PDA

View Full Version : Desktop Gaming Fullhd 1000€ con monitor

The Bat
27-10-2017, 11:39
Ciao a tutti, questa volta scrivo per conto di un amico che mi ha chiesto una mano per l'acquisto di un nuovo pc fisso per casa.
Avrebbe bisogno di una macchinetta su cui giocare in Fullhd senza troppi problemi per i prossimi anni, titoli che vanno dai rts a PES, passando per sparatutto e quant'altro.
Il budget e' di 1k€, compreso il monitor, gli piacerebbe un formato piu' piccolo dell'ATX e vorrebbe acquistare dove si puo' usare il buono insegnante, per esempio e.prezzo

Io avevo pensato una cosa del genere ma siamo un po' fuori budget, pero' comprando da un negozio piu' "furbo" magari si riesce; si puo' anche pensare di spendere il buono dove lo si puo' usare per una parte dell'hw, e il resto comprarlo da un negozio economico tipo tao. Se avete suggerimenti per shop piu' economici di eprezzo e che prendono il buono, ben venga :)

CPU AMD*Processore Ryzen 5 1600 (Zen) 6 Core 3.4 GHz Socket AM4 Boxato (Dissipatore Incluso) 196,46

MOBO MSI - Scheda Madre B350 MORTAR Socket AM4 Chipset B350 Micro-ATX 92,99

RAM KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Predator DDR4 8GB (2 x4GB) DDR4 3200Mhz CL16 109,8

VGA XFX*Radeon RX 580 8 GB GDDR5 PCI Express DL-DVI-D HDMI 2.0b 3x DisplayPort 1.4 GTS Core Edition 312,99

SSD CRUCIAL - SSD 275GB Serie MX300 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb s 91,69

HDD SEAGATE - Hard Disk Interno BarraCuda 1 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb s 7200 rpm Buffer 64 MB 43,99

ALI CORSAIR*Alimentatore 550 Watt Serie CXM Semimodulare ATX Certificazione 80 Plus Bronze 69,98

CASE THERMALTAKE*Case Versa H15 Mini Tower Micro-ATX / Mini-ITX 1 Porta USB 3.0 Colore Nero (Finestrato) 50,99
(si, ci metteremo un altra ventola frontale...)

MONITOR ASUS - VC239H Monitor 23" LED IPS Risoluzione 1920X1080 Tempo di Risposta 5ms Contrasto 80.000.000:1 Luminosità 250 cd m² VGA HDMI 147,75

Totale 1116,64

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti :)

celsius100
27-10-2017, 13:29
Ciao
se prendi tutto da li mi sembra ok
al massimo potreste pensare di putnare un singolo bando di ram veloce anziche 2x4gb cosi in futuro ha piu margine x fare upgrade ed e piu semplice gestire due banchi di ram ceh nn quattro ad alte frequenze
il case e un po caruccio cmq in quel formato tendono semrpe a costare un po piu della media dei normali tower, anceh se ce meno metallo-plastica
x il monitor magari fagli vedere qualceh LG o Samsung con free-sync sempre IPS, x rendere un pochettino di piu in ambito gaaming magari

The Bat
27-10-2017, 13:52
grazie mille celsius :)

ok per i banchi di ram; volesse occare un domani vanno ebne o ce ne sono di piu' "sicure" ( so che inizialmente c'erano un po' di problemi coi vari modelli )

i case purtroppo si, sono molto costosi... questo e' uno dei piu' economici ma fatti meglio che ho trovato, chiaro che un bitfenix e' piu' bello cosi' come un Aeorocool DS Cube, pero' costano dai 90 in su ( 130 il ds cube nero! T_T ) quindi ho scelto quello un po' forzatamente, ma c'e' comunque di peggio..
tra l'altro la differenza di prezzo tra atx e m-atx e' pressoche' nulla in questo caso

per lo schermo ora controllo se c'e' qualche modello IPS con freesync che non costi una madonna... c'e' altro da sapere sui monitor?

celsius100
27-10-2017, 14:20
sono interessanti ad esmepio le adata, sono fra quelle ceh si trovano piu facilmente in banchi singoli, tipo le Flame o XPG, molti modelli sono certifcati x andare ad alta frequenza su socekt am4
http://www.xpg.com/us/amd_ryzen/
li ce la lista completa
se poi cq trovi altri mdoelli vediamo come si comportano

nn ci sono altre grandi cose da valutare, se ha i free-sync contano relativametne meno l'imput lag o il response time

The Bat
27-10-2017, 15:28
Devi solo rivedere l'alimentatore. 1000 e passa euro di pc meritano di meglio credimi ;)
Almeno prenditi un EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero. Costa solo 10 euro di più su Amazon ma hai un prodotto di fascia superiore.

Hai ragione, infatti ero partito dall'idea di prendere un LC-Power pg4 da 600/650w ma siamo oltre i 1000€ e devo rosicchiare da qualche parte... probabilmente non fara' nemmeno OC quindi ci si puo' accontentare di un bronze di media qualita'.. l'alternativa e' cominciare a segare via dalla configurazione l'ssd, mettere un r5 1500, vga da 4gb ecc ma devo valutare un attimo col mio amico che caccia i soldi :D

The Bat
27-10-2017, 15:36
sono interessanti ad esmepio le adata, sono fra quelle ceh si trovano piu facilmente in banchi singoli, tipo le Flame o XPG, molti modelli sono certifcati x andare ad alta frequenza su socekt am4
http://www.xpg.com/us/amd_ryzen/
li ce la lista completa
se poi cq trovi altri mdoelli vediamo come si comportano

nn ci sono altre grandi cose da valutare, se ha i free-sync contano relativametne meno l'imput lag o il response time

bene grazie mille, ora cerco qualcosa in un banco solo.

Per il monitor dobbiamo vedere altrove, su eprezzo gli ips con freesync sono tutti 4k

celsius100
27-10-2017, 16:15
ce il SAMSUNG S24F350 che e un entrylevel ma e cmq discretametne dotato e sta a 130 euro

The Bat
27-10-2017, 16:41
ce il SAMSUNG S24F350 che e un entrylevel ma e cmq discretametne dotato e sta a 130 euro

grazie, scemo io che guardavo solo tra i 23" e basta :D

celsius100
27-10-2017, 16:48
pensavo guardassi solo IPS xke invece la denominazione di samsung e PLS e quindi ogni tanto sfugge se inserisci dei fitlri di ricerca