PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Radeon RX 560

tonyrm
31-10-2017, 18:15
Ciao a tutti
Vorrei sostituire la mia scheda video..
Ho una Asus ENGTS450 regalatami da un amico.
La cambio perchè in continuazione ho un crash di driver Blue screen
Provato a rimuovere per bene e installare gli ultimi driver dal sito nvidia, ma nulla.
Non ci faccio grandi cose col pc a parte un pò di grafica e film hd
Consiglio sui 100 euro anche meno.
Avevo visto la Sapphire Pulse Radeon RX 560 su amazzone..
Credete vada bene per il mio pc
Consigli per risparmiare qualcosa sotto i 100 euro

Configurazione quella in firma..

In particolare la mia vecchia scheda madre Asus p5k supporta schede video tipo rx560?

Grazie a tutti attendo per procedere all'acquisto

celsius100
31-10-2017, 23:04
Ciao
su schede madri cosi vecchiotte il rischio ceh una scheda video nuova dotata di PCI-E 2.1 o superiore nn venga riconosciuto ce
nn ce modo di scoprirlo prima, potresti comrpare 10 asus RX 560 uguali e 7 vengono riconosciute e 3 no, dipende da quanto e capricciosa la scheda madre
se compri da shop noti che nn si fanno problemi col diritto di recesso o rimborso cmq puoi provare un po di schede e valutare di persona
cmq prima di tutto proverei a vedere se la vecchia shceda e partita del tutto, hai modo di testarla su un altro pc? come sta messa a temperature? il pc e collegato ad una ciabatta, ad un UPS o direttametne alla presa a muro?

tonyrm
01-11-2017, 09:53
Ciao
su schede madri cosi vecchiotte il rischio ceh una scheda video nuova dotata di PCI-E 2.1 o superiore nn venga riconosciuto ce
nn ce modo di scoprirlo prima, potresti comrpare 10 asus RX 560 uguali e 7 vengono riconosciute e 3 no, dipende da quanto e capricciosa la scheda madre
se compri da shop noti che nn si fanno problemi col diritto di recesso o rimborso cmq puoi provare un po di schede e valutare di persona
cmq prima di tutto proverei a vedere se la vecchia shceda e partita del tutto, hai modo di testarla su un altro pc? come sta messa a temperature? il pc e collegato ad una ciabatta, ad un UPS o direttametne alla presa a muro?

Grazie della risposta...
Il pc è collegato ad un UPS
Non ho modo di testarla con altro pc.
Come posso Testarla per vedere dove sta il problema?
Uso qualcosa tipo 3DMark per vedere?
Cmq non credo sia fattore temperature..molte volte lo fa dopo pochi minuti dall'accensione.

Che faccio?

http://i66.tinypic.com/zv75eb.jpg

celsius100
01-11-2017, 11:08
Si magari fai un 3d Mark e controlla le temperature
Se poi potessi controllare anche la scheda su un altro pc sarebbe l'ideale
Prova anche senza ups magari

tonyrm
01-11-2017, 14:59
Si magari fai un 3d Mark e controlla le temperature
Se poi potessi controllare anche la scheda su un altro pc sarebbe l'ideale
Prova anche senza ups magari

Grazie ancora della risposta.
Il driver incriminato dal file dump sembra questo.
nvlddmkm.sys
Ho trovato una guida per provare a risolvere...vediamo

http://i63.tinypic.com/309invd.jpg

celsius100
01-11-2017, 16:49
e un errore un po generico di solito si reinstallano i dirver mettendone delle volte di piu recenti o altre piu vecchi o gli stessi di prima
poi ci sono anche altre prodecurere varie, tu cosa stai facendo adesso?