PDA

View Full Version : Cuffie wireless per TV


Dia
30-10-2017, 14:51
Salve, non so se sia la sezione adatta ma non riesco a trovarne una appropriata.
Dunque, vorrei chiedere un parere oltre che dei consigli sull'acquisto di un paio di cuffie wireless. Intendo usarle per tutto, ma vorrei che fossero adatte anche per la TV. Su Mediaworld ieri avevo visto queste: audiola CRA 0281W, anche se adesso purtroppo non ci sono più. Avevano un'entrata col jack da inserire alla TV, dunque immagino avrei potuto inserirle anche al PC e al cellulare.
Sapreste consigliarmene qualcuna non oltre i 35 euro di prezzo? Queste SONY MDRRF811 della Sony?

Ho anche un altro dubbio. Io ne avevo un paio prese in un negozio cinese, credo. Le aveva comprate mio padre dunque non ne sono certa, ma comunque erano piuttosto scadenti. Certe volte, nonostante la torretta fosse nella stessa stanza a forse un metro, un metro e mezzo di distanza, in base alla posizione certe volte non prendevano. E in generale l'audio non era proprio il massimo. Ho chiesto consiglio a una conoscente e mi ha detto che lei ne aveva un paio, non so di che marca, ma ha dovuto smettere di usarle perché creavano uno strano fruscio di sottofondo. Quindi mi chiedo, ne vale la pena? Ce ne sono di valide entro quel range di prezzo con un buon audio e senza rumori di sottofondo?

Alternativamente, io ho il Chromecast per collegare il PC alla TV, per caso se usassi delle normali cuffie wireless (che credo, al contrario di quelle per la tv, utilizzino il bluetooth), potrei trasmettere il video alla tv e l'audio alle cuffie tramite il Chromecast?

seamaster05
13-11-2017, 21:03
Ormai da più di sei anni utilizzo le Sennheiser RS 160 che adottano la tecnologia Kleer.
In pratica audio lossless digitale senza nessun fruscio di fondo, praticamente un cavo.
Pagate poco sotto i 100 € .