View Full Version : Pc mostra quello che facevo prima di arrestarlo/riavviarlo
andrea.germana
01-11-2017, 10:14
Ciao!
Ho il problema riportato sopra. Come detto, il pc riavvia i programmi che stavo facendo prima di spegnerlo o di riavviarlo. Quindi si avvia normalmente senza mostrare nulla ma dopo qualche secondo mostra appunto ciò che stavo facendo prima.
Mi da abbastanza fastidio e vorrei chiedervi se c'è qualche impostazione da disattivare, perchè non penso che sia una coincidenza o un difetto visto che lo fa "sempre".
ps. escludiamo l'ipotesi malware perchè il pc è nuovo (win10 pro con l'ultimo aggiornamento).
Grazie
tallines
01-11-2017, 17:30
Ciao!
Ho il problema riportato sopra. Come detto, il pc riavvia i programmi che stavo facendo prima di spegnerlo o di riavviarlo. Quindi si avvia normalmente senza mostrare nulla ma dopo qualche secondo mostra appunto ciò che stavo facendo prima.
Ciao, ma i programmi che stai usando, prima di arrestare W10 o di riavviarlo, li chiudi o no ?
Perchè se non li chiudi, è normale che li riapra, lo fa anche a me .
Se invece li chiudi, non va bene..........
andrea.germana
02-11-2017, 11:54
Ciao, ma i programmi che stai usando, prima di arrestare W10 o di riavviarlo, li chiudi o no ?
Perchè se non li chiudi, è normale che li riapra, lo fa anche a me .
Se invece li chiudi, non va bene..........
ciao,
no non li chiudo però prima dell'fcu questa funzione non c'era. Personalmente trovo fastidioso dover chiudere i programmi prima di spegnere il pc.
Non penso sia gradito neppure nelle aziende questa politica che quando si spegne il pc bisogna prima chiudere tutti i programmi...
tallines
02-11-2017, 13:05
Nei SO precedenti a W10, se non chiudevi i programmi, prima dell' arresto del pc, appariva un messaggio in cui ti invitava a chiuderli, altrimenti il pc non si sarebbe spento............
Adesso in W10 FCU se sono aperti te li chiude, ma poi vengono riaperti .
Da un certo punto di vista, la trovo una cosa comoda, che prima non c' era .
Anche se, spegnere il pc a programmi aperti, non è proprio una cosa da fare ehhhhh, io li chiudo sempre, poi........:)
andrea.germana
02-11-2017, 15:37
a me invece non chiedeva niente windows ad esempio se lasciavo chrome aperto (parlo di chrome perchè è il programma che uso di più)
Alla mia ragazza ad esempio anche con fcu i programmi vengono chiusi e non riaperti...boh...
tallines
02-11-2017, 19:38
a me invece non chiedeva niente windows ad esempio se lasciavo chrome aperto (parlo di chrome perchè è il programma che uso di più)
Non ti chiedeva niente nei SO precedenti W10, ma usciva che mentra veniva arrestato il pc, ti faceva vedere la finestra blu, mi sembra....dove stava chiudendo il programma xy, per poter arrestarsi .
Alla mia ragazza ad esempio anche con fcu i programmi vengono chiusi e non riaperti...boh...
Sarà un bug........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.