PDA

View Full Version : Scheda madre per Ryzen.

Rodriguez81
01-11-2017, 17:31
Ciao a tutti. Sto valutando l'idea, oltre che di un notebook, anche di un pc fisso per fare fotoritocco. Leggendo in giro mi sto convincendo che un pc con Ryzen potrebbe fare al caso mio. Secondo voi quale scheda madre sarebbe pił adatta, considerando che un giorno potrei (o dovrei, a seconda di come potrebbero cambiare le esigenze) fare un upgrade di qualche componente con qualcosa di pił performante? L'idea di base sarebbe di assemblare un pc che possa durare anni senza sentire troppo il peso dei software che possono richiedere sempre pił risorse, ma che eventualmente, cambiando qualcosa, lo posso mantenere il pił attuale possibile. Siccome sono abbastanza confuso dal mare di componenti che si possono acquistare, vi sarei grato se mi poteste dare una mano iniziando da una buona scheda madre. Diciamo che cone budget mi sono prefissato non pił di 1000 euro per tutto quanto, monitor compreso, visto che ho solo un vecchio notebook.
Grazie.

alecomputer
01-11-2017, 20:32
qui si parla di schede madri per processore ryzen :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828452

celsius100
01-11-2017, 22:15
Ciao
beh se nn hai necessita o richiesta in aprticoalre sulla shceda madre punterei una B350 di fascia media (vedi asus b350 plus o gigabyte ab350 gaming3 oppure msi mate)
cmq se vuoi parlare di tutto il pc in fondo al forum ce la sezione dedicata alle configurazioni complete

Rodriguez81
01-11-2017, 23:36
Grazie per l'informazione. Al momento non ho esigenze oltre a poter effettuare bene fotoritocco. Non credo nemmeno in futuro di interessarmi al video editing ma, avendo la passione per la fotografia, non si puņ mai sapere se la cosa si evolve anche in ambito video. Credi che con 1000 euro ci esce una configurazione buona e completa di tutto?

celsius100
02-11-2017, 00:47
assolutamente si fa qualcosa di assoluto rilievo, ceh fino ad esmepio all'anno scorso sarebbe stata una workstation da grafici di professione e ora e alla portata di un utente nn dico comune ma quasi
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
x parlare di tutto il pc conviene pero aprire una discussione di lą

Rodriguez81
02-11-2017, 09:44
Ti ringrazio. Riformulo la mia domanda nella sezione giusta allora.

celsius100
02-11-2017, 12:09
ok :)