View Full Version : Mining di Bitcoin, 8 Galaxy S5 più efficienti di un Intel Core i7. Miracoli del sovraciclaggio
Redazione di Hardware Upg
31-10-2017, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/mining-di-bitcoin-8-galaxy-s5-piu-efficienti-di-un-intel-core-i7-miracoli-del-sovraciclaggio_72077.html
Non è sempre vero che i top di gamma sono da buttare dopo pochi anni dall'acquisto, e Samsung vuole dimostrare come riutilizzare efficientemente i suoi vecchi flagship
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ma grazie al ciuffolo. :mbe:
Per fare mining le CPU sono la peggiore scelta si possa mai fare.
Qualsiasi scheda video surclassa pesantemente anche la più potente delle cpu attuali con efficienza molto maggiore.
Quindi in sintesi OTTO galaxy S5 per fare minimng fanno super schifo. :rolleyes:
sterock77
31-10-2017, 13:03
Si ma grazie al ciuffolo. :mbe:
Per fare mining le CPU sono la peggiore scelta si possa mai fare.
Qualsiasi scheda video surclassa pesantemente anche la più potente delle cpu attuali con efficienza molto maggiore.
Quindi in sintesi OTTO galaxy S5 per fare minimng fanno super schifo. :rolleyes:
Effettivamente per fare mining si usano schede grafiche.
Se fossero 8 xperia od htc sarebbe lo stesso
Samsung per fare propaganda ha proprio una marcia in più questo bisogna ammetterlo .
intende rilasciare == non rilascera' mai
Alessio.16390
31-10-2017, 13:08
Il Mining proprio no, comunque è giusto riutilizzare gli oggetti;
io ho un S3 (i9300) moddato a IPCamera interna.
Lo spot di samsung è cosa buona&giusta, non per il mining :p ma come dicono anche loro, a monitorare un acquario, o come riconoscimento facciale, come server httpd di test, e tante altre cose che non mi vengono ora.
Io utilizzo un vecchio ASUS Nexus 7 2013 e quattro mini PC Android con l'app BOINC per fare ricerca sui tumori, il tutto consumando meno di 30W (l'utilizzo medio di una lampadina per capirci).
...paragone "notevolissimo"...un Sandy Bridge solo soletto versus 40 ! Snapdragon 801 con frequenza di clock di 2.5 GHz...ARM spesso conosciuti come tante tartarughe in fila almeno fino ad oggi...fino al "potentissimo" A11.
Marco71.
E sopratutto integrate tutti i driver nel kernel linux mainstream,
allora si che si puo parlare di riutilizzo intelligente dei dispositivi!
Dumah Brazorf
31-10-2017, 14:17
Basteranno in alternativa 5 galaxy S8?
Dragon2002
31-10-2017, 14:24
Mi verrebbe da dire grazia,graziella.
8 processori quad core seppure arm,contro 1.
Piedone1113
31-10-2017, 17:28
Mi verrebbe da dire grazia,graziella.
8 processori quad core seppure arm,contro 1.
Non dice quello, dice che 8 s5 sono più efficienti di un 2600 stock.
Magari con frequenze abbassate di 500mhz ( e relativo voltaggio) ne servirebbero 16 di s5.
bagnino89
31-10-2017, 17:43
Bene, allora usassero gli smartphone per minare e lasciassero le schede video ai giocatori. :asd:
Sandro kensan
31-10-2017, 19:17
C'è minare e minare, in alcuni casi serve la GPU in altri la CPU dipende dalla criptovaluta. Mi pare che per Monero e sicuramente altre monete serve assolutamente la CPU, con la GPU non ci fai nulla. Per i Bitcoin serve assolutamente la GPU, con la CPU fai vento.
Piedone1113
31-10-2017, 19:30
C'è minare e minare, in alcuni casi serve la GPU in altri la CPU dipende dalla criptovaluta. Mi pare che per Monero e sicuramente altre monete serve assolutamente la CPU, con la GPU non ci fai nulla. Per i Bitcoin serve assolutamente la GPU, con la CPU fai vento.
per btc non ci fai nulla con la gpu ormai, la usi per eth e qualcos'altro.
Mi pare che per Monero e sicuramente altre monete serve assolutamente la CPU, con la GPU non ci fai nulla.non è del tutto corretto, Monero va bene sia con CPU che GPU.
DarkmanDestroyer
03-11-2017, 14:13
paragone assurdo...
potrei sorvolare su performance/consumi
saltare a piè pari il divario impari in termini di quantità di processori
ma secondo samsung c'è al mondo chi ha a disposizione 40 s5 per tentare un briciolo di mining?
seriamente...
ma ammesso che qualcuno abbia tale possibilità in casa... decisamente l'investimento iniziale è stato terribilmente sconveniente rispetto al processore del pc, che per quanto "vecchio" (i7 di 2 gen) da ancora la paga a fratellini di più recente fabbricazione e decisamente più cari.
a trovarne però 40 a costo 0 allora il discorso potrebbe cambiare (ma dato che in discarica non è più possibile recuperare materiali, la vedo moooooolto dura...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.