PDA

View Full Version : Nuova linea telefonica

andreact88
01-11-2017, 11:51
Ciao a tutti, possiedo una casa dove non è presente un impianto telefonico, da poco è attivo il servizio fibra di tim e di conseguenza vorrei attivare un contratto con attivazione prima linea. Premetto che non ho interesse a portare più prese telefoniche in casa perchè l'unica che utilizzerei sarebbe quella per il collegamento del router. Da quello che so TIM porta il doppino fino alla prima presa disponibile. Vorrei sapere come muovermi, considerato che in fase di ristrutturazione della casa ho passato un corrugato dedicato dal pozzetto generale esterno fino alla scatola di derivazione accanto all'eventuale presa rj11. Devo passare io un cavo telefonico dalla presa rj11 fino al pozzetto? Oppure il tecnico tim dovrebbe passare il doppino fino ad arrivare alla presa?

Edit: leggendo altri topic ho capito che una possibile soluzione sarebbe quella di collegare un cavo telefonico alla presa rj11 dentro casa, portarlo esternamente fino ad una cassetta di derivazione e collegarlo ad uno splitter come il SAVP120 alla quale il tecnico tim attaccherà il suo doppino telefonico. Ho detto una baggianata?