View Full Version : iPhone X, domanda alle stelle e prevendite 'fuori parametro' in tutto il mondo
Redazione di Hardware Upg
30-10-2017, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-domanda-alle-stelle-e-prevendite-fuori-parametro-in-tutto-il-mondo_72035.html
Apple ha rilasciato una nota ufficiale in cui spiega in maniera piuttosto vaga l'andamento delle vendite di iPhone X
Click sul link per visualizzare la notizia.
AlexSwitch
30-10-2017, 08:12
Tentativo di distorsione, o deviazione, della realtà dei fatti... I ritardi dovranno essere attribuiti ad una domanda " fuori parametro " ( ma il loro parametro non te lo diranno mai... ), piuttosto che agli arcinoti problemi di produzione del terminale che ne hanno ridotto la scorta iniziale a pochi milioni rispetto alle decine previste da tutti!!
Faranno " fessi " certi utenti, ma non tutti, soprattutto gli analisti.
immagino che il 2 novembre dovranno fornire una stima sul trimestre e non potranno mentire più di quel tanto agli azionisti, se sono indietro con la produzione o i preordini sono stati meno esaltanti delle loro reali previsioni qualcosa si saprà
Bluknigth
30-10-2017, 08:23
Beh, la palla di vetro non ce l'ha nessuno.
Ma le vendite degli 8 non stanno andando bene.
E siccome non credo che si siano convertiti tutti ai dispositivi cinesi...
Inoltre effettivamente al di là del prezzo è il primo iPhone che si stacca dal 6 come design, per cui sicuramente è più attrattivo.
Avere l'iPhone (non uno smartphone, ma proprio l'iPhone) con uno schermo da 5,6 pollici nelle dimensioni del 6, è il desiderio di molti.
Credo che tanti che hanno 6 e 6s passeranno a questo, come gli entusiasti li vedo passare a X piuttosto che a 8.
Portocala
30-10-2017, 08:35
Ne produci 50, ovvio che la prevendita andrà sold out :asd:
AlexSwitch
30-10-2017, 08:36
Beh, la palla di vetro non ce l'ha nessuno.
Ma le vendite degli 8 non stanno andando bene.
E siccome non credo che si siano convertiti tutti ai dispositivi cinesi...
Inoltre effettivamente al di là del prezzo è il primo iPhone che si stacca dal 6 come design, per cui sicuramente è più attrattivo.
Avere l'iPhone (non uno smartphone, ma proprio l'iPhone) con uno schermo da 5,6 pollici nelle dimensioni del 6, è il desiderio di molti.
Credo che tanti che hanno 6 e 6s passeranno a questo, come gli entusiasti li vedo passare a X piuttosto che a 8.
Forse non ci siamo capiti... E' chiaro, soprattutto dalle vendite sotto tono, diciamo così di iPhone 8, che l'aspettativa per l'X fosse alta in barba al prezzo osceno di questo terminale, ma Apple si è " incartata " nella produzione. Per il lancio, stando alle stime degli analisti più informati, erano previsti più di 20 Min di terminali da suddividere in tutti i mercati, in realtà ne saranno disponibili meno della metà!!
Mi pare una forzatura bella e buona e una generosa dose di belletto parlare di richieste " fuori parametro " così, senza fornire un dato, una percentuale. Suona come la classica foglia di fico per coprire le vergogne. :)
Bluknigth
30-10-2017, 08:40
Però credo che Apple non sia stupida, sapendo che poi deve renderne conto in borsa e agli azionisti.
Dico solo che è anche possibile che il riferimenti fossero i preordini dei modelli precedenti e che a discapito del prezzo non incoraggiante, siano effettivamente molto più alte degli ultimi modelli.
AlexSwitch
30-10-2017, 08:49
Però credo che Apple non sia stupida, sapendo che poi deve renderne conto in borsa e agli azionisti.
Dico solo che è anche possibile che il riferimenti fossero i preordini dei modelli precedenti e che a discapito del prezzo non incoraggiante, siano effettivamente molto più alte degli ultimi modelli.
Stupida no, ma nemmeno infallibil!! E sull'X l'hanno fatta fuori dal vasino abbastanza con la produzione... Insomma hanno creato il solito hype, l'iPhone dell'anniversario, super mirabolante, etc. etc., e poi non riescono a produrlo nelle quantità desiderate mettendo a rischio il periodo più redditizio dell'anno ( il Black Friday è quasi alle porte )!!
Giusto che paghi per i suoi errori, senza se, senza ma, come questa nota straordinaria vuole lasciare intendere. Tutto qui :)
ilbarabba
30-10-2017, 08:50
C'è poco da fare sono dei geni del marketing.
ShotofGod
30-10-2017, 08:52
Io aspetterei personalmente prima di trarre delle conclusioni sulle vendite di Apple in merito al lancio di iphone x.
Di sicuro iphone 8 e 8 plus non sono andati benissimo, magari recuperano qualcosa dalle vendite del 7 che si trova ormai ad un prezzo molto interessante.
Mi pare una forzatura bella e buona e una generosa dose di belletto parlare di richieste " fuori parametro " così, senza fornire un dato, una percentuale. Suona come la classica foglia di fico per coprire le vergogne. :)
infatti ci sono tempi di consegna lunghissimi ma è da capire quanto è dovuto alla domanda alta e quanto all'offerta, da parte loro, sotto le previsioni per via della difficoltà di produzione del telefono
io penso che una buona domanda se l'aspettassero tutti, altro che "fuori parametro"
comunque i conti si faranno tra qualche mese, quando i dati saranno di vendita non più di previsione e si capirà se il periodo è bene oppure no sommando le vendite di 8 e X
AlexSwitch
30-10-2017, 09:01
Io aspetterei personalmente prima di trarre delle conclusioni sulle vendite di Apple in merito al lancio di iphone x.
Di sicuro iphone 8 e 8 plus non sono andati benissimo, magari recuperano qualcosa dalle vendite del 7 che si trova ormai ad un prezzo molto interessante.
Bhè i numeri dei terminali fino a metà Dicembre sono quelli, meno di 10 milioni!! Apple farà sicuramente il " sold out " ma è un dato per nulla rilevante, quello che interessa a certi ambienti sono i soldi, e gli utili, che Apple non è riuscita ad intascare prima delle feste natalizie e della chiusura del trimestre.
Certo che X recupererà nel corso del 2018, anche grazie ad una produzione meno stringente sulla qualità costruttiva di determinate componenti, ma intanto il tempo passa ed anche le aspettative dei clienti possono cambiare.
Insomma non si può rigirare un mezzo flop, quello del lancio di X con scorte scarsissime, in un successo facendo leva su una domanda " fuori parametro ".
mao.1983
30-10-2017, 09:03
Io e molti altri che conosco avevamo un iPhone 7 Plus, e piuttosto che passare all'8 due mesi fa abbiamo preferito aspettare questo iPhone X.
E vi assicuro che come noi anche il 99% degli altri utenti ha fatto lo stesso.
Quindi non fatico a credere ad Apple quando dice che le richieste di iPhone X sono state fuori parametro, qui faranno sicuramente il botto: basta vedere l'andamento delle azioni AAPL degli ultimi giorni per farsi un'idea...
qui faranno sicuramente il botto
Di sicuro non venderanno più telefoni di quelli che riusciranno a produrre
Ci possono essere 3 miliardi di persone che vogliono comprare l' X, ma ne hanno fatti solo 10 milioni
elgabro.
30-10-2017, 09:17
mi domando dove sia la crisi.
gd350turbo
30-10-2017, 09:21
Crisi ?
Qui no, no di certo !
Più che crisi, si sono modificati nel tempo, i valori basilari dell'essere umano, casa, cibo, famiglia, ecc.ecc.. sono stati soppiantati dal cellulare.
Tentativo di distorsione, o deviazione, della realtà dei fatti... I ritardi dovranno essere attribuiti ad una domanda " fuori parametro " ( ma il loro parametro non te lo diranno mai... ), piuttosto che agli arcinoti problemi di produzione del terminale che ne hanno ridotto la scorta iniziale a pochi milioni rispetto alle decine previste da tutti!!
Faranno " fessi " certi utenti, ma non tutti, soprattutto gli analisti.Sarà per quello che lo stock è ad un All Time High? Un flop completo mi dicono. :read:
Apple avrà quasi certamente un anno fiscale (FY18) da record, indipendentemente dal trimestre natalizio.
Fa tutto parte del marketing, la sensazione di "scarsità" crea la spinta all'approviggionamento selvaggio.
E' una tecnica di marketing consolidata, c'era da aspettarselo.
leddlazarus
30-10-2017, 09:39
chi ha il 6 o il 7 di certo aspetterà l'X e di certo salterà tranquillamente l'8.
diciamo che si sono tirata la zappa sui piedi da soli facendo uscire questi due telefoni cosi' diversi e cosi' vicini come data di lancio.
quindi vendite dell'8 sottotono e quindi un surplus di richeste per l'X perchè non hanno tenuto conto di molti utenti che hanno deviato l'interesse dall'8 all'X.
mi domando dove sia la crisi.
Il concetto che i dati di vendita siano mondiali sfugge sempre.
Mica stanno tutti messi come l'Italia.
Forse non ci siamo capiti... E' chiaro, soprattutto dalle vendite sotto tono, diciamo così di iPhone 8, che l'aspettativa per l'X fosse alta in barba al prezzo osceno di questo terminale, ma Apple si è " incartata " nella produzione. Per il lancio, stando alle stime degli analisti più informati, erano previsti più di 20 Min di terminali da suddividere in tutti i mercati, in realtà ne saranno disponibili meno della metà!!
Non vedo cosa c'entra il numero di prevendite con la disponibilità.
Se gli altri anni la gente ne prenotava 10M entro tot giorni e adesso ne stanno prenotando 20M negli stessi tot giorni (numeri a caso) possono fare una dichiarazione del genere, se la produzione è dimezzata ci metteranno solo il doppio del tempo a consegnarli.
Non hanno detto "abbiamo esaurito le scorte"
gd350turbo
30-10-2017, 11:08
Il concetto che i dati di vendita siano mondiali sfugge sempre.
Mica stanno tutti messi come l'Italia.
Infatti ho specificato qui no...
Infatti ho specificato qui no...
Infatti il mio messaggio non era rivolto a te...
Ma anche il discorso dei valori lascia il tempo che trova. C'è gente che 1000€ li guadagna in 10 giorni di lavoro (purtroppo non io :D ), che deve non comparlo per solidarietà??
A leggere i commenti delle notizie pare che ci siano le mense della caritas piene di gente in fila con gli iPhone in mano...
gd350turbo
30-10-2017, 12:30
A leggere i commenti delle notizie pare che ci siano le mense della caritas piene di gente in fila con gli iPhone in mano...
Qualcuno, magari, ci potrebbe fare un pensierino...:D
ShotofGod
30-10-2017, 15:03
Bhè i numeri dei terminali fino a metà Dicembre sono quelli, meno di 10 milioni!! Apple farà sicuramente il " sold out " ma è un dato per nulla rilevante, quello che interessa a certi ambienti sono i soldi, e gli utili, che Apple non è riuscita ad intascare prima delle feste natalizie e della chiusura del trimestre.
Certo che X recupererà nel corso del 2018, anche grazie ad una produzione meno stringente sulla qualità costruttiva di determinate componenti, ma intanto il tempo passa ed anche le aspettative dei clienti possono cambiare.
Insomma non si può rigirare un mezzo flop, quello del lancio di X con scorte scarsissime, in un successo facendo leva su una domanda " fuori parametro ".
Non credo che apple riesca ad incrementare fino a Natale, anche perchè ci sono i samsung s8 ed s8 plus che sono già ad un prezzo molto basso e continuano a scendere, senza pensare che il note 8 sulla carta è superiore ad iphone x e costa 730 € un pò ovunque, se samsung prima di natale regala 100 euro di buono o qualche accessorio come ha sempre fatto, credo che sfondi letteralmente.
Phoenix Fire
30-10-2017, 15:36
Non credo che apple riesca ad incrementare fino a Natale, anche perchè ci sono i samsung s8 ed s8 plus che sono già ad un prezzo molto basso e continuano a scendere, senza pensare che il note 8 sulla carta è superiore ad iphone x e costa 730 € un pò ovunque, se samsung prima di natale regala 100 euro di buono o qualche accessorio come ha sempre fatto, credo che sfondi letteralmente.
ne apple ne samsung fanno i numeri con i casi "dubbi" li fanno per la maggior parte con la gente che ha sempre comprato l'uno o l'altro so
Quanto pensi possa importare delle caratteristiche sulla carta?
Il grosso delle due utenze rimarrà ancorato ai vecchi sistemi come al solito anche per via degli ecosistemi di App, soprattutto se ci hai speso un pochino.
Sugli altri chi ha le possibilità secondo me è più probabile che punterà su quello con più appeal e bisogna vedere quali saranno le caratteristiche che attireranno la clientela, ma io non penso che il pennino (per fare un esempio) sia proprio un'esigenza così impellente per tutti (anche se riscuote giustamente il suo successo).
Non so perchè quando si parla di cellulari vi scordate che è pieno di gente con disponibilità economiche(e avolte vale anche per chi non le ha) che non guarda esclusivamente il rapporto qualità/prezzo, come fa per una macchina quando sceglie una Mercedes invece di una Ford (e vale anche per centinaia di altre cose)
Non so perchè quando si parla di cellulari vi scordate che è pieno di gente con disponibilità economiche(e avolte vale anche per chi non le ha) che non guarda esclusivamente il rapporto qualità/prezzo, come fa per una macchina quando sceglie una Mercedes invece di una Ford (e vale anche per centinaia di altre cose)
Purtroppo è l'invidia che gli fa scrivere tutte quelle sciocchezze che leggi nei commenti..... :O
Simonex84
31-10-2017, 07:22
Qui sono convinti che l'acquirente medio di iPhone sia un operaio, che guadagna 1000€ al mese, con famiglia di 4 figli a carico, che fa la fila alla mensa dei poveri e prende i vestiti alla caritas ma che si indebita pur di avere l'iPhone, che vuoi che ti dica, lasciali parlare, si divertono con poco... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.