PDA

View Full Version : POWERLIKE ACCESSP POINT -> REPEATER

nyukem
02-11-2017, 11:08
ragazzi mi chiedevo se esistese un prodotto powerline che fa da access point wireless, mi spiego meglio:

Vorrei far partire dal modem un dispositivo powerline, poi nella stanza che mi interessa collegare l'altro powerline MA che faccia da "access point" dove a sua volta posso agganciare un repeater wireless (da un l'altra abitazione dove essendo cavi elettrici separati non posso attaccare un altro powerline).
Conoscete qualche prodotto a riguardo o avete soluzioni?

grazie

edit scusate il titolo errore di battitura

Dumah Brazorf
02-11-2017, 11:12
Tutte le powerline che abbiano scritto wifi.
Dovresti poter comprare la pwl singola da accoppiare a quelle che già hai, chiaramente della stessa marca/serie.

nyukem
02-11-2017, 11:17
Tutte le powerline che abbiano scritto wifi.
Dovresti poter comprare la pwl singola da accoppiare a quelle che già hai, chiaramente della stessa marca/serie.

ok ma ci posso collegare un repeater al powerline? perchè ho visto che un repeater wireless non si può collegare ad un altro repeater wireless, dunque volevo capire se questa funzione invece fosse possibile tra un powerline e un repeater.

siccome non ho mai utilizzato dei powerline, mi occorreva capire bene la loro compatibilità in tal senso.. inoltre avete consigli sulla marca e modello per un range performante? non ho limiti di budget

Itager
02-11-2017, 11:17
ragazzi mi chiedevo se esistese un prodotto powerline che fa da access point wireless, mi spiego meglio:

Vorrei far partire dal modem un dispositivo powerline, poi nella stanza che mi interessa collegare l'altro powerline MA che faccia da "access point" dove a sua volta posso agganciare un repeater wireless (da un l'altra abitazione dove essendo cavi elettrici separati non posso attaccare un altro powerline).
Conoscete qualche prodotto a riguardo o avete soluzioni?

grazie

edit scusate il titolo errore di battitura

te la butto li: dove attaccheresti il secondo ap/powerline ci metti una prolunga elettrica che arriva nella zona che ha i cavi elettrici separati e li ci attacchi il secondo ap/powerline.

Io ho una situazione identica alla tua
QUindi praticamente 2 coppie di powerline, oppure una coppia + prolunga elettrica. Ha senso?

nyukem
02-11-2017, 11:22
te la butto li: dove attaccheresti il secondo ap/powerline ci metti una prolunga elettrica che arriva nella zona che ha i cavi elettrici separati e li ci attacchi il secondo ap/powerline.

Io ho una situazione identica alla tua
QUindi praticamente 2 coppie di powerline, oppure una coppia + prolunga elettrica. Ha senso?

purtroppo non è possibile, dovrei fare passare una prolunga per delle scale esterne che arrivino al primo piano, cosa troppo scomoda...
devo capire se posso agganciare il segnale al powerline dal repeater

schema:
MODEM/ROUTER + POWERLINE MADRE -> POWERLINE CHE FACCIA DA ACCESS POINT WIFI -> REPEATER AGGANCIATO AL POWERLINE CHE FA DA ACCESSPOINT TRAMITE SEGNALE WIFI

Itager
02-11-2017, 16:11
purtroppo non è possibile, dovrei fare passare una prolunga per delle scale esterne che arrivino al primo piano, cosa troppo scomoda...
devo capire se posso agganciare il segnale al powerline dal repeater

schema:
MODEM/ROUTER + POWERLINE MADRE -> POWERLINE CHE FACCIA DA ACCESS POINT WIFI -> REPEATER AGGANCIATO AL POWERLINE CHE FA DA ACCESSPOINT TRAMITE SEGNALE WIFI

a funzionare funziona, io personalmente non sopporto i repeater, ti dimezzano la banda e fanno casini con i MAC address

Dumah Brazorf
02-11-2017, 16:28
ok ma ci posso collegare un repeater al powerline? perchè ho visto che un repeater wireless non si può collegare ad un altro repeater wireless

La powerline non è un repeater, prende la linea dall'altra powerline via rete elettrica e crea la rete wifi. Questa rete può anche essere ripetuta ma se devi ancora comprare il repeater a quel punto prendi più pwl wifi.
Non confonderti e attento a non acquistare un repeater dalla forma simile ad una powerline. Repeater no. Powerline wifi sì.

nyukem
02-11-2017, 19:05
ok perfetto, era questo che volevo capire, avete consigli su modelli eccellenti?

nyukem
03-11-2017, 09:16
ok perfetto, era questo che volevo capire, avete consigli su modelli eccellenti?

?