PDA

View Full Version : EVE Valkyrie: CCP rinuncia alla VR


Redazione di Hardware Upg
31-10-2017, 13:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/eve-valkyrie-ccp-rinuncia-alla-vr_72074.html

La software house islandese è storicamente stata fra le più convinte sostenitrici della realtà virtuale con EVE: Valkyrie

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dinofly
31-10-2017, 13:53
Il mercato non è ancora maturo.
C'è un forte chicken-egg problem. Ed è necessario che qualcuno si integri da un lato.
Oculus ha sbagliato tutto, se voleva fare la piattaforma oculus doveva integrarsi al 100% con l'hw: doveva far uscire la propria console VR, altrimenti doveva lasciare Open.

Bestio
31-10-2017, 16:37
Bastava che questi prodotti fossero disponibili presso la grande distribuzione fisica e online, pubblicizzati e visibili.
La maggior parte della gente nemmeno sa cosa siano Oculus Rift o HTC vive, o se magari ne hanno sentito parlare, non ne hanno mai visto uno di persona.

D.A.r.k.
31-10-2017, 22:03
Dal titolo pensavo togliessero il supporto vr ad eve valkyrie... invece no per fortuna.
Sinceramente non ho idea di che altri titoli con supporto vr abbia fatto sta casa produttrice.

floc
02-11-2017, 10:42
il problema ora come ora sono i costi. Quoto chi dice che oculus ha sbagliato a chiudere il suo sw, la nascita di più ecosistemi in un momento storico del genere al posto che generare un vantaggio competitivo (nessuno è così superiore all'altro tra oculus e htc da farsi "preferire") ha generato una frammentazione dannosa a tutto il mercato, dell'hw, dello sviluppo vr in sè e all'utenza, con l'unica eccezione di psvr che però nasce come accessorio per una console già ben affermata.

Insomma, a mio avviso se la sono cercata tutti quanti, peccato.

frankbald
02-11-2017, 12:37
il problema è solo uno, i costi, quando si abbasseranno si creerà domanda di giochi VR. L'unica che ha una parvenza di successo è la PS VR, ma solo perché dietro c'è la Sony e tutta la base di ps4 vendute

Bestio
02-11-2017, 13:15
il problema è solo uno, i costi, quando si abbasseranno si creerà domanda di giochi VR. L'unica che ha una parvenza di successo è la PS VR, ma solo perché dietro c'è la Sony e tutta la base di ps4 vendute

E perchè oltre a costare la metà, ed essere pubblicizzata, la puoi trovare in qualsiasi negozio di VG centro commerciale, in alcuni anche provarla.