PDA

View Full Version : Clonare hdd>ssd

TimeBomb
26-10-2017, 16:22
Ciao a tutti, ho una domanda da farvi. La mia ragazza per lavoro dovrebbe cambiare portatile e le ho spiegato i vantaggi di un hd ssd in termini di velocità generale.
L'idea era quella di prendere un portatile con hdd di togliere l'unità dvd e montarci con l'adattatore un unità ssd, clonare l'hdd e ripristinare l'immagine sul ssd, oppure la strada più semplice di prenderne uno già con ssd e di aggiungere un hdd per i dati.
Ho quindi un pò di domande, la prima cosa riguarda la garanzia, andrebbe a decadere?
Per clonare l'hdd che sw mi consigliate? In azienda usiamo Veeam Endpoint Backup per fare le immagini delle macchine, ma non so se poi questa immagine possa essere ripristinata su un altro hd.
C'è qualcosa durante l'acquisto del portatile a cui fare caso?
Grazie mille

verbal_666
26-10-2017, 20:20
Se non ci sono sigilli da levare, e se rimonti tutto come era in origine, dovessi mandarlo in riparazione in Garanzia, non ci sono problemi.

Per clonare ti consiglio Macrium Reflect. La versione FREE fa tutto quel che ti serve, backup e cloning.

TimeBomb
27-10-2017, 11:05
Grazie mille

camus77
29-10-2017, 08:38
Se compri un SSD Samsung c'è un programma proprietario, samsung disk migration, che ti fa il clone a windows acceso che funziona benissimo.

TimeBomb
29-10-2017, 12:39
Grazie grazie