PDA

View Full Version : Apple, riparare lo schermo di iPhone X costa 321 Euro. Il retro addirittura il doppio!

Redazione di Hardware Upg
30-10-2017, 16:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-riparare-lo-schermo-di-iphone-x-costa-321-euro-il-retro-addirittura-il-doppio_72052.html

L'azienda di Cupertino ha pubblicato i prezzi ufficiale per la riparazione di tutte le componenti dei propri iPhone X. Poche le sorprese visto che riparare il pannello anteriore costerà più di 300 euro e le cose peggiorano se a distruggersi sarà il posteriore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

dado1979
30-10-2017, 16:50
A parer mio la nostra società va sempre più a puttane. Nessuno ha realmente bisogno di questa cosa, figurati un operaio che spende 1200 euro poi deve spenderne 321 per riparare lo schermo.
Io sono per le liberalizzazioni quindi ognuno può fare i cacchio che gli pare se non nuoce ad un altro... però che ammetta che sta facendo solo una stupidata.

al135
30-10-2017, 17:04
A parer mio la nostra società va sempre più a puttane. Nessuno ha realmente bisogno di questa cosa, figurati un operaio che spende 1200 euro poi deve spenderne 321 per riparare lo schermo.
Io sono per le liberalizzazioni quindi ognuno può fare i cacchio che gli pare se non nuoce ad un altro... però che ammetta che sta facendo solo una stupidata.

si ma non è che tutti guadagnano 1000 euro al mese eh...

s0nnyd3marco
30-10-2017, 17:08

Per me non deve ammettere nulla. Soldi suoi, decisioni sue. Basta che poi non pianga se e' povero e non riesce a mantenere la famiglia.

demon77
30-10-2017, 17:19
Mi pare cosa buona e giusta.
Te sei comprato il cell da 1200 euro? E mo' i pezzi di ricambio li paghi in proporzione.

Se rompi lo specchietto di una Bentley quanto pensi di pagarlo?

JoJo
30-10-2017, 17:21
Se ti cade e senti fare *CRACK* speri che sia stato il ginocchio.

skywalker1976
30-10-2017, 17:26
In realtà sono prezzi senza senso, soprattutto se li rapportiamo ai costi di produzione. L'ideale sarebbe lasciali a marcire sullo scaffale così al successivo magari pensano ad una strategia un pò più vicina al cliente (che non è un pollo da spennare).

zbear
30-10-2017, 17:26
"Lo stupido e i suoi soldi si separano presto". E vale davvero in tanti campi ....

opelio
30-10-2017, 17:33
In realtà sono prezzi senza senso, soprattutto se li rapportiamo ai costi di produzione. L'ideale sarebbe lasciali a marcire sullo scaffale così al successivo magari pensano ad una strategia un pò più vicina al cliente (che non è un pollo da spennare).

Il cliente diventa tale DOPO aver acquistato l’oggetto e quindi DOPO che ha scelto di farsi spennare. Detto questo si tratta di una non notizia è trovo ancora più assurdo di un coso da 1200 euro il sito che ne parla.

demon77
30-10-2017, 17:48
Il cliente diventa tale DOPO aver acquistato l’oggetto e quindi DOPO che ha scelto di farsi spennare. Detto questo si tratta di una non notizia è trovo ancora più assurdo di un coso da 1200 euro il sito che ne parla.

E uno che invece trova assurdo il sito ma nonostante tutto è qui da diciassette anni a dire che il sito fa schifo come lo dovremmo chiamare?

ah già.. professore. :asd:

marchigiano
30-10-2017, 18:40
iphone SE altri danni 311€... su trovaprezzi sta sotto i 300... guarda sono sicuro che molti lo faranno riparare comunque :asd:

Mi pare cosa buona e giusta.
Te sei comprato il cell da 1200 euro? E mo' i pezzi di ricambio li paghi in proporzione.

Se rompi lo specchietto di una Bentley quanto pensi di pagarlo?

infatti... :mano: solo che molti non lo capiscono e poi vedi le bmw ferme in officina perchè il proprietario non ha i soldi per il tagliando :asd:

"Lo stupido e i suoi soldi si separano presto". E vale davvero in tanti campi ....

i soldi vanno da chi li merita :O

turcone
30-10-2017, 18:49
ennesima tecnica di marketing : mettono un prezzo molto alto per la riparazione e un prezzo più basso per l'assicurazione quindi l'utente viene invogliato a prendere il servizio più economico e il fatturato si impenna

Mparlav
30-10-2017, 18:52
In proporzione alla spesa iniziale, incide molto di più la riparazione su un iPhone SE che su un iPhone X.
Anche l'Applecare va' valutata attentamente:
https://www.macitynet.it/applecare-per-iphone-conviene/

nemex1s
30-10-2017, 19:07
solo a me viene da scompisciarmi?

Uakko
30-10-2017, 19:30
https://image.ibb.co/fUzCmR/applecare.jpg (https://imgbb.com/)

gd350turbo
30-10-2017, 20:34
Come già detto..
1359€ l'X
229€ applecare
45€ cover
1633€...
Moltiplicatelo per decine/centinaia di milioni..

Lampetto
30-10-2017, 21:15
Chiedo a chi è esperto in questo, ma nei 321 euro di spesa per il pannello, è compresa anche la mano d'opera per la sostituzione oppure quella cifra è il prezzo del display nudo e crudo?
edit letto ora meglio, si intende il prezzo per la riparazione, quindi sono tariffe standard.
però, non è poco

rockroll
30-10-2017, 21:23
solo a me viene da scompisciarmi?

Mi..nnn.., pure a_m_mia...! Sono già tutto bagnato.

Siamo seri, ce n'è già d'avanzo con Ulefone S7, lo smartphone (più che dignitoso) da 49,99 dollari appena sopra presentato.

baruk
30-10-2017, 21:54

Straquoto! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

nickname88
30-10-2017, 21:57
Adesso vorrei vedere dove sono finiti quegli utenti che dicevano che l'iPhone non aveva un prezzo esagerato rispetto alla concorrenza.

Prima nel thread del costo di produzione reale dell'oggetto la frittata è stata rigirata più volte, adesso sono curioso di vedere come si può giustificare una sostituzione o riparazione di un banale strato di vetro per quel prezzo.

maxsy
30-10-2017, 23:06
Come già detto..
1359€ l'X
229€ applecare
45€ cover
1633€...
Moltiplicatelo per decine/centinaia di milioni..

e il carica batterie wireless venduto separatamente? non vorrai ricaricare un telefono da 1400 coi fili spero
e le cuffiette fighe airpods?

basta un pò di impegno e l'anno prossimo riescono a sfilarci 2000+€ per uno smatphone :asd:

matmat
31-10-2017, 00:13

Il punto è un altro, la società diventa sempre più individuale e paradossalmente dall'altra parte conformista, quindi per essere accettata e acquisire sicurezza necessita di questi "prodotti": iphone, borsette louis vuitton, il piumino rigorosamente di quella marca o le scarpettine, la mini... avranno sempre mercato in un sistema capitalistico, colmano le carenze caratteriali e spirituali di buona parte degl'individui nell'ignorantissima società dei consumi.

Alcuni operai, lavoratori di call center, precari, lo prenderanno, a rate o con un piano ma lo prenderanno.

Per me costa anche poco dovrebbero sparare prezzi ancora più folli, inoltre l'iphone è un telefono da generazioni fatto per spaccarsi in quel punto. Sarà che è diffuso ma la percentuale di vetri rotti che ho visto è impressionante. Un conoscente alla fine aveva imparato a cambiarlo da solo, mi sa che spendeva 120-150 ma poteva benissimo lasciarlo rotto, cambiare modello ovviamente no, come un bel no alle custodie.

Noir79
31-10-2017, 01:26
La scena migliore e' cade di culo e il riconoscimento facciale con il suo neural engine capisce la tua espressione.

:D :D :D

devilred
31-10-2017, 09:16

mah! veramente per loro e gli altri produttori i clienti sono polli eccome. se non si fosse capito ormai questo mercato spinge sull'ultima novita' gia' da alcuni anni, cosa farebbe sto ifonzo x che non fa anche il 6 o il 7??? ma vale lo stesso per tutti gli altri.

skywalker1976
31-10-2017, 09:34
Sì ma io intendevo mettere in risalto che la colpa è nosta (mi ci metto anch'io nonostante non abbia mai voluto prendere un Iphone), se li lasciassimo sugli scaffali qualcosa potrebbe cambiare invece, poco intelligentemente (per non dire stupidamente) continuiamo a comprarli.

trvdario
31-10-2017, 09:45
...la mini... avranno sempre mercato in un sistema capitalistico, colmano le carenze caratteriali e spirituali di buona parte degl'individui nell'ignorantissima società dei consumi.

A me la mini piace è una bella macchinetta...:(

Phoenix Fire
31-10-2017, 09:46
citando un altro utente in altro thread, se mi si rompe il retro, mi conviene farci mettere uno schermo touch che mi costa meno :D

il prezzo è esagerato e non ci piove, però l' "operaio" citato prima, probabilmente lo prenderà con i vari abbonamenti e/o piani di aggiornamento, pagandolo "poco" per volta, quindi non è una cosa così elitaria da comprare
ovviamente massimo disprezzo per chi poi al 15 di novembre inizia a dire che non ce la fa a arrivare a fine mese ma in tasca ha un iPhone X

nebuk
31-10-2017, 09:53
Ma uno non può essere libero di spendere i propri soldi come gli pare?

recoil
31-10-2017, 10:01
immagino che venderanno molte più AC+ rispetto al passato

chi lo compra con operatore tipo TIM Next o 3 Free ha già compresa nell'abbonamento la copertura simile alla AC+ (TIM con qualche euro in più propone anche assicurazione per furto) quindi è tranquillo

ormai sono arrivate a cifre che una volta erano del Mac, dico una volta perché per non farci azzardare simili paragoni hanno alzato i prezzi pure dei portatili :asd:

devilred
31-10-2017, 10:04
Sì ma io intendevo mettere in risalto che la colpa è nosta (mi ci metto anch'io nonostante non abbia mai voluto prendere un Iphone), se li lasciassimo sugli scaffali qualcosa potrebbe cambiare invece, poco intelligentemente (per non dire stupidamente) continuiamo a comprarli.

purtroppo e' cosi, c'e' poco da fare. come vengono abituati da piccoli cosi si comportano anche da grandi, la gente vuole essere cio' che non e', per loro tirare fuori l'iphone e' come quando tiri fuori la ferrari dal garage, io ho un huawei p9 lite e ci restero' almeno altri 2 anni.

ShotofGod
31-10-2017, 12:36
beh economico direi :D

omega726
31-10-2017, 13:19
Bah ridicolo...
Io sono per le riparazioni al prezzo giusto, se una cosa si rompe va riparata al prezzo che costa ripararla e non in base a tabelle fatte a caso per fare soldi....
Se mi si rompe una vite da 2 euro su una ferrari, mi sembra giusto pagare la vite e il lavoro del meccanico che esegue la riparazione (che poi può essere più o meno caro).... ma non pago 50000 euro per cambiare una vite perchè tanto sono ricco.

maxsy
31-10-2017, 14:23
Ma uno non può essere libero di spendere i propri soldi come gli pare?

si, ma uno non può essere libero di commentare i costi di riparazione di uno smartphone? :boh:

OvErClOck82
31-10-2017, 14:36
beh mi sembra abbastanza palese che sia un sistema per spingere gli acquirenti ad acquistare l'apple care...

gd350turbo
31-10-2017, 14:39
si, ma uno non può essere libero di commentare i costi di riparazione di uno smartphone? :boh:

This... ( come si dice )

ieri sera per tv hanno fatto vedere un cinese che si è comprato un quadro, secondo il mio gusto estetico semplicemente orribile, per 100 milioni dollari, quindi grosso modo l'equivalente di 100.000 iphone...

Ha usato i suoi soldi quindi nulla mi tange, ma se ci fosse una news su questo, commenterei dicendo che io 100 milioni di dollari li avrei spesi diversamente !

Lampetto
31-10-2017, 14:43
beh mi sembra abbastanza palese che sia un sistema per spingere gli acquirenti ad acquistare l'apple care...

Esatto, che poi la polizza assicurativa è un ulteriore business

nebuk
31-10-2017, 15:05

Certo, pure per me sono alti, ma mi pare che lo sport preferito qua sia dare etichette denigratorie a chi compra Apple.

Cmq, per rimanere in tema, nel 2009 comprai un HTC HD. Montava un display resistivo che era escluso dalla garanzia.
Ovviamente si rompeva solo a tenerlo in tasca laterale. La riparazione era sulle 350€, nel 2009.

Cmq mi pare che anche per il Samsung S8 Plus si vadano a spendere sulle 250-300€.

Quello che è davvero tanto è il vetro posteriore, andrebbe visto cosa è previsto nel tipo d'intervento.

marcram
31-10-2017, 16:39
Soldi loro, non si può dire nulla, ognuno li spende come vuole.
Quello che molti criticano, è che molti di questi acquirenti poi lamentano di non arrivare a fine mese...
Se Apple, con questi prezzi, riesce a vendere, tanto di cappello...
I co....lombi, son quelli che si sentono in obbligo di acquistarlo, mentre dovrebbe essere l'ultimo dei loro pensieri...

marchigiano
31-10-2017, 16:46
basta un pò di impegno e l'anno prossimo riescono a sfilarci 2000+€ per uno smatphone :asd:

sfilarVI

gd350turbo
31-10-2017, 18:58
sfilarVI

Se mi vedete pagare 2000€ per uno smartphone, vi prego di abbattermi !

Lampetto
31-10-2017, 19:28
Se mi vedete pagare 2000€ per uno smartphone, vi prego di abbattermi !

Si ma io con un misero Volvo V40 cross country come ti abbatto con la tua Mercedes GD350 turbo, mi serve un Dodge RAM 2.500 o un Grand Cherokee :asd:

gd350turbo
31-10-2017, 21:01
Si ma io con un misero Volvo V40 cross country come ti abbatto con la tua Mercedes GD350 turbo, mi serve un Dodge RAM 2.500 o un Grand Cherokee :asd:

Una mazzata sulla coppa quando scendo...:huh:
se mi vuoi bene...:sofico:

maxsy
01-11-2017, 00:59
sfilarVI

solidarietà :D

calabar
01-11-2017, 19:57
A me non è molto chiara la questione "altri danni". Cosa dovrebbe significare? Dubito che la rottura chessò del pulsante del volume possa costare oltre 600 euro. E mi parrebbe strano anche se a costare così tanto fosse la rottura sul retro.

Comunque molto triste vedere come nell'articolo si suggerisce l'acquisto dell'apple care come soluzione conveniente, con tanto di rafforzativo in grassetto. Proprio una bella marchetta.