View Full Version : Configurazione generica per poter fare di tutto un po.....2000€ e oltre se necessario
Walkover
01-11-2017, 18:54
avevo gia aperto una richiesta di supporto mesi fa......ma per varie vicissitudini è rimasto tuto così.....quindi ricomincio da capo
come da titolo non ho un limite definito di spesa, oltre devo prendee budget a parte un monitor, e a questo punto andrei su un 4k.
so che i prezzi migliori li fa taopc, ma x partire da una base di configurazione sono andato in siti dove è possibile fare configurazioni con componenti compatibili.
esigenze sono la silenziosità, e un case con misure non più grandi di quelle del case che ho selezionato (problemi di spazio)
questa è un inizio di idea:
https://preview.ibb.co/jeaYxb/Senza_titolo_1.jpg (https://ibb.co/njnfcb)
grazie
ciao, se ci devi giocare e punti al 4k... la 1060 non va proprio bene... anzi, in base al gioco e a quanto pretendi in termini di fps/hz può essere che nemmeno una 1080 può bastare...
se invece non ci giochi, allora è un altro discorso...
che uso farai del pc?
celsius100
01-11-2017, 21:04
Ciao
ricordo che col pc volevi anche giocarci nell'altra richiesta
ora bisogna pero stabilire a che risoluzione lo farai? o su che monitor/tv?
Walkover
01-11-2017, 21:53
ho sempre fatto un uso generico del pc....
ci gioco a periodi,
video editing amatoriale, photoshop, autocad con un po di 3d, e poi sono sempre aperto a quello che di nuovo mi attira..quindi la rispsota che posso darvi è che no ho un gran limite di spesa, vorrei fare un pc che per qualche anno non ci devo mettere mano.
celsius100, a che risoluzione non saprei, sono qui a chiedere consiglio a voi.....cioè seguirei la corrente del momento...
io punterei su ryzen o su i7 su x299 per un discorso di espandibilità futura e perchè partiamo da un minimo di 6 core per arrivare a 8/10 core attualmente.
Non mi piacciono gli intel serie 8000, se non sbaglio c'è ancora il dubbio che il socket non durerà oltre questa serie. Tutto questo vale per me.
Non c'è una moda precisa... a me piace avere lo schermo grande ( ho un 32" 2k ) c'è chi preferisce i 24" fullHd o chi i 28" 4k... poi i "nuovi" 21:9 da 34" li trovo interessanti per il gioco e per la produttività, ma non andrei sotto questa misura per quest'ultimi.
Poi c'è il discorso freesync ( AMD ) e GSync (Nvidia) per la scelta del monitor e scheda, sempre se ti interessa ( non è una cosa da sottovalutare in ambito gioco ). Nomi diversi per tecnologie dal risultato simile che però su Nvidia devi sborsare di più in termini di soldi per il Monitor.
Purtroppo "non mettere mano per qualche anno" la vedo dura, almeno la scheda video se vuoi continuare a giocare la devi aggiornare... cmq hanno un buon mercato dell'usato e sostituirla non ci vuole molto. Per il resto, la CPU la puoi tenere per anni, la Ram pure come i dischi e gli SSD.
Investi su un buon monitor all'inizio che difficilmente cambierai.
puoi andare su un buon 2k freesync, i pollici stanno a te...
celsius100
01-11-2017, 22:46
e soggettiva la scelta della risoluzione e del tipo di schermo su cui giocare
visto ceh ci lavorarei io mi terrei su un pannello IPS o AMVA, rispetti ai pannelli comuni si vedono meglio e affattacano meno la vista
poi ce da decidere il formato/grandezza, quello ceh piu ti piace, come dice giustametne pols2k da li si valuta la risoluzione migliore
io eviterei almeno x il gaming il 4k xke e ancora troppo alta x la tencologia attuale, cioe chi te lo fa fare di spednere 7/800 euro e giochicchiare in 4k? x dire in full-hd si hanno stessi risultati spendendo meno di 200 euro x la scheda video
cmq in generale stiamo sui 300 euro di vga x il full-hd, 4/500 euro x il 2k epoi si sale x il 4k
free/g-sync se ci sono e sicuramente una buona cosa
magari dai un'occhiata sui siti di LG, samsung, dell, AOC, Benq x farti un'idea
oppure dicci ceh preferenze hai sulle caratteristiche del monitor
Walkover
05-11-2017, 16:48
.....attualmente ho un vecchio lg 19" 4/3....
quindi sono rimasto indietro rispetto alle innovazioni per quanto riguarda i monitor (e non solo) ...ma sto cercando di recuperare....
dando un'occhiata nei vari siti di fornitori, e facendo due considerazioni rispetto allo spazio che ho a disposizione, alla distanza visiva ecc, penso che il formato vada bene il 27"
per quanto riguarda la risoluzione facendo varie ricerche ho avuto conferma delle vostre parole per quanto riguarda il 4k.
continuando nelle ricerchè e facendo varie considerazioni (molto teoriche a spanne) vorrei rimanere su una risoluzione alta, cioè il 2k.....
come dice celsius100 visto che passo spesso molte ore al monitor mi interessa un pannello che non affatichi la vista.
nel poco tempo che ho avuto in settimana per il momento mi sono fermato qui.
attendo i vosti prezziosi pareri e consigli.
grazie
celsius100
05-11-2017, 19:12
si potrebbe fare qualcosa di simile:
Scheda Video Amd Xfx RX Vega 8GB 56 [RX-VEGMLBFX6]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 458,95
€ 458,95
Case Fractal design define R5 (Black Pearl) USB3.0 o.N. [nero] [FD-CA-DEF-R5-BK]
Case Fractal design define R5 (Black Pearl) USB3.0 o.N. [nero] [FD-CA-DEF-R5-BK]
Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
€ 120,15
€ 120,15
Scheda Madre Asus Prime X370 PRO AM4 RYZEN X370 4xDDR4DC HDMI DP U3 ATX [90MB0TD0-M0EAY0]
Scheda Madre Asus Prime X370 PRO AM4 RYZEN X370 4xDDR4DC HDMI DP U3 ATX [90MB0TD0-M0EAY0]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 147,79
€ 147,79
SSD 250GB Samsung M.2 PCI-E 960 EVO [MZ-V6E250BW]
Spedizione in: 2-4 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 117,03
€ 117,03
Hard Disk 3,5 2TB Western Digital Red WD20EFRX
Hard Disk 3,5 2TB Western Digital Red WD20EFRX
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 92,99
€ 92,99
Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL15 Kit (2x8GB) 16GTZSK Trident Z [F4-3200C15D-16GTZSK]
Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill 3200 CL15 Kit (2x8GB) 16GTZSK Trident Z [F4-3200C15D-16GTZSK]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 190,65
€ 190,65
Alimentatore 650W Corsair TX650M ATX Semi-Modulare (80+Gold) [CP-9020132-EU]
Alimentatore 650W Corsair TX650M ATX Semi-Modulare (80+Gold) [CP-9020132-EU]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 75,71
€ 75,71
Dissipatore Cooler Master Hyper 412S (775, 1156, AM2, AM2+, 1366, AM3, 1155, AM3+, 2011 ) [RR-H412-13FK-R1]
Dissipatore Cooler Master Hyper 412S (775, 1156, AM2, AM2+, 1366, AM3, 1155, AM3+, 2011 ) [RR-H412-13FK-R1]
Vedi scheda completa
€ 40,59
€ 40,59
Cpu Amd Ryzen 7 1700X AM4 (Zen) 8 Core 3.4 GHz [YD170XBCAEWOF]
Cpu Amd Ryzen 7 1700X AM4 (Zen) 8 Core 3.4 GHz [YD170XBCAEWOF]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 302,01
€ 302,01
e come monitor e interessante l'Acer XF270HU a 360 euro
ti amndo via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
Walkover
09-11-2017, 14:51
intanto grazie.
parto dal monitor, l'Acer XF270HU a 360 euro che mi hai consigliato cercandolo nel sito (bpmpotenza) è un fullhd con pannello Tn.
vorrei rimanere su un formato 27" ma 2k e pannello ips g/f-sync
ho visto la tua configurazione celsius100; io ho considerato 2000€ per il pc, e spesa per il monitor a parte. dico a parte perchè poi vorrei valutare anche una nuova tastiera mouse ecc...
quindi se necessario si può alzare il livello della configurazione (per esempio se serve andare su 32ram, o il 1800x e altro)
ho cercato recensioni sulla scheda video Scheda Video Amd Xfx RX Vega 8GB 56 . Ottima scheda video concorrente diretta della 1080.
per il dissipatore ho visto che ne hai messo uno ad aria, nella mia idea iniziale c'era un raffreddamento al liquido. Considerando diciamo un budget variabile non meglio rimanere su uno al liquido?
l'alilmentatore che hai selzionato non capisco se è silent, una caratteristica che vorrei mantenere è la silenziosità del pc, (senza ossessione si intende)
di conseguenza c'è il discorso del case. quello scelto da te osservando le foto non mi attira molto esteticamente, in realtà nemmeno il primo che ho scelto io, anche se io lo avevo selezionato solo per le dimensioni (visto che ho uno spazio obbligato dove poterlo mettere)
preferirei spendere anche su il case qualcosa di più, ma vorrei che fosse bello esteticamente, con pannello laterale trasparente in modo da vedere l'interno, e stavo pensando seguendo i vari video sultubo di curarlo dal punto di vista, dei led e ventole. (ma questo discorso per adesso rimane in secondo piano).
per adesso mi fermo qui.
Mi intrometto per un paio di considerazioni.
il raffreddamento a liquido ti fa guadagnare qualcosa rispetto a quelli aria se ne predi uno TOP e vai di OC molto spinti, in generale si preferiscono quelli ad aria per via della manutenzione che e' pressoche' nulla, e perche' c'e' sempre la possibilita' che uno dei nodi dei liquido possa dare problemi di perdite e quant'altro. C'e' chi ne esce con dei mal di testa non da poco.
L'alimentatre e' del brand BeQuiet!, che come suggerisce il nome e' una delle marche che fa piu' attenzione alla rumorosita' dei propri componenti.
Il case e' senza dubbio uno dei migliori in circolazione, e c'e' anche con window panel, se la cava bene anche come silenziosita'.
In alternativa puoi vedere la serie SilentBase sempre della marca BeQuiet!
:)
Walkover
09-11-2017, 15:56
il raffreddamento a liquido ti fa guadagnare qualcosa rispetto a quelli aria se ne predi uno TOP e vai di OC molto spinti, in generale si preferiscono quelli ad aria per via della manutenzione che e' pressoche' nulla, e perche' c'e' sempre la possibilita' che uno dei nodi dei liquido possa dare problemi di perdite e quant'altro. C'e' chi ne esce con dei mal di testa non da poco.
L'alimentatre e' del brand BeQuiet!, che come suggerisce il nome e' una delle marche che fa piu' attenzione alla rumorosita' dei propri componenti.
Il case e' senza dubbio uno dei migliori in circolazione, e c'e' anche con window panel, se la cava bene anche come silenziosita'.
grazie...per il case mi devo basare solo sulle foto che vedo.....dovrei osservarlo di persona x capire se è è cosi migliore ocme dici. per l'alimentatore hai ragione.
per i case puoi vedere sul sito del produttore, in cui ci sono tutti i vari modelli windowed/ non-windowed, silent, con dimensioni precise ecc ecc... oltre a qualche video dimostrativo ;)
Oltre a dirlo perche' ci ho messo le mani sopra in prima persona, puoi anche vedere i numerosi commenti positivi dei possessori del define r5
cmq l'estetica fa tanto, e i gusti sono personali, quindi ogniuno deve vedere quello che gli piace :)
Walkover
09-11-2017, 18:28
https://s1.postimg.org/2gurz9vu0b/Senza_titolo-1.jpg (https://postimg.org/image/2gurz9vu0b/)
da profano per me qeusto non è male
celsius100
09-11-2017, 19:54
intanto grazie.
parto dal monitor, l'Acer XF270HU a 360 euro che mi hai consigliato cercandolo nel sito (bpmpotenza) è un fullhd con pannello Tn.
vorrei rimanere su un formato 27" ma 2k e pannello ips g/f-sync
ci sarebbe l'XF270HU e simile ma con pannello IPS
ho visto la tua configurazione celsius100; io ho considerato 2000€ per il pc, e spesa per il monitor a parte. dico a parte perchè poi vorrei valutare anche una nuova tastiera mouse ecc...
quindi se necessario si può alzare il livello della configurazione (per esempio se serve andare su 32ram, o il 1800x e altro)
e gia tutto piu che a psoto cosi direi :)
ho cercato recensioni sulla scheda video Scheda Video Amd Xfx RX Vega 8GB 56 . Ottima scheda video concorrente diretta della 1080.
per il dissipatore ho visto che ne hai messo uno ad aria, nella mia idea iniziale c'era un raffreddamento al liquido. Considerando diciamo un budget variabile non meglio rimanere su uno al liquido?
un liquido te lo consiglierie x fare overclock senno sono un po piu rumorosi di quelli ad aria e costano un po di piu
l'alilmentatore che hai selzionato non capisco se è silent, una caratteristica che vorrei mantenere è la silenziosità del pc, (senza ossessione si intende)
si e qualità-prezoz uno dei migliori in rapprto anche alla silenziositàce poi un case dotato di fonoassorbente che aiuta molto in tal senso
di conseguenza c'è il discorso del case. quello scelto da te osservando le foto non mi attira molto esteticamente, in realtà nemmeno il primo che ho scelto io, anche se io lo avevo selezionato solo per le dimensioni (visto che ho uno spazio obbligato dove poterlo mettere)
quel cooler master che hai visto e molto buono ma nn silenzioso come il Fractal o quelli citato da Wiro
preferirei spendere anche su il case qualcosa di più, ma vorrei che fosse bello esteticamente, con pannello laterale trasparente in modo da vedere l'interno, e stavo pensando seguendo i vari video sultubo di curarlo dal punto di vista, dei led e ventole. (ma questo discorso per adesso rimane in secondo piano).
per adesso mi fermo qui.
qualche risp in blue :)
https://s1.postimg.org/2gurz9vu0b/Senza_titolo-1.jpg (https://postimg.org/image/2gurz9vu0b/)
da profano per me qeusto non è male
assolutamente, e' un bel mostricciatolo ma se non sei uno che mette spesso le mani sul pc o lo porta in giro ti perdi un po' del bello di quel case. Inoltre per il discorso led, lui esce gia con una striscia rossa, che se vuoi cambiare la puoi rimpiazzare solo con una coolermaster per via dei connettori proprietari. Idem se vuoi aggiungere ventole e led collegati al suo controller integrato ( nulla ti vieta ovviamente di usare un altro controller o collegare tutto alla mobo ma, come detto, ti perdi anche qua un po' del bello di quel case )
In piu' se hai problemi di spazio considera che e' un bel gigantone.
Posso suggerirti di dare un'occhiata a NZXT H440 e phanteks enthoo, sempre sulla fascia di quelli visti fin'ora, benche' con meno features per la silenziosita'.
Walkover
11-11-2017, 18:33
il SILENT BASE 800 WINDOW, non è niente male.
non capisco quale dato devo confrontare per paragonare la umorosità/silenziosità dei vari case.
l' NZXT H440, non mi dispaice, ma esteticamente non lo trovo eccellente.
adesso devo cercare info du qualche monitor 27" 2k, ips e con free/sync, poi farò un'ultima configurazione da confrontare ocn voi qui, e poi procedo all'acquisto.
celsius100
11-11-2017, 19:51
devi leggerti un po di recensioni in alcune ci sono anche dei test sui decibel veri e propri
se hanno cmq del amteriale fonoassorbetne i case sono silenziosi
https://www.blurbusters.com/freesync/list-of-freesync-monitors/
qui ce una lista dettaglaita di monitor
Walkover
12-11-2017, 18:41
....è tutto il gionro che navigo nel link che mi hai allegato, e nei siti di tutti i piu importnati fornitori......
ma sembra che non riesco a trovare un monitor con le caratteristiche che cerco: 27" 2k ips freesync 144hz
l'unico che ha queste caratteristiche senza spendere uno stipendio è ASUS MG279Q
l' eizo fs2735 costa uno sproposito.
a questo punto chiedo visto che l'uso di gamming è limitato a un tempo marginale , e il resto, per navigazione , video edit, autocad, lavoro ecc....
possso puntare su un montiro sempre ips di buona qualità ma rinunciando a qualco'asltro? per esmepio freesync o i 144hz???
celsius100
12-11-2017, 18:44
il csoto elevato lo fa apputno cercare i 144Hz su uno schermo IPS, e una cosa rara e difficile da attuare
x cui solo i top di gamma ce l'hanno
io eviterei anche xke se hai gia il free-sync di adnare a 144Hz importa poco
Walkover
12-11-2017, 18:52
il csoto elevato lo fa apputno cercare i 144Hz su uno schermo IPS, e una cosa rara e difficile da attuare
x cui solo i top di gamma ce l'hanno
io eviterei anche xke se hai gia il free-sync di adnare a 144Hz importa poco
leggendo altre discussioni dove hai partecipato immaginavo che avresti rispsoto così.
i 144hz psso fare la differenza principalmente in campo gaming?
se è così visto che dedicherò solo un tempo limitato al gaming penso che posso farne anche a meno dei 144hz.
mi interessa rimaenre sui 27" Ips 2k freesync visto che metto una rx 56 (pensavo se non è il caso di prendere la rx 64)....oppure andare sulla tecnologia gsync cambiando totalmente scheda video.
abandonado i 144hz secondo la tua esperienza/conoscenza, quale monitor potrei scegleire?
grazie per il tuo tempo
Francy2040
12-11-2017, 19:36
Guarda,il corsair tx650m ha una ventola molto silenziosa
La differenza di rumorosità tra il tx e lo straight power 10 è di 2 o 3 dB a favore dello straight power
Francy2040
12-11-2017, 19:39
leggendo altre discussioni dove hai partecipato immaginavo che avresti rispsoto così.
se è così visto che dedicherò solo un tempo limitato al gaming penso che posso farne anche a meno dei 144hz.
mi interessa rimaenre sui 27" Ips 2k freesync visto che metto una rx 56 (pensavo se non è il caso di prendere la rx 64)....oppure andare sulla tecnologia gsync cambiando totalmente scheda video.
abandonado i 144hz secondo la tua esperienza/conoscenza, quale monitor potrei scegleire?
grazie per il tuo tempo
La differenza tra 144 e 60Hz è puramente soggettiva
Se sei abituato ad un 144 Hz, con un 60 Hz ti sembra di laggare
Viceversa,se fai sempre i 60fps, con un 144 Hz non noterai alcuna differenza
Francy2040
12-11-2017, 19:41
qualche risp in blue :)
Guarda,un buon dissipatore ad aria con ventole da 120mm come il cryorig h5 ultimate equivale (a volte supera) un AIO da 120mm
Gli AIO sono da considerare solo in caso di overclock molto spinti
celsius100
12-11-2017, 20:02
grazie per il tuo tempo
secondo me se usi free/g-sync a 144Hz nn ci adnrai mai tanto nn ti servirà
x cui starei su un free-sync IPS (i g-sync vanno altrettanto bene solo che a parita di caratteristiche costano 100-150 euro in piu xke ce una tassa da ogni produttore di monitor deve pagare a nvidia, e finisce sul costo finale del prodotto)
X francy si ci sta anche un buon H5 come scelta :)
Walkover
13-11-2017, 23:24
grazie a tutti x o consiglio.....
scendendo sotto i 144hz ho trovao questo monitor.... BEO BE270U cosa ne pensate?
celsius100
13-11-2017, 23:54
e un buonissimo prodotto, a quanto lo trovi?
Walkover
14-11-2017, 23:05
amazzone 507
un1Eur0 552
domanda: il freesync serve principalmente per i giochi?.....visto che non sono un giocatore assiduo..... è meglio prendere un monitor con il freesync e rinunciare ai 144 hz?
oppure prendere un monitor senza freesync ma a 144hz?
celsius100
14-11-2017, 23:20
e un po caretto
x carita i prezzi degli IPS piu buoni questi sono
x rispodenre alla tua domanda i 144Hz e il free-sync servono in game, aituano a nn avere microstuttering e stuttering, ad evitare ghosting/effetto scia e giocare piu fluidamente
fanno la stessa cosa, solo ceh x sfruttare i 144Hz devi fare piu di 144 fps, quindi servono mega scheda video e vanno fatte girare sempre al massimo xke e un frame rate davvero molto molto molto alto
il free-sync rende fluido un game ma di solito parte da 40/48Hz quindi anziche dover fare piu di 60Hz x attivare il v-sync o piu di 144Hz ne basta farne meno e si gode della fluidita ideale x giocare, insomma si apga di piu lo schermo e nn dico la metà ma quasi la scheda video e in teoria dovrebbe durare un po di piu xke tra il fare 48fps almeno o il farne 60fps ci passa un buon 20% di differenza, x cui quel 20% in cui uno cambierebbe shceda video xke nn regge i 60Hz col free-sync uno se la terrebbe
Walkover
15-11-2017, 19:47
e un po caretto
x carita i prezzi degli IPS piu buoni questi sono
x rispodenre alla tua domanda i 144Hz e il free-sync servono in game, aituano a nn avere microstuttering e stuttering, ad evitare ghosting/effetto scia e giocare piu fluidamente
fanno la stessa cosa, solo ceh x sfruttare i 144Hz devi fare piu di 144 fps, quindi servono mega scheda video e vanno fatte girare sempre al massimo xke e un frame rate davvero molto molto molto alto
il free-sync rende fluido un game ma di solito parte da 40/48Hz quindi anziche dover fare piu di 60Hz x attivare il v-sync o piu di 144Hz ne basta farne meno e si gode della fluidita ideale x giocare, insomma si apga di piu lo schermo e nn dico la metà ma quasi la scheda video e in teoria dovrebbe durare un po di piu xke tra il fare 48fps almeno o il farne 60fps ci passa un buon 20% di differenza, x cui quel 20% in cui uno cambierebbe shceda video xke nn regge i 60Hz col free-sync uno se la terrebbe
..........mi sembra di aver capito che è meglio rinunciare a 144hz ma mantenere i freesync........adesso cerco qualche modello valido tra i vari produttori.......tra pochi gironi dovrebbe iniziare il Black Friday...vedo se riesco a beccare un'ottima offerta.
celsius100
15-11-2017, 20:33
fanno la stessa cosa ma a 144Hz ci arriverai poche volte e piu passa il tempo e piu escono giochi nuovi e peggio sara
col free-sync avere i 48Hz e molto piu semplice, quidni se dovessi scegliere fra una o l'altra vince il free-sync, poi si possono avere entrambe le features
Walkover
15-11-2017, 21:18
entrambe sarebbe la soluzione ideale...
ma cercando un 27" 2k ips che ha sia 144hz che freesync i modelli si restringono parecchio.... filtrando la lista dal link chehai postato https://www.blurbusters.com/freesync/list-of-freesync-monitors/ rimangono 3 modelli
Acer XF270HU
ASUS MG279Q
Eizo Foris FS2735
il migliore è l'Ezio Foris, ma costra uno sproposito, l'acer ho visto alcune erecensioni scoraggianti, l'asus sembra il miglore in termini di qualità/prezzo.ci sono molte recensioni e molti video, ma purtroppo sono usciti molti modelli difettosi, e c'è stata una trafila di resi non indifferente; questa cosa no sarebbe paicevole se capitasse.
visto che non sono mai stato un incalligo giocatore di videogames, posso tranuquillamente rinunciare a "qualocosa" in termini di prestaizoni monitor/videogames. mi interessa un monitor di ottima qualità con un pannello IPS.
celsius100
15-11-2017, 22:04
un ips da 144hz e una cosa molto di nicchia, come dire un suv da 450 o piu cavalli
in realta l'acer nn e male
e x i problemi dell'asus ha x lo piu i difetti di molti pannelli ips, nn e che sono usciti male quelli di questa serie
cmq visto ceh tanto probabilmetne una volta ceh si attiva il free-sync a 144 fps nn ci adnresti xke tanto lo troveresti quasi inutile, io ti dico ceh puoi farne a meno e puntare un ips piu comune
Walkover
19-11-2017, 22:16
https://image.ibb.co/h2Mm3R/monitor.jpg (https://ibb.co/muqeOR)
upload photo (https://it.imgbb.com/)
dopo qualche ricerca sono arrivato a fare una selezione di questi 5 monitor.
secondo voi quale potrei scegliere?
ho cercato i prezzi solo su am4z0n e eb4y giusto per avereun riferimento. Se avete altri shop da cosnigliare per risparmiare accetto consigli
grazie
celsius100
19-11-2017, 23:39
il philips e relativametne recente e poco recensito
https://www.144hzmonitors.com/reviews/philips-276e8fjab-preview/
l'unica cosa ceh ho trovato in giro
ne esce bene x quel poco che dice e il prezzo e molto interessante
degli altri se la giocano piu o meno tutti, l'asus qualitativamente e forse il migliore pero come costi/resa l'acer be270ua a 430 e invitante, ha un range di freesync un po altino dai 48Hz in su
Walkover
20-11-2017, 22:17
il philips e relativametne recente e poco recensito
https://www.144hzmonitors.com/reviews/philips-276e8fjab-preview/
l'unica cosa ceh ho trovato in giro
ne esce bene x quel poco che dice e il prezzo e molto interessante
degli altri se la giocano piu o meno tutti, l'asus qualitativamente e forse il migliore pero come costi/resa l'acer be270ua a 430 e invitante, ha un range di freesync un po altino dai 48Hz in su
vedo che confermi tutti i miei dubbi :)
il philps è interessante x il prezzo, ma il costo piu basso rispetto agli altri mi ha fatto venire qualche dubbio sulla qualità.
l'asus è sicuramente ottimo anche xche è a 144hz, ma dalle ricerchè che ho fatto è saltato fuori che non hanno fatto il controllo qualità è di conseguenza ci sono molti modelli che vengono sostituiti come resi (ed è uan trafila che vorrei evitare)
l'acer xf270 anche lui è a 144hz ,ma costa ababstanza (e sottolineo che nei due shop ho preso i venditori con il prezzo piu basso)
l'acer be270 è stata una delle prime scelte che avevo fatto giorni fa come monitor da tenere in considerazione...per esteticamente non è il massimo per il supporto
il samsung s2h850 ho visto una recensione sul ytubo è mi è piaciuto molto....da una recensione ho letto che dopo l'uscita del be270 la samsung è uscita con due modelli 24" e 27" con freesync....
cosniderando che sto usando un montior 19" lg L1952S da almeno 10 anni.... vorrei prendere un monitor di buona qualità per stare molto tempo al pc per uso vario.....non sono un accatino di gaming, ma giusto qualche partita nel tempo libero (....cioè mai)
edit: leggendo l'articolo che hai postato parla del philips 276E8FJAB ma non risulta acere il freesync. strano perchè nel sito ufficiale lo segna come presente.
celsius100
20-11-2017, 23:18
philips da quando e passata ai cinesi (divisione tv/monitor) e calata coi prezzi anceh iun maneira decisa, la qualtia e nella media
diciamo ceh pero senza ulteriori test o recensioni nn lo consiglierei
l'acer be270ua x me in quella lista e quello ceh mi attira di piu
si x gli asus si e manifestato di piu il problema ad esmepio del bleeding, che pero puo affliggere tutti gli ips (va detto ceh chi spende 600 euro x un monitor lo nota di piu rispetto a chi ne ha speso la metà x cui va cmq considerato)
Walkover
22-11-2017, 09:31
philips da quando e passata ai cinesi (divisione tv/monitor) e calata coi prezzi anceh iun maneira decisa, la qualtia e nella media
diciamo ceh pero senza ulteriori test o recensioni nn lo consiglierei
l'acer be270ua x me in quella lista e quello ceh mi attira di piu
si x gli asus si e manifestato di piu il problema ad esmepio del bleeding, che pero puo affliggere tutti gli ips (va detto ceh chi spende 600 euro x un monitor lo nota di piu rispetto a chi ne ha speso la metà x cui va cmq considerato)
oltre a questa lista hai altri modelli da consigliare?
celsius100
22-11-2017, 11:23
i piu interessanti son quelli
potresti vedere gli IPS LG in formato wide ma sono gia una cosa un po diversa
Walkover
26-11-2017, 23:05
..........preso il monitor, l'acer xf270hua
adesso devo prendere il pc. devo ancora decidere per il case; preferirei uno shop che lo assembla. In alternativa posso farlo io (con i vostri consigli).
vorrei valutare se fare alcune modifiche a qullo che è gia stato detto. per esempio quale dissipatore prendere, poi se forse conviene andare sul 1800x e se prendere la RX Vega 64....
shop piu conveniente è sempre Tao al momento?
celsius100
26-11-2017, 23:28
puoi prendere tal quale la configurazione che ce nella pagina di là
se vuoi giocare ad alto frame rate si servirebbe una vega64
e magari un ali in versione 750W x reggere anche eventuali upgrade futuri ed overclock
x quanto riguarda lo shop si tao va bene, gli mandi la lista e ti procurano tutto
senno mi pare ceh io l'avessi fatta da BPM quella volta
Walkover
26-11-2017, 23:34
puoi prendere tal quale la configurazione che ce nella pagina di là
se vuoi giocare ad alto frame rate si servirebbe una vega64
e magari un ali in versione 750W x reggere anche eventuali upgrade futuri ed overclock
x quanto riguarda lo shop si tao va bene, gli mandi la lista e ti procurano tutto
senno mi pare ceh io l'avessi fatta da BPM quella volta
ok grazie, domani con calma rileggo tutta la discusisone. Tao fa anche assemblaggioo ho visto (anche se il sito non è molto intuitivo per un non esperto come me). BPM puo fare anche assemblaggio o solo vendita di prodotto separati?
celsius100
26-11-2017, 23:34
si fanno entrambi assemblaggio
tao e piu economico
Walkover
27-11-2017, 19:41
superi di un po i 2000 euro però stasesti a posto, volendo risparmiare potresti mettere un Scheda Video Vega 56 che costa almeno 170 euro in meno
Alimentatore be quiet! Power Zone 850W Modular 80+ Bronze1x€ 135,00
CPU AMD AM4 Ryzen 7 1700X, 8x 3.80GHz, boxed senza dissipatore (YD170XBCAEWOF)1x€ 311,00
RAM DDR4 3200 16GB C14 G.Skill TridentZ (Kit da 2) RGB1x€ 233,00
Scheda Madre AMD AM4 ASUS PRIME X370-PRO1x€ 145,00
SSD 250GB Samsung M.2 PCI-E 960 EVO1x€ 121,00
Corsair Graphite Series 780T Black Full-Tower PC Case1x€ 169,00
Western Digital 4TB WD40EFRX IntelliPower 64MB WD RED1x€ 122,00
Corsair Hydro Series H110i 280mm GT Watercooling1x€ 145,00
Scheda Video Gigabyte GTX 1080 Ti 11GB Aorus € 861.00
Totale € 2,242.00
grazie
allora ho preso un monitor 27" con freesync quindi la 1080ti non va bene; vorrei restare su amd proprio per sfruttare il freesync.
4tb credo siano troppi, preferisco 2tb, poi in futuro posso sempre aggiungere un'altro hd se ne ho la necessità (anche perchè preferisco differenziare gli hd)
ho visto che hai messo un dissipatore a liquido, inizialemnte anche io ero di quell'idea (da profano); dai consigli sopra sono stato orientato su un dissipatore ad aria (anche perchè non ho intenzione di fare overclok, almeno come idea iniziale). preferirei se ne vale la pena andare sul ryzen 1800x anziche pensare al'oc.
il case non è male, devo verificare le misure. ma è silent? perchè se riuscivo volevo fare un pc silent visto che è in casa e sta parecchie ore acceso.
che shop hai utilizzato?
per adesso grazie a tutti.
celsius100
27-11-2017, 22:39
visto ceh nn fai overclock meglio ad aria la cpu, son piu silenziosi e meno costosi i dissipatori, discorso diverso sulla scheda video in cui e l'opposto lato acustico
fra 1700x e 1800x nn ce quasi diffferenza x cui nn preoccuparti
e se in futuro avrai un'oretta libera potrai occare il 1700x e farlo adnare piu del 1800x casomai :D
Walkover
28-11-2017, 19:17
ti ho rifatto un configurazione più silenziosa e con la Vega di AMD visto che la preferisci ma calcola che la 1080ti va di piu in gaming.
con ciò che ho risparmiato di ho piazzato un 1800x cosi sei a posto per un bel po. lo shop è P r o o k o
Alimentatore 850W Corsair RM850i silence1x€ 137,00
Corsair Carbide Series 330R Black edition Silent Mid-Tower Case1x€ 98,00
CPU AMD AM4 Ryzen 7 1800X, 8x 4.00GHZ, boxed senza dissipatore (YD180XBCAEWOF)1x€ 395,00
Dissipatore Intel Arctic Freezer 33 eSports E. W1x€ 46,00
RAM DDR4 3200 16GB C14 G.Skill FlareX (Kit da 2)1x€ 232,00
Scheda Video GIGABYTE RX Vega 8GB 641x€ 686,00
Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED1x€ 79,00
SSD 250GB Samsung M.2 PCI-E 960 EVO1x€ 126,00
Scheda Madre AMD AM4 MSI X370 Krait Gaming1x€ 140,00
Totale€ 1.939,00
grazie molto gentile.
non passo la maggior parte delle ore con il gaming; quindi va bene la rx 64.
vedo che hai messo un dissipatore ad aria; come mai hai cambiato?
Walkover
03-12-2017, 23:43
https://preview.ibb.co/gs1nSw/Prokoo.jpg (https://ibb.co/e4zJZb)
allora: il case ho selezionato il be quit! 900 perchè era l'unico disponibile nello shop (P,ro, K...00) del produttore be quit!. In realtà la mia scelta è il Dark Base 700, anche se avevo una mezza intenzione di mettere un lettore blu-ray ma e il Dark Base 700 non ha la predisposizione.
In alternativa prenderei il be quiet! Silent Base 800 orange Window che ha si lo spazio per i lettori blur ma di negativo per me ha che è piu alto e ha gli slot usb sul pannello superiore e il che potrebe crearmi problemi visto ch ho uno spazio limitato dove mettere il pc.
come scheda video ho scelto la rx 64 dissipatore aria (con un case silent penso di non avere problemi di rumorosità, anche perchè la versione a liquido negli shop che ho cercato non si trova per adesso)
la cpu visto che sto spendendo penso di prendere il 1800x e se devo scendere al 1700x datemi delle ottime motivazioni per farlo (si che da coem avete detto overclokando il 1700x si supera il 1800x, ma se prendo ora il 1800x un domani posso overclokkarlo; Almeno penso sia fattibile il ragionamento)
scheda madre una x370 come consigliata da voi sopra.
ram 16 gb 3200; quello che non ho capito sfogliando negli shop per esempio del produttore Gskill è la differenza di prezzo dovuta a cosa? (non capisco x esempio C14, C15 ecc....)
un hd da 2tb, e un ssd m2; in questo caso sono passato da 250 a 500gb...secondo me con questa accoppiata non dovrei avere bisogno di fare "aggiunte" in futuro (medio/breve)
l'alimentatore il taglio da 850W sempre della serie Be quit!; guardando un po di video e recensioni sembrano di alto livello.
per il dissipatore sono andato a caso; ho visto la serie Noctua fa vari modelli ad aria, ma non saprei quale potrebbe essere il piu adatto per questo tipo di configurazione (mettendo in preventivo forse in futuro di fare un po di overK)... in altre configurazioni avevo messo un dissipatori sempre della Be quit! che dovrebbero essere sempre di garanzia per la silenziosità.
ricordo che ho già acquistato un montiro 27 144hz freesync (Acer xf270hua)
al totale aggiungo anche l'assemblaggio (il mio primo pc è stato un c64 nel 1985....l'ultimo pc l'ho assemblato credo 3 anni fa....adesso sono un po arrugginito.....a meno che no mi supportate con i vostri consigli)
attendo i vostri pareri, commenti ed eventuali modifiche necessarie........ovviamente se riesco a limare il prezzo non mi dispiacerebbe :help: ;)
per adesso grazie
celsius100
04-12-2017, 00:28
mi sembra tutto ok
case caro in effetto scenderei un po tanto la qualita e cmq buona dx tutti i silent base
come dissi alla fine quanto overclock faresti?
la vga e rumorsa, bisogna vedere quanto la spingi in game, xke piu e impegnata e piu sale il rumore della ventole, arriveranno fra un po i modelli custom am mi sa che in italia ci si fara gennaio
ali ok anche se ce pure l'RM750 che va bene los tesso coem wattaggio
come cpu il 1700x va praticametne uguale al 1800x
ram ok, piu il CLe basso meglio è
hai preso il vecchio samsung 850 che e si un M.2 ma va quanto il modello sata, i veri M.2 sono modelli che nascono solo cosi, ad esmepio il samsung 960
Walkover
04-12-2017, 19:30
mi sembra tutto ok
case caro in effetto scenderei un po tanto la qualita e cmq buona dx tutti i silent base
il case non ho intenzione di prendere il Base Pro 900,a andrei o sul 700 o sul Silent Base 800 (non ho problemi di spazio nel montaggio giusto?
come dissi alla fine quanto overclock faresti?
non ne ho idea e non so nemmeno se lo farò...l'utlima volta che ho provato credo fose un pentium 3 anni e anni fa... vorrei comunque un dissipatore ad aria che possa supportare un eventuale medio overclok; cosa mi consigli?
la vga e rumorsa, bisogna vedere quanto la spingi in game, xke piu e impegnata e piu sale il rumore della ventole, arriveranno fra un po i modelli custom am mi sa che in italia ci si fara gennaio
di che modelli parli? e piu o meno quando arriveranno? non vorrei aspettare ancora molto, è passato oramai un anno dal mio primo topic di richeista info per nuovo assemblaggio pc...ho visto che in alcuni shop vendono la rx 64 raffreddamento a liquido....cosa mi consigli di fare?
ali ok anche se ce pure l'RM750 che va bene los tesso coem wattaggio
ok
come cpu il 1700x va praticametne uguale al 1800x
quindi tu staresti sul 1700x risparmiando qualche euro?
ram ok, piu il CLe basso meglio è
ok
hai preso il vecchio samsung 850 che e si un M.2 ma va quanto il modello sata, i veri M.2 sono modelli che nascono solo cosi, ad esmepio il samsung
960
Hai ragione, quindi meglio restare su un samsung 960 m.2 250gb? ma passare a un un buon 500gb che modello dovrei scegliere?
grazie
Walkover
04-12-2017, 19:32
Su ePRI_E ti viene uguale ma con Vega a liquido e Samsung 960 evo m.2
BE QUIET Silent Base 800 Midi-Tower - Schwarz Window 148,73
Radeon RX Vega 64 8 GB HBM2 3 x DisplayPort / 1 x HDMI (Raffreddamento a Liquido) 776,99
Processore Ryzen 7 1800X (Zen) 8 Core 3.6 GHz Socket AM4 Boxato Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Escluso) 422,00
BE QUIET Pure Rock Dissipatore Cpu Silenzioso Socket Intel Amd Bk009 Ventola Pc 37,12
SSD 250 GB 960 EVO M. 2 Interfaccia PCIe 3.0 x4 NVMe 137,99
Hard Disk Interno Barracuda 7200.9 2 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm 77,16
Scheda Madre PRIME X370-A Socket AM4 Chipset X370 ATX 137,99
Be quiet 850W Serie Power Zone 2900 RPM, Attivo ATX: 2.4. Cablato Certificazione 80 + Bronzo 142,79
Memoria Dimm Serie Flare X 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200 MHz CL 14 239,37
Totale 2.120,14
hai usato sempre P ..rK00?
tu sei dell'idea di stare sul 1800x? mi spiegheresti il perchè?
celsius100
04-12-2017, 21:13
grazie
nessun particolare problema di spazio
x dire nell'800
ad aria ci starebbe anche un NH-U14S che e bello grosso
di fascia media su pr0k0 ce il CM 612 V2
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/powercolor-soluzioni-custom-radeon-rx-vega56-e-vega64-marchiate-red-devil_72743.html
dicono gia disponibile ma ancora nn se ne trovano in giro
si e praticametne guuale il 1700x e se overclocchi fanno entrambi i 4Ghz
Walkover
05-12-2017, 19:25
nessun particolare problema di spazio
x dire nell'800
ad aria ci starebbe anche un NH-U14S che e bello grosso
di fascia media su pr0k0 ce il CM 612 V2
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/powercolor-soluzioni-custom-radeon-rx-vega56-e-vega64-marchiate-red-devil_72743.html
dicono gia disponibile ma ancora nn se ne trovano in giro
si e praticametne guuale il 1700x e se overclocchi fanno entrambi i 4Ghz
https://preview.ibb.co/mVSUsw/1711221731390.png (https://ibb.co/f5eLzb)
woww....bella bestiolina...costa anche meno.....credo che ne valga la pena aspettare un mesetto.....
celsius100
05-12-2017, 21:45
bisognerà vedere poi come l'han modificata, pare ceh grossi stravolgimetni nn ne abbia, se nn su un sistema di raffreddamento migliroe
Walkover
06-12-2017, 11:02
bisognerà vedere poi come l'han modificata, pare ceh grossi stravolgimetni nn ne abbia, se nn su un sistema di raffreddamento migliroe
......che non è poco direi.....credo ne valga la pena attendere
celsius100
06-12-2017, 11:32
beh a aprita di temp sara piu silenziosa probabilmente
x il resto se la sruttura e la stessa e l'overcloccabilita pure diciamo che nn ci sono grandi stravolgimenti
Walkover
17-12-2017, 18:12
Monitor arrivato acer xf270hu....veramente ottimo (anche per quel che costa)
adesso aspetto che passino le feste e vediamo se esce la vega 64 mod.
e poi ordino il resto
celsius100
17-12-2017, 18:42
Bene ;)
Walkover
17-12-2017, 19:20
Bene ;)
ho ordinato ora su amazzone un adattatore da vga a hdmi......cosi per adesso uso il vecchio pc con il monitor nuovo
celsius100
17-12-2017, 22:16
ho ordinato ora su amazzone un adattatore da vga a hdmi......cosi per adesso uso il vecchio pc con il monitor nuovo
che sia un adattatore attivo se la scheda video nn aveva uscite digitali
Come prezzo stai sopra i 500? È un 4ms potevi prendere un modello a 1ms
massi se sfrutta il free-sync e una cosa relativa, una volta che starà nel range di funzionamneto nn ce problema
Walkover
18-12-2017, 21:30
Come prezzo stai sopra i 500? È un 4ms potevi prendere un modello a 1ms
ho preso un ips...non sono pricipalmente un giocatore. prezzo 540
che sia un adattatore attivo se la scheda video nn aveva uscite digitali
https://www.amazon.it/gp/product/B01K1MVU1O/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
celsius100
18-12-2017, 23:05
nn specifica che sia attivo o nn l'ho letto io?
Walkover
19-12-2017, 23:00
nn specifica che sia attivo o nn l'ho letto io?
non ne ho idea....mi sono affidato alle recensione.....domani dovrebbe arrivare e ti so dire se funziona.
celsius100
19-12-2017, 23:44
si a questo punto prova
se e attivo dovrebbe convertire il segnale analogico in digitale e filare tutto liscio
Walkover
20-12-2017, 20:18
si a questo punto prova
se e attivo dovrebbe convertire il segnale analogico in digitale e filare tutto liscio
arrivato....collegato...funziona tutto.... :cincin:
celsius100
20-12-2017, 20:36
bene bene :)
Walkover
24-01-2018, 22:39
novita sulla powercolor red devil rx vega 64 in italia?
io non ho trovato ancora nulla
celsius100
24-01-2018, 23:04
ce carenza in tutto il mondo in questo periodo :help:
Walkover
26-01-2018, 18:26
ce carenza in tutto il mondo in questo periodo :help:
.......continuiamo ad aspettare
celsius100
26-01-2018, 19:55
mi sa che ci vorrà un bel po prima ceh la situazione ritorni alla normalita
almeno x le prossime settimane nn sono previsti cambiamenti
Walkover
27-01-2018, 19:27
mi sa che ci vorrà un bel po prima ceh la situazione ritorni alla normalita
almeno x le prossime settimane nn sono previsti cambiamenti
per un bel po cosa intendi?
se devo aspettare ancora un mese non è un problema. se si tratta di 6 mesi allora è un'altra questione. in quel caso devo cercare un'aòternativa
grazie ;-)
celsius100
27-01-2018, 19:36
Eh nn si puo sapere
E Come chiedere quale sarà il valore dell'oro fra tre mesi ho il cambio euro dollaro a fine anno sono cose che possono variare anche di tanto e dipendono da Fattori diversi
Secondo me la situazione non cambierà almeno nei prossimi 1 o 2 mesi
Walkover
28-01-2018, 17:55
Eh nn si puo sapere
E Come chiedere quale sarà il valore dell'oro fra tre mesi ho il cambio euro dollaro a fine anno sono cose che possono variare anche di tanto e dipendono da Fattori diversi
Secondo me la situazione non cambierà almeno nei prossimi 1 o 2 mesi
ok grazie....due mesi posso attendere
celsius100
28-01-2018, 20:52
tendo a precisare che cmq nn signifca che fra 2 mesi la situazione migliorerà potrebbe anche peggiorare o rimanere uguale, solo nn possiamo saperlo ora come ora
Walkover
02-06-2018, 15:39
rieccomi........mi sono dovuto fermare causa motivi di forza maggiore.....e il pc non l'ho ancora preso....sono andato avant con un portatile....
ho visto che sono usciti nuoe cpu ecc.....
forse è il caso di ricominciare da capo la configurazione?
il mio budget è sempre lo stesso, e l'unica cosa che avevo acquistato è il motior 27" Acer XF270HUA
è meglio se riapro una nuova discussione?
grazie
celsius100
02-06-2018, 19:33
ciao, si e uscita qualche novita ma bene o male l'idea di base del pc sempre quella rimane x cui si può continuare tranquillamente
si potrebbe pensare a qualcosa di simile:
Vedi scheda completa
€ 115,09
€ 115,09
Scheda Video Amd PowerColor Radeon Red Dragon RX Vega 56 8GB HBM2 [AXRX VEGA 56 8GBHBM2-2D2HD/OC]
Scheda Video Amd PowerColor Radeon Red Dragon RX Vega 56 8GB HBM2 [AXRX VEGA 56 8GBHBM2-2D2HD/OC]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 589,59
€ 589,59
Cpu AMD Ryzen 7 2700 Box AM4 (4,100GHz) YD2700BBAFBOX con Wraith Spire (LED) cooler [YD2700BBAFBOX]
Cpu AMD Ryzen 7 2700 Box AM4 (4,100GHz) YD2700BBAFBOX con Wraith Spire (LED) cooler [YD2700BBAFBOX]
Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 267,38
€ 267,38
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 99,72
€ 99,72
Hard Disk 3,5 2TB Western Digital Red WD20EFRX SATA-600 - buffer: 64 MB [WD20EFRX]
Hard Disk 3,5 2TB Western Digital Red WD20EFRX SATA-600 - buffer: 64 MB [WD20EFRX]
Spedizione in: Disponibilità immediata
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 66,95
€ 66,95
Scheda Madre AsRock X470 Gaming K4 (AM4) (D) [90-MXB7E0-A0UAYZ]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 146,36
€ 146,36
Ram DIMM DDR4 16GB GSkill RipV K2 2x8GB[F4-3200C15D-16GVK]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 191,50
€ 191,50
Alimentatore 650W Seasonic Focus+ ATX Cerfiticato 80Plus Platinum [SSR-650PX]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 113,61
€ 113,61
Totale € 1.590,20
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
Walkover
24-06-2018, 19:37
rieccomi....
con il poco tempo a disposizione che ho in questo periodo mi sono rimesso a fare qualche ricerca......
come nei post precedenti sottolineavo avrei bisogno di un case e di un pc silenzioso....per questo nei mesi scorsi mi ero indirizzato sulla linea dei bequiet sia come case che come alimentatre.
per quanto riguarda la cpu sempre un ryzen 2700x ma con dissipatore nostock e per questo ricordo che discutevamo dei Noctua (corregettemi se dico cose errate)
ram ok 16 gb, schema madre la x 470,
per quanto riguarda la scheda video visto che ho preso un monitor 27" freesync (Acer XF270HUA) l'idea era di mettere su la rx vega 64, ma nei mesi scorsi era in previsione che sarebbe uscita la versione re dragon.
ora visitando il web ho visto varie mod della rx vega 64 tutte piu o meno intorno ai 780€.
ho fatto una configurazione usando un sito che rispetta le compatibilità (per gli ingoranti in materia come me) dove chairamente ha prezzi abbastanza alti... la scheda video è disponibile però la rx vega 64 "normale"
per adesso grazie
https://preview.ibb.co/iE5RN8/conf.jpg (https://ibb.co/g3v49o)
A quel prezzo, considerando cmq il freesync, è una scelta pessima.
Ha il prezzo di una 1080ti e va il 30% in meno, o costa 200€ di piu di una 1080 che va di sicuro meglio.
Se consideri la combo con GeForce gsync ti conviene.
Walkover
24-06-2018, 21:06
quindi mi consigli di rimanere come hai detto nel post precendente sulla rx 56 devil?
celsius100
24-06-2018, 21:11
Se vuoi usare quello Shop magari Mandaci il nome via PM così andiamo a vedere di preciso che alternativa avresti direttamente da lì
Walkover
24-06-2018, 21:18
Se vuoi usare quello Shop magari Mandaci il nome via PM così andiamo a vedere di preciso che alternativa avresti direttamente da lì
no non voglio usare quello shop anche perchè è molto caro sopra la media....lo uso xchè è un buon sito per le compatibilità x i novelli come me (4nk3rm4nn.com 4=a 3=e) ....per l'acquisto ultimo va bene uno dei "soliti" shop
celsius100
24-06-2018, 22:06
ciao, si e uscita qualche novita ma bene o male l'idea di base del pc sempre quella rimane x cui si può continuare tranquillamente
si potrebbe pensare a qualcosa di simile:
Vedi scheda completa
€ 115,09
€ 115,09
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 589,59
€ 589,59
Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 267,38
€ 267,38
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 99,72
€ 99,72
Spedizione in: Disponibilità immediata
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 66,95
€ 66,95
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 146,36
€ 146,36
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 191,50
€ 191,50
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 113,61
€ 113,61
Totale € 1.590,20
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
Se usi BPM riprenderei quella lista
Purtroppo come vga adesso la piu simile viene 700 euro oppure in alternativa ce la gtx 1080 che si puo trovare dai 500 euro in su
X quanto riguarda la cpu puoi salire al 2700x
La ram e piu cara
Come case quel be quiet o il fractal vanno entrambi bene
Se manca qualcosa dalla lista fammi spaere visto che son passati diversi giorni
Walkover
25-06-2018, 19:21
Se usi BPM riprenderei quella lista
Purtroppo come vga adesso la piu simile viene 700 euro oppure in alternativa ce la gtx 1080 che si puo trovare dai 500 euro in su
X quanto riguarda la cpu puoi salire al 2700x
La ram e piu cara
Come case quel be quiet o il fractal vanno entrambi bene
Se manca qualcosa dalla lista fammi spaere visto che son passati diversi giorni
dissipatore lascersti quello compreso nel ryzen 2700x? o conviene prenderne un'altro
celsius100
25-06-2018, 20:38
Nn e malaccio quellp di serie, certo e in omaggio x cu8 nn ce da aspettarsi molto, puoi provarlo sennò ci si può mettere un arctic freezer 33
Walkover
01-07-2018, 21:33
https://preview.ibb.co/eUtCcJ/prokoo.jpg (https://ibb.co/g1UkxJ)
allora, sono ancora qui.
Ho usato come shop (P(o)roK00) ripetendo più ho meno secondo la loro disponibilità la tua configurazione, i prezzi sono praticamente identici. Ho usato questo shop perche vedo che fanno con un piccolo supplemento anche l'assemblaggio e il che per me non sarebbe male.
da questa base andrei a sostituire il case con uno della be quit, l'alimentatore può andare anche quello in lista purché sia silenzioso, passerei al ryzen 2700x (se x la differenza di prestazioni ne vale la pena rispetto al 2700) e visto che ci sono cambierei il dissipatore di serie e ne metterei uno con prestazioni migliori ma deve essere silent. se è il caso l'ssd lo prenderei da 500gb. (e qui chiedo qual'è la differenza tra i 960 e i 970 samsung?)
per la scheda video hanno disponibile la Scheda Video Gigabyte RX Vega 56 8GB Gaming OC a 664€ (quella in lista) , ma con 692€ hanno la Scheda Video Sapphire RX VEGA 64 Nitro+ che forse conviene prendere
attendo qualche consiglio. grazie
celsius100
01-07-2018, 22:44
mi sembra tutto ok
nn capisco la scheda ITX però cmq ce la gigabyte X470 AORUS ULTRA GAMING
si prenderei il 2700X se nn vuoi smanettare con l'overclock
come scheda video a questi prenzzi nn convengono le vega, trovi le inno gtx 1080 a 500 euro, certo nn avranno magari lo stesso supporto driver nel tempo o il freesync ma a quel prezzo sono piu vantaggiose senza dubbio
come ssd si 256gb sono giusti cmq vedi tu se pensi che ti serva piu spazio o se eventualmetne nn ne accoppi un'altro cosi da avere un ssd principale ed uno secondario
Walkover
02-07-2018, 19:21
mi sembra tutto ok
nn capisco la scheda ITX però cmq ce la gigabyte X470 AORUS ULTRA GAMING
si prenderei il 2700X se nn vuoi smanettare con l'overclock
come scheda video a questi prenzzi nn convengono le vega, trovi le inno gtx 1080 a 500 euro, certo nn avranno magari lo stesso supporto driver nel tempo o il freesync ma a quel prezzo sono piu vantaggiose senza dubbio
come ssd si 256gb sono giusti cmq vedi tu se pensi che ti serva piu spazio o se eventualmetne nn ne accoppi un'altro cosi da avere un ssd principale ed uno secondario
quindi il tuo consiglio è abbandonare vega con il freesync e andare sulla 1080...
ok x il 2700x vorrei sapere se visto che sto spendendo mi conviene cambiare il dissipatore di serie.....se si, quale prendere?
all ssd come sopra affiancherei un hd da 2 gb...
celsius100
02-07-2018, 21:41
si a questi prezzi si
inoltre considera che nvidia hai i magazzini pieni di schede serie 11xx e sta preparando le schede di nuova generazione x cui potrebbero calare i prezzi
il dissi di serie nn e malaccio, se ne vuoi cmq uno un poco piu silent e sufficiente anche un semplice arctic freezer 33, volendo guardare la fascia alta possiamo andare sui noctua U12 o U14
ce chi usa oltre l'hard disk di storage un paio di ssd, uno principale ed uno secondario, chi ne usa un secondo come disco di scratch ad esempio o solo x il salvataggio dei file piu grandi/importanti che devo essere impiegati alla svelta x lavoro
Walkover
02-07-2018, 21:51
si a questi prezzi si
inoltre considera che nvidia hai i magazzini pieni di schede serie 11xx e sta preparando le schede di nuova generazione x cui potrebbero calare i prezzi
il dissi di serie nn e malaccio, se ne vuoi cmq uno un poco piu silent e sufficiente anche un semplice arctic freezer 33, volendo guardare la fascia alta possiamo andare sui noctua U12 o U14
ce chi usa oltre l'hard disk di storage un paio di ssd, uno principale ed uno secondario, chi ne usa un secondo come disco di scratch ad esempio o solo x il salvataggio dei file piu grandi/importanti che devo essere impiegati alla svelta x lavoro
grazie mille......
c'è un piccolo problema....sono andato a spulciare un po di recensioni dello shop p(O)rk00 e non mi piacciono per niente........c'è una mmedia di insoddisfazioni che non fi fa per nulla sperare bene.....a questo punto mi tocca usare B9M potenza.......il problema è che poi mi tocca assemblarmelo (e sono un po di anni che non assemblo un pc.........a questo punto chiedo se c'è un'altro store co prezzi convenieti che fanno assemblaggio affidabile.....in alternativa devo usare B9M pow, ma dopo che ricevo i componenti ho bisogno di un supporto da voi per lassemblaggio passo passo.......:muro:
celsius100
02-07-2018, 22:06
fanno pure di là l'assemblaggio, e un po caruccio però
in alternativa comperi online e porti tutto in un negozio della tua città x fartelo montare e anche installare windows, i driver e sistemare tutto
Walkover
03-07-2018, 21:21
fanno pure di là l'assemblaggio, e un po caruccio però
in alternativa comperi online e porti tutto in un negozio della tua città x fartelo montare e anche installare windows, i driver e sistemare tutto
vogliono veramente tanto.........sono dubbioso
diciamo che ho smepre assemblato pc.....sono fermo da qualche anno...sono cambaite un po di cose....non ho problemi ad istallare SO driver ecc....
sono cambaite un po di cose nei case e nel passaggi di cavi, i vari possizionamenti hd/ssd....e quello che mi ha sempre frenato è mettere la pasta termica e il dissipatore.....
e sopratutto no ho tempo per farlo
comunque forse la cosa convenite è prendere tuto e assemblarlo io.magari in 2/3 giorni........:doh:
celsius100
03-07-2018, 22:34
se chiedi in qualche negozio vicino casa? magari gli dici se puoi assistere e dare una mano cosi ti ci rifai l'abitudine o nn so fai una parte del montaggio tu e le parti piu "delicate" le lasci fare a loro
Walkover
03-07-2018, 23:04
se chiedi in qualche negozio vicino casa? magari gli dici se puoi assistere e dare una mano cosi ti ci rifai l'abitudine o nn so fai una parte del montaggio tu e le parti piu "delicate" le lasci fare a loro
in questa zona c'è una mentalità limitata x queste cose.....faccio prima a guardarmi qualche video su youtube e postare le foto dell'assemblaggio e chiedere consiglio
in alternativa vengo da te....... ;-)
celsius100
04-07-2018, 11:44
ah :confused:
vabbè si nn ce problema nel caso proviamo a darti una mano anceh a distanza
Walkover
04-07-2018, 19:32
ah :confused:
vabbè si nn ce problema nel caso proviamo a darti una mano anceh a distanza
grazie
celsius100
04-07-2018, 19:49
prego :)
Walkover
28-10-2018, 14:42
sono ancora fermo.... (altre problematiche)
uno shop per rifare la configurazione?
grazie
celsius100
28-10-2018, 20:03
ti mando qualche nome via PM
Walkover
04-11-2018, 15:05
https://thumb.ibb.co/c0Uk50/Diginet02.jpg (https://ibb.co/c0Uk50)
cosa non va bene?
celsius100
04-11-2018, 19:26
direi tutto ok
ma nn c'era anche da 800 watt l'ali? xke gia cosi e tanto ma meno di 800 watt mi pare nn ci sia
Walkover
04-11-2018, 19:45
prima
https://thumb.ibb.co/frivL0/Diginetstore.jpg (https://ibb.co/frivL0)
e dopo
https://thumb.ibb.co/c0Uk50/Diginet02.jpg (https://ibb.co/c0Uk50)
ho cambaio la scheda madre, le ram, ho tolto l'hd da 2 tb e messo un ssd da 1tb, il dissipatore ho tolto il Noctua e messo un Be quiet!
l'alimentarore ho messo l'850w perchè è un Straight Power 11 cioè gli ultimi, l'800w è della serie Straight Power 10 cioè a serie precedente che hanno tolto anche nel sito ufficiale (lo so sono particolari)
consigli ed eventuali modifiche?
celsius100
04-11-2018, 22:19
la capienza dei dischi diciamo che e soggettiva quindi su certe cose va bene tutto in base alle sigenze
x l'alimentatore allora ok
il resto andava gia bene direi :)
Walkover
05-11-2018, 18:42
la capienza dei dischi diciamo che e soggettiva quindi su certe cose va bene tutto in base alle sigenze
x l'alimentatore allora ok
il resto andava gia bene direi :)
ottimo grazie...allora ordino il tutto ;-)
celsius100
05-11-2018, 21:53
prego :)
Walkover
06-11-2018, 18:13
allora allora......
ho fatto l'ordine ieri sera..... questa mattina mi arriva una mail dallo store, e mi comunicano che:
"Gentile Cliente,
dopo verifica effettuata della configurazione scelta nell'ordine in oggetto Le confermiamo che la scheda video risulta essere troppo grande per essere montata nel case scelto, pertanto ci comunichi se desidera variare il case oppure la scheda video.
Restiamo in attesa su come procedere a disposizione per ogni ulteriore informazione"
quindi il case (Case Be Quiet! Dark Base 700 Midi-Tower) è troppo piccolo per contenere la scheda video (Sapphire Nitro+ Radeon RX Vega 64)
possibile questa cosa?
https://www.bequiet.com/en/case/1203
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=B679632D-4931-4156-9DB5-0EFC5453C6D5&lang=eng
in alternativa sempre della be quirt dovrei andare sul case.
celsius100
06-11-2018, 19:06
la scheda e lunga 31cm
il case in configurazione normale ha spazio x 28cm di scheda video a meno di nn levare il cestello degli hard disk, riposizionando quello si avrebbero 43cm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.