View Full Version : Help! Help!! A Coloro Ke Hanno Attivato Adsl Tin.it!!help!
allora vi racconto come è andata(cioe sta andando) ero arrivato alla fine dellinstallazione quando dovevo kiamare il tecnico per farmi sbloccare l'abbonamento.
I problemi inziano da quando mettendo user ID e pass provvisori il server mi da time Out al ke il tecnico mi kiede:
-ke sistema operativo hai?
-XP
-poi gli faccio notare ke dopo i'impostazione dei parametri del modem tramite il link apposito il modem come descritto si resetta pero poi l'icona solita ke rappresenta la skeda di rete mi da cavo sconnesso!????!! e ke in pratica ho apparaentemente 2 connessioni di rete nella sezione LAN di cui una mi da in sovraimpressione il nome: "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER"
laltra il nome della skeda di rete.
-be prova a ricollegarti al sito e ricompilare i parametri?
-io si ma devo collegare il cavo al modem normale!?
-no puoi farlo direttamente dal modem ethernet
(penso ma come ca@@o faccio se è appunto per questo ke kiamo!) cmq ci provo vado al telefono e .........
NN C'ERA + AHHHHHHHHHHHHHH MA KE !!!!!!!!!!!!
quindi kiedo a quelli ke si sono gia ttivati cosa c'è di irregolare nella mia attivazione ....potrei telefonare al tecnico (cosa ke faro , ma siccome ho paura di rimanere 15 ore al telefono senza capire una mazza KIEDO a VOI di darmi una mano!
Resteve 2000
08-07-2002, 22:32
Originariamente inviato da icoborg
[B]allora vi racconto come è andata(cioe sta andando) ero arrivato alla fine dellinstallazione quando dovevo kiamare il tecnico per farmi sbloccare l'abbonamento.
I problemi inziano da quando mettendo user ID e pass provvisori il server mi da time Out al ke il tecnico mi kiede:
-ke sistema operativo hai?
-XP
-poi gli faccio notare ke dopo i'impostazione dei parametri del modem tramite il link apposito il modem come descritto si resetta pero poi l'icona solita ke rappresenta la skeda di rete mi da cavo sconnesso!????!! e ke in pratica ho apparaentemente 2 connessioni di rete nella sezione LAN di cui una mi da in sovraimpressione il nome: "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER"
laltra il nome della skeda di rete.
-be prova a ricollegarti al sito e ricompilare i parametri?
-io si ma devo collegare il cavo al modem normale!?
-no puoi farlo direttamente dal modem ethernet
(penso ma come ca@@o faccio se è appunto per questo ke kiamo!) cmq ci provo vado al telefono e .........
NN C'ERA + AHHHHHHHHHHHHHH MA KE !!!!!!!!!!!!
quindi kiedo a quelli ke si sono gia ttivati cosa c'è di irregolare nella mia attivazione ....potrei telefonare al tecnico (cosa ke faro , ma siccome ho paura di rimanere 15 ore al telefono senza capire una mazza KIEDO a VOI di darmi una mano!
Anche io sono in una situazione simile alla tua (anche io tin.it) dopo aver configurato il modem e installato il software enternet 300 il tecnico mi da una password provvisoria (test@test) ma, nel tentativo di connessione mi da errore E0040P timeout, quindi il tecnico mi ha detto che avevo un problema di linea e faceva fare un intervento nella centrale in cui sono collegato per verificare entro 24 ore la linea.Sono passati 4 giorni e non ho sentito niente quindi oggi telefono per sentire come procedeva la questione e la ragazza del callcenter mi diceva che i tempi di intervento erano di 48 ore cosi suddivisi: giovedi giorno della chiamata niente, venerdì 12 ore, sabato 12 ore, domenica niente, lunedì 12 ore e quindi le 48 ore non erano ancora passate (????). Io gli ho fatto notare che la richiesta di una linea adsl l'avevo inoltrata il 15 giugno e oggi 8 luglio non avevo ancora la linea funzionante lei mi dice che per chi ha una linea isdn i tempi di attivazione si aggirano sui 25 giorni (dove sta scritto?)
Sono in attesa che un giorno la linea adsl possa funzionare.
in effetti ionn avevo isdn e mi è arrivato il kit in meno di una settimana la cosa ke mifa incazzare è ke il tecnico mi ha lasciato a piedi .:..(spero per la sua coscenza ke fosse caduta la linea :rolleyes: ) domani telefono e fo scintille!!!
rasteve mi sai dire perke mi da cavo sconnesso?
in pratica mi da cavo connesso per la skeda di rete mentre sconnesso per "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER"
io penso ke sia il protocollo e fin quando nn si connette mi da scollegato pero è solo unipotesi tu ne sai qualkosa ?
Resteve 2000
08-07-2002, 22:43
Io nelle proprietà di risorse di rete (windows 98se) ho i seguenti valori tcp/ip:
tcp/ip adsl tin.it PPPoE adapter (ntsp3)
tcp/ip dispositivo di accesso remoto
tcp/ip il nome della scheda di rete
Nel link del modem http://192.168.254.254 nelle caselle ho al posto delle lettere dei segni grafici.
Il tutto non mi funziona.
Resteve 2000
08-07-2002, 22:46
[B]rasteve mi sai dire perke mi da cavo sconnesso?
in pratica mi da cavo connesso per la skeda di rete mentre sconnesso per "efficient networks enternet P.P.P.o.E ADAPTER"
io penso ke sia il protocollo e fin quando nn si connette mi da scollegato pero è solo unipotesi tu ne sai qualkosa ?
Ma dove lo leggi cavo sconnesso?
mmm io ho su xp +o- le stesse cose per per il PPPoE adapter mi dice sconnesso BOHHH! QUALKE ANIMA PIA CI ILLUMINI!
Resteve 2000
08-07-2002, 22:51
[B]mmm io ho su xp +o- le stesse cose per per il PPPoE adapter mi dice sconnesso BOHHH! QUALKE ANIMA PIA CI ILLUMINI!
A me da errore E0040P:
Errore 0040P con Enternet300
Questi errori indicano l'impossibilità di raggiungere il server del nostro provider. In genere è dovuto a problemi di rete (portante ADSL assente, errata configurazione in rete ATM o protocollo errato su B-RAS del Provider).
A livello locale conviene comunque verificare che scheda di rete e modem comunichino correttamente; per fare ciò:
clicchiamo su "Start" ed andiamo in esegui
scriviamo COMMAND e schiacciamo INVIO
si aprirà il prompt di MS-DOS; qui andiamo in C: e scriviamo "ping indirizzo IP del modem/router". Se alla fine dell'esecuzione di questo comando non leggeremo: PACCHETTI TRAMESSI:4 RICEVUTI:4 vuol dire che scheda di rete e modem non comunicano correttamente. In questo caso dovremo effettuare due verifiche:
se il modem è collegato direttamente alla scheda di rete verificare che il cavo sia di tipologia corretta
andiamo nel TCP/IP relativo alla scheda di rete (da pannello di controllo - rete) e verifichiamo che non ci siamo indirizzi IP assegnati
Se il problema permarrà dopo queste due verifiche, può essere conveniente forzare il TCP/IP della scheda di rete.
OK PROVO
PS: HAI ICQ ? :D
EHM EHM lindirizzo dove si legge?
Resteve 2000
08-07-2002, 22:56
[B]EHM EHM lindirizzo dove si legge?
http://192.168.254.254
eh ke kulo mi da pagina bianca :mad: :mad:
Resteve 2000
08-07-2002, 23:00
[B]eh ke kulo mi da pagina bianca :mad: :mad:
cioè?
Resteve 2000
08-07-2002, 23:01
Tu in xp hai il software enternet300?
si eh be ce solo quello mi pare...
Resteve 2000
08-07-2002, 23:04
[B]si eh be ce solo quello mi pare...
che errore ti da?
identico al tuo mi pare timeout bla bla
pero nn vorrei ke a me fosser per quella ca@@o di croce rossa boh
Resteve 2000
08-07-2002, 23:34
[B]identico al tuo mi pare timeout bla bla
Prova a chiederlo qui:
http://www.puntoadsl.net/richieste.html
thx del consiglio mandata email....ora vado a magnar dopo tel al tecnico..........sperem
Gemini77
09-07-2002, 12:21
ma a tutti hanno dato test@test come nome e pass??
io è da un mese che aspetto l'attivazione e mi rimbalzano ogni volta dicendo che la Telecom non ha ancora attivato la linea ADSL ... ma ormai sono 10gg che giornalmente faccio un sollecito .. ma ogni volta ... NADA ...
Ragazzi,
a me era capitato che non si connetteva e dava errore di timeout.
Il problema, scoperto dal tecnico Telecom che stranamente mi ha chiamato la mattina dopo, stava nella configurazione del modem ADSL.
Se andate a vedere su questo indirizzo
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3000
troverete, in base al modello del modem, tutti i parametri per la sua corretta configurazione (io avevo ancora i default di fabbrica sui parametri VP, VC e Oper
Ragazzi,
a me era capitato che non si connetteva e dava errore di timeout.
Il problema, scoperto dal tecnico Telecom che stranamente mi ha chiamato la mattina dopo, stava nella configurazione del modem ADSL.
Se andate a vedere su questo indirizzo
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3000
troverete, in base al modello del modem, tutti i parametri per la sua corretta configurazione (io avevo ancora i default di fabbrica sui parametri VP, VC e Operating mode.
Provate a vedere se modificandoli si connette.
La prima volta dovete usare utente e password che vi hanno dato (test@test ecc) se si connette, potrte navigare solo nel sito tin, dovete telefonare per far attivare definitivamente l'abbonamento. Inizierete a pagare solo da questo momento.
:)
per la serie fai come pensi sia giusto e nn come ti dicono di fare nella guida ke ti forniscono nn dicono di mettere:
vp 8
vc 35
io li avevo notati pero vallo a sapere........
ora vedo se va meglio.
nn ho ben kiara una cosa ma come si fa a collegarsi a quel sito http://192.168.254.254
senza scollegare il modem adsl? io di cavo ne ho solo 1!
ki è senza modem normale ke fa s'attacca?
ci sto capendo sempre meno,....
ma pork............ mi da pagina bianca da ieri!!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
qualkuno provi a connettersi su questo sito:
e mi dica se si riesce a collegare a me da sempre errore.
Non funge neanche a me il link :rolleyes:
ke due............@@:rolleyes:
Resteve 2000
09-07-2002, 18:09
Originariamente inviato da Gemini77
[B]ma a tutti hanno dato test@test come nome e pass??
io è da un mese che aspetto l'attivazione e mi rimbalzano ogni volta dicendo che la Telecom non ha ancora attivato la linea ADSL ... ma ormai sono 10gg che giornalmente faccio un sollecito .. ma ogni volta ... NADA ...
Tin.it mi sta deludendo come servizio fa schifo (dal 15 giugno ho fatto la richiesta ma la linea non funziona ancora).
Adesso gli telefono 20 volte al giorno.
Resteve 2000
09-07-2002, 19:44
[B]qualkuno provi a connettersi su questo sito:
e mi dica se si riesce a collegare a me da sempre errore.
Per collegarti al sito non devi avere una connessione ma il modem collegato al computer e alimentato la pagina è memorizzata nell'ericsson.
Ho dato per scontato la configurazione del pc.
Sulla scheda di rete devi impostare i seguenti:
- Indirizzo IP: 192.168.254.2
- Subnet mask: 255.255.255.0
- Gateway predefinito: 192.168.254.254
Questo sulla scheda di rete del tuo computers, non sulla nuova connessione che ti sei trovato.
Poi puoi collegarti al 192.268.254.254 e cambiare la configurazione
Resteve 2000
09-07-2002, 21:53
Originariamente inviato da haendel
[B]Ho dato per scontato la configurazione del pc.
Sulla scheda di rete devi impostare i seguenti:
- Indirizzo IP: 192.168.254.2
- Gateway predefinito: 192.168.254.254
Questo sulla scheda di rete del tuo computers, non sulla nuova connessione che ti sei trovato.
Poi puoi collegarti al 192.268.254.254 e cambiare la configurazione
Devi impostare i seguenti parametri:
- Indirizzo IP: 192.168.254.4
- Gateway predefinito: non bisogna compilare (lasciare libero)
- Configurazione Dns: disattiva dns
quale mi gioco? :D ormai si danno i numeri cmq credo abbia ragione resteve perke anchio avevo letto ke il gateway doveva essere disabilitato.
[B]identico al tuo mi pare timeout bla bla
Anche a me da due connessioni alla rete locale, una abilitata e una non (croce rossa), ma la connessione con tin.it va alla grande, ho provato a disinstallare quella non abilitata e la connessione non va.
Io cmq ho installato il protocollo Rasppoe.
<>Au rEvOiR<>
Rasppoe ke è sta novita?
ps: odio quelli ke dicono .....alla grande! :D ;)
mi pare di aver configurato tutto per bene ora se nn va vuol dire ke è la linea ,credo....
RAGA MA A VOI QUANTO CI METTE , nn so come dire , inpratica prima ke compaia l'icona con connessione rossa passa un bel po di tempo ....
Originariamente inviato da Resteve 2000
[B]Tu in xp hai il software enternet300?
In xp non serve installare enternet300!!! C'è già un client pppoe integrato nel so. Basta selezionare connessione cavo o adsl nella connessione giudata a internet. Da quello che so enternet300 non è neppure conmpatibile con xp. Direi di iniziare dal disinstallarlo...
allora tramite i vari consigli di resteve e gli altri intervenuti nonke puntoadsl(nn è pubblicità) ora la connessione mi funziona quindi penso la lina sia attivata per cui nn mi resta ke sbloccare l'abbonamento.
Dici ke è incompatibile ?
Resteve 2000
10-07-2002, 17:44
[B]allora tramite i vari consigli di resteve e gli altri intervenuti nonke puntoadsl(nn è pubblicità) ora la connessione mi funziona quindi penso la lina sia attivata per cui nn mi resta ke sbloccare l'abbonamento.
Dici ke è incompatibile ?
Che cosa avevi?
La scheda di rete non era configurata?
[B]
Devi impostare i seguenti parametri:
- Indirizzo IP: 192.168.254.4
- Gateway predefinito: non bisogna compilare (lasciare libero)
- Configurazione Dns: disattiva dns
Usare 192.168.254.4 o 192.168.254.2 e mettere o meno gateway o dns non cambia le cose :)
no la skeda era cmq configurata ho aggiornato dei dati alla conf del modem ke nn erano inclusi sulla guida cartacea ma ke invece erano presenti su quella online....valli a capire.
ovvero:
VP 8
VC 35
tutte le altre opzioni deselezionate.
Per la cronaca sono riuscito a connettermi sia tramite enternet ke tramite la connessione con XP.
In particolare ho notato ke installando enternet e connettendoti tramite il client di tin.it la famigerata connessione crociata scompare.
Poi ho provato con quella diXP e la connessione crociata rimane ma mi connetto =.
Da notare ke se elimino la connessione "efficient network bla bla"
tramite Tin nn si connette tramite XP si, e nn mi tocca aspettare quasi 2 minuti prima ke kompaia quella cnnessione crociata del cavolo!
HO ATTIVATO E STO NAVIGANDO CON TIN.ADSL. !!!PRIMO POST ASSOLUTO!!!
SE VI SERVE UNA MANO SARò CONTENTO DI AIUTARVI.
THX A TUTTI DA RESTEVE A HAENDEL!!!
PS: cmq in tutti i problemi ke ho avuti tin.it nn ci ha messo mano.......nn so se essere felice o incazzato per questo!
pps: ULTIMO AVVISO se nn mettevo il gateway predefinto mi dava solo pagine bianche!1
Ti avevo consigliato di toglierei enternet tanto è praticamente inutile. Il problema è che se disinstalli delle periferiche di rete le loro risorse rimangono riservate, forse è per quello che disinstallandolo il sistema si rallenta nella connessione (efficient network... è il driver virtuale che crea enternet300).
Formattone è l'unica soluzione!! ;) ;)
Comunque la prossima volta dimenticati proprio di enternet sotto xp!!
ciao
[B]
Tin.it mi sta deludendo come servizio fa schifo (dal 15 giugno ho fatto la richiesta ma la linea non funziona ancora).
Adesso gli telefono 20 volte al giorno.
Lo so che ti fanno impazzire (io ho atteso quasi un mese) ma ti assicuro che il servizio è ottimo, almeno qui a bologna! E prima di tin.it ne ho provati altri 2 di fornitori (infostrada e citiesonline) e non c'è paragone. Non sono un sostenitore del ex(?) monopolista ma se vuoi qualcosa di buono loro te lo possono dare (poi non è detto che ne abbiano voglia).
Che tipo di abbonamento hai richiesto??
ciao...
Originariamente inviato da Rouler
[B]Ti avevo consigliato di toglierei enternet tanto è praticamente inutile. Il problema è che se disinstalli delle periferiche di rete le loro risorse rimangono riservate, forse è per quello che disinstallandolo il sistema si rallenta nella connessione (efficient network... è il driver virtuale che crea enternet300).
Formattone è l'unica soluzione!! ;) ;)
Comunque la prossima volta dimenticati proprio di enternet sotto xp!!
ciao
nn serve formattare basta eliminare l'efficiente ciccia ciccia:D
[B]
nn serve formattare basta eliminare l'efficiente ciccia ciccia:D
Installa il rasppoe al posto di eternet e la connessione ti migliora.
<>Au rEvOiR<>
Resteve 2000
11-07-2002, 22:17
Originariamente inviato da Rouler
[B]
Lo so che ti fanno impazzire (io ho atteso quasi un mese) ma ti assicuro che il servizio è ottimo, almeno qui a bologna! E prima di tin.it ne ho provati altri 2 di fornitori (infostrada e citiesonline) e non c'è paragone. Non sono un sostenitore del ex(?) monopolista ma se vuoi qualcosa di buono loro te lo possono dare (poi non è detto che ne abbiano voglia).
Che tipo di abbonamento hai richiesto??
ciao...
Ho richiesto tin.it forfait con modem ethernet.
Oggi non ho ancora la linea funzionante forse anche io un giorno potrò avere una connessione adsl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.