Entra

View Full Version : App Foto - Libreria foto di iCloud bloccata nella sincronizzazione


hanzo
01-11-2017, 20:08
Buonasera a tutti, ho un problema con l'app Foto su Mac Sierra.

Sono stato in vacanza, ho scattato foto con l'iPhone e queste sono state tutte trasferite sul cloud in automatico mentre era connesso in wifi (circa 3000 foto).

Tornato a casa, apro l'app Foto sul Mac e da una settimana è rimasto bloccato nella sincronizzazione, nel senso che il numero di foto indicato nel caricamento cambia di continuo:

sono partito da 1300 e man mano che aggiornava il numero scendeva, fino ad arrivare a 397;
il giorno dopo è passato a 11500 senza motivo :eek: ;
nel giro di 2 giorni scende a 9700, per poi risalire a 15000...


Ogni tanto spegnevo il mac, altrimenti lo lasciavo acceso durante giorno e notte, oppure mettevo in pausa la sincronizzazione premendo il tasto "pausa di un giorno".

Ora è fermo a 16mila, e scende lentamente... :muro:

Ho provato a fare la riparazione del database delle foto, ma nessun cambiamento.

A qualcuno è capitato lo stesso mio problema?
Grazie

Diazemus
06-11-2017, 16:38
Successa cosa simile l'anno scorso. Dopo un paio di lunghissime telefonate con il servizio clienti Apple la cosa si è risolta pian piano da sola...
Mi spiego meglio, il mio problema era che qualsiasi cosa facessi il cloud aveva la predominanza su tutte le librerie (iPad, iphone, mac, mbp)
Dopo innumerevoli tentativi l'unica cosa che ha risolto il problema è stato:
a)eliminare tutte le foto dal cloud
b)eliminare tutte le librerie dai dispositivi
c)log-out da tutti i dispositivi
d)ripreso backup da hd fisico posizionato solo su Mac
e)poi accesso selettivo prima iPhone, poi iPad, poi mbp

A quel punto si è praticamente risolto, salvo che per il successivo mese circa
seguendo non so quale logica continuava a caricare sui dispositivi (probabilmente dal cloud) le cartelle vuote o semivuote di alcuni album (senza apparente logica)
quando secondo lui ha terminato di caricare (io nel frattempo cancellavo sempre tutto) il problema si è risolto e adesso (sgrat-sgrat) funziona..

Marsil_Novitio
07-11-2017, 07:16
Anch’io problema simile.. iPhone sincronizzava bene, ma il MacBook era in costante sincronizzazione ed inoltre “agente foto” mandava in palla la CPU.
Ho provato di tutto, alla fine ho lasciato il MacBook acceso e con la CPU al massimo per mezza giornata e si è sbloccato, sincronizzando il tutto...”keep calm”