PDA

View Full Version : Esperienza negativa RMA WD

brtn
27-10-2017, 16:56
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi una disavventura con il servizio RMA di WD.
Ne ho fatti diversi di RMA e non ho mai avuto grossi problemi, tempi altalenanti ma nel complesso sempre tutto ok.
Scorsa settimana acquisto un NAS e 5 WD Red da 6TB, uno dei 5 non ne voleva sapere di partire.
Chiamo il fornitore che però non ne aveva disponibili e decido quindi di fare io RMA per guadagnare tempo.
Oggi senza preavviso suona UPS in ufficio, era il disco... Wow, sorpresa del venerdì...
Lo apro, un Red da 4TB :eekk:
Mi sta bene che sia un "Recertified" ma che debba rimetterci 2 TB mi sembra un pò troppo!
Ovviamente numeri di telefono raggiungibili non ne hanno, tutti inesistenti, l'unico metodo per contattarli è aprire un caso di assistenza!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

tallines
27-10-2017, 19:33
Ciao, per il momento non ho avuto di questi problemi, per fortuna .

Comunque se un cliente torna un hd da 6 Tb, penso che il minimo sia mandare al cliente un hd da 6 Tb cos' è una battuta quella di mandare un hd da 4 Tb .

Scrivi in Google > wd assistenza clienti

e ti esce il numero 1 (800) 275-4932

+ Assistenza clienti Western Digital >

https://www.assistenza-clienti.it/western-digital/

+ Western Digital - Numeri assistenza clienti >

http://www.numeriassistenzaclienti.com/informatica/numero-verde-western-digital.asp

brtn
27-10-2017, 19:40
Ma infatti è assurdo... Dicono che ne mandano uno uguale o superiore! ;)
I numeri li ho provati tutti e tutti risultano inesistenti..
Ho aperto un ticket di assistenza, vediamo che dicono...
Grazie

tallines
28-10-2017, 18:24
Tutti inesistenti..........:rolleyes:

Ok fai sapere se riescono a capire lo sbaglio che hanno fatto .

brtn
06-11-2017, 17:33
Mi hanno risposto al ticket di assistenza dopo 5 giorni chiedendomi le foto del disco inviato in sostituzione... Passati altri 5 giorni ma ancora nessuna novità!
Mi sta salendo la rabbia!!! :D

tallines
08-11-2017, 10:40
Insisti :O e fai sapere :)

brtn
20-11-2017, 11:35
Oggi si è chiuso il cerchio...

Venerdì ricevo mail dal supporto con un nuovo RMA per rispedire l'hdd da 4TB. Sinceramente a primo impatto mi sono un pò girate le balle, non avevo intenzione di pagare una spedizione per un loro errore... Gli ho quindi risposto al ticket assistenza..

Nel tardo pomeriggio ricevo notifica di spedizione UPS e sabato ricevo etichetta UPS prepagata per la rispedizione.

Che dire quindi, tutto ok. Stamattina hanno consegnato il 6TB e si sono ripresi il 4TB.

Dal 18/10, giorno in cui ho spedito il disco non funzionante è passato un mese, troppo imho, ma l'errore ci sta, può succedere.

Secondo me però dovrebbero rivedere i tempi di risposta alle richieste di assistenza, 5 giorni sono troppi!

tallines
20-11-2017, 20:43
Oggi si è chiuso il cerchio...

Venerdì ricevo mail dal supporto con un nuovo RMA per rispedire l'hdd da 4TB. Sinceramente a primo impatto mi sono un pò girate le balle, non avevo intenzione di pagare una spedizione per un loro errore... Gli ho quindi risposto al ticket assistenza..

Nel tardo pomeriggio ricevo notifica di spedizione UPS e sabato ricevo etichetta UPS prepagata per la rispedizione.

Che dire quindi, tutto ok. Stamattina hanno consegnato il 6TB e si sono ripresi il 4TB.

Ottimo :)