AdrianSkynet
30-10-2017, 05:42
Ciao a tutti, ho recuperato un vecchio pc da ufficio, un lenovo thinkcentre con un vecchio celeron d945 ecc. Siccome il case é a mio avviso ancora cool e molto comodo come spazio mi son deciso di riportralo a nuova vita. Levata scheda madre e vecchio alimentatore prendendoli nuovi. Come scheda madre ho optato per quella asus con celeron j3355 giá integrato e prrmetto che pc servirá solo per navigazione su internet. Il case é molto compatto circa 30x35x9 e stavo pensando alla sua dissipazione interna. Prima le 2 ventole frontali sparavano direttamente dentro il mega dissipatore del celeron D, ma con la nuova scheda madre il processore rimane piú verso la parte posteriore, inoltre davanti ci saranno le 2 memorie dd3 a far un pó di barriera di flusso diretto. La questione é questa: sará sufficiente il dissipatore passivo montato giá di serie con lo spostamento d’aria delle 2 ventole frontali?sulla scheda son presenti 2 attacchi per ventola, per il case e per il processore... se smontassi il dissipatore passivo e ci metto uno attivo? Ne ho un paio intel originali mai usati. Oppure metto una ventola interna 8x8 per incrementare il flusso ?