View Full Version : La BMW Z8 di Steve Jobs viene messa all'asta. Potrebbe essere venduta per 400.000 dollari
Redazione di Hardware Upg
30-10-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-bmw-z8-di-steve-jobs-viene-messa-all-asta-potrebbe-essere-venduta-per-400000-dollari_72055.html
Steve Jobs comprò la sua BMW Z8 nel lontano 2000 sotto suggerimento di Larry Ellison. Rispecchiava esattamente lo spirito del co-fondatore di Apple e dei suoi prodotti. Oggi viene messa all'asta e potrebbe ottenere prezzi incredibili.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Riparare il parabrezza costa 100.000 Euro. Il retro addirittura il doppio! (Cit.)
non mi sembra nemmeno esagerata come cifra per una automobile, parlo di 130.000 come partenza, poi le aste... va bè...
sicuramente piu sensata di 1200 per un cellulare...
marchigiano
30-10-2017, 17:27
però... non ce lo facevo così di buon gusto... a infatti la vendette dopo appena 3 anni mi pareva... :asd:
Riparare il parabrezza costa 100.000 Euro. Il retro addirittura il doppio! (Cit.)
:rotfl:
toglierei inoltre quelle antiestetiche frecce, se vuoi girare metti il braccino di fuori :Prrr:
L'ho capita ora!
Ti stimo :ave:
L'ho capita dopo aver letto l'altro thread :rotfl:
Marko#88
30-10-2017, 19:01
Una delle auto più belle di sempre imho. FC del resto della news :asd:
"Steve Jobs se ne innamorò praticamente subito e la tenne fino al 2003 decidendo poi di venderla all'attuale proprietario che ad oggi l'ha tenuta in "cassaforte" dopo averla venduta ad un imprenditore della Bay Area pentendosene già dopo 18 mesi."
???
"gli ABS con il controllo della frenata in curva"
???
Dov'è il logo con la mela? Se non c'è quello vuol dire che non è originale.
mattia.l
30-10-2017, 22:13
impressionante somiglianza con la disco volante o sbaglio?
https://www.topgear.com/sites/default/files/styles/16x9_1280w/public/images/gallery-migration/2014-02/A3C6FAE8-0F4C-48C5-9E97-B70B28AA337A_1.jpg
ovviamente solo estetica, una è bmw, l'altra un baraccone fiat probabilmente :asd:
https://www.topgear.com/sites/default/files/styles/16x9_1280w/public/images/gallery-migration/2014-02/A3C6FAE8-0F4C-48C5-9E97-B70B28AA337A_1.jpg
ovviamente solo estetica, una è bmw, l'altra un baraccone fiat probabilmente :asd:
no, calma, la disco volante è concepita e fatta a mano dalla carrozzeria Touring Superleggera di milano.
tra le due auto non avrei dubbi: sceglierei l' esclusività della disco volante.
https://www.touringsuperleggera.eu/it/products8.php
https://www.youtube.com/watch?v=p3MvvwYn4X4
https://www.youtube.com/watch?v=DxF9vFJezRA
marchigiano
30-10-2017, 23:00
al limite è l'alfa a somigliare alla bmw essendo nata 15 anni dopo...
peccato perchè quando c'era la vera ALFA le auto erano così
http://foto.classic.infomotori.com/8e78a-Alfa-Romeo-33-Stradale--3-.jpg
http://www.piccolegrandiruote.com/wp-content/uploads/2016/01/alfa-2900-ufficiale.jpg
Due gocce d'acqua. Tieniti stretta la bmw.
Di auto ne capisci, probabilmente.:ciapet:
neo-full-hd
31-10-2017, 02:54
Splendide le tue foto : soprattutto la 33 Stradale e' l'esempio del vero spirito Alfa Romeo (mai piu' ritrovato nel quasi mezzo secolo successivo...... )
si vabbè. è un'asta. il prossimo titolo scrivete: potrebbe essere venduta anche a 1 miliardo
Bella la barchetta!
Oh, wait!
Splendide le tue foto : soprattutto la 33 Stradale e' l'esempio del vero spirito Alfa Romeo (mai piu' ritrovato nel quasi mezzo secolo successivo...... )
La 4c ti saluta!
voodooFX
31-10-2017, 07:30
Steve Jobs se ne innamorò praticamente subito e la tenne fino al 2003 decidendo poi di venderla all'attuale proprietario che ad oggi l'ha tenuta in "cassaforte" dopo averla venduta ad un imprenditore della Bay Area pentendosene già dopo 18 mesi.
Quindi Steve l'ha venduta all'attuale proprietario che a sua volta l'ha venduta ad un tizio della "Bay Area", pentendosene dopo 18 mesi.
Questo quindi cosa significa? Che poi l'ha ricomprata? Rubata? Ricostruita?
La Z8 è difficile da trovare sul mercato dell'usato, ne hanno prodotte meno di 6000 e 2500 solo negli USA.
Il prezzo base d'asta è la quotazione di un buon usato USA, ma non è così campato in aria che possa salire a 2 o 3 volte quella base.
Marko#88
31-10-2017, 08:46
La disco volante è un filino più nuova...
Due gocce d'acqua. Tieniti stretta la bmw.
Di auto ne capisci, probabilmente.:ciapet:
Tu invece... :asd:
Guai a toccare i gusti di Lavori.
Avete ragione voi, gli italiani a fare auto sportive sono delle seghe.
Tornate a parlare di iphone X.:D
mattia.l
31-10-2017, 10:57
La disco volante è un filino più nuova...
lasciando stare la disco volante, che è una produzione artigianale di nicchia, tra bmw e fiat non ho dubbi su cosa comprare
Marko#88
31-10-2017, 11:16
Guai a toccare i gusti di Lavori.
Avete ragione voi, gli italiani a fare auto sportive sono delle seghe.
Tornate a parlare di iphone X.:D
Chi ha parlato dell'auto di Jobs? Io no e anzi, ho detto che della news fottesega.
Alfa non ha fatto nulla di decente per lustri...ora la Giulia non è male ma è la prima dopo anni di roba inutile: pesante, trazione sbagliata, sterzi finti, motori di merda...BMW invece cura ogni sua auto. Sali su un 316d triste, senza scomodare M o supersportive: assetto solido, sterzo comunicativo, posizione di guida comoda ma sportiveggiante, trazione dalla parte giusta...Se parlassimo di Audi ti darei ragione ma dar contro a BMW per la sportività vuol proprio dire non capire nulla. Oltretutto parlando di Alfa che ripeto, è stata ANNI con una produzione del piffero.
.Se parlassimo di Audi ti darei ragione ma dar contro a BMW per la sportività vuol proprio dire non capire nulla.
Ho dato contro BMW per la sportività?
Tizio ha scritto che le sportive italiane sono baracconi.
Io ho scritto che tra Z8 e DV sceglierei la seconda. Mettendo in dubbio le conoscenze di Tizio.
Tu sei itervenuto in difesa della Z8, una macchina che ritieni tra le più belle al mondo. Te la canti e te la suoni.
Avessi i soldi per una tedesca, prenderei la Quadrifoglio.
AlexSwitch
31-10-2017, 11:46
al limite è l'alfa a somigliare alla bmw essendo nata 15 anni dopo...
peccato perchè quando c'era la vera ALFA le auto erano così
http://foto.classic.infomotori.com/8e78a-Alfa-Romeo-33-Stradale--3-.jpg
http://www.piccolegrandiruote.com/wp-content/uploads/2016/01/alfa-2900-ufficiale.jpg
Già... purtroppo è così... del glorioso vecchio " Biscione " che ha fatto nascere Ferrari ed ha creato tante splendide vetture ( Alfa 6, Alfa 90 e Arna a parte ), non è rimasto proprio più nulla!! Oggi ad Arese, non esiste nemmeno più un capannone della storica fabbrica; dove c'era la fonderia dei monoblocchi 4C in linea, dove c'era la carrozzeria, la meccanica, oggi c'è solo un mega centro commerciale. Di Alfa Romeo è rimasto solo il marchio e il nome rispolverato di qualche gloriosa vettura di serie... :(
ShotofGod
31-10-2017, 11:51
Insomma spiccioli..
AlexSwitch
31-10-2017, 11:57
Chi ha parlato dell'auto di Jobs? Io no e anzi, ho detto che della news fottesega.
Alfa non ha fatto nulla di decente per lustri...ora la Giulia non è male ma è la prima dopo anni di roba inutile: pesante, trazione sbagliata, sterzi finti, motori di merda...BMW invece cura ogni sua auto. Sali su un 316d triste, senza scomodare M o supersportive: assetto solido, sterzo comunicativo, posizione di guida comoda ma sportiveggiante, trazione dalla parte giusta...Se parlassimo di Audi ti darei ragione ma dar contro a BMW per la sportività vuol proprio dire non capire nulla. Oltretutto parlando di Alfa che ripeto, è stata ANNI con una produzione del piffero.
Caro mio, quando l'Alfa era " L'Alfa Romeo ", le tedesche come BMW potevano solamente sbavare e basta... per prestazioni in rapporto al prezzo... Nel segmento medio Giulia, Alfetta, e Giulietta alle serie " 3 " gli davano le paste in tutto. Anche la " 75 " sebbene soffrisse della crisi aziendale come prestazioni era una spanna sopra le concorrenti con i loro motori " Twin Spark ". Il canto del cigno fu la 155 , sviluppata durante il nuovo corso Fiat, visto che manteneva la meccanica Alfa ( motore, trazione e sospensioni ).
toglierei inoltre quelle antiestetiche frecce, se vuoi girare metti il braccino di fuori :Prrr:Eh no scusa, senza frecce nn potresti usare il riconoscimento facciale: tu ammicchi nella direzione in cui vuoi girare e lei attiva le frecce. :D
Comunque, a aprte gli scherzi, non era Jobs quello che cambiava una macchina ogni X mesi per non dover avere l'obbligo di usare una targa? Ricordo male io?
Nel caso, potrebbero anche essercene parecchie altre di sue auto in giro, magari senza che l'attuale proprietario lo sappia.
Eh no scusa, senza frecce nn potresti usare il riconoscimento facciale: tu ammicchi nella direzione in cui vuoi girare e lei attiva le frecce. :D
Comunque, a aprte gli scherzi, non era Jobs quello che cambiava una macchina ogni X mesi per non dover avere l'obbligo di usare una targa? Ricordo male io?
Nel caso, potrebbero anche essercene parecchie altre di sue auto in giro, magari senza che l'attuale proprietario lo sappia.
Cambiava la sua ultima auto, Mercedes SL55, ogni 6 mesi perchè in California è il tempo limite entro il quale un auto può circolare senza targa.
Ma aveva preso accordi con un autonoleggio per cambiarla, pagando un leasing
P.S.: Ha anche posseduto una Fiat 850 coupe ;)
Cambiava la sua ultima auto, Mercedes SL55, ogni 6 mesi perchè in California è il tempo limite entro il quale un auto può circolare senza targa.Thanks! Allora non sono del tutto rincoglionito... :stordita:
Marko#88
31-10-2017, 13:13
Caro mio, quando l'Alfa era " L'Alfa Romeo ", le tedesche come BMW potevano solamente sbavare e basta... per prestazioni in rapporto al prezzo... Nel segmento medio Giulia, Alfetta, e Giulietta alle serie " 3 " gli davano le paste in tutto. Anche la " 75 " sebbene soffrisse della crisi aziendale come prestazioni era una spanna sopra le concorrenti con i loro motori " Twin Spark ". Il canto del cigno fu la 155 , sviluppata durante il nuovo corso Fiat, visto che manteneva la meccanica Alfa ( motore, trazione e sospensioni ).
Io infatti ho scritto che Alfra non ha fatto nulla per lustri...e che oggi la Giulia non è male. La recente produzione (pre Giulia) invece è cacca, cosa non è chiaro?
mattia.l
31-10-2017, 14:34
ma veramente ora è audi al top della tecnologia automobilistica, a parità di prezzo eviterei bmw
Marko#88
31-10-2017, 16:19
ma veramente ora è audi al top della tecnologia automobilistica, a parità di prezzo eviterei bmw
Parlo di piacere di guida, non di lucine ed effetti speciali.
cdimauro
31-10-2017, 17:31
Scusami, ma al top in cosa, visto che perfino il sistema di comandi vocali è stato sviluppato da Nuance con BMW, e soltanto dopo che è stato completato è poi stato venduto da Nuance agli altri partner?
Cosa sviluppa Audi, in casa, di innovativo?
P.S. Per correttezza riporto che lavoro per il gruppo BMW.
Lampetto
31-10-2017, 17:43
Per quella cifra (400.000 dollari) mi prendo una supercar Italiana con tutto il rispetto di Steve Jobs...c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Lamborghini o ferrari...ma anche maserati...poi voglio vedere...anche un alfa 4C, anche se praticamente è costruita dentro gli stabilimenti Ferrari
neo-full-hd
01-11-2017, 03:32
veramente mi sembra che alla progettazione della 4C abbia contribuito molto Dallara e che sia assemblata nelle officine Maserati.
Lampetto
01-11-2017, 07:25
veramente mi sembra che alla progettazione della 4C abbia contribuito molto Dallara e che sia assemblata nelle officine Maserati.
Si hai ragione, non so perché ho scritto ferrari ma la 4c è costruita nello stabilimento Maserati di Modena. Non che cambi molto visto che sempre del gruppo Fiat Crysler si tratta, ma è giusto osservarlo.
Il contributo di Dallara è stato importante per le soluzioni tecniche adottate per la struttura, ridurre il peso e l'uso di materiali compositi e alluminio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.