
Modello sbagliato, io ho aggiornamenti settimanali, il mio terminale è già stato patchato da tempo con la vulnerabilità della wpa2 nota come KRACK.
Per iphone mi pare che non ci sia ancora...
Altra cosa strana, molto strana...
Azz, 300 app ?
Se un giorno ti capita, prova un terminale con la miui...
problema noto e generalizzato un paio di ciuffoli, prima con le tastiere ne ho provate a dozzine pur di vedere se c'era qualcosa che fosse soddisfacente ma niente, recentemente ero curioso di provare un emulatore per nes e stessa identica cosa. tutte uguali, tutte...
sul root anche sulle più banali ( e adblock non mi sembra una roba da power user..). volevo un'app per sistemare l'audio dato che al minimo il volume è troppo alto per i miei gusti. si passa da zero a rompimaroni alla prima tacca. nisba. idem con altre robe tipo cleaner per gestire il telefono o simili. il root non voglio farlo in garanzia perchè con huawei vuol dire rinunciarci.
sull'aggiornamento non mi aspettavo i miracoli ma le patch di sicurezza sì, cioè il mio telefono è sicuro? ne dubito, ma o ci rimetto la garanzia oppure mi tengo il tel com'è.. è inconcepibile.
altra cosa: filtro luce azzurra, io mi ci ero abituato e quindi la volevo ma su questo funziona da schifo ( ma so che sulle versioni nuove l'hanno integrato nel sistema operativo), cioè appesantisce il tutto e non permette di dare conferme a richieste di sistema, esce tipo "errore di overlay". bisogna disattivarlo, cliccare e poi tornare.
è un'insieme di tante piccole cose che non funzionano come dovrebbero e che fanno sempre e comunque preferire un pc se lo si ha a tiro. le 300 app ti assicuro che ce le avevo, tipo un centinaio le avevo pure comprate nel tempo. lo usavo un casino
Cavoli solo per quei due punti?
-Anche se lo producesse Apple, non acquisterei comunque un telefono dual sim
-guadagno abbastanza soldi da potermi permettere un iphone ogni anno
FINE
Grazie per le info...ma preferisco sempre un iphone. ;)
Ognuno sceglie quel che più gli necessita ma le code davanti agli store....no quelle non si possono giustificare....
gd350turbo
03-11-2017, 11:36
problema noto e generalizzato un paio di ciuffoli, prima con le tastiere ne ho provate a dozzine pur di vedere se c'era qualcosa che fosse soddisfacente ma niente, recentemente ero curioso di provare un emulatore per nes e stessa identica cosa. tutte uguali, tutte...
sul root anche sulle più banali ( e adblock non mi sembra una roba da power user..). volevo un'app per sistemare l'audio dato che al minimo il volume è troppo alto per i miei gusti. si passa da zero a rompimaroni alla prima tacca. nisba. idem con altre robe tipo cleaner per gestire il telefono o simili. il root non voglio farlo in garanzia perchè con huawei vuol dire rinunciarci.
sull'aggiornamento non mi aspettavo i miracoli ma le patch di sicurezza sì, cioè il mio telefono è sicuro? ne dubito, ma o ci rimetto la garanzia oppure mi tengo il tel com'è.. è inconcepibile.
altra cosa: filtro luce azzurra, io mi ci ero abituato e quindi la volevo ma su questo funziona da schifo ( ma so che sulle versioni nuove l'hanno integrato nel sistema operativo), cioè appesantisce il tutto e non permette di dare conferme a richieste di sistema, esce tipo "errore di overlay". bisogna disattivarlo, cliccare e poi tornare.
è un'insieme di tante piccole cose che non funzionano come dovrebbero e che fanno sempre e comunque preferire un pc se lo si ha a tiro. le 300 app ti assicuro che ce le avevo, tipo un centinaio le avevo pure comprate nel tempo. lo usavo un casino
Ti dico,
Per gli aggiornamenti, tui sei passato da un telefono con UN sistema operativo prodotto da UN produttore e su android si sa, ogni produttore segue la sua idea in merito...
C'è chi li fa, ( pochi ) e chi non lo fa ( tanti ), la scelta del terminale va fatta anche in base a questo, e leggendo in giro ci si fa un idea più o meno precisa di chi sono i buoni e i cattivi...
Adblock plus, funziona inserendo nel file host.ini le entry necessarie e per quello devi avere il root, ma per regolare il volume c'è / ci dovrebbe essere un menù "engineering" che permette di farlo.
Le altre cose non le ho mai rilevate, e non ti so consigliare in merito.
gd350turbo
03-11-2017, 11:37
Ognuno sceglie quel che più gli necessita ma le code davanti agli store....no quelle non si possono giustificare....
:mano:
http://www.iphoneitalia.com/653234/code-iphone-x-italia
Sulle code e sui prezzi non mi esprimo.
Ho appena acquistato un biglietto per andare a vedere Juve-Barcellona per 150€ e il giorno della partita so già che farò la coda in autostrada, coda per entrare allo stadio e poi coda per uscire.
Potrei starmene a casa e guardarmi la partita alla TV? Certo, ma se ti piace un evento, e vuoi viverlo di persona, paghi e fai anche la coda.
Onestamente non so quelli che stanno in coda presso gli store se sono pagati per farlo oppure no, so solo che è la loro vita e i soldi sono i loro quindi fino a quando non calpestano la mia libertà non mi danno alcun fastidio, ma neppure mi permetto di giudicarli. ;)
Strano non ho mai avuto alcun problema con connettori e cavi micro usb anche dopo anni di utilizzo, basta trattarli con cura
Ho appena acquistato un biglietto per andare a vedere Juve-Barcellona per 150€ e il giorno della partita so già che farò la coda in autostrada, coda per entrare allo stadio e poi coda per uscire.
Potrei starmene a casa e guardarmi la partita alla TV? Certo, ma se ti piace un evento, e vuoi viverlo di persona, paghi e fai anche la coda.
Onestamente non so quelli che stanno in coda presso gli store se sono pagati per farlo oppure no, so solo che è la loro vita e i soldi sono i loro quindi fino a quando non calpestano la mia libertà non mi danno alcun fastidio, ma neppure mi permetto di giudicarli. ;)
La partita è un evento unico, o ci vai quel giorno o non la vedi mai più, per il telefono invece si troverà tranquillamente in tutti i negozi
La partita è un evento unico, o ci vai quel giorno o non la vedi mai più, per il telefono invece si troverà tranquillamente in tutti i negozi
La partita PER ME non è un evento unico, me la posso rivedere quante volte voglio e con altri mezzi.
Se ci vai di persona, sei consapevole del fatto che avrà dei costi (maggiorati visto che devi farti tessere/abbonamenti altrimenti non trovi il biglietto) e dovrai farti le relative code, anche per prendere il biglietto nelle ricevitorie convenzionate (quindi devi stare lì ancora prima che aprono se vuoi avere una qualche possibilità).
In ogni caso ripeto: non mi permetto di giudicare come spendono oggi il loro tempo e i loro soldi quelli che si accingono ad acquistare un Iphone X che tra l'altro non è neppure un modello di mio interesse.
Non calpestano la mia libertà ne mi recano alcun tipo di disturbo.
gd350turbo
03-11-2017, 12:02
Esattamente...
Il telefono non sei obbligato a passare la notte al freddo per averlo, te lo portano a casa...
La juve non viene a casa a giocare, devi andare per forza allo stadio !
Immagino una specie aliena che ci osserva, e trova questi comportamenti, non può pensare altro che " come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto " !
Credo che oggi si faccia molta confusione sul concetto di libertà e anche su quello di giudizio (che non è uguale al concetto di condanna, sembra che invece i due termini vengano messi sullo stesso piano).
Con la storia che non si può giudicare e ognuno è libero di fare quello che vuole si deve a prescindere giustificare qualsiasi cosa perdendo di fatto la linea di divisione tra giusto e sbagliato, lecito e non lecito, giudicabile e non giudicabile.
Senza voler intraprendere una discussione filosofica sono un po' stufo di questo modo di fare.
Io non giudico le persone ma i fatti e devo poterlo fare per capire cosa è giusto e sbagliato. Non detengo la verità ma posso esprimermi su ciò che vedo.
Fare la coda per entrare ad un concerto può anche essere comprensibile, dormire davanti ad un negozio per godersi "l'evento" di te che sborsi soldi per un telefono a me sembra inutile oltre che assurdo. Si perde il valore delle cose e il senso delle cose.
Potrei ancora capire un evento irripetibile ma il confine con il fanatismo è sottile anche se vacuo come molte altre cose oggi.
Se poi la filosofia imperante deve essere che non c'è nessun valore assoluto e ognuno ha il suo, mi aspetto che si assuma lo stesso atteggiamento di fronte ad altri argomenti per i quali ci si scandalizza (ognuno lo fa per qualcosa, tutti). ;)
gd350turbo
03-11-2017, 12:10
Quindi Se non si ritiene giusto giudicare gli altri, non è meglio farsi un bel giro in montagna ?
http://www.iphoneitalia.com/653234/code-iphone-x-italia
Niente da fare...io non ci arrivo:mc:
gd350turbo
03-11-2017, 12:30
Qualche giorno fa, ho visto un film dal titolo CELL...
Praticamente sul cellulare arrivava una chiamata/messaggio che "zombizzava" chi lo ascoltava.
Che ci sia un nesso ?
Neanch'io...ma se mentre stanno in fila per l'iphone la temperatura va sotto lo zero, c'è un violento nubifragio o meglio ancora una tigre scappa dal circo e va a "mettersi in coda" anche lei godo non poco... :D
NickNaylor
03-11-2017, 12:32
Ti dico,
Per gli aggiornamenti, tui sei passato da un telefono con UN sistema operativo prodotto da UN produttore e su android si sa, ogni produttore segue la sua idea in merito...
C'è chi li fa, ( pochi ) e chi non lo fa ( tanti ), la scelta del terminale va fatta anche in base a questo, e leggendo in giro ci si fa un idea più o meno precisa di chi sono i buoni e i cattivi...
Adblock plus, funziona inserendo nel file host.ini le entry necessarie e per quello devi avere il root, ma per regolare il volume c'è / ci dovrebbe essere un menù "engineering" che permette di farlo.
Le altre cose non le ho mai rilevate, e non ti so consigliare in merito.
sugli aggiornamenti mi ero informato e sembrava fosse valido al tempo, girano un sacco di urban legend ma alla fine prima lo si compra e poi si spera. nessuno garantisce nulla.
sull'adblock l'ho messo perchè l'avevi citato tu, uso opera mini che ce l'ha integrato.
sul resto amen. ci ho messo una pietra sopra da tempo.
ho scritto solo perchè questa storia che gli utenti ios sono dei rintronati mentre quelli che si prendono l'androidultimogridofurbissimi è una panzana assurda.
gd350turbo
03-11-2017, 12:39
sugli aggiornamenti mi ero informato e sembrava fosse valido al tempo, girano un sacco di urban legend ma alla fine prima lo si compra e poi si spera. nessuno garantisce nulla.
[QUOTE=NickNaylor;45146076]
Se vuoi la garanzia c'è un solo produttore che te la da, ma ovviamente se la fa pagare...
[QUOTE=NickNaylor;45146076]
ho scritto solo perchè questa storia che gli utenti ios sono dei rintronati mentre quelli che si prendono l'androidultimogridofurbissimi è una panzana assurda.
Se ci pensi è vera...
Vai in un ipotetico negozio:
Salve vorrei un iphone
Quale vuole ? (7-8-x)
Non è difficile scegliere...
Salve vorrei un android
Quale vuole ? (x^x modelli con y^y caratteristiche diverse)
E' più difficile scegliere, quindi per prendere il prodotto giusto, ci vuole...
Non giudicare non vuol dire giustificare, non vedo come ci possa essere una connessione tra le cose. Io semplicemente me ne frego di quello che per me non rientra nelle mie concezioni. Quindi me ne frego delle file e non mi interessa chi le vuole fare. Proprio perché le due cose non mi interessano non mi metto a dare giudizi alle persone mascherando la cosa dicendo che si giudica il fatto in se. Il “fatto” è sempre compiuto da persone che per loro scelta decidono di farlo e fino a prova contraria non stanno facendo nulla di male.
Comunque sia per me la suoneria è carina:D
theJanitor
03-11-2017, 12:50
Se ci pensi è vera...
Vai in un ipotetico negozio:
Salve vorrei un iphone
Quale vuole ? (7-8-x)
Non è difficile scegliere...
Salve vorrei un android
Quale vuole ? (x^x modelli con y^y caratteristiche diverse)
E' più difficile scegliere, quindi per prendere il prodotto giusto, ci vuole...
ci vuole cosa? :D
la gente che entra nel negozio senza essersi informata prima, e quindi senza sapere cosa prendere, finirà per prendere quello che il commesso ha deciso di impaccargli, quindi tipicamente un Samsung o un Huawei (che negli ultimi anni è cresciuta nettamente come presenza e pubblicità nei negozi)
NickNaylor
03-11-2017, 13:00
oh, io me lo ero scelto per la scheda tecnica e perché sembrava che huawei l'anno scorso dalle news avesse promesso aggiornamenti a pioggia per tutti, se poi sono un tordo perché ho scelto male dato che nessuno mi aveva mai detto che non c'è manco il correttore che aveva pure win xp, il blackberry e qualsiasi altra roba con un display da 20anni a questa parte allora sì, sono un pollo ma porcozio in rete non ne parla nessuno di questa roba... :confused:
sono in linea di massima soddisfatto per il compromesso di aver speso poco per un aggeggio che fa un po' di tutto, ma se fossi stato uno di quelli indeciso tra un altro iphone e un "galaxy" starei bestemmiando ancora oggi...:mbe:
Non giudicare non vuol dire giustificare, non vedo come ci possa essere una connessione tra le cose. Io semplicemente me ne frego di quello che per me non rientra nelle mie concezioni. Quindi me ne frego delle file e non mi interessa chi le vuole fare. Proprio perché le due cose non mi interessano non mi metto a dare giudizi alle persone mascherando la cosa dicendo che si giudica il fatto in se. Il “fatto” è sempre compiuto da persone che per loro scelta decidono di farlo e fino a prova contraria non stanno facendo nulla di male.
Comunque sia per me la suoneria è carina:D
Perché tu vedi la vita a compartimenti stagni, cosa che la mia esperienza mi ha insegnato non essere.
Perciò ritengo che invece informarsi e giudicare (ripetiamo che non vuol dire condannare ergo non è il contrario di giustificare come si evince da ciò che scrivi) sia un ottimo modo per crescere e aver vedute un po' più ampie del proprio orticello ma fai pure come vuoi, la scelta è tua.
Per quanto riguarda i "fatti" non diciamo fesserie, una persona che fa una cosa stupida non è automaticamente stupida. Se questo è il tuo metro di paragone e non distingui le cose allora povero mondo e poveri tutti gli esseri umani.
Io ho il dovere di giudicare un comportamento o un fatto in se quando questo si palesa ai miei occhi. Il non farlo vuol dire perdere la capacità di comprendonio e fare della vita tutta una sfocata sfumatura informe e incolore.
Ad ogni modo direi che si sta andando OT, torniamo (o tornate) a parlare della suoneria.
Perché tu vedi la vita a compartimenti stagni, cosa che la mia esperienza mi ha insegnato non essere.
Perciò ritengo che invece informarsi e giudicare (ripetiamo che non vuol dire condannare ergo non è il contrario di giustificare come si evince da ciò che scrivi) sia un ottimo modo per crescere e aver vedute un po' più ampie del proprio orticello ma fai pure come vuoi, la scelta è tua.
Per quanto riguarda i "fatti" non diciamo fesserie, una persona che fa una cosa stupida non è automaticamente stupida. Se questo è il tuo metro di paragone e non distingui le cose allora povero mondo e poveri tutti gli esseri umani.
Io ho il dovere di giudicare un comportamento o un fatto in se quando questo si palesa ai miei occhi. Il non farlo vuol dire perdere la capacità di comprendonio e fare della vita tutta una sfocata sfumatura informe e incolore.
Ad ogni modo direi che si sta andando OT, torniamo (o tornate) a parlare della suoneria.
Tu non sai nulla di come vedo la vita io perché non mi conosci. Così come non conosci le persone in fila per un X o altre che per te fanno cose stupide.
Solo che è facile parlare, come quando dici di avere il dovere di giudicare un comportamento. Ma de che??
Io la finisco qui perché non ne usciremmo più
FunnyDwarf
03-11-2017, 13:16
@NickNaylor
La tastiera Gboard di Google fa quello che ti serve, basta solo impostarla. Ho il correttore automatico disattivato, il suggerimento attivo e gli errori vengono correttamente sottolineati, accenti gravi/acuti compresi. C'è probabilmente solo da impostarla nel modo giusto.
Tu non sai nulla di come vedo la vita io perché non mi conosci. Così come non conosci le persone in fila per un X o altre che per te fanno cose stupide.
Solo che è facile parlare, come quando dici di avere il dovere di giudicare un comportamento. Ma de che??
Io la finisco qui perché non ne usciremmo più
Vedo che non hai o non hai voluto cogliere la differenza che ho fatto presente.
Se veramente sei interessato alla discussione ti ho scritto in privato, se invece hai già giudicato che non si può allora pace e bene. Non andiamo OT. ;)
gd350turbo
03-11-2017, 13:38
ci vuole cosa? :D
la gente che entra nel negozio senza essersi informata prima, e quindi senza sapere cosa prendere, finirà per prendere quello che il commesso ha deciso di impaccargli, quindi tipicamente un Samsung o un Huawei (che negli ultimi anni è cresciuta nettamente come presenza e pubblicità nei negozi)
Hai azzeccato...
Quindi prende una cosa che non sa cosa sia !
NickNaylor
03-11-2017, 13:59
@NickNaylor
La tastiera Gboard di Google fa quello che ti serve, basta solo impostarla. Ho il correttore automatico disattivato, il suggerimento attivo e gli errori vengono correttamente sottolineati, accenti gravi/acuti compresi. C'è probabilmente solo da impostarla nel modo giusto.
guarda, l'avevo provata l'anno scorso e non lo faceva e nessuno ce l'aveva, adesso ho avuto la brillante idea di riprovarla dato che hai detto che ha questa funzione e mi sono fotttuto il tel :doh:
la tastiera ha un nuovo layout ma nel menù impostazioni non ci si riesce a metter mano, qualsiasi menù all'interno di "tastiera e metodi di inserimento" porta alla home. PORCOZIO
ps: ok, dal menù app sono riuscito a ripristinarla... devo solo risettarla. comunque ho guardato in rete e mi sa che mi hai detto una bugia, io intendo così
http://i66.tinypic.com/34e9oo5.png
gd350turbo
03-11-2017, 14:02
guarda, l'avevo provata l'anno scorso e non lo faceva e nessuno ce l'aveva, adesso ho avuto la brillante idea di riprovarla dato che hai detto che ha questa funzione e mi sono fotttuto il tel :doh:
la tastiera ha un nuovo layout ma nel menù impostazioni non ci si riesce a metter mano, qualsiasi menù all'interno di "tastiera e metodi di inserimento" porta alla home. PORCOZIO
Ma...
Non è che sia difettoso ?
NickNaylor
03-11-2017, 14:11
Ma...
Non è che sia difettoso ?
ops, avevo editato il precedente e aggiunto un pezzo.
FunnyDwarf
03-11-2017, 14:27
Io da telefono vedo il testo così (le sottolineature delle parole inglesi non compaiono, ho la tastiera in doppia lingua):
https://s1.postimg.org/4473zo15lb/S71103-142036.jpg
NickNaylor
03-11-2017, 14:56
Io da telefono vedo il testo così (le sottolineature delle parole inglesi non compaiono, ho la tastiera in doppia lingua):
https://s1.postimg.org/4473zo15lb/S71103-142036.jpg
wooow. sei il primo che vedo che ce l'ha su android. non so se sia merito della nuova gboard, della versione del sistema operativo o del laucher.
ps: a brevissimo devo andare quindi non so se ti ri-rispondo subito. intanto grazie per l'info.
La partita PER ME non è un evento unico, me la posso rivedere quante volte voglio e con altri mezzi.
Se ci vai di persona, sei consapevole del fatto che avrà dei costi (maggiorati visto che devi farti tessere/abbonamenti altrimenti non trovi il biglietto) e dovrai farti le relative code, anche per prendere il biglietto nelle ricevitorie convenzionate (quindi devi stare lì ancora prima che aprono se vuoi avere una qualche possibilità).
In ogni caso ripeto: non mi permetto di giudicare come spendono oggi il loro tempo e i loro soldi quelli che si accingono ad acquistare un Iphone X che tra l'altro non è neppure un modello di mio interesse.
Non calpestano la mia libertà ne mi recano alcun tipo di disturbo.
Ovviamente si parlava di vedere la partita in diretta e dal vivo, ed è una cosa irripetibile, o fai le code e vai allo stadio a fare il tifo, oppure la perdi.
E' ovvio che la puoi vedere in TV e anche registrarla ma non è la stessa cosa.
Il telefono invece è sempre lo stesso, o lo prendo il primo giorno o tra una settimana, non cambia nulla.
E' solo un mio parere, ognuno può pensarla come crede.
domthewizard
03-11-2017, 16:17
wooow. sei il primo che vedo che ce l'ha su android. non so se sia merito della nuova gboard, della versione del sistema operativo o del laucher.
ps: a brevissimo devo andare quindi non so se ti ri-rispondo subito. intanto grazie per l'info.
è da una vita che è così, io ormai utilizzo solo la gboard e quella funzione esiste da almeno un anno
hermanss
03-11-2017, 19:09
Brava Apple, i 1400 euri se li merita solo per questa suoneria!
:hic:
randorama
03-11-2017, 21:57
Beh è capitato anche a me di non riconoscere la suoneria, appena preso il Lumia, se devo essere sincero.
Passare da Paul van Dyk a un tono simil-3310 è stato abbastanza difficile: la prima volta che ho ricevuto una chiamata, la mia reazione è stata tipo "ohi, chi è che è ancora in giro con il 3310?" :stordita:
io uso ancora attraction.
in versione midi....
NickNaylor
04-11-2017, 09:35
è da una vita che è così, io ormai utilizzo solo la gboard e quella funzione esiste da almeno un anno
sono stato un po' frettoloso. allora: gboard ce l'ha preinstallata il mio terminale in versione 4.1 ed è quella che uso, adesso siamo alla 6.2 ma non si aggiorna perché è un app di sistema protetta e si incasina se modificata ma questa è una rogna che ha creato huawei su questo tel. l'anno scorso quando ci stavo smanettando su questa cosa l'avevo già riscontrato il problema ma me ne sono dimenticato su due piedi ieri.
comunque il mio obbiettivo è di avere una tastiera che funziona come in questa foto ovunque, attualmente lo fa solo su keep e qualche altra app, cioè sottolineature e tendina, senza la riga a tastiera come hai te adesso,
http://i67.tinypic.com/29pq7oi.jpg
ma comunque sempre meglio di niente la tua. sul più di un anno sono sicuro di no. l'anno scorso avevo provato di tutto e chiesto a tutti e nessuno ce l'aveva.
sull'accento intendevo che cliccando l'errore il dizionario non riconosce la similitudine tra accento e apostrofo e quindi non suggerisce l'alternativa.
comunque bene, quando scade la garanzia e farò un aggiornamento a sistema operativo e tastiera più recente almeno so che ne varrà la pena.
nickname88
04-11-2017, 10:55
guadagno abbastanza soldi da potermi permettere un iphone ogni anno
FINE
Sento puzza di Adapter ;)
FunnyDwarf
04-11-2017, 10:58
La parola Adapter vi dice qualcosa ? ;)
sei indietro di tre account :D
gd350turbo
04-11-2017, 11:00
Tra un po' quattro...
edit: 5 !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.