PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per full hd

Allen75FI
30-10-2017, 18:15
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia scheda video integrata con una dedicata.
Ho comprato un monitor Samsung con presa hdmi e vorrei sfruttare l'HD
Premetto che a me serve solo guardare film e tv, no gaming
Non vorrei spedere molto...30/40 euro ma anche se entry level che sia buona.
grazie

celsius100
30-10-2017, 18:55
Ciao
Che scheda integrata hai?
In generale magari facci l'elenco del tuo pc magari
Specifica anche marca e modello di alimentatore e case così possiamo vedere cosa puoi montare
X la vga dedicata punti a comprarla nuova o usata?

Allen75FI
30-10-2017, 19:20
Ciao
Che scheda integrata hai?
In generale magari facci l'elenco del tuo pc magari
Specifica anche marca e modello di alimentatore e case così possiamo vedere cosa puoi montare
X la vga dedicata punti a comprarla nuova o usata?

La scheda è una Intel HD Graphics ( 1 G )
L'alimentatore è un Cooler Master Tm 500
Il Case è un vecchio case dell' Acer
La scheda madre è una Asus H81M-C
Il processore un Dual Core Pentium 3000Mhz

La vorrei nuova

celsius100
30-10-2017, 22:04
nn e piu vecchio di quanto pensassi
secondo me finceh resti in full-hd con film/video h264 e altri codec "normali" dovresti cavartela, certo nn e il massimo l'usabilita e i driver delle integrata intel sono di bassa fattura ma nn noteresti un salto in avanti finche prendi una scheda video dedicata entrylevel xke farebbe le stesse cose se vuoi invece puntare a risoluzioni 4k, codec nuovi come l'H265/HEVC allora una scheda video dedicata nuova e utile, pero parlaimo di spendere poco meno di 100 euro x una rx 550 o gt 1030

Allen75FI
02-11-2017, 13:46
secondo me finceh resti in full-hd con film/video h264 e altri codec "normali" dovresti cavartela, certo nn e il massimo l'usabilita e i driver delle integrata intel sono di bassa fattura ma nn noteresti un salto in avanti finche prendi una scheda video dedicata entrylevel xke farebbe le stesse cose se vuoi invece puntare a risoluzioni 4k, codec nuovi come l'H265/HEVC allora una scheda video dedicata nuova e utile, pero parlaimo di spendere poco meno di 100 euro x una rx 550 o gt 1030

100 euro sono un po' troppi per me....andando su un usato?

celsius100
02-11-2017, 14:51
dai un'occhiata a qualche gtx serie 7xx cmq e tutta roba relativametne recente x cui i prezzi nn sono ancora particolarmetne popolari

Allen75FI
06-11-2017, 17:14

io ho un samsung T24E390ei ....credi che la differenza fra un'integrata e una dedicata buona migliorerebbe la qualità video? e in quali casi?

celsius100
06-11-2017, 18:34
La qualità dipende dai file che usi Diciamo che potresti sfruttare con una nuova scheda video dedicata dei file più recenti e pesanti che quindi hanno anche una resa migliore però che poi non ho più o meno Dipende dal tuo occhio e da cosa guardi
Ce chi un blu-ray da un DVD non lo distingue però la qualità è sicuramente differente

remixxer
07-11-2017, 13:34
Sui 100 euro sulla baia ti porti via una 770, per il full hd va ancora molto bene. Sennò una 280x che sta su quella cifra