PDA

View Full Version : Problema accesso router

flebo3
28-10-2017, 20:23
Buonasera a tutti! Premetto che non sono molto preparato, ma sono sempre riuscito ad accedere al mio router di casa, dal pc collegato direttamente al router tramite un cavo di rete..
Era sufficiente digitare 192.168.1.1 e mi compariva la schermata del router, e mi chiedeva user e password, da un po’ di tempo non riesco più ad accedere a quella pagina. Il browser carica, carica e carica ma alla fine non si apre mai. Impossibile visualizzare la pagina.
Come posso risolvere?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità!

Dumah Brazorf
28-10-2017, 23:54
Hai già provato a spegnere il router un minutino?

flebo3
28-10-2017, 23:58
Hai già provato a spegnere il router un minutino?

Si, ma non ho risolto...

Dumah Brazorf
29-10-2017, 11:53
Ok. Marca/modello?
Sei sicuro che il router abbia ancora quell'indirizzo ip? Verifica l'ip del gateway della tua connessione lan.
Prova con altri browser. Se usi firefox o chrome potresti avere installato qualche estensione che blocca l'accesso.

flebo3
29-10-2017, 15:13
Ok. Marca/modello?
Sei sicuro che il router abbia ancora quell'indirizzo ip? Verifica l'ip del gateway della tua connessione lan.
Prova con altri browser. Se usi firefox o chrome potresti avere installato qualche estensione che blocca l'accesso.

Ho avviato il programmino ip scanner ed effettivamente l'indirizzo del router è ancora quello, è un dlink DSL 2640-R
Cosa potrei fare?
Provare con un altro browser mi dicevi....