PDA

View Full Version : Consiglio Configurazione Pc Da Gaming 550/600 Euro

Francesco33
02-11-2017, 10:55
Salve a tutti;
Ho da poco deciso di assemblarmi un pc da gaming e di mettere in pensione quel vecchio pc fisso che mi ritrovavo...
Avevo già preparato una configurazione:
-CPU: AMD Ryzen 3 1200 (89 euro);
-Motherboard: MSI A320M Gaming Pro (67 euro);
-GPU: GTX 1050ti Palit 4Gb (145 euro);
-PSU: Thermaltake 450W (40 euro);
-RAM: Crucial CL15 2133mhz 8gb [2x4] (73 euro);
-Monitor: Samsung S24E510C 24" (82 euro [USATO]);
-Case: non ancora deciso (< 40 euro) [il più compatto possibile];
-HDD: 500gb Samsung (35 euro);
Per un totale di 575 euro, circa.

Cosa ne pensate? Dovrei/potrei cambiare qualcosa di non necessario con qualcos'altro?

Grazie per tutte le risposte.

Francesco

celsius100
02-11-2017, 11:12
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

Francesco33
02-11-2017, 11:55
Ciao,
Guarda, non ho preferenze particolari. Ho sempre giocato da un fisso non molto potente a giochi come Far Cry 3, Rainbow Six Siege, ecc. tutti con la grafica al minimo e, ad esempio nel caso di Rainbow Six Siege, con impostazioni al di sotto del minimo per farlo andare decentemente (si, sono andato a smanettare nei file del gioco). Quindi ho deciso di ricominciare da capo, riassemblandomi un altro computer decisamente più potente. Sono possessore di una Xbox One e voglio passare al pc, dato che ormai non vale più la pena acquistare una nuova console; perciò vorrei giocare un' po' tutti i giochi recenti, anche senza grafica proprio al massimo.

celsius100
02-11-2017, 12:08
allroa x la scheda vide ti direi anceh di dare uno sguardo nell'usato, nel nuovo evita marchi come gainward, palit, pov, vtx3d, e prova a vedere se trovi qualcosa di piu eocnomico, anche fra le RX 560 4gb, da nn spenderci piu di 130 euro magari
come alimetnatore meglio un corsair cx450m
x la shceda amdre nn mi paice il fatto che abbia due soli slot di ram, che occuperesti tutti ora e finita lì, dai uno sguardo alla msi b350 bazooka magari
e x la ram prova a cercare un banco singolo da 2400 o 2666Mhz da 8gb, dovresti avere alla stesas cifra una ram un po piu veloce e cmq ti permetterà di espnderla ulteriormente in futuro con facilità
che hdd è? xke samsung da anni ha venduto il suo reparto dischi, dai uno sguardo ai toshiba/WD da 1tb ceh di solito costano sui 40 euro, probabilmetne cosi prendi un hdd anche piu veloce/moderno e grande il doppio a quasi la stessa cifra
case beh ce ne sono svariati, dai un'occhiata agli sharkoon da esempio

Francesco33
02-11-2017, 12:16
perfetto, grazie per il consiglio. Comunque, conosci qualche sito vantaggioso dove acquistare componenti? Preferibilmente con paypal

celsius100
02-11-2017, 12:19
ti mando via PM quelli piu usati qui nel foum

Francy2040
02-11-2017, 13:08
allroa x la scheda vide ti direi anceh di dare uno sguardo nell'usato, nel nuovo evita marchi come gainward, palit, pov, vtx3d, e prova a vedere se trovi qualcosa di piu eocnomico, anche fra le RX 560 4gb, da nn spenderci piu di 130 euro magari
come alimetnatore meglio un corsair cx450m
x la shceda amdre nn mi paice il fatto che abbia due soli slot di ram, che occuperesti tutti ora e finita lì, dai uno sguardo alla msi b350 bazooka magari
e x la ram prova a cercare un banco singolo da 2400 o 2666Mhz da 8gb, dovresti avere alla stesas cifra una ram un po piu veloce e cmq ti permetterà di espnderla ulteriormente in futuro con facilità
che hdd è? xke samsung da anni ha venduto il suo reparto dischi, dai uno sguardo ai toshiba/WD da 1tb ceh di solito costano sui 40 euro, probabilmetne cosi prendi un hdd anche piu veloce/moderno e grande il doppio a quasi la stessa cifra
case beh ce ne sono svariati, dai un'occhiata agli sharkoon da esempio
Quoto
Ma per la scheda madre direi meglio una msi b350 pc mate,che è meglio della bazooka pur costando uguale
Come alimentatore il corsair cx450m lo eviterei,perchè ci sono i nuovi EVGA B3 che li surclassano nettamente

Francesco33
02-11-2017, 13:34
grazie a tutti per i consigli :)
Mi metto a cercare

celsius100
02-11-2017, 13:47
Quoto
Ma per la scheda madre direi meglio una msi b350 pc mate,che è meglio della bazooka pur costando uguale
Come alimentatore il corsair cx450m lo eviterei,perchè ci sono i nuovi EVGA B3 che li surclassano nettamente
concordo anche la mate oppure asrock b350 pro4m e cosi via
sull'EVGA B3 il fatto e che son un po rari da trovare x il momento in giro l'hanno davvero in pochi, se trova un B3 450W cmq direi ceh e perfetto
grazie a tutti per i consigli :)
Mi metto a cercare
prego :)