PDA

View Full Version : Multitasking

vostro77
30-10-2017, 20:28
Ciao a tutti, non so se e' la sezione adatta del forum, comunque volevo chiedervi se anche a voi non vi capita quando navigate di ritrovarvi con numerosissime finestre aperte contemporanea.

Io in genere mi ritrovo sempre con almeno una decina di finestre da giorni se non settimane perche le tengo in sospeso, sono finestre che mi serve tornare a guardare ma che non ho il tempo/voglia per farlo.Oltre a quelle poi ogni volta che navigo me ne si aggiungono velocemente altre, quindi mediamente mi trovo spesso almeno una ventina di finestre aperte sul browser.

In oltre mi capita anche di usare altri brouser per argomenti diversi cosi fa tenere gli argomenti separati. il tutto aumentando ancor di piu la confusione e il sovraccarico di lavoro al mio pc.

Be' volevo chiedervi se avete qualche consiglio sul come a ovviare a tutta questa confusione. Lo so che potrei salvare i vari link nei preferiti, ma il fatto e' che una volta salvato nei preferiti il 99% delle volte diventa un link dimenticato per me... quindi appunti li tengo aperti a vista proprio perche cosi me li ricordo nella speranza che trovero il tempo per dedicarmi a quella pagina.... non so se sono l'unico che si incasina cosi tanto o e' una cosa comune!!

tallines
30-10-2017, 20:51
Ciao, anch' io certe volte ho varie finestre aperte, ma non mi creano problemi, perchè so quali aprire, ossia apro quelle mi servono al momento .

Se una finestra non mi serve, non la apro .

Se l' ho aperta e non mi serve più, la chiudo .

Perchè apri cosi tante finestre ?

Ti servono veramente ?

O le salvi nei preferiti del browser .

Altrimenti apri il blocco note e le salvi li .

Per non diventare matto, nel blocco note, prima di ogni link, mettigli un titolo e poi copi il link, tipo >

Hardware Upgrade forum >

e sotto copi il link

marcolinuz
30-10-2017, 22:55
Ciao a tutti, non so se e' la sezione adatta del forum, comunque volevo chiedervi se anche a voi non vi capita quando navigate di ritrovarvi con numerosissime finestre aperte contemporanea.

Io in genere mi ritrovo sempre con almeno una decina di finestre da giorni se non settimane perche le tengo in sospeso, sono finestre che mi serve tornare a guardare ma che non ho il tempo/voglia per farlo.Oltre a quelle poi ogni volta che navigo me ne si aggiungono velocemente altre, quindi mediamente mi trovo spesso almeno una ventina di finestre aperte sul browser.

In oltre mi capita anche di usare altri brouser per argomenti diversi cosi fa tenere gli argomenti separati. il tutto aumentando ancor di piu la confusione e il sovraccarico di lavoro al mio pc.

Be' volevo chiedervi se avete qualche consiglio sul come a ovviare a tutta questa confusione. Lo so che potrei salvare i vari link nei preferiti, ma il fatto e' che una volta salvato nei preferiti il 99% delle volte diventa un link dimenticato per me... quindi appunti li tengo aperti a vista proprio perche cosi me li ricordo nella speranza che trovero il tempo per dedicarmi a quella pagina.... non so se sono l'unico che si incasina cosi tanto o e' una cosa comune!!

Navigare con molte pagine aperte di solito è la norma almeno per i più navigati. ;)
Per non andare in confusione ti consiglio di usare un solo browser meglio se chrome o mozilla firefox in quanto hanno un numero enorme di estensioni che possono fare al caso tuo.
Il genere di estensioni che possono esserti utili potrebbero essere
1. le note ad esempio con onenote o evernote. Sono servizi gratuiti ti iscrivi e installi l'estensione per il browser (queste due sono disponibili sia per chrome, firefox e anche edge) quando sei sulla pagina la salvi con l'estensione e te la ritrovi a disposizione sul cloud del servizio ma c'è anche l'applicazione ed è tutto sincronizzato ovviamente puoi organizzare le note per argomenti.
2. Estensioni che ti permettono di salvare l'intera sessione aperta ad es Session Buddy su Chrome.
3. Oppure semplici note da prendere al volo tipo LinkedNotes su Chrome, sei su una pagina selezioni un testo tasto destro save to note.

Ma ce ne possono essere altre, dipende dalle tue esigenze ti consiglio di chiedere (o farti spostare questo thread da un moderatore) nella sessione Programmi e utility li ci sono thread dedicati ai singoli browser.