PDA

View Full Version : avvio strano

somaro78
31-10-2017, 10:58
Salve a tutti, allora , io ho windows 7, e fino a ieri era tutto ok, solo che da circa una settimana , quando avvio, carica tutto nella norma, soltanto che una volta caricato tutto il desktop e le varie icone come sempre, la lucina del pc quella del driver arancio che indica che il pc sta caricando, si interrompe e fa si che il pc rimanga come morto, se apro anche i vari programmi non fanno , come se fosse in stand-by, la cosa strana è che rimane cosi' per circa 2 minuti e poi riprende normalmente, ah dimenticavo in questi 2 minuti di fermo, sia l'icona della connessione che l'icona di windows defender non sono apposto e non funzionano, poi quando riprende a caricare torna tutto a funzionare perfettamente, vi è mai capitato a voi, mi sapete dire che succede?
vi allego una schermata di quando mi fa quei 2 minuti di fermo:
http://i65.tinypic.com/29yrr5y.png

alecomputer
31-10-2017, 13:43
Di solito quando fa cosi e perché c' e qualche programma o servizio di Windows in esecuzione , che si sta caricando o sta facendo qualcosa . Per esempio puo essere l' antivirus che controlla i file di avvio .
Quando lo fa prova a vedere in "gestione attività di Windows " se ci sono programmi che occupano molto la cpu , segno che stanno lavorando .

Per risolvere se ultimamente hai installato qualche programma , prova a disinstallarlo , e fai una scansione antivirus .

somaro78
01-11-2017, 16:17
Ciao di nuovo, allora il pc mi si blocca proprio, non ho nessun processo che mi impalla il pc, è proprio il pc che è come se per 2 minuti si iberna e non fa piu' nulla per poi riprendere come per magia, infatti in gestione attivita' la CPU è a zero in quel momento , guardate:

http://i68.tinypic.com/sn2w44.png

tallines
01-11-2017, 16:59
Come suggerito vedi che servizi e che programmi hai all' avvio :

digita msconfig da Start/Cerca, vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tuttii servizi Microsoft", alle rimanenti voci, togli il segno di spunta .

Vai alla voce Avvio e togli i segni di spunta a tutti i programmi .

Non togliere i segni di spunta in Servizi e in Avvio, alle voci che riguardano i driver, tipo Amd, Intel, Nvidia.....

Hai detto che Windows Defender non ti funziona, usi Defender come antivirus ?

In W7 non è il massimo.........:) installa Avast freeware, meglio ancora se installi Kaspersky freeware, da Luglio 2017 c'è anche la versione freeware .

In più secondo me, a parte le varie voci che si caricano durante l' avvio del pc......c'è qualche ospite :) alias infezione, poi.....

Fai un giro con AdwCleaner e anche con Combofix .

Li scarichi sul dekstop e li usi in modalità provvisoria .

Doppio click e loro si avviano, in quanto sono standalone, non si installano .

bobo779256
01-11-2017, 17:02
Usa il rimedio che hai messo in firma

Oppure vai per tentativi, il primo dei quali e che farei io è staccare fisicamente ogni periferica connessa al PC, USB-stampanti-modem-router-tutto, e vedere se lo fa ancora

Altra prova, resettare tutto ciò che riguarda la rete e il DHCP

somaro78
03-11-2017, 11:00
grazie per ora, provo e vi diro' se ho risolto!!!!

tallines
03-11-2017, 12:15
Ok, fai sapere come è andata :)

somaro78
10-11-2017, 17:46
Ok, fai sapere come è andata :)

nulla , non capisco come mai dopo poco all'avvio il pc continui a morire per due minuti non facendomi piu' far niente dopo di che riparte a caricare e si rianima, è la cosa piu' strana che mi abbia mai fatto, eppure ho scansionato e nulla, ho fatto un ripristino ad una data precedente , ma continua lo stesso problema!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tallines
10-11-2017, 18:33
Posta una schermata o finestra di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .

Se vai in modalità provvisoria, il problema rimane ?

somaro78
11-11-2017, 14:18
la prima schermata è questa:

http://i66.tinypic.com/20gocp5.jpg

mentre nella seconda mi da questo:

http://i66.tinypic.com/f58sn5.jpg

tallines
11-11-2017, 18:37
Hai installato il SO in C ?

Hai un bel pò di settori riallocati, anche troppi......più di 60.........io cambierei hard disk .

somaro78
11-11-2017, 21:39
Hai installato il SO in C ?

Hai un bel pò di settori riallocati, anche troppi......più di 60.........io cambierei hard disk .

fammi capire, che problema ho e che dovrei fare?

scusa ma sono negato in certe cose.

tallines
12-11-2017, 09:41
fammi capire, che problema ho e che dovrei fare?
Hai due Seagate uguali, da 500 Gb l' uno, il SO che usi, è installato :

- nell' hd della tua prima immagine che hai postato > lettere D - E

- o nell' hd della tua seconda immagine che hai postato ? > lettera C

somaro78
12-11-2017, 20:01
dovrebbe essere nel c.

come faccio a vederlo?

tallines
12-11-2017, 20:21
dovrebbe essere nel c.

come faccio a vederlo?
Vai in Start/Computer e vedi le unità disco con le lettere .

Se vai in C, troverai la cartella Windows, che è il SO W7, la cartella Programmi, la cartella Utenti (o Users) .

Andando all' interno della cartella Utenti, troverai la cartella con il Tuo Nome Utente etc etc etc .

Invece se entri in D o in E, dove avrai solo i dati, troverai solo i dati .

somaro78
13-11-2017, 17:42
iL Sistema operativo l'ho nel: c

tallines
13-11-2017, 17:55
iL Sistema operativo l'ho nel: c
Come detto al post n.11 e come detto al post n.11, se cambi hard disk è meglio :)

Sicuramente risolvi .

Potresti provare anche, a salvare tutti i dati, se hai dei dati da salvare e reinstallare da zero il SO, ma non so quanto possa valere.........

Cioè per quanto tempo, non ti dà i problemi di cui hai parlato .

Perchè secondo me, tornano fuori........anche se reinstalli da zero, con l' hd > C, nello stato di salute in cui è .

somaro78
15-11-2017, 13:34
ho fatto caso che alcuni giorni va bene e si avvia normalmente invece altri fa questo difetto, e quando fa il difetto ho fatto caso che mi esce anche questo errore non vorrei fosse questo che gli da problemi:

http://i63.tinypic.com/1ovku1.jpg

tallines
15-11-2017, 17:36
Puoi provare a disinstallare Nvidia GeForce Experience, forse trova problemi nell' installare, le voci che vengono mostrate, come da immagine che hai postato .

Oppure prova a installare le voci che gli mancano .

Per vedere se il problema è quello .