PDA

View Full Version : iPhone X: le spedizioni salite già a 5-6 settimane. Intanto si rivendono su eBay a più di 3.400 dollari

Redazione di Hardware Upg
27-10-2017, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-le-spedizioni-salite-gia-a-5-6-settimane-intanto-si-rivendono-su-ebay-a-piu-di-3400-dollari_72022.html

Sono scattati questa mattina i pre-ordini per il nuovo iPhone X che arriverà per i più fortunati dal prossimo 3 novembre. Chi non è riuscito a preordinare subito ha visto salire in poche ore la spedizione fino a 6 settimane. Molti lo hanno acquistato per rivenderlo su eBay a prezzi folli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
27-10-2017, 16:04
Apple, ha fatto sapere che il giorno 3 novembre sarà comunque possibile recarsi ad un qualsiasi Apple Store per poter acquistare anche senza pre-ordine il nuovo smartphone visto che alcune unità saranno comunque distribuite.
Quindi tutti coloro che non riusciranno a prenderlo con consegna il 3, li troveremo in fila all'applestore, per essere tra i "fortunati" a prendere i pochi esemplari disponibili...

Bello !
Tipo Highlander...
ne resterrà soltanto uno !
:sofico:

frankie
27-10-2017, 17:10
Ok, ma con 700$ di spedizione, minimo me lo deve portare a casa personalmente!

lucasantu
27-10-2017, 17:15
Molti lo hanno acquistato per rivenderlo su eBay a prezzi folli.

una cosa è chiedere 3/4.000€ , un'altra cosa è riuscire a venderlo.
X mia opinione si contano sulle dita quelli che lo venderanno realmente a quella cifra.
È sempre stato così ed anche a distanza di settimane si trovavano sempre a quella cifra , segno che non sono mai stati venduti :) :)

Phoenix Fire
27-10-2017, 18:28
una cosa è chiedere 3/4.000€ , un'altra cosa è riuscire a venderlo.
X mia opinione si contano sulle dita quelli che lo venderanno realmente a quella cifra.
È sempre stato così ed anche a distanza di settimane si trovavano sempre a quella cifra , segno che non sono mai stati venduti :) :)

domanda da ignorante, è quindi già successo pure in passato?

Telstar
27-10-2017, 18:42
una cosa è chiedere 3/4.000€ , un'altra cosa è riuscire a venderlo. :) :)

Guarda che la prima foto era un'asta e i 2600$ li prendono sicuri.

Lampetto
27-10-2017, 18:48
Intanto già si trovano a 699 euro gli iPhone 8.

Dubito fortemente che qualche pazzoide spenda 3.400 $ per un X,
se succede mi piacerebbe fare una Angio-TAC, con metodo di contrasto, dentro la scatola cranica del soggetto, così...per vedere cosa circola dentro il cervello ....

s-y
27-10-2017, 18:52
ancora un pò e prende il posto dei beni rifugio tradizionali

a parte la battutona, il tutto inizia a odorare di hype se non propriamente voluto, in qualche modo ben accetto

in generale la vicenda non ha ormai quasi più niente a che fare con il contenuto tecnologico, e sinceramente mi viene da scrivere solo: du' palle

oatmeal
27-10-2017, 19:20
Infatti non è il fanboy che tiene vivo l’hype ma l’hater. Chi più di loro ne parla? Basta vedere qui quello che succede ad ogni notizia Apple :asd: :asd:

mentalray
27-10-2017, 20:13
1159 euro per la versione base, che supera abbondantemente la soglia psicologica dei 900 Euro. Se con questo obrobrio (ancora una volta ben presentato) faranno numeri importanti, sarà la conferma che ci meritiamo questo mondo di M.

amd-novello
27-10-2017, 20:15

se succede mi piacerebbe fare una Angio-TAC, con metodo di contrasto, dentro la scatola cranica del soggetto, così...per vedere cosa circola dentro il cervello ....

dimmi che la vuoi fare anche a quelli che comprano i tartufi alle aste o le macchine da mezzo milione in su :D

mentalray
27-10-2017, 20:26
dimmi che la vuoi fare anche a quelli che comprano i tartufi alle aste o le macchine da mezzo milione in su :D

quelli che comprano i tartufi e le macchine alle aste fanno un investimento per guadagnarci i soldi. Con un tartufo da 100.000 euro come minimo ci fanno 2000 coperti da 100 euro l'uno e con un'auto d'epoca pagata 1 milione é probabile che ce ne fanno 1.500.000 dopo 5/10 anni.
Un iphone X é come una normalissima auto euro 6, lo compri e sai già che uscito dal negozio hai perso già il 20/30% del suo valore e se lo paghi a rate ci devi aggiungere pure gli interessi :asd:

\_Davide_/
27-10-2017, 20:57
Io ero convinto e deciso di prendere l'X... Ma sto sempre pensando più all'8...

Azz... Spendere il doppio per quel paio di feature in più è assurdo... Senza contare che probabilmente l'anno prossimo uscirà una versione più furba dell'X...

gd350turbo
27-10-2017, 21:41
Azz... Spendere il doppio per quel paio di feature in più è assurdo... Senza contare che probabilmente l'anno prossimo uscirà una versione più furba dell'X...
Dipende quanti se ne troveranno in applestore il 3...
Se se ne trovano pochi, qualche invasato, tira fuori i soldini e se lo prende a 1500-2000...
Del resto sono soldi suoi se se li vuole spendere per avere 5 minuti di popolarità al bar, che faccia !

Lampetto
27-10-2017, 21:49

I tartufi purtroppo sono veramente scarsi quest'anno, (sono un amante delle tagliatelle al tartufo :D ) è stato un anno troppo arido. Le fiere del tartufo ad Acqualagna e Cagli sono andate piuttosto deserte ..

I pochi trovati hanno prezzi assurdi.. ti passa l'appetito :D

Le auto d'epoca sono un investimento oltre a una passione, lo capisco perfettamente.

Ma un iPhone X pagarlo 3.400 dollari quando la settimana dopo lo trovi a prezzo normale, magari comodamente a casa,... una domanda me la faccio :asd:

Lampetto
27-10-2017, 21:53
Infatti non è il fanboy che tiene vivo l’hype ma l’hater. Chi più di loro ne parla? Basta vedere qui quello che succede ad ogni notizia Apple :asd: :asd:

Più che tener vivo l'hype è capire la psicologia dell'attesa a perdere, a prescindere dall'oggetto, pagare il triplo una cosa che svaluta la settimana dopo devi avere qualche problema...

maxsy
28-10-2017, 00:25

già stato fatto a suo tempo:
https://i.imgur.com/ApfVTp4.jpg
hopeless

pingalep
28-10-2017, 00:28
qualcuno posti il video di futurama!
anzi
https://www.youtube.com/watch?v=eJyMEkb_8to

oatmeal
28-10-2017, 00:34
Più che tener vivo l'hype è capire la psicologia dell'attesa a perdere, a prescindere dall'oggetto, pagare il triplo una cosa che svaluta la settimana dopo devi avere qualche problema...

Non che non sia d’accordo ma la mia domanda rimane sempre quella, chi se ne frega?

OttoVon
28-10-2017, 01:22
quei 33 osservatori a 4200$ fanno pena.

Marko#88
28-10-2017, 08:35

In ogni commento di una news Apple c'è una certezza. Trovare entro i primi 15-20 commenti i soliti noti che scrivono le solite cose, puntuali come le tasse. :asd:

Lampetto
28-10-2017, 08:40
In ogni commento di una news Apple c'è una certezza. Trovare entro i primi 15-20 commenti i soliti noti che scrivono le solite cose, puntuali come le tasse. :asd:

Ti do una certezza maggiore di questa, trovare il solito dentro le News Windows 10 :asd:

bongo74
28-10-2017, 10:15
il costo dello smartphone deve essere stipendio:10
non stipendio +iva

io mai spenderei più di 150euro per qualsiasi smartphone

Gyammy85
28-10-2017, 10:38
https://i.imgflip.com/1yeapb.jpg (https://imgflip.com/i/1yeapb)

Lampetto
28-10-2017, 13:26
Non che non sia d’accordo ma la mia domanda rimane sempre quella, chi se ne frega?

Nulla , era più una curiosità per capire certi comportamenti non essendoci nessuna edizione limitata...

gd350turbo
28-10-2017, 14:07
Nulla , era più una curiosità per capire certi comportamenti non essendoci nessuna edizione limitata...

La motivazione è la spasmodica ricerca della popolarità...
Come i geni che si fanno sparare per avere "like" su youtube...
Hai visto quei filmati che mostra l'iphoniano che esce con il suo trofeo in mano e tutti che applaudono ?
Ecco...

amd-novello
28-10-2017, 15:11
o i furbi che li distruggono o li segano a metà.
non li sopporto quelli

Phoenix Fire
28-10-2017, 19:46
quelli che comprano i tartufi e le macchine alle aste fanno un investimento per guadagnarci i soldi. Con un tartufo da 100.000 euro come minimo ci fanno 2000 coperti da 100 euro l'uno e con un'auto d'epoca pagata 1 milione é probabile che ce ne fanno 1.500.000 dopo 5/10 anni.
Un iphone X é come una normalissima auto euro 6, lo compri e sai già che uscito dal negozio hai perso già il 20/30% del suo valore e se lo paghi a rate ci devi aggiungere pure gli interessi :asd:

un iPhone è praticamente l'unico prodotto che non perde il 20-30% di valore, visto che c'è gente che compra iPhone usati da più mesi a 50-100 euro in meno del nuovo

maxsy
29-10-2017, 01:07
un iPhone è praticamente l'unico prodotto che non perde il 20-30% di valore, visto che c'è gente che compra iPhone usati da più mesi a 50-100 euro in meno del nuovo

solo un folle acquista un iphone usato, anche se di pochi mesi, per risparmiare 50€.

e comunque perde il 50% dopo pochi mesi.
ossevando alcuni annunci di iphone qui sul mercatino di Hwu ne avrai la conferma

penso nno ha più senso scrivere che gli iphone non perdono valore. forse con le prime generazioni era cosi', ora non più.

se poi ci sono persone che spendono 3500€ per un iphone che costa 1400€, allora direi siamo diversi gradini sotto la follia.

niky89
29-10-2017, 09:44
il costo dello smartphone deve essere stipendio:10
non stipendio +iva

io mai spenderei più di 150euro per qualsiasi smartphone

Parli di stipendio medio? Si anche le Mercedes dovrebbero costare come le Panda.

ShotofGod
29-10-2017, 12:42
sinceramente è fesso chi lo acquista a quel prezzo, che poi non ha veramente senso.

Phoenix Fire
29-10-2017, 18:12
solo un folle acquista un iphone usato, anche se di pochi mesi, per risparmiare 50€.

e comunque perde il 50% dopo pochi mesi.
ossevando alcuni annunci di iphone qui sul mercatino di Hwu ne avrai la conferma

penso nno ha più senso scrivere che gli iphone non perdono valore. forse con le prime generazioni era cosi', ora non più.

se poi ci sono persone che spendono 3500€ per un iphone che costa 1400€, allora direi siamo diversi gradini sotto la follia.

non guardare su hwu, qui la gente è competente e non acquista fregature, guarda anche su subito

gd350turbo
29-10-2017, 20:09
non guardare su hwu, qui la gente è competente e non acquista fregature, guarda anche su subito

Bè..
Su subito andare a comperare un iphone x con spedizione, occorre un coraggio non indifferente.

Phoenix Fire
29-10-2017, 20:42
Bè..
Su subito andare a comperare un iphone x con spedizione, occorre un coraggio non indifferente.

si parlava genericamente di iPhone usati

Marko#88
29-10-2017, 22:06
Ti do una certezza maggiore di questa, trovare il solito dentro le News Windows 10 :asd:

Vero, un altro punto fisso del forum. :D

amd-novello
30-10-2017, 00:31
eh infatti costano molto di più ma nessuno trolla su quelli...
il tartufo te lo mangi almeno il telefono lo usi per produrre qualcosa.

anche perchè non si trovano forum del genere lol

slide1965
30-10-2017, 01:00
che strano l'essere umano , può essere tanto intelligente da rasentare la genialità e al contempo raggiungere vette di demenza assoluta, i dati sull'X sono un perfetto indice dell'incremento verso la demenza.......ormai anche l'idiozia ha un costo

gd350turbo
30-10-2017, 08:30
si parlava genericamente di iPhone usati

X o non X, la cosa non cambia..
C'è gente che vendendo iphone usati che non possedeva, s'è fatto la casa !

gd350turbo
30-10-2017, 08:51
che strano l'essere umano , può essere tanto intelligente da rasentare la genialità e al contempo raggiungere vette di demenza assoluta, i dati sull'X sono un perfetto indice dell'incremento verso la demenza.......ormai anche l'idiozia ha un costo

Bè, chi non è riuscito a prenderlo online con consegna prima di natale ora sta prenotando il posto in fila davanti all'applestore per venerdì mattina o meglio giovedi notte, se non riesce neanche li a prenderlo, farà la fortuna di un venditore di ebay pagandolo qualche migliaio di euro !

Penso che se un intelligenza aliena ci osservasse, che opinione si farebbe di noi !

AlexSwitch
30-10-2017, 09:14
Bè, chi non è riuscito a prenderlo online con consegna prima di natale ora sta prenotando il posto in fila davanti all'applestore per venerdì mattina o meglio giovedi notte, se non riesce neanche li a prenderlo, farà la fortuna di un venditore di ebay pagandolo qualche migliaio di euro !

Penso che se un intelligenza aliena ci osservasse, che opinione si farebbe di noi !

Bhè io sarò in prima linea all'Apple Store qui in centro a Firenze.... Almeno mi faccio offrire la colazione da Apple!!! ;) :) :D :D :D

gd350turbo
30-10-2017, 09:14
Bhè io sarò in prima linea all'Apple Store qui in centro a Firenze.... Almeno mi faccio offrire la colazione da Apple!!! ;) :) :D :D :D

Azz...
Vi danno da mangiare ?
Allora quasi quasi... :sofico:

AlexSwitch
30-10-2017, 09:23
Per l'iPhone 7 fu così... fila, non tanta, in P.zza della Repubblica e cappuccino con brioche offerti da Apple Inc. !!

Se è vero che per iPhone X sono previsti " schiaffoni " per accaparrarselo perchè non andare a scroccare qualcosa ( ogni tanto una piccola rivincita su una Apple che non è più quella che era 10 anni fa... sia nel bene che nel male )!! :)

AlexSwitch
30-10-2017, 09:24
Azz...
Vi danno da mangiare ?
Allora quasi quasi... :sofico:

O Turbo, ma io vo solo per la colazione ehhh, poi arrivato al banchetto dell'iPhone X dirò " ci ho ripensato... un mi garba più!! Bonaaaa " :D :D :D :oink: :oink:

gd350turbo
30-10-2017, 09:31
Per l'iPhone 7 fu così... fila, non tanta, in P.zza della Repubblica e cappuccino con brioche offerti da Apple Inc. !!

inc. sta per ?
( battuta scontata lo so... )

Se è vero che per iPhone X sono previsti " schiaffoni " per accaparrarselo perchè non andare a scroccare qualcosa ( ogni tanto una piccola rivincita su una Apple che non è più quella che era 10 anni fa... sia nel bene che nel male )!! :)
Boh, prendersi il venerdi di ferie per avere una briochee cappuccino gratis, non mi pare una buona idea, piuottosto mettere su una bancarella nei paraggi e vendere armi di distruzione di massa... :D :sofico: :D
Sai, vale sempre la famosa frase:
Ne resterà soltanto uno !

Giuss
30-10-2017, 09:38
Come minimo dovrebbero offrire una cena in un ristorante di lusso :)

AlexSwitch
30-10-2017, 09:38
inc. sta per ?
( battuta scontata lo so... )

Boh, prendersi il venerdi di ferie per avere una briochee cappuccino gratis, non mi pare una buona idea, piuottosto mettere su una bancarella nei paraggi e vendere armi di distruzione di massa... :D :sofico: :D
Sai, vale sempre la famosa frase:
Ne resterà soltanto uno !

Non è necessario: abito in centro e sono sulla via per andare in ufficio... ;) :D

gd350turbo
30-10-2017, 09:40
Non è necessario: abito in centro e sono sulla via per andare in ufficio... ;) :D

Azz, hai tutte le fortune !

AlexSwitch
30-10-2017, 09:44
Azz, hai tutte le fortune !

Altrimenti col ciufolo che ci andrei.... E poi ogni tanto un pò di goliardia ci vuole soprattutto per quei ragazzi del Genius Bar, sempre un pò con la puzzetta sotto il naso... :)

ShotofGod
30-10-2017, 09:47

parole sante ;)

gd350turbo
30-10-2017, 09:49
Altrimenti col ciufolo che ci andrei.... E poi ogni tanto un pò di goliardia ci vuole soprattutto per quei ragazzi del Genius Bar, sempre un pò con la puzzetta sotto il naso... :)

Approvo & sottoscrivo !

*aLe
30-10-2017, 10:58
dimmi che la vuoi fare anche a quelli che comprano i tartufi alle aste o le macchine da mezzo milione cento mila in su :DFix'd dai.
Si tratta sempre di gusti e di priorità personali, ma io al momento non spenderei più di 30K € per un mezzo di trasporto (semplicemente non ho la passione, l'automobile per me è e rimane un mero mezzo di trasporto) per esempio. Posso capire chi arriva a 100K, ma oltre mi sembra veramente uno spreco.

Ovviamente, questa è la mia opinione da persona che vede l'automobile come un mezzo di trasporto e basta. Una volta che... Ai 130/140 ci arriva senza problemi (per l'uso in autostrada), È comoda e stabile da guidare (no Matiz e no Classe A primo modello per intenderci), Mi aggrada esteticamente (non prenderei mai una Citroen Cactus o roba simile)...
...il resto è un plus non necessario (per dire, io sarei felicissimo con una Clio o auto equivalente di altra marca, tipo la Corsa).

Però appunto, è questione di priorità personali. Magari uno di quelli che compra la macchina da 500K € poi mi viene a dire "ma come, spendi duemila euro per un PC? E che ci dovrai far mai per pagarlo così tanto?" e dal suo punto di vista non avrebbe torto visto che magari considera il PC come un semplice strumento per scrivere file di Word e usare tabelle di Excel.

amd-novello
30-10-2017, 15:01
Fix'd dai.
Si tratta sempre di gusti e di priorità personali

best comment evah

:)

Marko#88
30-10-2017, 17:07
best comment evah

:)

Ci saranno sempre quelli che danno degli stupidi a chi compra iPhone o cose simili. Perché i loro acquisti sono tutti volti all'utilità, chi compra iPhone invece è scemo e/o un soggetto da studiare.
Ma probabilmente è troppo difficile comprendere che ci sono persone che spendono i loro soldi in maniera diversa da quello che fa ognuno di noi, chi compra la scheda video e il processore, chi il fuoristrada, chi droga e prostitute...l'importante è dare addosso a chi compra iPhone. Ovviamente senza rendersi conto che molto spesso ci sono motivi che vanno al di la dell'apparire.

gd350turbo
30-10-2017, 18:33
Perché i loro acquisti sono tutti volti all'utilità, chi compra iPhone invece è scemo e/o un soggetto da studiare.
Da studiare, hai detto bene...
Uno compera un X a ipotetici 3000 euro, per averlo xx giorni prima, può avere i soldi di bill gates, ma rimane sempre un soggetto da studiare...

aqua84
30-10-2017, 18:43
Ci saranno sempre quelli che danno degli stupidi a chi compra iPhone o cose simili. Perché i loro acquisti sono tutti volti all'utilità, chi compra iPhone invece è scemo e/o un soggetto da studiare.
Ma probabilmente è troppo difficile comprendere che ci sono persone che spendono i loro soldi in maniera diversa da quello che fa ognuno di noi, chi compra la scheda video e il processore, chi il fuoristrada, chi droga e prostitute...l'importante è dare addosso a chi compra iPhone. Ovviamente senza rendersi conto che molto spesso ci sono motivi che vanno al di la dell'apparire.diciamo che sono d'accordo con la tua risposta, a parte l'ultima frase che ho evidenziato in grassetto.
perchè a parte il voler "apparire" non trovo altre motivazioni nel voler spendere 3 o 4 volte il prezzo di partenza per avere un oggetto che avrei COMUNQUE nel giro di 1 mese al massimo, a molto meno appunto.

aqua84
30-10-2017, 18:49
Magari uno di quelli che compra la macchina da 500K € poi mi viene a dire "ma come, spendi duemila euro per un PC? E che ci dovrai far mai per pagarlo così tanto?" e dal suo punto di vista non avrebbe torto visto che magari considera il PC come un semplice strumento per scrivere file di Word e usare tabelle di Excel.penso sia un discorso che puoi giusto fare te e chi come te ha quella "visione" dei soldi. (me compreso)

chi si può permettere una macchina da 500.000 euro non va sicuramente al mercatino a prendere un pc da 249€ "solo per scrivere con Word", ma è piu probabile che si comprerà un Mac o un Pc da 2000€ sempre per "scrivere con Word".

Marko#88
30-10-2017, 19:59
Da studiare, hai detto bene...
Uno compera un X a ipotetici 3000 euro, per averlo xx giorni prima, può avere i soldi di bill gates, ma rimane sempre un soggetto da studiare...

Perchè io e te che spendiamo (spendevamo) soldi in benzina per andare su per i sassi o nel fango? Per non parlare delle preparazioni alle auto? Un rialzo serio per un fuoristrada può costare molto più di un iPhone, eppure per alcuni ha senso... per altri è una cagata pazzesca. Io non giudico nessuno perchè non mi sento perfetto. E credo che nessuno lo sia, ognuno ha le sue "botte".
Se qualcuno decide di spendere 1400 (o 3000) euro per un telefono, a prescindere dal suo reddito, secondo me può fare quello che vuole e mai mi sognerei di offenderlo; tuttalpiù posso dire che ha fatto una scelta che non condivido, fine. Che poi lo faccia per averlo prima o dopo a me non interessa, rimangono soldi suoi... se poi a fine mese non paga le bollette sono di nuovo fatti suoi :asd:

diciamo che sono d'accordo con la tua risposta, a parte l'ultima frase che ho evidenziato in grassetto.
perchè a parte il voler "apparire" non trovo altre motivazioni nel voler spendere 3 o 4 volte il prezzo di partenza per avere un oggetto che avrei COMUNQUE nel giro di 1 mese al massimo, a molto meno appunto.

Io ho parlato in generale di iPhone però. Reputo anche io assurdo spendere migliaia di euro in un cellulare ma il mio era un discorso generale... prendo me stesso come esempio: ho un SE, scelto perchè l'unico telefono in commercio in cui arrivo ovunque nello schermo senza fare movimenti strani con la mano ma che al tempo stesso ha prestazioni e fotocamera di fascia alta. Certo, non costa migliaia di euro ma agli occhi degli hater è un iPhone quindi oggetto di scherno. Poi io dormo sonni tranquilli eh, ripeto che ne facevo solo un discorso globale. :)

gd350turbo
30-10-2017, 20:18
Perchè io e te che spendiamo (spendevamo) soldi in benzina per andare su per i sassi o nel fango? Per non parlare delle preparazioni alle auto? Un rialzo serio per un fuoristrada può costare molto più di un iPhone, eppure per alcuni ha senso... per altri è una cagata pazzesca. Io non giudico nessuno perchè non mi sento perfetto. E credo che nessuno lo sia, ognuno ha le sue "botte".

Si ma come si dice, "cum grano salis"...
Anche al tempo c'era chi si comprava un suzuki sj413 di terza mano e chi si comprava un mercedes g500 nuovo...
C'era chi si è comperato per 2500 euro un paraurti per winch e chi come me se lo è fatto in casa..

ed erano entrambi nella mia compagnia!

Ma qui non si parla di comprare oggi a 3000 un oggetto che tra una/due/tre settimane, puoi trovare alla metà, è questo che non trovo normale, non lo offendo ne lo insulto, dico solo che non è normale, poi la cosa finisce li
ovvero io esprimo il mio pensiero e lui se lo compera...

gd350turbo
30-10-2017, 20:44
Ma vergognati !

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45102467&postcount=302

Marko#88
30-10-2017, 23:02
Si ma come si dice, "cum grano salis"...
Anche al tempo c'era chi si comprava un suzuki sj413 di terza mano e chi si comprava un mercedes g500 nuovo...
C'era chi si è comperato per 2500 euro un paraurti per winch e chi come me se lo è fatto in casa..

ed erano entrambi nella mia compagnia!

Ma qui non si parla di comprare oggi a 3000 un oggetto che tra una/due/tre settimane, puoi trovare alla metà, è questo che non trovo normale, non lo offendo ne lo insulto, dico solo che non è normale, poi la cosa finisce li
ovvero io esprimo il mio pensiero e lui se lo compera...

Ma ripeto, io ne ho fatto un discorso generale, riferendomi al fatto che a un certo punto ci si stanca di leggere sempre le stesse cose...
Spendere 3K euro per avere un oggetto in anteprima è assurdo anche per me. :mano:

gd350turbo
31-10-2017, 08:47
Spendere 3K euro per avere un oggetto in anteprima è assurdo anche per me. :mano:
Questo è quello che ho sempre detto...
doppia :mano:

amd-novello
31-10-2017, 08:50
andrebbero studiati tutti quelli che spendono soldi allora. chi compra yacht, chi compra ferrari all'asta per decine di milioni o chi colleziona orologi senza usarli etc etc etc

almeno un iphone lo usi. la macchina la tieni in garage e la rimiri...

è un discorso senza senso e si può indirizzare a chiunque. non c'è una logica ma gli hater non finiscono mai di stupire :D

recoil
31-10-2017, 08:51
non so se è già stato riportato da qualcuno ma Best Buy ha accettato i preordini dai suoi clienti con 100$ in più, in pratica hanno lucrato su chi voleva accaparrarsi iPhone prima degli altri e lo fanno con un sovrapprezzo più modesto rispetto a quelli di eBay, inoltre si tratta di una catena di negozi famosissima quindi molto più affidabile di uno che te lo rivende all'asta

mi sembra un'ottima strategia per guadagnare 100$ puliti semplicemente gestendo un sistema di ordini con priorità
non penso che Apple lo farà perché si tirerebbe addosso le critiche di tutti, ma sono sicuro che se adottasse la stessa modalità di best buy avrebbe una marea di preordini a prezzo maggiorato e guadagnerebbe qualche centinaio di milioni senza dover fare altro

Mparlav
31-10-2017, 09:03
Col prossimo iPhone, Apple potrebbe venderli direttamente alla asta online sul suo store, diciamo giusto nel primo mese, senza fissare un prezzo di listino :D

Poi con calma, spedisce il resto della produzione agli operatori telefonici e gli Apple store.

gd350turbo
31-10-2017, 09:08
non penso che Apple lo farà perché si tirerebbe addosso le critiche di tutti, ma sono sicuro che se adottasse la stessa modalità di best buy avrebbe una marea di preordini a prezzo maggiorato e guadagnerebbe qualche centinaio di milioni senza dover fare altro

Ma scherzi ?
fai una serie di 10.000 iphone x, numerati e firmati da tim, e li metti in vendita un mese prima della serie standard..
Io direi che 5000€x10000=50000000€ te li fai !

slide1965
31-10-2017, 17:32
State facendo dei paragoni che non centrano nulla, uno yatch da X milioni offre confort pratici che una barchetta da 4 soldi non ha , non c'è solo la libidine del possesso ma anche un ritorno pratico in termini di confort e prestazioni e chi può fa bene a a comprarselo , idem per una Ferrari .
Un iPhone X non serve a niente e in relazione all utilita non offre niente di più di ciò che offre qualsiasi smartphone di ultima generazione , le cacarelle che offre in più non servono a un cazzo tanto sappiamo benissimo che all'atto pratico tutti ci fanno le stesse cose col telefono,chattare su Facebook e mandarsi faccine su whats up e telefonare , tutte cose che si possono serenamente fare con telefoni da 250€.

Una Ferrari offre prestazioni tangibili imparagonabili e non ottenibili con nessuna auto dal costo 4 volte inferiore , se vogliamo portare esempi a paragone facciamolo in maniera sensata e non paragonando capre e cavoli .

Una persona che spende 3000 euro per un cellulare ha dei grossi problemi gia di per se , deve farsi aiutare indipendentemente da quanto gonfio abbia il portafogli, se poi consideriamo che li spende solo per averlo prima del tempo siamo al limite della demenza senile , se poi vogliamo stare zitti e ancorarci dietro a frasi fatte nonché ovvie del tipo "ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole " facciamolo pure , ma il succo non cambia .

Mi sembra lo stessa situazione dei classici personaggi che se non indossano vestiti con firma alla vista non escono di casa , tutta gente che avrebbe bisogno di lunghe sessioni di terapia per uscire dal tunnel

gd350turbo
31-10-2017, 18:49
:mano: :ave: :ave: :ave: :mano:

*aLe
31-10-2017, 18:49
Un iPhone X non serve ad un cazzo a nessuno e offre cose in più che non servono un cazzo a nessuno e all'atto pratico tutti ci faranno le stesse cagate che farebbero con un qualsiasi cellulare dal costo quattro volte inferioreBonjour finesse, eh... :D

non c'è solo la libidine del possesso ma anche un ritorno pratico in termini di confort e prestazioni e chi può fa bene a a comprarselo , idem per una Ferrari.Eh no, fermo...
Per la maggior parte delle persone una Ferrari sarebbe utile né più né meno che una Passat eh (anzi, forse la Passat è anche più confortevole), visto che il limite massimo in Italia è di 150 all'ora.
La Ferrari in più della Passat ha la libidine del possesso (come ha per alcune persone l'iPhone) e il fatto che in pista rende di più (come l'iPhone rende di più quando giochi, per esempio, rispetto a un Lumia 630)...
Ma su strada la Ferrari segue le stesse regole della Passat (e ciò, ai miei occhi, la rende una spesa inutile) come con l'iPhone X il 90% delle persone ci fa quello che farebbe con un telefono da 300 euro (e anche in questo caso, per me è inutile).

gd350turbo
31-10-2017, 18:52
visto che il limite massimo in Italia è di 150 all'ora.
130, velocità che fa anche una panda 750, ma ti posso assicurare che se li superi, non salta fuori un vigile gonfiabile dal cruscotto che ti arresta !

*aLe
31-10-2017, 18:53
130, velocità che fa anche una panda 750, ma ti posso assicurare che se li superi, non salta fuori un vigile gonfiabile dal cruscotto che ti arresta !150 (http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-142-limiti-di-velocita.html) in realtà, a discrezione di chi gestisce l'autostrada, ma per ora l'ho visto solo in alcuni tratti di A4 come limite. Per il 99% (se non di più) delle autostrade è ancora 130 dove va bene (vedi la Cisa).

gd350turbo
31-10-2017, 18:57
150 (http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-v-norme-di-comportamento/art-142-limiti-di-velocita.html) in realtà, a discrezione di chi gestisce l'autostrada, ma per ora l'ho visto solo in alcuni tratti di A4 come limite. Per il 99% (se non di più) delle autostrade è ancora 130 dove va bene (vedi la Cisa).

centra come i cavoli a merenda con il topic, lo so, comunque per le regole in vigore ora fino a 147 km/h, non ti fanno nulla...

Phoenix Fire
01-11-2017, 10:48
ma basta co sti paragoni assurdi. una ferrari non la vendono al primo passante che puo' permettersi un finanziamento da 100 euro al mese per un anno, SIC ET SIMPLICITER.

e con operatore spesso a cifre abbastanza basse (10-20 euro al mese per 24-30 mesi)

amd-novello
01-11-2017, 12:19

allora decidetevi iphone è solo oneroso quando fa comodo?
invece negli altri casi lo si porta via con un tozzo di pane. :rolleyes:

gd350turbo
01-11-2017, 13:20

allora decidetevi iphone è solo oneroso quando fa comodo?
invece negli altri casi lo si porta via con un tozzo di pane. :rolleyes:

Entrambi ?
se lo prendi subito ci vogliono 1359 euro...
se lo prendi a rate ci vanno 319 euro subito e 35 euro per 30 mesi...
Ma sempre tanti soldi sono!

amd-novello
01-11-2017, 14:53
iphone x è esclusivo checchè ne dicano gli hater. è il telefono più costoso dopo quello vertu.
anche la ferrari a 3000 rate per sempre costerebbe poco. sono entrambe di lusso. è questo che non entra in testa...

slide1965
01-11-2017, 19:02
Il succo è che se vedo uno con un Ferrari la prima cosa che penso è " che bella macchina ", se vedo uno con uno iPhone X invece la prima cosa che mi balza alla mente è " guarda sto sfigato che ha speso 2 gambe far mandare i messaggini".

amd-novello
01-11-2017, 19:59
la stessa cosa che penso io se vedo un telefono pagato più di 300. tipo il note o il pixel. non è che vedo gente a rompere i maroni su queste marche però

con apple assume tutto un aspetto più grottesco.

maxsy
02-11-2017, 01:19
iphone x è esclusivo checchè ne dicano gli hater. è il telefono più costoso dopo quello vertu.
anche la ferrari a 3000 rate per sempre costerebbe poco. sono entrambe di lusso. è questo che non entra in testa...

se vende decine di milioni di dispositivi non lo vedo tanto esclusivo.
apple è stata brava, alzando il prezzo, a far credere di possedere un dispositivo esclusivo mentre è e rimane uno smartphone sovraprezzato.
non è esclusivo e costa tanto: peggio di cosi.

immagina di vedere in giro 1 ferrari ogni 5 automobili: la troveresti ancora esclusiva?

*aLe
02-11-2017, 08:59
ma basta co sti paragoni assurdi. una ferrari non la vendono al primo passante che puo' permettersi un finanziamento da 100 euro al mese per un anno, SIC ET SIMPLICITER.Eh, grazie al ciufolo che la Ferrari non la paghi con 100 euro al mese per un anno... Ovvio che un'automobile la paghi più di un telefono, su... Non pensavo veramente di doverlo specificare. :asd:
Vuoi venirmi a dire che una Renault Clio (auto poco più che entry-level) la paghi come un Samsung J3 (telefono poco più che entry-level)? Corro a comprarla! :ops:

Io volevo solo sottilineare il fatto per cui l'iPhone X lo paghi tanto rispetto alla media dei telefoni, e poi il 90% delle persone poi lo usa per fare cose che farebbero con un Samsung J3 che costa 10 volte di meno.
La Ferrari allo stesso modo la paghi tanto rispetto alla media delle auto, ma poi per legge ci puoi fare solo cose che si possono fare anche con una Renault Clio che paghi 10 volte meno.
Quindi, a meno che tu decida di portarla in pista (cosa più che legittima), ci fai esattamentre quello che faresti con una qualsiasi altra auto (e anzi, a 'sto punto una Passat è decisamente più confortevole).

Poi oh, non pretendo che tutti siano d'accordo con me e non mi metto a tacciare di assurdità i post che non concordano col mio pensiero... Visto che va di moda chiudere i post facendo i grossi con le frasi auliche in Latino, sono ben consapevole che QUOT CAPITA, TOT SENTENTIAE.

SVBEEV.

amd-novello
02-11-2017, 09:02
non c'è speranza :D

gd350turbo
02-11-2017, 09:13
C'è speranza...
Ma la si vedrà tra circa 22-23 ore, forse...

.Mojave.
02-11-2017, 09:26
Eh, grazie al ciufolo che la Ferrari non la paghi con 100 euro al mese per un anno... Ovvio che un'automobile la paghi più di un telefono, su... Non pensavo veramente di doverlo specificare. :asd:

Solo un appunto...100€ al mese di finanziamento oggi non li danno al primo che passa per la strada.
Vengono fatti i relativi controlli su tutto: dalla busta paga, alla domiciliazione delle bollette per capire se la persona interessata all'acquisto può permettersi di pagare tale somma, se non ha altri finanziamenti in corso e, sopratutto, se è uno che in precedenza è stato segnalato al CRIF.
Quindi un telefono che paghi a rate come qualsiasi altra cosa che paghi in contanti o con carta di credito, la puoi comprare solo se te lo puoi permettere.

*aLe
02-11-2017, 09:44
Solo un appunto...100€ al mese di finanziamento oggi non li danno al primo che passa per la strada.Beh, mi sembra anche corretto.

Ripeto, a tutti quelli che partecipano, che il mio non era un discorso di esclusività o meno... Il mio era un discorso di utilità rapportata all'uso che io ne farei (e sono consapevole che c'è chi usa le cose in maniera diversa dalla mia, tipo chi col cellualre ci lavora, chi ci gioca, e chi con l'auto ci va in pista).
Per quanto riguarda cellulare e auto, che sono i due "metri di paragone" per i quali sono stato accusato di dire assurdità, l'uso che ne faccio è pari a quello dell'italiano medio: col telefono ci faccio telefonate, ci mando messaggi, scambio email, lo uso per la navigazione (sia inteso navigazione web che navigazione su strada)... E solo su strada la uso l'auto, quindi sono soggetto a una serie di regole (limiti di velocità, distanze di sicurezza) che valgono tanto per l'ultima delle Panda quanto per una Pagani Huayra.

Quindi, non ritengo sia saggio, per me, spendere 1200 euro per un cellulare che sfrutterei come uno da 300 (e allo stesso modo non mi azzardo a spendere 100, 200 mila euro per un'auto che userei come una da 15 mila).
Ho visto invece persone (parlo di una gente immobiliare ma ci saranno sicuramente tantissimi altri casi) che senza iPhone e iPad* non riuscirebbero più a lavorare: su iPhone il tizio in questione può recuperarsi tutti i contatti, i documenti delle case, le certificazioni... Su iPad le piante, le foto da far vedere ai potenziali acquirenti... Se una cosa del genere la facessi io col mio Lumia 630, già con due o tre PDF aperti assieme mi direbbe "té bèlo, rallenta un attimo che non mi sento tanto bene".

*o equivalenti di altra marca, con altro OS, ma dalle stesse prestazioni e integrati altrettanto bene tra di loro (e va a finire che uno alla fine spende uguale o poco di meno).

gd350turbo
02-11-2017, 09:56
Le finanziare, le banche, ora prima di dare dei soldi, ci guardano bene dentro...
ma gli operatori telefonici per i quali è importante il numero dei clienti, e tenerli vincolati a se per 30 mesi, fanno controlli molto più blandi, tanto se non paghi ti bloccano l'imei del telefono, ed infatti, l'ho visto in mano a persone che tutto sono tranne che buoni pagatori.

Comunque 319 euro subito e 35 euro al mese per 30 mesi mi pare che sia la forma attuale.

OvErClOck82
02-11-2017, 12:16

nessun prodotto di elettronica, tranne qualche eccezione, è esclusivo, men che meno gli iphone. Ad oggi mi vengono in mente giusto gli Oled signature LG che li paghi quanto un'auto :asd:

un Vertu è di lusso, un Apple watch gold è di lusso (vi evito il mio giudizio su 'sti cosi :asd: ), un qualsiasi iphone in cui sono stati incastonati diamanti è di lusso.

Un X normale che può essere acquistato da più o meno tutti non è né esclusivo né lussuoso, è semplicemente molto costoso/sovrapprezzato.

gd350turbo
02-11-2017, 12:40
Non è per niente esclusivo, ma la gente normale ( noi non lo siamo ) pensa che lo sia...
Misteri del marketing !

Mparlav
02-11-2017, 12:59

Confondi "esclusivo" con "costoso".

L'iPhone X è costoso nella sua categoria di prodotti ma non esclusivo, perchè ne venderanno diverse decine/centinaia di milioni nell'ambito di un paio d'anni, a chiunque abbia soldi da spendere.

Una Ferrari 488 è costosa ma puoi averla anche subito se paghi un sovrapprezzo al concessionario.
Oppure vai all'autonoleggio, paghi, e non ti chiedono altro:
https://www.hertz.it/p/collections/dream/brand/ferrari/488-spider

Una Ferrari fxx-K evo è esclusiva, non perchè costa 4M di euro, ma perchè anche se ne potessi spendere 8 di milioni, molto probabilmente non riusciresti a convincere uno degli acquirenti a cederti la sua.

gd350turbo
02-11-2017, 13:47
2000 euro al giorno...
Più o meno un iphone x + applecare ed accessori vari.

Eh quasi quasi...:sofico:

niky89
02-11-2017, 14:31
A regà guardate che Vertu è fallita :asd:

amd-novello
02-11-2017, 15:40
avete ragione

Emin001
03-11-2017, 13:45
nessun prodotto di elettronica, tranne qualche eccezione, è esclusivo, men che meno gli iphone.

Un X normale che può essere acquistato da più o meno tutti non è né esclusivo né lussuoso, è semplicemente molto costoso/sovrapprezzato.

Quoto

Confondi "esclusivo" con "costoso".

CUT

Quoto l'intero post ma in particolare questo. Una Ferrari, per restare in tema automobilistico, è cara ma offre materiali, prestazioni e cura nella realizzazione e nella progettazione(soluzioni tecniche) ben al disopra della media, un iphone no, è solo un oggetto molto costoso che offre più o meno le stesse cose che offrono gli altri competitor con i loro prodotti. Di esclusivo o lussuoso non ci vedo nulla, è un oggetto costoso molto desiderato.

Phoenix Fire
03-11-2017, 18:06
Quoto

Quoto l'intero post ma in particolare questo. Una Ferrari, per restare in tema automobilistico, è cara ma offre materiali, prestazioni e cura nella realizzazione e nella progettazione(soluzioni tecniche) ben al disopra della media, un iphone no, è solo un oggetto molto costoso che offre più o meno le stesse cose che offrono gli altri competitor con i loro prodotti. Di esclusivo o lussuoso non ci vedo nulla, è un oggetto costoso molto desiderato.

concordo parzialmente con te, perché iPhone una cosa la offre che non hanno altri: iOS e l'ecosistema apple che per chi ha molti prodotti può essere comodo (non da giustificare valido quel prezzo ovviamente)

Marko#88
04-11-2017, 08:27
se vedo uno con uno iPhone X invece la prima cosa che mi balza alla mente è " guarda sto sfigato che ha speso 2 gambe far mandare i messaggini".

Circa la stessa cosa che penserebbero moltissimi possessori di iPhone X vedendo come sei fiero del tuo pc mettendo in firma tutto il tuo bel hardware :asd: :asd:
L'unica differenza è che loro non li vedo a commentare tutte le notizie sulle schede video o sui processori; chi invece vuole denigrare l'iPhone è sempre in prima linea, pronto e con la tastiera calda. Sarà mai che questi ultimi hanno un'età mentale minore e sentono il bisogno di dare addosso a chi fa scelte diverse dalle loro? Oppure un qualche strano complesso per cui spendere 2500 euro per un computer va bene ma spendere 1200 per un telefono no?*
Ammetto che la cosa mi diverte quindi continua pure :asd:

*Si, adesso dirai che tutto il tuo hardware è necessario e ti serve, sei stato costretto a prenderlo perchè senza non avresti potuto fare le stesse cose e bla bla bla... ci crediamo tutti tranquillo :asd:

Ah, ovviamente non ho iPhone X nè mi interessa comprarlo (così come tutti gli altri telefoni così costosi). Scrivo solo per dirti che sei degno degli stessi studi cerebrali che tanto desideri vedere sui personaggi che comprano iPhone X... che però a differenza tua non vengono a darti dello sfigato. :D

amd-novello
04-11-2017, 09:55
eheh la vecchia "trave nell'occhio"

RunMarco
04-11-2017, 10:22
eheh la vecchia "trave nell'occhio"

Più che trave direi che nell'occhio ha un intero tetto...:rolleyes:
Io le news di questo sito le modificherei in "sola lettura".
Ormai c'è di tutto...da quello che ha in firma una GeForce gtx1080Ti FE liquid cooled per finire a quello che non comprerebbe nessun tipo di iPhone a prescindere.
Entrambi hanno però in comune lo stesso modus operandi: perculare chi sceglie di spendere gli stessi soldi, per qualcosa di diverso da quelli che sono loro gusti.

gd350turbo
04-11-2017, 10:24
Ah ma sei tu ?

nickname88
04-11-2017, 11:23
Ah ma sei tu ?
Figurati :rolleyes:
Segnaliamolo

amd-novello
04-11-2017, 11:23
come al solito "i miei usi sono gli unici possibili e nessuno deve aprir bocca"

passando dal 7 a X ad una persona possono bastare i cambiamenti seppur minimi.

passando da 1070 a 1080 ad una persona possono bastare i cambiamenti seppur minimi.

slide1965
04-11-2017, 11:46
Circa la stessa cosa che penserebbero moltissimi possessori di iPhone X vedendo come sei fiero del tuo pc mettendo in firma tutto il tuo bel hardware :asd: :asd:
L'unica differenza è che loro non li vedo a commentare tutte le notizie sulle schede video o sui processori; chi invece vuole denigrare l'iPhone è sempre in prima linea, pronto e con la tastiera calda. Sarà mai che questi ultimi hanno un'età mentale minore e sentono il bisogno di dare addosso a chi fa scelte diverse dalle loro? Oppure un qualche strano complesso per cui spendere 2500 euro per un computer va bene ma spendere 1200 per un telefono no?*
Ammetto che la cosa mi diverte quindi continua pure :asd:

*Si, adesso dirai che tutto il tuo hardware è necessario e ti serve, sei stato costretto a prenderlo perchè senza non avresti potuto fare le stesse cose e bla bla bla... ci crediamo tutti tranquillo :asd:

Ah, ovviamente non ho iPhone X nè mi interessa comprarlo (così come tutti gli altri telefoni così costosi). Scrivo solo per dirti che sei degno degli stessi studi cerebrali che tanto desideri vedere sui personaggi che comprano iPhone X... che però a differenza tua non vengono a darti dello sfigato. :D
Anche se evidentemente ti è difficile capirlo , è esattamente così , ovvero l'hardware del mio pc l'ho acquistato proprio perché mi è necessario , altrimenti non l'avrei ovviamente acquistato dato che non sono rimbecillito , con hardware di livello inferiore non potrei far girare adeguatamente i programmi che sto utilizzando, se non riesci a comprendere l'abnorme differenza che c'è in riferimento alla sensatezza di un acquisto rispetto all'acquisizione di uno smartphone da 3000€ completamente inutile non è certo un problema mio.
Per via della firma:
forse non ti sei accorto che siamo su un forum che si chiama hardware upgrade ed evidentemente non sai che qui , come in tutti i forum tematici , è prassi pubblicare in firma il proprio hardware , non per fare i bulli o per fierezza , ma per condivisione come sempre accade su forum di questo tipo .

A proposito di iPhone , io ho un iPhone 6 , non sono un anti-Apple , quello che evidentemente non hai ancora capito è che nessuno ce l'ha con Apple , si sta parlando di un modello in particolare , l'iPhone X , che risulta essere un oggetto totalmente inutile per la cifra che costa dato che a differenza del mio hardware pc, con un quinto del suo costo si trovano smartphone che fanno le stesse cose per cui tutti lo usano per cui, che iPhone X sia un oggetto completamente inutile e sovraprezzato è tanto ovvio quanto che domani sorge il sole come è ovvio che chi lo compra lo faccia solo per puro sfizio e non certo per necessità.

Detto questo è altrettanto ovvio che chi è addirittura disposto a pagarlo il doppio del suo prezzo (che e già folle di per se ) solo per averlo subito ha dei grossi problemi a livello mentale , dargli dello sfigato è il minimo , siamo su livello demenziali.

Marko#88
04-11-2017, 12:48
Anche se evidentemente ti è difficile capirlo , è esattamente così , ovvero l'hardware del mio pc l'ho acquistato proprio perché mi è necessario , altrimenti non l'avrei ovviamente acquistato dato che non sono rimbecillito , con hardware di livello inferiore non potrei far girare adeguatamente i programmi che sto utilizzando, se non riesci a comprendere l'abnorme differenza che c'è in riferimento alla sensatezza di un acquisto rispetto all'acquisizione di uno smartphone da 3000€ completamente inutile non è certo un problema mio.
Per via della firma:
forse non ti sei accorto che siamo su un forum che si chiama hardware upgrade ed evidentemente non sai che qui , come in tutti i forum tematici , è prassi pubblicare in firma il proprio hardware , non per fare i bulli o per fierezza , ma per condivisione come sempre accade su forum di questo tipo .

A proposito di iPhone , io ho un iPhone 6 , non sono un anti-Apple , quello che evidentemente non hai ancora capito è che nessuno ce l'ha con Apple , si sta parlando di un modello in particolare , l'iPhone X , che risulta essere un oggetto totalmente inutile per la cifra che costa dato che a differenza del mio hardware pc, con un quinto del suo costo si trovano smartphone che fanno le stesse cose per cui tutti lo usano per cui, che iPhone X sia un oggetto completamente inutile e sovraprezzato è tanto ovvio quanto che domani sorge il sole come è ovvio che chi lo compra lo faccia solo per puro sfizio e non certo per necessità.

Detto questo è altrettanto ovvio che chi è addirittura disposto a pagarlo il doppio del suo prezzo (che e già folle di per se ) solo per averlo subito ha dei grossi problemi a livello mentale , dargli dello sfigato è il minimo , siamo su livello demenziali.

È sicuramente come dici tu. ma questo lo sapevo già, volevo proprio vedere la tua solita saccenza e aria da detentore della verità assoluta :asd:
Ti ringrazio pubblicamente perché post così ridicoli mi fanno morire dal ridere e ridere è più bello che piangere. :)

RunMarco
04-11-2017, 12:51
come al solito "i miei usi sono gli unici possibili e nessuno deve aprir bocca"

passando dal 7 a X ad una persona possono bastare i cambiamenti seppur minimi.

passando da 1070 a 1080 ad una persona possono bastare i cambiamenti seppur minimi.

Io con la mia Intel i7 7700k @ 5GHz liquid cooled e la GeForce gtx1080Ti FE liquid cooled sono io, e voi non siete un cazzo...:asd:

slide1965
04-11-2017, 13:06
È sicuramente come dici tu. ma questo lo sapevo già, volevo proprio vedere la tua solita saccenza e aria da detentore della verità assoluta :asd:
Ti ringrazio pubblicamente perché post così ridicoli mi fanno morire dal ridere e ridere è più bello che piangere. :)
E io sono felice che tu ridi , fa sempre piacere strappare un sorriso a qualcuno .

C'è qualcosa di strano però :
esordisci mettendo a paragone lo smartphone più costoso e inutile della storia con dell hardware pc, il che ci azzecca come i cavoli a merenda , poi dai del saccente a me quando tu hai la presunzione di sapere se a me serve o meno il mio hardware del pc , poi mi dai del ridicolo semplicemente perché ho detto ciò che è ovvio , cioè che spendere 3000€ per aver un X subito è demenziale .

Mi sembri un po' confuso , capita sopratutto nei periodi di forte stress ,hai già pensato a una vacanza per ricaricare le batterie?

Lo stress è una brutta bestia, dammi retta ,curalo

nickname88
04-11-2017, 13:26
Circa la stessa cosa che penserebbero moltissimi possessori di iPhone X vedendo come sei fiero del tuo pc mettendo in firma tutto il tuo bel hardware :asd: :asd:L'hardware che compra lui e che compriamo anche noi serve allo scopo e ci sono test e bench a dimostrarlo nero su bianco ( vuoi vedere i numeri per caso ? Perchè di certo abbiamo dati ben più attendibili di GeekBench ... ), e direi che questo sito che per nome fa proprio "hardware upgrade" direi che è lo spazio giusto su cui concentrare le discussioni a riguardo.
Ma soprattutto stai parlando di una fascia di persone dove in ciò che comprano la cosa più importante è l'HW.
Chi compera l'Iphone invece dove otterrebbe di più rispetto ai competitors a livello pratico ( quindi non fantasioso ) ?

L'unica differenza è che loro non li vedo a commentare tutte le notizie sulle schede video o sui processori; Prima di tutto perchè questo è un portale dedicato in primis a ciò e in secondis dubito che personaggi appartenenti alla categoria di casual users abbiano competenza necessaria per commentare in un thread tecnico.

Chi invece vuole denigrare l'iPhone è sempre in prima linea, pronto e con la tastiera calda.Dipende dai personaggi di cui parli, ma di certo la maggior parte di loro mediamente hanno maggiori competenze e delle volte la critica avviene con domane a cui non si ha mai una risposta a parte quella classica del gusto personale per l'OS dove però quasi nessuno ne sfrutta la potenzialità.
Quindi è chiaro che la critica persiste e si ripete in loop.

Tutto questo condito da una politica di prezzi generale chiaramente più esagerata dei competitors ( singole eccezioni escluse ), ma non riconosciuta come tale.

spendere 2500 euro per un computer va bene ma spendere 1200 per un telefono no?*
Eh si oggetti paragonabili immagino, un po' come chi ha acquistato una bicicletta e non accetta critiche da chi invece a prezzi non distanti si è fatto un auto o una moto fiammanti, ma che però la cifra è sulla stesso piano. :rolleyes:
Comunque sia mi sà che hai sbagliato qualcosa nei tuoi calcoli perchè di certo un PC di fascia alta te lo fai completo su un prezzo non lontano rispetto a quello a cui sarà venduto l'iPhone X.
Vuoi paragonare un giocattolo ad un PC di fascia alta ? :sofico: Non sarai un altra vittima del Geekbench ?
E per di più vuoi farlo in un sito dove il core delle discussioni è proprio quest'ultimo ?

Marko#88
04-11-2017, 19:38
E io sono felice che tu ridi , fa sempre piacere strappare un sorriso a qualcuno .

C'è qualcosa di strano però :
esordisci mettendo a paragone lo smartphone più costoso e inutile della storia con dell hardware pc, il che ci azzecca come i cavoli a merenda , poi dai del saccente a me quando tu hai la presunzione di sapere se a me serve o meno il mio hardware del pc , poi mi dai del ridicolo semplicemente perché ho detto ciò che è ovvio , cioè che spendere 3000€ per aver un X subito è demenziale .

Mi sembri un po' confuso , capita sopratutto nei periodi di forte stress ,hai già pensato a una vacanza per ricaricare le batterie?

Lo stress è una brutta bestia, dammi retta ,curalo

E io ti ripeto che hai sicuramente ragione tu. Vado in ferie dopo Natale fino alla befana ma di stress ne ho ben poco... semplicemente non ho i paraocchi.
Buon weekend. :)

slide1965
05-11-2017, 00:02
E io ti ripeto che hai sicuramente ragione tu. Vado in ferie dopo Natale fino alla befana ma di stress ne ho ben poco... semplicemente non ho i paraocchi.
Buon weekend. :)
I paraocchi invece li hai è anche enormi diversamente non continueresti a dar ragione con velata ironia alludendo a sorrisi e risate ma al contrario, avresti capito da tempo di aver scritto castronerie portando a paragone oggetti che per tipologia , destinazione e utilizzo, non hanno nulla a che vedere tra loro.

Non è questione di saccenza ma di comprender l'ovvio , e cioè che non esiste un solo motivo plausibile per poter ritenere sensato l'acquisto di un X alle cifre esposte nel titolo di questo thread, c'è solo da provare pena e tenerezza per chi è così facilmente influenzabile al punto dall'essere indotto all'acquisto e non mi riferisco solo a chi deve pure pagarlo a rate , ma anche a chi ha il portafogli gonfio perché non è la mole del conto in banca che rende intelligente un acquisto demenziale

Marko#88
05-11-2017, 10:13
I paraocchi invece li hai è anche enormi diversamente non continueresti a dar ragione con velata ironia alludendo a sorrisi e risate ma al contrario, avresti capito da tempo di aver scritto castronerie portando a paragone oggetti che per tipologia , destinazione e utilizzo, non hanno nulla a che vedere tra loro.

Non è questione di saccenza ma di comprender l'ovvio , e cioè che non esiste un solo motivo plausibile per poter ritenere sensato l'acquisto di un X alle cifre esposte nel titolo di questo thread, c'è solo da provare pena e tenerezza per chi è così facilmente influenzabile al punto dall'essere indotto all'acquisto e non mi riferisco solo a chi deve pure pagarlo a rate , ma anche a chi ha il portafogli gonfio perché non è la mole del conto in banca che rende intelligente un acquisto demenziale

La mia ironia è poco velata, lo dico chiaramente che trovo ridicolo quello che scrivi. Ma adesso non è più divertente, trovo patetici questi post così difensivi... quindi non tornerò più sull'argomento, buona domenica.

gd350turbo
05-11-2017, 10:15
Non è questione di saccenza ma di comprender l'ovvio , e cioè che non esiste un solo motivo plausibile per poter ritenere sensato l'acquisto di un X alle cifre esposte nel titolo di questo thread, c'è solo da provare pena e tenerezza per chi è così facilmente influenzabile al punto dall'essere indotto all'acquisto

Ma infatti, come dicevo, ieri al mediaworld c'era una ressa attorno allo stand che avevano predisposto per l'X, e vedevi persone di ogni genere, che parevano in estasi mistica...
Hai presente gastone moschin quando in amici miei, dice di aver visto la madonna ?
https://www.youtube.com/watch?v=5O8MPuQDI-o
Poi, apple fa bene a fare quello che fa, e ci mancherebbe altro non è una onlus, deve portare soldi in cassa, quindi fino a che la gente glieli da, fanno bene a chiederli !

e non mi riferisco solo a chi deve pure pagarlo a rate , ma anche a chi ha il portafogli gonfio perché non è la mole del conto in banca che rende intelligente un acquisto demenziale

:mano:

slide1965
05-11-2017, 10:56
La mia ironia è poco velata, lo dico chiaramente che trovo ridicolo quello che scrivi. Ma adesso non è più divertente, trovo patetici questi post così difensivi... quindi non tornerò più sull'argomento, buona domenica.
E fai bene a non tornarci onde evitare di aggiungere nuove castronerie alle precedenti,questa sarebbe l'unica cosa realmente ridicola e patetica.

*aLe
06-11-2017, 09:22
con un quinto del suo costo si trovano smartphone che fanno le stesse cose per cui tutti lo usanoE qui casca l'asino.
Non metto in dubbio che tu usi la tua configuraione spremendola fino all'ultimo granello di silicio, ma tante persone comprano configurazioni simili per puro celolunghismo.
Allo stesso modo, oltre a chi compra l'iPhone X per fare il figo, c'è chi con una bella accoppiata iPhone/iPad ci lavora e non riuscirebbe a lavorare senza.

E lo stesso, ancora, vale per le automobili: una Ferrari può essere prestigiosa, costosa e quello che vuoi... Ma o la porti in pista oppure per strada sei soggetto alle stesse regole a cui sono soggetti quelli con l'ultima delle Opel Corsa, né più né meno. Non hai corsie riservate per te, parcheggi riservati a te, limiti personalizzati. Tutto quello che puoi fare con una Ferrari in strada, lo puoi fare con una Clio o con una Corsa. E no, il comfort non vale come discriminante (perché ripeto che una Passat, per quanto molto meno costosa di una Ferrari, è più confortevole).

gd350turbo
06-11-2017, 09:29
Non metto in dubbio che tu usi la tua configuraione spremendola fino all'ultimo granello di silicio, ma tante persone comprano configurazioni simili per puro celolunghismo.

Difficile portarsi a spasso una scheda video o una cpu...
Ancora più difficile appoggiarla sul bancone del bar o sul tavolo del ristorante con la marca in bella vista...

Poi, ci sono tante persone appassionate di overclock, basta fare un giro su hwbot per rendersene conto, ma questo è un altro discorso...

Allo stesso modo, oltre a chi compra l'iPhone X per fare il figo, c'è chi con una bella accoppiata iPhone/iPad ci lavora e non riuscirebbe a lavorare senza.

Chi ci lavora, ovviamente è escluso dalla discussione in merito alla sua utilità !
Ma qui, di persone che traggono reddito dall'uso dello smartphone, secondo me ce ne sono poche...
Chi ci lavora, non ha tempo di cazzeggiare sulle news, il tempo è denaro per lui !

Phoenix Fire
06-11-2017, 10:40
Difficile portarsi a spasso una scheda video o una cpu...
Ancora più difficile appoggiarla sul bancone del bar o sul tavolo del ristorante con la marca in bella vista...

Poi, ci sono tante persone appassionate di overclock, basta fare un giro su hwbot per rendersene conto, ma questo è un altro discorso...

guarda che ad alcuni (vedi spesso sui forum) sono maniaci del benchmark e spendo migliaia di euro per un fps in più con quel particolare software, quelli sono "paragonabili" a chi compra iPhone X per "vantarsi" o per moda, imho
Comprano non per reale necessità, neanche per hobby (come potrebbe essere chi pratica overclock), ma per il sovracitato celolunghismo

Chi ci lavora, ovviamente è escluso dalla discussione in merito alla sua utilità !
Ma qui, di persone che traggono reddito dall'uso dello smartphone, secondo me ce ne sono poche...
Chi ci lavora, non ha tempo di cazzeggiare sulle news, il tempo è denaro per lui !
il discorso è che c'è anche chi si trova comodo con l'ambiente e continua a comprare roba dell'ambiente. Se hai iPod o macbook un iPhone dovrebbe darti tante comodità e uno potrebbe preferire continuare così.
In questa categoria però non rientra chi spende più di mille euro in contanti al dayone, quelli o rientrano nella prima categoria sopra o semplicemente è gente che si vuole togliere uno sfizio (e qui rientrano anche molti degli utenti sani di mente del forum, che ammettono che è uno sfizio ma da appassionati di tecnologia e senza problemi finanziari si possono togliere liberamente)

giustificare l'acquisto dell'x con mi serve penso che è veramente difficile, ma allo stesso modo è difficile giustificare l'acquisto di hw da parte di molti utenti, visto che spendono il doppio per avere l'1% in più (prima che mi critichi, è un discorso generale, slide ha motivato correttamente con esigenze lavorative, quindi direi che lo si può escludere dal discorso)

amd-novello
06-11-2017, 10:53
guarda che ad alcuni (vedi spesso sui forum) sono maniaci del benchmark e spendo migliaia di euro per un fps in più con quel particolare software, quelli sono "paragonabili" a chi compra iPhone X per "vantarsi" o per moda, imho
Comprano non per reale necessità, neanche per hobby (come potrebbe essere chi pratica overclock), ma per il sopracitato celolunghismo

anche per me uguali.

gd350turbo
06-11-2017, 11:10
Comprano non per reale necessità, neanche per hobby (come potrebbe essere chi pratica overclock), ma per il sovracitato celolunghismo

Ehm no...
:D
Se vai a vedere hwbot, tutti, sono maniaci dei benchmark, fanno contest di chi fa più punti in quella specifica categoria, ecc.ecc. ( quando mi sono capitati per le mani componenti particolarmente fortunati ci ho partecipato anch'io )
Qui ormai solo una piccola parte sono dediti a questa attività.
Quindi prendono una scheda video kingpin edition, una evga classified, perchè ci smanettano sopra, per ottenere il punteggio più elevato, quindi hanno un reale beneficio, rispetto ad una scheda video classica, quindi investono un pacco di soldi è vero ma hanno quel "plus" che mi da magari il primo posto in classifica...
E' la stessa cosa avviene in altri campi, ad esempio una squadra corse, investe un pacco di soldi in ricerca per avere quel pò di potenza in più per arrivare magari un centesimo di secondo prima.

Chi prende un iphone x, faceid a parte, ci fa le stesse identiche cose, con gli stessi sostanzialmente identici tempi, quindi lo prende e basta.

il discorso è che c'è anche chi si trova comodo con l'ambiente e continua a comprare roba dell'ambiente. Se hai iPod o macbook un iPhone dovrebbe darti tante comodità e uno potrebbe preferire continuare così.

E su questo non si discute !

giustificare l'acquisto dell'x con mi serve penso che è veramente difficile, ma allo stesso modo è difficile giustificare l'acquisto di hw da parte di molti utenti, visto che spendono il doppio per avere l'1% in più (prima che mi critichi, è un discorso generale, slide ha motivato correttamente con esigenze lavorative, quindi direi che lo si può escludere dal discorso)

Ho un amico che fa da PR per una ditta, e lui ammette di averlo preso per immagine...

Phoenix Fire
06-11-2017, 11:18
Ehm no...
:D
Se vai a vedere hwbot, tutti, sono maniaci dei benchmark, fanno contest di chi fa più punti in quella specifica categoria, ecc.ecc. ( quando mi sono capitati per le mani componenti particolarmente fortunati ci ho partecipato anch'io )
Qui ormai solo una piccola parte sono dediti a questa attività.
Quindi prendono una scheda video kingpin edition, una evga classified, perchè ci smanettano sopra, per ottenere il punteggio più elevato, quindi hanno un reale beneficio, rispetto ad una scheda video classica, quindi investono un pacco di soldi è vero ma hanno quel "plus" che mi da magari il primo posto in classifica...
E' la stessa cosa avviene in altri campi, ad esempio una squadra corse, investe un pacco di soldi in ricerca per avere quel pò di potenza in più per arrivare magari un centesimo di secondo prima.

Chi prende un iphone x, faceid a parte, ci fa le stesse identiche cose, con gli stessi sostanzialmente identici tempi, quindi lo prende e basta.

si ma per quanti quel plus è un posto migliore in classifica e per quanti invece è solo un fps in più che però ci rende più felici della scoperta che babbo natale esiste? per quelli del secondo caso come plus stiamo al livello di face-id
che poi il nuovo iPhone è anche altro comunque, per me già l'oled e lo schermo con cornici finalmente accettabili varrebbe come plus per giustificare un cambio come un incremento di un 5-10% di performance in ambito non lavorativo per alcuni giustifica il cambio hw in fascia entusiast

E su questo non si discute !

Ho un amico che fa da PR per una ditta, e lui ammette di averlo preso per immagine...

gd350turbo
06-11-2017, 11:50
si ma per quanti quel plus è un posto migliore in classifica e per quanti invece è solo un fps in più che però ci rende più felici della scoperta che babbo natale esiste? per quelli del secondo caso come plus stiamo al livello di face-id

Boh...
Dipende dalla platea di riferimento:
Qui, potresti aver ragione.
Su altri siti, il già citato hwbot, no!

che poi il nuovo iPhone è anche altro comunque, per me già l'oled e lo schermo con cornici finalmente accettabili varrebbe come plus per giustificare un cambio come un incremento di un 5-10% di performance in ambito non lavorativo per alcuni giustifica il cambio hw in fascia entusiast
Qui siamo nel campo dei gusti personali, che come arcinoto, non si discutono !

Phoenix Fire
06-11-2017, 14:33
Boh...
Dipende dalla platea di riferimento:
Qui, potresti aver ragione.
Su altri siti, il già citato hwbot, no!

Qui siamo nel campo dei gusti personali, che come arcinoto, non si discutono !

discorso platea, parlavo in generale, ovvio che se vado su un forum di modellistica trovo gente che spende 100k per una vitarella magari, si parla appunto di hobby ognuno con i suoi costi, cosa diversa dal celolunghismo

discorso gusti
io volevo solo evidenziare differenze che ultimamente molti utenti ignorano
poi quanto valgano queste differenze è, come detto anche da te, dipendente dai gusti

gd350turbo
06-11-2017, 14:53
A me la cosa che invece fa paura sono le prime news su questo X.

Fotocamera ancora inferiore al Samsung.
Test di caduta che rivelano un prodotto abbastanza fragile.
Le problematiche del Face ID.

Spero per chi ha speso uno stipendio che siano fake.

Sono i rischi che si hanno a comprare a scatola chiusa e/o al dayone...

Io seppur compro terminali che a malapena arrivano a 300 euro, prima di acquistarli, leggo e mi informo se ci sono problemi o particolarità che possano danneggiarmi...
Di averli per primo, è l'ultima cosa che mi interessa !

Io i soldi me li guadagno e con non poco sforzo, e prima di spenderli ci guardo !

slide1965
06-11-2017, 17:50
Ci sta che uno abbia la mania dei cellulari come un altro quella di andare a pesca e si sa che per i propri hobby si spende volentieri ma io credo che quando la fregatura è lampante come in questo caso dovrebbe subentrare il buon senso.

Fa tenerezza vedere gente disposta a pagare 3000 euro per catapultarsi all'acquisto più inutile della storia, senza considerare che questo telefono è una fregatura anche acquistandolo al suo prezzo ufficiale, 1300 cucuzze (+applecare si va 1500) quando alla metà del prezzo si trovano smartphone con le stesse inutili caratteristiche.
Ma di cosa stiamo parlando?:doh:

amd-novello
06-11-2017, 20:32
i testi di caduta li farei fare a chi fa i test di caduta così per vedere se la testa regge...

OvErClOck82
06-11-2017, 23:21
Ci sta che uno abbia la mania dei cellulari come un altro quella di andare a pesca e si sa che per i propri hobby si spende volentieri ma io credo che quando la fregatura è lampante come in questo caso dovrebbe subentrare il buon senso.

Fa tenerezza vedere gente disposta a pagare 3000 euro per catapultarsi all'acquisto più inutile della storia, senza considerare che questo telefono è una fregatura anche acquistandolo al suo prezzo ufficiale, 1300 cucuzze (+applecare si va 1500) quando alla metà del prezzo si trovano smartphone con le stesse inutili caratteristiche.
Ma di cosa stiamo parlando?:doh:

che poi, riflettendoci, metà di QUEL prezzo sono circa 650/750 eurini... non proprio pochissimi :D

slide1965
07-11-2017, 18:47
Che poi sbaglio o in America l'X da 256 viene venduto a 1143 dollari , che sono 980€, mentre qui lo paghiamo 1350€....vi sembra normale ?

gd350turbo
07-11-2017, 19:05
Che poi sbaglio o in America l'X da 256 viene venduto a 1143 dollari , che sono 980€, mentre qui lo paghiamo 1350€....vi sembra normale ?

Come tutto il resto, amico mio !

amd-novello
07-11-2017, 19:18
lì qualcosa di tasse devi aggiungerlo

Lampetto
07-11-2017, 20:35
Questa sera seguivo su Radio 24 il programma di Barisoni, e si scopre che Apple ha trovato un nuovo paradiso fiscale in un isoletta nel canale della manica.....

bluv
07-11-2017, 20:49
Alla borsa di Wall Street (NY), Apple vale sui 900mld. Adesso fanno ulteriore cassa vendendo l'iPhone X ai "fans". Io preferisco rimanere pezzente con il mio MotoE :O

nickname88
10-11-2017, 10:29

Assolutamente d'accordo.
Il fanboysmo di certi individui occlude la vista purtroppo.
;)