View Full Version : Microsoft interrompe la produzione di Kinect
Redazione di Hardware Upg
26-10-2017, 19:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-interrompe-la-produzione-di-kinect_72000.html
Kinect è già "out of stock" sullo store ufficiale di Microsoft. Resta acquistabile su alcuni store di rivenditori di terze parti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
26-10-2017, 19:36
proprio mentre apple lo infila nell'iPhone :asd:
Al contrario di Nintendo, M$ e Sony non hanno mai capito realmente come sfruttare questi sistemi di controllo alternativi, non credo sia dovuto alla precisione o meno della periferica in se, piuttosto a quanto l'azienda ci abbia creduto... Insomma, non è possibile che comprando un kinect le uniche cose che potevi giocare erano kinectimals o kinect sports, che razza di incentivo all'acquisto sono?
I casual sono una potenziale miniera d'oro, ma puntare tutto su di loro è un'errore nel 99% dei casi, dato che sono una categoria estremamente volubile... Andava un pò meglio con il move di sony, che ci ha creduto un pò di più implementandolo in alcuni giochi importanti, ma la periferica non è neanche lontanamente paragonabile al mote come implementazione ed ergonomia.
Bello&Monello
26-10-2017, 22:33
ormai si punta verso la VR, il kinect ha perso (per ora) di significato...
ormai si punta verso la VR, il kinect ha perso (per ora) di significato...
Per come la vedo io è l'esatto contrario.
Il kinect ha delle potenzilità immense, soprattutto se abbinato alla VR.
E' stato gestito in modo davvero maldestro e rapidamente accantonato, una cosa davvero stupida da parte di MS.
E' stato lanciato troppo presto e abbinato ad una console che non era potente abbastanza per gestirlo in modo efficace.
Se avesse speso due lire in più per lanciarlo con la dovuta potenza sarebbe stato rivoluzionario e sarebbe stato il vero punto di forza capace di distinguere xbox da playstation.
La tecnologia Kinect è esattamente quella che oggi consente al windows mixed reality di fare tracking senza sensori.
amd-novello
26-10-2017, 23:54
l'unico errore grave è non considerarlo parte della console. non può essere un optional. il wiimote senza wii non funzionava e la wii senza wiimote neppure. invece no 100€ in più per la console e poi l'hanno dismesso per farla costare meno. in quel momento ne hanno decretato la morte.
...tutte le unità invedute le seppelliranno in qualche sperduto deserto? XD
El Tazar
27-10-2017, 06:04
...tutte le unità invedute le seppelliranno in qualche sperduto deserto? XD
No, arriverà una smentita...diranno che lo stanno sviluppando ancora...che non abbandonano il settore...che in futuro ci sarà...che poi ci sarà ancora di piu...la gente lo acquisterà ancora e poi trak!!!...insomma, faranno come con W10 mobile
biometallo
27-10-2017, 09:39
l'unico errore grave è non considerarlo parte della console. non può essere un optional.
Al contrario MS cercò all'inizio di fare proprio quello che dici tu, infatti inizialmente la xbox1 poteva essere acquistata solo in abbinamento al Kinnect, ma a differenza del wiimote qui parliamo di roba cara che ha fatto inevitabilmente aumentare il costo facendo perdere la guerra del prezzo con ps4, solo mesi dopo quando ormai il danno era stato fatto cominciarono a vendere la xbox senza kinnect e quindi ad un prezzo allineato con ps4.
Sarà che ormai sono vecchio e brontolone, ma davvero non ho mai subito il fascino di questi cosi che per videogiocatore ti chiedono di gesticolare come un invasato... dannata Nintendo che hai lanciato sta moda del caxxo, che poi mi sembra sia stata la prima ad abbandonare ritornando ad un approccio più classico, vedi WiiU e i cosi dello Switch dove prima del lancio di Arms non avevo nemmeno capito avessero i sensori di movimento.
Al contrario di Nintendo, M$ e Sony non hanno mai capito realmente come sfruttare questi sistemi di controllo alternativi, non credo sia dovuto alla precisione o meno della periferica in se, piuttosto a quanto l'azienda ci abbia creduto... Insomma, non è possibile che comprando un kinect le uniche cose che potevi giocare erano kinectimals o kinect sports, che razza di incentivo all'acquisto sono?
I casual sono una potenziale miniera d'oro, ma puntare tutto su di loro è un'errore nel 99% dei casi, dato che sono una categoria estremamente volubile... Andava un pò meglio con il move di sony, che ci ha creduto un pò di più implementandolo in alcuni giochi importanti, ma la periferica non è neanche lontanamente paragonabile al mote come implementazione ed ergonomia.
Si... Sveglia però, son passate due generazioni di console dal Wii, e Nintendo é tutto fuorché un esempio.
Andare a caccia di casual gamer con il controller di movimento oggi mi pare anacronistico.
I tempi sono cambiati, ora la differenza la farà il primo che riesce a portare sul mercato VR plug&play ad una risoluzione decente e a ottime prestazioni. Ci vorrà ancora almeno una gen di console.
celo e me lo tengo caro,
e' la migliore videocamera e mic per skype e videoconferenze che abbia provato. chiamare al volo amici e famigliari dal salotto con una definizione tale e' molto utile
pare che con l'SDK qualcuno lo ha anche adattato per Win10 egregiamente
Lampetto
27-10-2017, 10:32
È chiaro che Nadella ha l’abitudine di tagliare tutti i rami improduttivi, peccato perché kinect ha potenzialità notevoli ancora da scoprire e non solo su Xbox. Riguardo la nuova consolle io avrei lasciato la possibilità di sceglierla con la potenza che ha. Ma i campi di utilizzo sono anche al di fuori del gaming, pensiamo in ambito medico ad esempio..
Mah..
*sasha ITALIA*
27-10-2017, 10:56
L'errore clamoroso è esclusivamente legato al campo di applicazione. Uno strumento del genere non doveva essere abbinato ad una console ma ad applicazioni ben diverse.
Si... Sveglia però, son passate due generazioni di console dal Wii, e Nintendo é tutto fuorché un esempio.
Andare a caccia di casual gamer con il controller di movimento oggi mi pare anacronistico.
I tempi sono cambiati, ora la differenza la farà il primo che riesce a portare sul mercato VR plug&play ad una risoluzione decente e a ottime prestazioni. Ci vorrà ancora almeno una gen di console.
Appunto, N a suo tempo ci fece la sua fortuna con il wii, ora son migrati tutti su smartphone e da li non li schiodi più, troppo comodo.
Su console tutti questi sistemi "alternativi" per avere successo oggi devono essere davvero funzionali per i giocatori più navigati e implementati massicciamente in tutti i giochi, insomma la casa madre deve crederci sino in fondo, altrimenti è sempre il solito cane che si morde la coda...
Investimento massiccio> Lancio> Scarsissimo supporto della casa madre> Scarsissimo utilizzo degli sviluppatori> Scarsissimo interesse dei giocatori> Morte.
biometallo
27-10-2017, 13:54
celo e me lo tengo caro
Santo cielo... ok ok, basta fare il grammer nazi però dai, "Ce l'ho grande ce l'ho blu" :D
Andava un pò meglio con il move di sony, che ci ha creduto un pò di più implementandolo in alcuni giochi importanti, ma la periferica non è neanche lontanamente paragonabile al mote come implementazione ed ergonomia.
Io me l'ero fatto regalare qualche anno fa per la PS3 e ci avevo preso diversi titoli, fondamentalmente quelli che lo usavano come arma da fuoco (avevo preso anche una "pistola" per impugnarlo in modo corretto). Appena appena accettabile. Era molto più precisa e veloce la G-con2, che pure ho avuto.
Santo cielo... ok ok, basta fare il grammer nazi però dai, "Ce l'ho grande ce l'ho blu" :D
Dai, qui è scusabile.
Hai presente "celo celo celo manca"? ;)
Io me l'ero fatto regalare qualche anno fa per la PS3 e ci avevo preso diversi titoli, fondamentalmente quelli che lo usavano come arma da fuoco (avevo preso anche una "pistola" per impugnarlo in modo corretto). Appena appena accettabile. Era molto più precisa e veloce la G-con2, che pure ho avuto
Io lo comprai aspettandomi miracoli...
Usato un pochino con resistence 3, killzone 3 e resident evil 5, anche assieme al navigation controller, le prestazioni non sono mai state all'altezza di wiimote+nunchuck... E per motivi stupidi dovuti al 100% ad un pessimo lavoro di ottimizzazione dei comandi ed alla disposizione folle dei tasti su quel cavolo di dildo luminoso, nonostante la precisione dei sensori sia assolutamente paragonabile a quella del wii mote.
Un'altra cosa stupida era la rigidità del cavo della telecamera che renteva difficilissimo un posizionamento stabile, oltre al fatto che era molto più schizzinosa del kinect quanto a luce ambientale e posizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.