PDA

View Full Version : Scelta monitor per pc e ps4 pro

lucaroma80
29-10-2017, 17:18
Buonasera a tutti,
Ho alcuni dubbi sulla scelta di un monitor che vorrei poter utilizzare sia con pc (ryzen 5 1600x e gtx 1070) che con una playstation 4 Pro.
Avendo già un asus rog 2k, monitor spettacolare con il pc ma inutilizzabile con la ps4, la scelta ricade o su un full HD 144hz 1ms g-sync oppure su un 4k.
Avendo un budget di circa 300/400 euro, voi su che tipo di risoluzione mi consigliereste di orientarmi (ed eventualmente che monitor indichereste)?
Grazie anticipatamente a chi saprà consigliarmi.

Maxt75
29-10-2017, 22:09
Non ho chiaro una cosa, tu hai un Asus Rog 2k e lo cambieresti perchè non è adatto alla play 4 ?
Oppure cerchi un monitor solo per la PS4 ?
Pure io ho una play 4 Pro, ma l'ho relegata ad un TV full Hd. E il PC lo tengo sotto ad un ''concorrente'' del tuo Asus Rog.
Dal PC cerco dettagli e particolarità di un certo tipo, dalla Play ci passo un po sopra.
Per cui se ho capito la tua domanda, io prenderei una TV full HD, però poi dipende, se hai spazio o cosa. A me il 4k upscalato sta stretto, per cui la Play 4 la guardo alla risoluzione per la quale lavora veramente.

lucaroma80
29-10-2017, 22:58
Non ho chiaro una cosa, tu hai un Asus Rog 2k e lo cambieresti perchè non è adatto alla play 4 ?
Oppure cerchi un monitor solo per la PS4 ?
Pure io ho una play 4 Pro, ma l'ho relegata ad un TV full Hd. E il PC lo tengo sotto ad un ''concorrente'' del tuo Asus Rog.
Dal PC cerco dettagli e particolarità di un certo tipo, dalla Play ci passo un po sopra.
Per cui se ho capito la tua domanda, io prenderei una TV full HD, però poi dipende, se hai spazio o cosa. A me il 4k upscalato sta stretto, per cui la Play 4 la guardo alla risoluzione per la quale lavora veramente.

Ho problemi di spazio. Ovviamente terrei il rog con il quale mi trovo splendidamente. Devo quindi optare per una via di mezzo che vada bene a tutti e due e sono indeciso su quale puntare.