PDA

View Full Version : Come installare estensioni opera da file .oex?

logan x
27-10-2017, 14:37
Salve a tutti.

Volevo installare una estensione di blocco degli script sul browser Opera ma, per paranoie mie personali, non seguo procedure online, così ho scaricato il file con estensione .oex dell'addon in questione e l'ho salvato in locale.

Sul web ho trovato istruzione di trascinare semplicemente (da esplora risorse) il file .oex sulla barra degli indirizzi di Opera, ma così facendo mi si apre solo la schermata "Speed Dial" e non si installa nulla.

Anche se faccio doppio clic sul file .oex e poi seleziono Opera tra le applicazioni con cui aprirlo, succede la stessa cosa, apre il browser nella scheda "Speed Dial".

Qualcuno sa dirmi che cavolo dovrei farci io con il file .oex??? Tutti gli addons di Opera sul sito ufficiale hanno estensione .oex!!!

P.S. Non sono uno sprovveduto di informatica, saltate pure le classiche domande da "utonto"

Unax
27-10-2017, 15:32
le estensioni di firefox hanno estensione .xpi e di solito scaricandole con firefox al termine ti appare la possibilità di installarle

oppure se salvate localmente basta trascinarle nella schermata di firefox

prova pure con opera a fare così

logan x
27-10-2017, 20:11
Ho già scritto che ho provato a trascinare il file nella schermata di Opera, sia sulla barra degli indirizzi che all'interno della finestra che in ogni altro posto e apre solo la scheda "Speed Dial".

Gradirei un consiglio da chi conosce e usa Opera, grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-10-2017, 07:11
Gradirei un consiglio da chi conosce e usa Opera, grazie.

C'è un thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139&page=568