View Full Version : [Thread Ufficiale] Wolfenstein II: The New Colossus
Micropoint_ITA
25-11-2017, 07:07
Comunque a mio malincuore ho appena letto che W2 sta vendendo male...secondo me è uscito in un periodo sbagliato , troppa carne al fuoco e gli unici a ingrassare sono i giganti Ubisoft/EA/Bungie/Activision, un vero peccato, MachineGames meritava di più: un titolo onesto, deprezzato (almeno su PC) e senza fastidiose microtransazioni.
Qua potrebbe esserci il serio rischio che non vedremo per parecchio tempo un terzo capitolo (dovrebbe essere una trilogia)
Per chi come me è arrivato dopo l'end game e
non ha abbastanza carte enigma per la decodifica delle missioni di assassinio degli überkommandant può ottenerne di nuove rigiocando quelle della mappa, consigliano per velocità di ottenimento di rifare la mappa Penthouse/Attico di Manhattan, a me mancano tre carte della morte e due Überkommandant
Appena finirò tutto scriverò due righe sul topic dei giochi completati e linkerò qui il post così che posdiate rispondere in entrambi i threads. Vi avverto...non sarà facile decidermi su alcuni aspetti, è un titolo che mi sta dando delle crisi sul giudizio.
Inviato da Microsoft Lumia 950XL
Micropoint_ITA
25-11-2017, 08:20
Per chi come me è arrivato dopo l'end game e
non ha abbastanza carte enigma per la decodifica delle missioni di assassinio degli überkommandant può ottenerne di nuove rigiocando quelle della mappa, consigliano per velocità di ottenimento di rifare la mappa Penthouse/Attico di Manhattan, a me mancano tre carte della morte e due Überkommandant
Appena finirò tutto scriverò due righe sul topic dei giochi completati e linkerò qui il post così che posdiate rispondere in entrambi i threads. Vi avverto...non sarà facile decidermi su alcuni aspetti, è un titolo che mi sta dando delle crisi sul giudizio.
Inviato da Microsoft Lumia 950XL
Ovviamente non leggo lo spoiler perché devo ancora finirlo (credo di essere al 75%). Per me è un gioco da 8 pieno.
Elencando i vari aspetti che non mi hanno convinto
.il sonoro, con le cuffie il sonoro degli spari è praticamente inesistente, si mitiga un po' impostando l'audio su "TV"
.nelle zone caotiche non si capisce mai da dove ci sparano
.Storia (fino ad ora) non coinvolgente come in The New Order
.idem per alcune sessioni giocate, in TNO ci sono alcune chicche come il campo di prigionia, la guida di alcuni mech pesanti (cosa che finora non ho visto in TNC), in quest'ultimo capitolo mi sembra tutto fin troppo uguale.
.IA nemica piuttosto banale
Per il resto tutto positivo. Sicuramente un gioco da 8.:read:
Micropoint_ITA
25-11-2017, 08:27
Infatti io ho aspettato a prenderlo al day one, e adesso si trova già a 25 euro...
È nel giro di 1/2 mesi non è il primo gioco che si deprezza almeno della metà...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era successa la stessa cosa anche per TNO, ma io dico, farlo uscire in periodi come marzo/aprile no? Sempre a cavallo con Cod e Battlefield che sono (brutti) mostri sacri...è vero che è un titolo single player ma comunque si tirano la zappa sui piedi...Doom in che periodo era uscito? Ha venduto bene se non sbaglio (e mi è piaciuto di meno, molto meno)
razor820
25-11-2017, 09:24
Ho appena visto il resto del filmato da YT. Ma dai...chissà quanti altri video mi ha skippato, ma porca miseria:muro:Sicuramente avrai piggiato sul tasto che ti fa saltare il filmato
razor820
25-11-2017, 09:26
Comunque a mio malincuore ho appena letto che W2 sta vendendo male...secondo me è uscito in un periodo sbagliato , troppa carne al fuoco e gli unici a ingrassare sono i giganti Ubisoft/EA/Bungie/Activision, un vero peccato, MachineGames meritava di più: un titolo onesto, deprezzato (almeno su PC) e senza fastidiose microtransazioni.
Qua potrebbe esserci il serio rischio che non vedremo per parecchio tempo un terzo capitolo (dovrebbe essere una trilogia)Vende male semplicemente perché siamo in un epoca dove le persone preferiscono i giochi multiplayer, anche se poi il gioco fa cagare letteralmente, vedi PUBG....
Vende male semplicemente perché siamo in un epoca dove le persone preferiscono i giochi multiplayer, anche se poi il gioco fa cagare letteralmente, vedi PUBG....
Quoto anche secondo me ha venduto poco per questo, ormai l'importanza dei giochi la fa il multi, i dlc, ecc purtroppo.
The Witcher
25-11-2017, 11:03
iscritto.
scaricata la demo ma non c'è verso di farla partire.
Parte l'intro, ma appena finisce c'è lo schermo nero.
A quel punto il contatore degli fps mi segna 1 fps contro i 697 dell'intro :D
Ho fatto il controllo delle cache ma nulla.
Avete idee?
Sistema sotto l'avatar.
Grazie
come già detto, per me è un giocONE! dato che ci trovo resa grafica e divertimento. :)
Micropoint_ITA
25-11-2017, 11:29
Sicuramente avrai piggiato sul tasto che ti fa saltare il filmato
No no, il filmato prima di partire verso New Orleans skippava da solo appena iniziato, ho riprovato 3 volte riprendendo il salvataggio ma nulla. O sono corrotti i salvataggi o non so proprio il perche
razor820
25-11-2017, 20:04
Qualcuno ha completato tutte le missioni secondarie dell' enigma? Se si mi può spoilare se conviene o meno completa gli e se c é qualche filmato o missione bonus? Grazie
Qualcuno ha completato tutte le missioni secondarie dell' enigma? Se si mi può spoilare se conviene o meno completa gli e se c é qualche filmato o missione bonus? Grazie
Me ne mancano due ma per ora calma piatta, ci sono degli accenni di lore durante i briefring dal Mantello e nei discorsi tra i soldati nazisti, ne apprezzo tuttavia la brevità e l'originalità di approccio rispetto al segmento della mappa nel gioco principale. Sono una bella trovata, me ne mancano due della parte su Venere e ho finito.
Comunque per ora si può riassumere con questa frase l'intera esperienza di gioco:
"fa delle bischerate ma je se vole bene" :D
Rumpelstiltskin
25-11-2017, 23:06
Finalmente ho finito AC2 e domani inizio Wolfenstein2, avete qualche dritta/chicca da darmi?
razor820
25-11-2017, 23:18
Finalmente ho finito AC2 e domani inizio Wolfenstein2, avete qualche dritta/chicca da darmi?Non fare scattare gli allarmi e vai di stealth
iscritto.
scaricata la demo ma non c'è verso di farla partire.
Parte l'intro, ma appena finisce c'è lo schermo nero.
A quel punto il contatore degli fps mi segna 1 fps contro i 697 dell'intro :D
Ho fatto il controllo delle cache ma nulla.
Avete idee?
Sistema sotto l'avatar.
Grazie
gira su vulkan
il che di solito è bene, ma porta rogne
ovviamente il solito giro dei driver aggiornati ecc?
profili strani dei crimson?
Micropoint_ITA
26-11-2017, 11:38
Non fare scattare gli allarmi e vai di stealth
Ma anche no .... Io consiglio una fase sthealt iniziale e poi vai giù di cattiveria, parliamo di Wolfenstein, non di Hitman...
Micropoint_ITA
26-11-2017, 11:39
Credo mi manchi poco per completare l'avventura :
ho appena recuperato i codici Odin e il braccio di Fergus.
Quanto mi manca?
fonzie1111
26-11-2017, 11:59
Un paio di domande:
1) sapete se è possibile in qualche modo se stando un piano superiore scendere tramite scala e non saltando giu'???
2) A me è capitato che avevo messo tutto al massimo nelle impostazioni grafiche e poi mi sono ritrovato con altre impostazioni molto basse, potrebbe dipendere dal geforce experience??? Ho una nvidia gtx 1060.
3) I contorni di alcune texture mi appaiono con dei pixellini bianchi che si muovono, è l'impostazione mipmap che influisce su cio'???? Con amd rx480 mi pare che non lo facesse.
roberto1
26-11-2017, 19:31
Ma anche no .... Io consiglio una fase sthealt iniziale e poi vai giù di cattiveria, parliamo di Wolfenstein, non di Hitman...
concordo pienamente con te. bel gioco. (senza aver fatto nulla è da giorni che non mi crasha).
Roland74Fun
26-11-2017, 19:46
Eccomi. Fino ad ieri ho giocato il demo. Girava stra i 130 ed i 150 fps con tutto al Max.
Ora ho acquistato il gioco. Spero che non finisca come bf1 che la beta girava da dio e poi....
Non rimarrai deluso, la 480 se lo mangia a colazione questo gioco :D
Non rimarrai deluso, la 480 se lo mangia a colazione questo gioco :D
e come diavolo è possibile che giri così male sulle mie 290X
nella lobby del sottomarino poi...settaggi misti tra alto/uber
c'è una qualche opzione killer per le schede ati?
mannaggia Doom con le vulkan va come un razzo missile!
Anche qui cmq il crossfire è totalmente inutile uff
Roland74Fun
28-11-2017, 09:19
Anche su una sola 290X dovrebbe girare a razzo.
Hai messo i drivers 17.11.2?
oh yes!
ma tipo 50fps e si impasta mica da ridere
provo stasera a disabilitare il crossfire magari, che vedo le due gpu utilizzate in modo strano:stordita:
Gabro_82
28-11-2017, 09:42
Dipende, io l'ho giocato quasi tutto stealth, perchè amo questo tipo di modalità. Il gioco è congegnato abbastanza bene,
puoi passare il livello senza che nessuno di trovi, lasciando cadaveri dappertutto.
Ovviamente non è Dishonoder ma Wolfenstein:D , anche perchè appunto non si posssono nascondere i corpi.
Comunque mi farò una seconda partita in modalità brutale. Come giocare 2 giochi diversi, almeno sfrutto la rigiocabilità.:)
Roland74Fun
28-11-2017, 13:44
Io mi sa scelto un livello troppo difficile. Faccio fatica a proseguire muorendo in continuazione.
pierluigip
28-11-2017, 19:33
OMG, ho appena visto una scena pazzesca, eventi che non vedevo da tempo nei videogiochi.
I machinegames sono dei ca$$o di geni!!! :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
[ i have a dream ON ]
..... un reboot di duke nuke forever fatta dai machinegames con spunto il mitico trailer del 2001 ..., sono proprio macchine di giochi ... sanno fare gli fps di nome e di fatto
[ i have a dream OFF ]
l'ho iniziato e mi ha preso un sacco ... me lo gusto piano piano
Sono quasi alla fine (per fine intendo dire che voglio prendere tutti i collezionabili e togliermi le missioni secondarie) e beh: il mio sogno bagnato sarebbe un titolo simile: WolfendooM. Sarebbe, con questa direzione artistica e il mai troppo ringraziato Mick Gordon, sarebbe la perfezione: Missioni divise, una scelta da effettuare all'inizio e beh, tante mazzate.
P.S. Se ci avete fatto caso hanno delle similitudini e nella fattispecie i pianeti: Marte e Venere, che ci si possa giocare su?
Vi prego poi fate un titolo single player su Quake e staremo tutti tranquilli. :D
razor820
28-11-2017, 20:17
Oggi ho settato la risoluzione a 1440p in dsr, finalmente sono sceso dai 180fps agli 80-100
Per chi diceva che il gioco graficamente non é bello, nella mappa di manatthan mi sono rifatto gli occhi
Roland74Fun
28-11-2017, 20:18
Comunque la storia è molto appassionante e divertente. Però come si sventra in Doom non c'è storia. Con Doom, 30 secondi dall'inizio e stai già sventrando e facendo schizzare sangue sui muri.... :sofico: :sofico:
pazza_inter
28-11-2017, 20:52
Comunque la storia è molto appassionante e divertente.
il precedente però aveva una marcia in più... sarà che è stato il primo titolo ad affrontare l'ucronia nazista (mentre questo ci sguazza semplicemente)
Comunque la storia è molto appassionante e divertente. Però come si sventra in Doom non c'è storia. Con Doom, 30 secondi dall'inizio e stai già sventrando e facendo schizzare sangue sui muri.... :sofico: :sofico:
Eh, magari facessero ciò che ho citato precedentemente, magari un crossover da integrare con le due linee narrative (se mai ci sarà un seguito per Doom.)
Wolfenstein e Doom si completano a vicenda e l'avvicinamento di Wolfenstein allla struttura di Doom non è abbastanza vicina da escludere un titolo del genere che secondo me riuscirebbe molto bene se studiato a dovere.
Oggi ho settato la risoluzione a 1440p in dsr, finalmente sono sceso dai 180fps agli 80-100
Per chi diceva che il gioco graficamente non é bello, nella mappa di manatthan mi sono rifatto gli occhi
La cosa che sto apprezzando è la diversità cromatica/stilistica e di struttura delle mappe. Non scriverò il nome del capitolo per non dare spoiler anche se la descrizione può dare degli indizi. Se non avete raggiunto il determinato capitolo saltate la lettura.
Capitolo 1 - L'intro, con una fattura user friendly, originalissima nell'approccio, un ambiente che mette poco alla prova il pc e che sa già delineare lo stile generale del titolo.
PUNTI FORTI: originalità nell'approccio e avanzamento
PUNTI DEBOLI: Poca varietà di approccio
Capitolo 2 - Si esce dagli ambienti stretti e si apprezzano le prime decisioni di approccio: La Città in rovina è realizzata benissimo e come dici tu è un rifacimento degli occhi non indifferente ma secondo me non è il punto più alto dell'opera. Si apprezzano i vari piani disponibili nei vari livelli e la sensazione di avanzamento è apprezzabile sin dall'inizio poi ci sono le varie biforcazioni che danno profondità.
PUNTI FORTI: Incredibile colpo d'occhio, complessità ben regolata per il momento di gioco
PUNTI DEBOLI, alcuni punti si avvalgono della scusa di appartenere ad una mappa visivamente eccelsa ma che distrae dalla loro natura di anonima fattura.
Capitolo 3 - Andremo a prendere qualcosa di fondamentale per la trama e ciò avverrà ritornando in ambienti comuni al capitolo 1 e trovo che la scelta di una location simile sia buona anche per fare pratica con il movimento lento nelle strutture e un combattimento di tipo diverso. La mappa è più o meno simile a se stessa andando avanti ma è intensa e impegnativa se non si hanno esperienze in questo tipo di mappe.
PUNTI FORTI: Intensità e giusta durata, concept generale della mappa e una sensazione di pesantezza ben riprodotta.
PUNTI DEBOLI: eccessivamente lineare e quindi poco interessante e rigiocabile ma non pesa troppo nel complesso del gioco data la sua breve durata.
Capitolo 4 - Forse quella più conosciuta e non ho paura a fare spoiler dato che è la mappa resentata in più occasioni da Bethesda stessa, è essenzialmente divisa in tre fasi: La prima che fa da lunga introduzione alla mappa stessa e aggiunge elementi alla storia, Rappresenta nella accezione più viva quella che è la dominazione tedesca nella popolazione Americana dato che è ambientata durante una fase attiva della vita sotto la dominazione Nazista. Visivamente questa prima parte è superlativa e ben realizzata, colori, dettagli in ogni dove e dinamismo con moltissime cose a schermo, la adoro, la seconda parte ritorna in ambienti già presenti in The New Order, lo stile è quello e in questa mappa, come mai fino ad adesso nel titolo, si ha la sensazione di poter fare quello che vogliamo. Questa seconda parte è divisa in altre due e sono presenti immediatamente dopo la prima e nel finale del capitolo, la palette di colori si scurisce e trova uno sviluppo complesso nella struttura del livello. La Terza parte è quella più bella e superlativa nella realizzazione tecnica nel capitolo, la sensazione di movimento è ben resa e, nonostante si vada essenzialmente in linea retta (data la natura stessa della location) è difficile e necessita di un approccio maturo, promossa e originale.
PUNTI FORTI: Varietà ed estrema diversità nel gameplay del capitolo. Un perfetto riassunto di quello che è Wolfenstein II, la farei giocare a chi vuole conoscere questo gioco in un'ora massimo di tempo disponibile.
PUNTI DEBOLI: Corta in alcune fasi e poco sfruttata nella prima fase, avrei inoltre osato di più ma so benissimo che è una scelta dovuta anche alla fase di gioco e osare avrebbe significato un'impennata troppo alta della difficoltà.
Capitolo 5 - Ha una natura brevissima, è principalmente una raccolta di flashbacks e di gameplay ha ben poco ma visivamente è bellissima, una cartolina ma con tinte alla Resident Evil VII, quel poco di gameplay è essenzialmente svolta nell'area di 100 Metri quadri ma è varia e soprattutto avanzata nell'approccio, si hanno le prime interazioni con l'ambiente e necessita di riflessi buoni. Forse la mappa più naturalistica del gioco. La seconda parte invece gode di un godimento maggiore e porterà ad un punto di progressione dell'esperienza altissimo.
PUNTI FORTI: Immersiva, poco legata a geometrie e da una sensazione di immersione alta data la veridicità della location, emozionante anche solo guardandola, da molta nostalgia e illusione, elementi positivi in un videogioco.
PUNTI DEBOLI: Troppo corta, si gioca poco e non da soddisfazioni alte giocandoci, un taglio al ritmo non indifferente e l'avrei resa in due modi: più interattiva oppure integrandola nella cutscene. Sta al giocatore preferire uno dei due approcci.
Capitolo 6 - Una goduria di Gameplay rispetto al precedente capitolo, tutto gioco senza interruzioni di sorta se non all'inizio e la fine, l'upgrade scelto poi darà una profondità al gameplay non indifferente e potrà dare soddisfazioni. Alterna elementi complessi ad altri lineari ma la tattica comincia ad essere essenziale, la varietà di nemici aumenta e si sposa bene con la struttura del livello, molto tecnologico e con influenze da Doom 3, il che per me è ok. Una mappa non eccezionale visivamente ma concreta ed appagante.
PUNTI FORTI: da un senso alla scelta adoperata e legata ad una causa del precedente capitolo. Livelli sfruttati bene e una progressione palpabile, Trovo che sia la mappa più old school dell'intero gioco ma al coltepo col ritmo giusto per essere gradita nel 2017.
PUNTI DEBOLI: Alcune zone sono palesemente diluite e poco fantasiose e tendono a ripetersi anche a distanza di pochi metri di distanza, da la sensazione di essere stata poco studiata ma non è brutta tanto per precisare, semplicemente sa di transizione.
Capitolo 7 - Delirio, una mappa piena di spirito Americano, si gioca finalmente all'aperto dopo momenti nei quali si è semplicemente presa una boccata d'aria e nient'altro, si ha la sensazione di città ad ogni passo e l'elemento gigante di varietà nel gioco è ben inserito e nel punto giusto, alcuni colpi d'occhio sono bellissimi ed altri semplicemente da screen immediato. Le coperture sono presenti e mai noiose e l'alternanza tra zone lineari e arene è ben congegnata. Una mappa ispirata e capace di tenere incollati per tutto il capitolo.
PUNTI FORTI: Sensazione di guerriglia forte, varietà assoluta nelle situazioni di gioco, più o meno scriptate e/o obbligatorie. Devastazione e sensazione di onnipotenza con l'elemento prima citato.
PUNTI DEBOLI: troppa somiglianza in alcune parti con il capitolo 2, una sezione, quella del big element, spennellata a malapena e colpevolmente non riproposta in seguito.
Capitolo 8 - Forse il più grande tributo ad un titolo Bethesda recente: DOOM. Non penso che dire il motivo sia necessario, è palese a tutti e si vede anche dal nome del capitolo, estensione a perdita d'occhio e giocabilità estrema, una complessità ed ispirazione palese, si torna a strutture di un certo design e beh, il plot narrativo è di un cinematografico enorme, piena di segreti e con un elemento di gameplay che da una certa tensione, visivamente mi sono rifatto gli occhi a livelli tali da decretarla la migliore location dal punto di vista artistico e concettuale. Un punto altissimo anche tecnico dato che mettere tutto ciò e renderlo fluidissimo è un mezzo miracolo.
PUNTI FORTI: Elementi ispirati, varietà assoluta nella struttura più che nello script di situazioni rispetto alla precedente esperienza. Sempre rispetto al precedente capitolo l'elemento peculiare è giusto che sia riproposto solo una volta anche per via del tipo di location e il tipo di elemento. Soggettivamente non avrebbe difetti ma oggettivante devo dirne alcuni:
PUNTI DEBOLI: Poco coesa in alcune parti e si "resetta" spesso: spiego cosa intendo: ci sono dei punti facili ed altri più ardui ma con uno schema ripetuto spesso, ci sono inoltre dei punti copia/incollati e notarli non da troppa soddisfazione seppur venga il tutto attenuato con una complessità di level design buonissima.
Capitolo 9 - Ha cose in comune col capitolo 3, Un intermezzo e con elemento di sparo pari a zero, si apprezza tuttavia la complessità della struttura dove è ambientata e in più si ritorna ad un elemento incontrato nel capitolo 1 da evitare per completare un obiettivo del capitolo.
PUNTI FORTI: Pochi a dire il vero ma permette di conoscere meglio la struttura che più si vede nel gioco e fulcro di varie situazioni nonché punto di partenza di missioni secondarie.
PUNTI DEBOLI: Non è altro che il capitolo meno significativo dell'intera esperienza e non porta a soddisfazioni, francamente l'avrei evitato e anzi, sarebbe stato meglio trasformarlo tutto in due missioni secondarie, al suo posto avrei dato più spazio al capitolo seguente.
Capitolo 10 - Eccoci all'ultimo capitolo della storia interamente giocabile e summa di ogni sensazione positiva del gioco. La location degli Stati Uniti citata nel seguente non la toccheremo neanche guardandola ma toccheremo di nuovo una sezione del capitolo 1, ha tante diramazioni e la difficoltà è eccelsa, si sfrutta tutto e non si deve di certo sottolineare ulteriormente la pregevole fattura del tutto, non banale anche la fine nel capitolo che non cade nel solito boss da battere e per me è buonissimo, mi sono stancato dei boss di fine gioco messi lì giusto perché ci devono stare. Se proprio vogliamo dire e precisare il tutto citerei l'intero capitolo come un enorme boss. Visivamente è l'erotismo della geometria e dell'ideale distopico del nazismo ricreato nel gioco, dove in altri punti del gioco non rende qui invece raggiunge vette altissime e trovo tutto equilibrato anche se dopo spiegherò meglio ciò che mi perlime.
PUNTI FORTI. Enorme ma non dispersiva, ogni azione di gioco è pesata e costantemente complessa senza momenti facili o filler, la realizzazione della struttura è da orgasmo. Imponente, dittatoriale e megalomane, grigio utilizzato benissimo e svastiche orgogliose di stare lì. Arene ispirate e nessuna uguale all'altra, ritmo alto e beh, Chicche che sanno di Wolfenstein 3D per certi versi.
PUNTI DEBOLI, Corta, sembra che abbiano tagliato delle idee in corso d'opera e non ho trovato qualcosa di simile per epicità rispetto a The New Order oppure al troppo bistrattato The Old Blood. Non è presente una sezione nella città che avrei visto benissimo e magari delle difficoltà nell'arrivare nella struttura dove è ambientato il capitolo, so che è difficile da spiegare ma spero abbiate capito.
Capitolo 11 - Nient'Altro che un'azione da compiere, perché non me ne lamento? Semplice, nella grandezza di un'appartamento (letteralmente) hanno saputo dipingere benissimo tutti i personaggi, dare carattere a dei cartonati e ad ogni cosa presente nello spazio. La canzone finale poi è (per un amante del metal come me) da cardiopalma e coerente nello stile con quello che è lo spirito e il plot narrativo dell'intera opera.
PUNTI FORTI: Il risvolto narrativo presente, la personalità presente anche negli oggetti inanimati e un buon modo di concludere dal punto di vista stilistico un gioco del genere.
PUNTI DEBOLI: Stessi problemi del capitolo 9, attenuati da ciò che porta per i personaggi data la natura di showcase del finale.
Queste sono le mie impressioni Sui livelli, Mancano ancora i capitoli completi delle cronache presenti nel Vault e l'analisi generale del titolo ma spero di aver dato un contributo al thread.
The Witcher
29-11-2017, 11:58
ma solo a me non funziona la demo?
e dire che volevo acquistarlo :(
:sob:
razor820
29-11-2017, 12:16
Qualcuno é riuscito a battere il tempo dei 28 secondi del poligono? Intendo quello in cui devi correre e centrare i bersagli.. Se c é qual uno che ha battuto i record di tutti e due le simulazioni mi dica se succede qualcosa o meno. Tramite spoiler naturalmente. Grazie
Roland74Fun
29-11-2017, 18:33
ma solo a me non funziona la demo?
e dire che volevo acquistarlo :(
:sob:
Hai smanettato sulla scheda video?
Sto riscontrando che non tollera troppo gli "esperimenti".
razor820
30-11-2017, 12:11
Ho appena finito tutte le missioni secondarie e ucciso anche tutti i comandanti dei chip enigma, di conseguenza completato al 100% tutta la mappa della sala di controllo.. E per mia delusione.... sotto spoiler...
NON SUCCEDE UNA MAZZA!!! NE VIDEO NE NIENTE.. nemmeno una chiaccherata o qualcosa del genere con Grace
Roland74Fun
30-11-2017, 17:49
Gua finito caspita! Hai molto tempo. Io sono in metropolitana... senza biglietto. Speriamo non passi il controllore.
roberto1
30-11-2017, 18:35
se arriva il controllore fallo giocare online:D già finito ? va bhè ci gioco nemmeno 1h al giorno (non sempre) ma ora sono incasinato nel livello dove devo raggiungere state building, lo vedo lontano ma non trovo il modo di arrivarci, giro e rigiro e mi ritrovo sempre allo stesso punto, ho un muraglia di navi scassate, container ma non ho ancora trovato il medo di avvicinarmi all'edificio.:(
razor820
30-11-2017, 20:07
Gua finito caspita! Hai molto tempo. Io sono in metropolitana... senza biglietto. Speriamo non passi il controllore.Per finirlo tutto, compreso secondarie e comandanti, ci ho impiegato circa 26 ore. É una 20 di giorni che ho il gioco, in media 1 ora e 30 minuti al giorno :D
Trovato il motivo del xké mi andasse a schifo con la 290x
Lo streaming texture, se impostato da uber in su occupa oltre 4gb di vram.. Mannaggia afterburner che non mi segnalava l'occupazione della seconda GPU
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
era lo streaming text
tutto a uber tranne quello, 72 fps (è il freesync che fissa quel refresh) granitici
probabilmente la megatexture se impostata ad uber e oltre occupava piu dei 4 gb delle mie 290x, solo che afterburner non mi faceva vedere l'occupazione vram della seconda gpu
The Witcher
10-12-2017, 12:16
ma solo a me la demo non va?
Roland74Fun
10-12-2017, 12:20
Va tutto perfettamente.
Che errore ti da?
The Witcher
10-12-2017, 15:04
schermo nero e il contatore segna 1 fps.
roberto1
10-12-2017, 16:30
era lo streaming text
tutto a uber tranne quello, 72 fps (è il freesync che fissa quel refresh) granitici
probabilmente la megatexture se impostata ad uber e oltre occupava piu dei 4 gb delle mie 290x, solo che afterburner non mi faceva vedere l'occupazione vram della seconda gpu
alzando di poco le frequenze sia della gpu che delle ram con afterburner il gioco è andato in crash, rimesso le default tutto ok. (gpu asus gtx 1080 strix)
techsaskia
11-12-2017, 20:29
ma solo a me la demo non va?
ti fa capire che maturità ha il gioco allo stato attuale. :D
non funziona manco la demop
Sono quasi alla fine (per fine intendo dire che voglio prendere tutti i collezionabili e togliermi le missioni secondarie) e beh: il mio sogno bagnato sarebbe un titolo simile: WolfendooM. Sarebbe, con questa direzione artistica e il mai troppo ringraziato Mick Gordon, sarebbe la perfezione: Missioni divise, una scelta da effettuare all'inizio e beh, tante mazzate.
P.S. Se ci avete fatto caso hanno delle similitudini e nella fattispecie i pianeti: Marte e Venere, che ci si possa giocare su?
Vi prego poi fate un titolo single player su Quake e staremo tutti tranquilli. :D
quotone
anche a me il gameplay ha ricordato doom
e ci sta alla grande quake remastered!
schermo nero e il contatore segna 1 fps.
che hw?
driver puliti? fai una disinstallazione completa e reinstall, questo usa i vulkan (magari non hai un doom per verificare che lo stack funzioni?)
The Witcher
12-12-2017, 12:05
l'hw lo trovi sotto l'avatar.
480 8gb e i 5 3570k.
Installazione pulita.
Ho già fatto 3 volte la disinstallazione del gioco :( Non so più che fare :boh:
La cosa interessante è che ho provato la demo di doom e funziona tutto :boh: (vulkan compresi).
Roland74Fun
12-12-2017, 20:22
Vai alla cartella del gioco..........
\steamapps\common\Wolfenstein.II.The.New.Colossus
Clicca col tasto destro sul file NewColossus_x64vk.exe e scegli proprietà.
Nella scheda Compatibiità devi spuntare : "disabilita ottimizzazione a schermo intero".
The Witcher
12-12-2017, 21:18
Vai alla cartella del gioco..........
\steamapps\common\Wolfenstein.II.The.New.Colossus
Clicca col tasto destro sul file NewColossus_x64vk.exe e scegli proprietà.
Nella scheda Compatibiità devi spuntare : "disabilita ottimizzazione a schermo intero".
niente non va.
Come prima, partono i loghi ma appena arriva al menù, schermo nero e il contatore segna 1 fps :(
grazie intanto :)
FulValBot
12-12-2017, 22:33
controlla che non sia attivata alcuna scheda video integrata (che il gioco nemmeno supporta)
Ho (diciamo) finito il gioco.
Appena ho tempo scrivo le mie opinioni sul thread "giochi completati".
Spoiler: La fase iniziale è una metafora perfetta per l'intero titolo.
The Witcher
13-12-2017, 12:16
controlla che non sia attivata alcuna scheda video integrata (che il gioco nemmeno supporta)
ok grazie.
nickname88
24-12-2017, 08:42
ragazzi scusate ma è normale che con l'ascolta in cuffia a volte alcuni suoni siano indietro ?
Ad esempio a volte in alcune conversazioni le voci degli altri sono molto basse di volume mentre nel resto è alto.
Se invece metto il volume delle voci pari a quello generale, la voce è enormemente più alta rispetto agli effetti ( passi, esplosioni, spari e rumori di altro tipo ecc )
???
roberto1
25-12-2017, 18:57
ragazzi scusate ma è normale che con l'ascolta in cuffia a volte alcuni suoni siano indietro ?
Ad esempio a volte in alcune conversazioni le voci degli altri sono molto basse di volume mentre nel resto è alto.
Se invece metto il volume delle voci pari a quello generale, la voce è enormemente più alta rispetto agli effetti ( passi, esplosioni, spari e rumori di altro tipo ecc )
???
a me personalmente non succede, uso solo la cuffia. hai provato ad aggiornare i driver del chipset audio ? potrebbe essere una soluzione.
Dreammaker21
27-12-2017, 14:02
Ho finito questo gioco durante le feste e purtroppo proprio non mi è piaciuto.
Ho davvero mal sopportato il registro comico, con trovate spesso di cattivo gusto, ed ho trovato imbarazzante l'IA dei nemici, completamente elementare.
Sono deluso.
nickname88
27-12-2017, 14:11
Ho davvero mal sopportato il registro comico, con trovate spesso di cattivo gusto, ed ho trovato imbarazzante l'IA dei nemici, completamente elementare.
Sono deluso.Concordo anche io sull'AI, visto che a mio parere è l'unico vero difetto del titolo, ma sul resto no, trovato molto bello, trama non certo da Oscar ma da buon film d'azione.
Bel gameplay, belle sceneggiature, finalmente ottima grafica, buona varietà di ambienti, sono mancati i boss.
Non capisco come faccia Bethesda a realizzare titoli distanti fra loro e incapace di uniformarli pur essendo prodotti sempre da loro.
Per quale motivo Doom vanta una qualità visiva e questo ne vanta un altra e TEW2 fa palesemente imbarazzo ? Stesso discorso lato AI, non che i nemici siano dello stesso genere fra Doom e Wolfenstein ma almeno il lato relativo alla percezione di te da parte dei nemici ...
Stesso discorso applicabile anche a TEW2, se il motore è sempre l'ID Tech da dove vengono differenza così gigantesche mi chiedo.
Roland74Fun
27-12-2017, 14:48
Se giuochi a livello difficile comunque un po' migliorano.
Con doom invece sembrano più intelligenti. E poi ci sono dei boss da leccarsi i baffi.
Da studiare attentamente.
razor820
27-12-2017, 14:51
Sono deluso."Il registro comico" fa parte della saga dei Wolfenstein, si sapeva già, se non ti piaceva potevi optare per un altro titolo..
Per quanto riguarda la difficoltà non ti posso dare ragiona, prova a selezionare la massima o penultima modalità e vedi quello che succede...
nickname88
27-12-2017, 14:53
Se giuochi a livello difficile comunque un po' migliorano.
Con doom invece sembrano più intelligenti. E poi ci sono dei boss da leccarsi i baffi.
Da studiare attentamente.
Se aumenti il livello di difficoltà a me è sembrato che cambiasse solo la quantità di danno inflitto per ogni loro colpo e forse trovi meno rifornimenti ( quest'ultima l'ho ipotizzata ) ma per il resto a me è sembrato identico.
Le fasi stealth non si possono fare con un AI di questo genere, non ci sono i presupposti nè le dinamiche per farlo in modo soddisfacente. Poi ricordo che non ci sono i comandi per affacciarsi, presente invece sul vecchio return to castle wolfenstein e la cosa mi ha lasciato allibito.
Dreammaker21
28-12-2017, 10:12
"Il registro comico" fa parte della saga dei Wolfenstein, si sapeva già, se non ti piaceva potevi optare per un altro titolo..
Per quanto riguarda la difficoltà non ti posso dare ragiona, prova a selezionare la massima o penultima modalità e vedi quello che succede...
Ho proprio giocato alla massima difficoltà disponibile e confermo che l'IA è piuttosto elementare. Per esempio quando uccidi in stealth ed un altro soldato trova il cadavere si limita a dire "Cosa è successo?" ma non cambia il suo comportamento né approccio.
Per quanto riguarda il registro comico, magari ricordo male, ma nel primo non era così presente, anzi mi ricordo l'atmosfera era piuttosto cupa e drammatica.
29Leonardo
28-12-2017, 10:27
Concordo anche io sull'AI, visto che a mio parere è l'unico vero difetto del titolo, ma sul resto no, trovato molto bello, trama non certo da Oscar ma da buon film d'azione.
Bel gameplay, belle sceneggiature, finalmente ottima grafica, buona varietà di ambienti, sono mancati i boss.
Non capisco come faccia Bethesda a realizzare titoli distanti fra loro e incapace di uniformarli pur essendo prodotti sempre da loro.
Per quale motivo Doom vanta una qualità visiva e questo ne vanta un altra e TEW2 fa palesemente imbarazzo ? Stesso discorso lato AI, non che i nemici siano dello stesso genere fra Doom e Wolfenstein ma almeno il lato relativo alla percezione di te da parte dei nemici ...
Stesso discorso applicabile anche a TEW2, se il motore è sempre l'ID Tech da dove vengono differenza così gigantesche mi chiedo.
Bethesda è un publisher non lo sviluppatore, se la resa è diversa nonostante lo stesso motore grafico è imputabile alla capacità dei singoli team che hanno sviluppato i vari giochi.
nickname88
28-12-2017, 10:30
Bethesda è un publisher non lo sviluppatore, se la resa è diversa nonostante lo stesso motore grafico è imputabile alla capacità dei singoli team che hanno sviluppato i vari giochi.
Capisco, ma il publisher come mai non fa nulla ?
Cioè ma neanche copiare da se stessi ?
nickname88
28-12-2017, 10:36
Ho proprio giocato alla massima difficoltà disponibilità e confermo che l'IA è piuttosto elementare. Per esempio quando uccidi in stealth ed un altro soldato trova il cadavere si limita a dire "Cosa è successo?" ma non cambia il suo comportamento né approccio.
Io ho notato altro, alcune volte quando vedono un cadavere scattava un pre allarme dove tutti si mettevano sul chi va là per un po', altre volte è capitato che dessero subito l'allarme. Se invece a scoprire il cadavere è uno di quei soldati grossi con l'armatura si fermano lì e non dicono nulla e tempo 1min e riprendono il loro giro di ronda.
Ridicolo però anche il fatto che quando fai l'attacco alle spalle ad uno che sta a 1m da un secondo soldato, quest'ultimo NON si accorge di nulla. :doh:
E ancora più ridicolo che alcune volte i soldati siano ciechi fino ad un tot di metri di distanza, nel senso che se gli sbuchi di fronte a 10m non ti vedono, altre volte ti vedono da uno spiraglio da Km.
29Leonardo
28-12-2017, 10:37
Capisco, ma il publisher come mai non fa nulla ?
Boh tanto vendono lo stesso.
Io ho notato altro, alcune volte quando vedono un cadavere scattava un pre allarme dove tutti si mettevano sul chi va là per un po', altre volte è capitato che dessero subito l'allarme. Se invece a scoprire il cadavere è uno di quei soldati grossi con l'armatura si fermano lì e non dicono nulla e tempo 1min e riprendono il loro giro di ronda.
Ridicolo però anche il fatto che quando fai l'attacco alle spalle ad uno che sta a 1m da un secondo soldato, quest'ultimo NON si accorge di nulla. :doh:
E ancora più ridicolo che alcune volte i soldati siano ciechi fino ad un tot di metri di distanza, nel senso che se gli sbuchi di fronte a 10m non ti vedono, altre volte ti vedono da uno spiraglio da Km.
Quel difetto nel campo visivo ce l'avevano pure gli altri due wolfestein anche alla massima difficoltà
fonzie1111
11-01-2018, 17:27
Finito il gioco, che dire, motore grafico spettacolare, pero' devo essere onesto rispetto al primo episodio la difficoltà è molto minore (per fare il boss finale in new order dovetti abbassare il livello di difficoltà) e tra l'altro non mi è piaciuto il finale.
in pratica non c'è un vero boss finale se si esclude quei nuovi robot usciti nel penultimo livello.
Che dite, vale la pena giocare old blood??? Sinceramente dopo aver visto l'id tech 6 tornare a giocare con quella schifezza di id tech 5 mi fa un po' ribrezzo.
FulValBot
11-01-2018, 17:41
il vero schifo l'ha dimostrato RAGE
Sono ai primi capitoli, gioco STUPENDO, come del resto gli altri capitoli della saga.
A volte la ripetitività e forse i livelli troppo lineari si fanno sentire ma Il carisma di Blasko, sempre al top, i dialoghi curati, l’atmosfera, la grafica, i personaggi e gli intermezzi, fanno dimenticare tutto!
Grafica eccezionale e molto leggera!con la configurazione in firma ho tutto maxato in full hd e schermo da 24”.
Unico difetto forse la facilità del gioco e l’eccessivo sbilanciamnto delle armi laser, davvero troppo efficaci con tutti i nemici, anche grossi.
Per me uno dei 3-5 giochi migliori del 2017.
:) :)
andreadaroma
12-01-2018, 14:22
Ho (diciamo) finito il gioco.
Appena ho tempo scrivo le mie opinioni sul thread "giochi completati".
Spoiler: La fase iniziale è una metafora perfetta per l'intero titolo.
Ciao, ho finito anche io, vorrei chiederti delle cose circa le missioni secondarie, magari in pvt per evitare di postare soluzioni per altri che ancora devono giocare, grazie .
IlCavaliereOscuro
22-02-2018, 13:39
Non ricordo se, ai tempi del 1° capitolo, scelsi di salvare Fergus o Wyatt...
Quali sono le differenze per quanto concerne la trama, le armi , etc. etc.?
Come si disattiva permanentemente la mira assistita?
(quando esco non salva l'impostazione e ogni volta devo rimetterla)...
Come si lasciano attivi permanentemente tutti i sottotitoli?
(pure questa opzione non la salva)
Roland74Fun
22-02-2018, 14:18
Usi il pad? Io l'ho giocato con M+T. Perché la mira andava dove voleva.
Con che configurazione stai giocandolo?
IlCavaliereOscuro
22-02-2018, 18:13
Usi il pad? Io l'ho giocato con M+T. Perché la mira andava dove voleva.
Con che configurazione stai giocandolo?
No, assolutamente. Per me, FPS solo M+T.
AMD FX8350 + Nitro+ 480 8GB + 16GB RAM
Roland74Fun
23-02-2018, 08:28
Ah allora hai lo stesso mio identico hardware... sia questo che doom girano anche a 1440p maxati con ottimi frame rate. Abbassando i dettagli arrivo pure a 150 FPS senza problemi. Stiamo parlando di giochi programmati in maniera perfetta.
IlCavaliereOscuro
23-02-2018, 09:17
Ah allora hai lo stesso mio identico hardware... sia questo che doom girano anche a 1440p maxati con ottimi frame rate. Abbassando i dettagli arrivo pure a 150 FPS senza problemi. Stiamo parlando di giochi programmati in maniera perfetta.
Credo sia merito dell'uso delle Vulkan. :)
Ora sto a 1080p, dici che posso spingerlo a 1440p Mein Leben?
Il miglioramento è avvertibile?
I sottotitoli, già piccoli, diventano ancora più piccoli?
Roland74Fun
23-02-2018, 15:34
Si io faccio 1440p con AA txaa1(non ricordo bene, comunque il penultimo) negli Spazi chiusi sui 70/80 in quelli aperti e complessi raramente qualcosa sotto i 60.
In doom, se imposto le OGL faccio quasi la metà degli fps.... quindi si hai ragione. È una questione di librerie.
Ziosilvio
23-02-2018, 16:50
Spostato nella sezione Thread Ufficiali.
Come si fa a giocare il DLC "The Freedom Chronicles - Episode 1"?
:help:
IlCavaliereOscuro
26-02-2018, 09:00
Come si fa a giocare il DLC "The Freedom Chronicles - Episode 1"?
:help:
Interessa anche a me.
E, inoltre, vorrei capire a che serve fare le missioni in cui devi uccidere gli Uberkommandant (quelle che sblocchi dalla macchina Enigma sul Martello di Eva)...
pazza_inter
26-02-2018, 10:07
Interessa anche a me.
E, inoltre, vorrei capire a che serve fare le missioni in cui devi uccidere gli Uberkommandant (quelle che sblocchi dalla macchina Enigma sul Martello di Eva)...
finire il gioco al 100%?
IlCavaliereOscuro
26-02-2018, 10:11
finire il gioco al 100%?
Solo a questo?
Kit? Bonus? Skill?
Roland74Fun
26-02-2018, 16:05
Solo a questo?
Kit? Bonus? Skill?
Si, solo per allungare brodo e collezionare oggettini.
pazza_inter
27-02-2018, 00:01
Si, solo per allungare brodo e collezionare oggettini.
esatto.
diciamo che serve principalmente a rigiocare i vecchi "scenari" (anche per i collezionabili che non hai trovato a prima botta), senza però essere totalmente uguali alla prima volta...
schillo75
01-03-2018, 21:43
adoro wolfenstain
roberto1
02-03-2018, 18:46
adoro wolfenstain
:D lo sto rigiocando per la terza volta....;)
techsaskia
03-03-2018, 17:41
qualcuno sa dirmi come mai se disattivo lo SLI il gioco dimezza il framerate nonostante quando lo SLI è attivo la seconda scheda non viene usate per niente?
Roland74Fun
03-03-2018, 17:45
Evidentemente non supporta ilo sli. Bisognerebbe cercare se nella versione dei driver che stai usando c'è qualche nota in merito.
techsaskia
03-03-2018, 17:49
Evidentemente non supporta ilo sli. Bisognerebbe cercare se nella versione dei driver che stai usando c'è qualche nota in merito.
che non lo supporta è evidente visto che la seconda scheda non viene usata ma perchè se disattivo lo SLI dai driver il framerate si dimezza?
techsaskia
03-03-2018, 22:26
un altro problema.
sono appena uscita dal sottomarino, appena carico il savegame lo schermo diventa gradualmente nero e non vedo più niente, sento l'audio ma lo schermo è nero... ma che gioco di cacca però...
Rumpelstiltskin
04-03-2018, 10:25
Che amarezza... sono nel sottomarino e devo andare nella sezione F a prendere una testata nucleare.
Ho girato il sottomarino penso un centinaio di volte... non trovo la sezione F nemmeno nella mappa....
aiutino?
EDIT: TROVATO...
EDIT 2: che capolavoro di gioco hahahaha :) mi sta piacendo un sacco!
schillo75
12-03-2018, 21:46
Raga ho appena rifatto il PC ho cambiato main e CPU
RAM e VGA sono le medesime.
Non riesco più a farlo partire mi da sempre errore vk-error penso si riferisca alle vulkan api.
Eppure i driver AMD sono aggiornati all'ultima release
Sto impazzendo ho provato anche ad installare l SDK vulkan preso dal sito ufficiale ma niente
Mi dice componente non presente.
Roland74Fun
13-03-2018, 20:06
Non te lo fa partire in Safe- mode? A me faceva così e con safe-mode ho risolto.
Prova anche il controllo integrità dei files.
schillo75
13-03-2018, 22:55
Risolto cambiando versione di windows 10 ho installato la pro aggiornata a febbraio ed è partito subito.
Mi sembrava strana la cosa.
roberto1
14-03-2018, 11:56
Non te lo fa partire in Safe- mode? A me faceva così e con safe-mode ho risolto.
Prova anche il controllo integrità dei files.
mi spieghi come effettuare controllo integrità dei file del gioco ? non file di di sistema, in steam avevo un gioco (call of duty ww 2 )che permetteva di effettuare questo controllo ma in questo wolfenstein non lo trovo. il safe-mode ho risolto quando si bloccava e al riavvio del gioco mi dava una risoluzione molto bassa. grazie
Roland74Fun
14-03-2018, 19:04
-Libreria dei giuochi.
-Tasto destro sul gioco
-Seleziona "proprietà"
-File locali
-Verifica integrità dei files del gioco.
roberto1
14-03-2018, 19:28
-Libreria dei giuochi.
-Tasto destro sul gioco
-Seleziona "proprietà"
-File locali
-Verifica integrità dei files del gioco.
perfetto, basta un grazie mille ? sei stato molto gentile.:cincin:
Roland74Fun
14-03-2018, 19:52
Di niente. Quando si può è bello rendersi utili.
E poi questo gioco merita molto.
Ho finito anche l'ultimo DLC, Posso finalmente lavorare alla scrittura dell'opinione per il topic dei giochi completati ma una cosa posso anticiparla qui:
L'ultimo DLC non sembra essere propriamente una ciliegina sulla torta e diciamo che fa finire il supporto di Wolfenstein non nel migliore dei modi.
NON so quanto ci impiegherò a scrivere il testo completo ma ci sarà molto di cui parlare.
techsaskia
17-03-2018, 18:21
Ho finito anche l'ultimo DLC, Posso finalmente lavorare alla scrittura dell'opinione per il topic dei giochi completati ma una cosa posso anticiparla qui:
L'ultimo DLC non sembra essere propriamente una ciliegina sulla torta e diciamo che fa finire il supporto di Wolfenstein non nel migliore dei modi.
NON so quanto ci impiegherò a scrivere il testo completo ma ci sarà molto di cui parlare.
quindi mi sconsigliate i DLC?
nonostante io sia una fan della saga, il gioco per me è partito male, niente supporto SLI, glitch grafici a gogo, schermate nere e crash... insomma non sono molto invogliata a proseguire dopo la fine...
ne vale la pena in termini di storia?
quindi mi sconsigliate i DLC?
nonostante io sia una fan della saga, il gioco per me è partito male, niente supporto SLI, glitch grafici a gogo, schermate nere e crash... insomma non sono molto invogliata a proseguire dopo la fine...
ne vale la pena in termini di storia?
Allora, i DLC li ho trovati tutti belli per quel che devono fare, innovativi rispetto al gioco base su alcune cose, tranne l'ultimo uscito, troppo standard e senza pay off.
Per il resto il gioco merita anche se ha dei problemi evidenti che The New Order e The Old Blood non hanno. :)
techsaskia
17-03-2018, 23:33
Allora, i DLC li ho trovati tutti belli per quel che devono fare, innovativi rispetto al gioco base su alcune cose, tranne l'ultimo uscito, troppo standard e senza pay off.
Per il resto il gioco merita anche se ha dei problemi evidenti che The New Order e The Old Blood non hanno. :)
ma sono story based o solo carneficina?
ma sono story based o solo carneficina?
Spin-off hanno una storia tutta loro che non si incontra con quella di BJ =)
techsaskia
18-03-2018, 17:50
altra domanda per chi ha finito il gioco...
Ho appena finito il gioco, ho ucciso il generale Frau Engel con un'accettata in fronte sul set cinematografico.
Dopo questa scena sono tornata alla base... Ho ancora un sacco di generali da uccidere, quelli che si scoprono usando la macchina enigma...
Ma uccidere tutti i generali fa parte della missione principale? C'è qualche scena finale dopo averli uccisi tutti?
Altra domanda... per imparare a usare la macchina enigma ho sprecato circa 5 o 6 codici enigma.
Secondo posso ancora trovare tutti i comandanti? Ho servono proprio tutti i codici enigma per trovare tutti i comandanti?
altra domanda per chi ha finito il gioco...
Ho appena finito il gioco, ho ucciso il generale Frau Engel con un'accettata in fronte sul set cinematografico.
Dopo questa scena sono tornata alla base... Ho ancora un sacco di generali da uccidere, quelli che si scoprono usando la macchina enigma...
Ma uccidere tutti i generali fa parte della missione principale? C'è qualche scena finale dopo averli uccisi tutti?
Altra domanda... per imparare a usare la macchina enigma ho sprecato circa 5 o 6 codici enigma.
Secondo posso ancora trovare tutti i comandanti? Ho servono proprio tutti i codici enigma per trovare tutti i comandanti?
Allora:
Le missioni sono facoltative, servono per lo più a completare il gioco al 100%, rivivere sezioni di livelli già affrontati in maniera alternativa, sentire ancora la voce della cazzuta generale della resistenza e beh, uccidere altri nazisti :D
Mentre per la domanda sui codici enigma:
Anche io credevo di averli sprecati ma si possono riconquistare facendo missioni in loop della mappa uccidendo generali che le rilasceranno sempre, that's it.
techsaskia
19-03-2018, 19:45
Allora:
Le missioni sono facoltative, servono per lo più a completare il gioco al 100%, rivivere sezioni di livelli già affrontati in maniera alternativa, sentire ancora la voce della cazzuta generale della resistenza e beh, uccidere altri nazisti :D
Mentre per la domanda sui codici enigma:
Anche io credevo di averli sprecati ma si possono riconquistare facendo missioni in loop della mappa uccidendo generali che le rilasceranno sempre, that's it.
Leggevo che c'è un finale alternativo in caso si uccidano tutti i generali...
Io ho già finito il gioco e preso ad accettate in faccia il generale engel, sono ancora in tempo per vedere il finale alternativo?
Leggevo che c'è un finale alternativo in caso si uccidano tutti i generali...
Io ho già finito il gioco e preso ad accettate in faccia il generale engel, sono ancora in tempo per vedere il finale alternativo?
il finale alternativo è strettamente legato alla scelta iniziale, dovrai rigiocare tutto =D
Nel frattempo per evitare il cross posting linko la mia opinione sul titolo pubblicata nel thread dei giochi completati, potete così rispondermi in entrambi i threads, se dovete quotare fatelo ma citando esattamente la parte del mio post interessata.
ATTENZIONE, contiene piccoli spoiler.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45444676&postcount=3708
fonzie1111
21-03-2018, 16:13
il finale alternativo è strettamente legato alla scelta iniziale, dovrai rigiocare
Di quale scelta iniziale parli???
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Di quale scelta iniziale parli???
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Non posso dirla chiaramente qui ma posso dirti che è stata già compiuta in The New Order =D
fonzie1111
21-03-2018, 17:56
Non posso dirla chiaramente qui ma posso dirti che è stata già compiuta in The New Order =D
Mettilo come spoiler, cmq penso di aver capito di cosa parli.
techsaskia
21-03-2018, 20:52
e mettilo nello spoiler no? :D
il divino
07-04-2018, 16:59
Avevo voglio di un po` di sana carneficina e ho deciso di provare questo Wolfenstein, partito ora il download da 46gb....sti giocho sono sempre piu grossi, GOW4 addirittutra supera i 100gb...
W2 e` ottimizzato bene? Sul pc in firma riesco a maxare tutto a 1080P?
Roland74Fun
07-04-2018, 18:10
In FHD maxato starai sui 100/120 FPS, non di più.
Nelle zone aperte pure meno.
il divino
07-04-2018, 18:15
In FHD maxato starai sui 100/120 FPS, non di più.
Nelle zone aperte pure meno.
120fps?!?!?!?! mi accontento di molto meno!
...tra 14min ha finito, finalmente...
Roland74Fun
07-04-2018, 18:49
Perfetto, facci sapere.
Mi ero dimenticato di dirti che satura la RAM video.
A me supera abbondantemente i 5 gigga.
Casomai abbassa qualcosa tanto alla fine a forza di far saltare teste non è sche stai a guardare gli schizzi di sangue.
il divino
08-04-2018, 11:47
Perfetto, facci sapere.
Mi ero dimenticato di dirti che satura la RAM video.
A me supera abbondantemente i 5 gigga.
Casomai abbassa qualcosa tanto alla fine a forza di far saltare teste non è sche stai a guardare gli schizzi di sangue.
Ho fatto un pezzettino, in effetti e` un bel gioco ignorante!:sofico:
Per le opzioni video, secondo te, quali sarebbe meglio abbassare per avere piu fps senza troppo degrado grafico?
dado1979
08-05-2018, 08:43
Comprato ieri pomeriggio e installato... niente, non aveva nessuna intenzione di partire (mi dava l'errore "could not write crash dump"); così mi sono messo a cercare su internet e ho:
- disabilitato da bios la Intel Hd 4000 integrata;
- aggiornato i driver;
- aggiornato manualmente i driver Vulkan perché aggiornando i driver Nvidia non li aggiornava;
Niente di tutto ciò ha funzionato, dopo qualche secondo che ho fatto partire il gioco da sempre questo errore.
Qualcuno ha mai risolto? Se si in che modo?
P.S. provo a far partire il gioco come amministratore?
P.P.S. mai avuto alcun problema con alcun gioco.
dado1979
08-05-2018, 12:48
Allora, sono riuscito a farlo partire... vi elenco cosa ho fatto nell'ordine così a chi capita può provare:
- disinstallato i driver dell'integrata Intel e riavviato;
- disinstallato i driver AMD tramite DDu e riavviato (avevo prima una AMD);
- disinstallato i driver Nvidia e riavviato;
- installato i driver Nvidia beta e riavviato;
- controllato tramite Steam l'integrita della cache del gioco;
- rispristinato vcredist x 86 e X64;
Riavviato e avviato ilo gioco in mod. amministratore.
Spero vi aiuti... non so quale di queste cose è stata fondamentale.
Roland74Fun
08-05-2018, 14:44
Direi una delle due vcredistx86 e x64 oppure controllo integrità dei files....
roberto1
08-05-2018, 16:35
Direi una delle due vcredistx86 e x64 oppure controllo integrità dei files....
si al controllo dell'integrità dei file, ma possibile conflitto tra driver amd e nvidia potrebbe esserne la causa.
strano che avendo inserito una GPU nello slot avrebbe dovuto disattivarsi quella integrata, almeno nel mio caso è stato cosi.
dado1979
09-05-2018, 08:05
si al controllo dell'integrità dei file, ma possibile conflitto tra driver amd e nvidia potrebbe esserne la causa.
strano che avendo inserito una GPU nello slot avrebbe dovuto disattivarsi quella integrata, almeno nel mio caso è stato cosi.
L'avevo attivata perché la usavo per Boinc... ma è veramente lentissima quindi ho preso la palla al balzo, disattivata da bios e disinstallato i driver.
dado1979
10-05-2018, 13:24
Domanda: come si fa a visualizzare i fps nel gioco visto che usa Vukan e Fraps non funziona con Vukan?
Roland74Fun
10-05-2018, 14:05
Nelle impostazioni grafiche che avanzate trovi visualizzare overlay. Puoi scegliere vari livelli di visualizione dai solo fps a un walltext con tutti i parametri.
Se hai un a scheda AMD puoi usare l'overlay delle radeon.
Comunque a me funziona anche afterburmer ed FPS monitor.
dado1979
10-05-2018, 14:26
Nelle impostazioni gravi che avanzate trovi visualizzare overlay. Puoi scegliere vari livelli di visualizione dai solo fps a un walltext con tutti i parametri.
Se hai un a scheda AMD puoi usare l'overlay delle radeon.
Comunque a me funziona anche afterburmer ed FPS monitor.
Si, ok. L'ho in italiano ma l'ho trovato. sono proprio un piciu.
Cmq la mia 980 ti non schioda mai da 60 fps con dettagli Mein Leben, rulla ancora benissimo.
Roland74Fun
10-05-2018, 14:54
Cmq la mia 980 ti non schioda mai da 60 fps con dettagli Mein Leben, rulla ancora benissimo.
Dovresti farne più di 120 in FHD.... e 70/80 in 2K.
dado1979
10-05-2018, 17:46
Dovresti farne più di 120 in FHD.... e 70/80 in 2K.
Sisi certo... ma credo che usando la sincronia verticale da gioco attivata me li blocca a 60 fps.
Roland74Fun
10-05-2018, 17:48
Beh. Quello è certo.
Giacomov
13-05-2018, 18:09
Ciao a tutti. Vi prego aiutatemi.
Sono arrivato al momento che devo mettere la bomba nucleare, giocato alla grande fino ad ora. Adesso però il gioco va in crash, si blocca e devo terminare il gioco tornando a win. Aiutatemi
Ho aggiornato i driver nvidia, niente. Ho provato anche ad abbassare tutto al massimo, niente
Roland74Fun
13-05-2018, 18:20
Dicono che per Nvidia c'è un problema coll'aggiornamento dei drivers vulkan.
Giacomov
13-05-2018, 19:24
Dicono che per Nvidia c'è un problema coll'aggiornamento dei drivers vulkan.
Non penso sia quello il problema. Arrivo al livello e si blocca, prima funzionava tutto. Sono riuscito ad andare avanti (con fortuna) adesso ho piazzato la bomba atomica e devo scappare, non vado più avanti si blocca tutto
Roland74Fun
13-05-2018, 20:39
Cioè si freeza? Comunque prima di scappare c'è Mazinga da fare fuori.... Quello riesci a farlo? O si blocca prima?
Giacomov
13-05-2018, 20:47
Cioè si freeza? Comunque prima di scappare c'è Mazinga da fare fuori.... Quello riesci a farlo? O si blocca prima?
si blocca e rimane fissa l'immagine. Vedo da lontano "mazinga" ma non riesco a fare altro
roberto1
14-05-2018, 13:52
prova a disattivare da msconfig tutti i servizi non Microsoft. vai in -regedit- digita msconfig, invio e vai nella scheda -servizi- metti il segno di spunta -nascondi tutti i servizi Microsoft- e a quelli rimasti togli il segno di spunta nel quadratino, cosi facendo arresti servizi che "appesantiscono" il S/O e possono creare conflitti con giochi, se hai già aggiornato i driver nvidia no ho altri suggerimenti oltre al controllo file del gioco. anche a me ha creato un sacco di freezate e dopo aver disattivato i servizi inutili potevo continuare il gioco, ma sporadicamente ......freeeeezata.
dado1979
14-05-2018, 14:06
Nuovi driver 397.76 beta dal canale Vulkan Developer:
Pick up the latest fixes from general release driver 397.64
DOWNLOAD
Windows 7/8 x64 (https://developer.nvidia.com/windows-78-39776)
Windows 10 x64 (https://developer.nvidia.com/windows-10-39776)
Provate questi driver che aggiornano Vulkan.
techsaskia
14-05-2018, 20:50
Annunciato Rage 2
https://www.youtube.com/watch?v=M7eXH25_KC0
roberto1
15-05-2018, 18:48
come era il primo RAGE ? ero tentato di prenderlo su steam ma ho qualche giocatore era rimasto deluso, ora sto giocando a Far Cry 5.
Wolfestein 2 Now Colossus tra un freezer e l'altro sono riuscito a finirlo, almeno credo, lo rifarò, altro che freezava era Call Of Dutty WWII ma anche qui sono arrivato alla fine, il mio parere è che se fanno giochi per le consoll xbox, ps4 e li modificano per PC si creano questi inconvenienti.
asus z87 pro, cpu 4770K@4.2 GHz,16 Gb ram 2400Mhz, sdd Samsung 850 pro 1Tb, gpu asus GTX1080 strix, monitor AOC G2460P.
techsaskia
15-05-2018, 19:11
come era il primo RAGE ? ero tentato di prenderlo su steam ma ho qualche giocatore era rimasto deluso, ora sto giocando a Far Cry 5.
Wolfestein 2 Now Colossus tra un freezer e l'altro sono riuscito a finirlo, almeno credo, lo rifarò, altro che freezava era Call Of Dutty WWII ma anche qui sono arrivato alla fine, il mio parere è che se fanno giochi per le consoll xbox, ps4 e li modificano per PC si creano questi inconvenienti.
asus z87 pro, cpu 4770K@4.2 GHz,16 Gb ram 2400Mhz, sdd Samsung 850 pro 1Tb, gpu asus GTX1080 strix, monitor AOC G2460P.
A me rage piacque molto.
Anche lì ci fu qualche problemuccio ma niente di paragonabile con l'ultimo casino fatto con Wolfenstein II.
dado1979
16-05-2018, 14:51
A me rage piacque molto.
Anche lì ci fu qualche problemuccio ma niente di paragonabile con l'ultimo casino fatto con Wolfenstein II.
Sia Rage che i Far Cry sono giochi molto "copia-incolla"... preferisco i giochi corridoio come Wolfenstein a questo punto.
roberto1
16-05-2018, 19:10
infatti anche far cry 5 non si discosta molta dal 3, gira e distruggi su un ampio territorio, comunque preferisco giochi del tipo wolfestein, giocati tutti, i vari call of dutty, i vari medal of honor e simili.
Giacomov
16-05-2018, 21:51
Nuovi driver 397.76 beta dal canale Vulkan Developer:
Pick up the latest fixes from general release driver 397.64
DOWNLOAD
Windows 7/8 x64 (https://developer.nvidia.com/windows-78-39776)
Windows 10 x64 (https://developer.nvidia.com/windows-10-39776)
Provate questi driver che aggiornano Vulkan.
Ancora non ho provato ad aggiornare con i driver beta (non mi fido tanto con i driver non ufficiali).
Sembra che abbassando la latenza del monitor a 60hz, il problema si attenui. Alcune volte si blocca, però uscendo e rientrando riesco a giocare e andare avanti... con tutti i disagi del caso.
Il mio monitor è un AOC 24' G-sync 144hz
Ancora non ho provato ad aggiornare con i driver beta (non mi fido tanto con i driver non ufficiali).
Sembra che abbassando la latenza del monitor a 60hz, il problema si attenui. Alcune volte si blocca, però uscendo e rientrando riesco a giocare e andare avanti... con tutti i disagi del caso.
Il mio monitor è un AOC 24' G-sync 144hz
Lascerei stare le diciture beta e non, nVidia ha fatto danno con gli stabili e AMD ha migliorato con beta più stabili degli stabili...si insomma si va a fortuna :asd:
dado1979
18-05-2018, 16:01
Lascerei stare le diciture beta e non, nVidia ha fatto danno con gli stabili e AMD ha migliorato con beta più stabili degli stabili...si insomma si va a fortuna :asd:
Non so se è un caso ma non ho più avuto un freeze.
A me Rage era piaciuto. Lungi dall'essere quel capolavoro annunciato ma molto carino e divertente
fonzie1111
20-05-2018, 21:25
Non so se è un caso ma non ho più avuto un freeze.
Se i freeze te li danno anche altri giochi come anche crash hai qualche problema di stabilità, io ci ho convissuto per oltre un anno, alla fine ho risolto cambiando scheda madre e facendo un rma delle memorie con altre identiche, anche se penso che anche con le vecchie avrei risolto, i test con la vecchia scheda madre erano tutti stabili, pero' sistematicamente avevo problemi di crash sia di giochi che della applicazione del control center di amd oltre ai freeze, e per la cronaca i problemi erano molto + evidenti con amd radeon che con nvidia.
Con la nuova scheda madre mai visto un singolo freeze con wolfenstein. Con la vecchia erano numeri.
dado1979
21-05-2018, 12:09
Se i freeze te li danno anche altri giochi come anche crash hai qualche problema di stabilità, io ci ho convissuto per oltre un anno, alla fine ho risolto cambiando scheda madre e facendo un rma delle memorie con altre identiche, anche se penso che anche con le vecchie avrei risolto, i test con la vecchia scheda madre erano tutti stabili, pero' sistematicamente avevo problemi di crash sia di giochi che della applicazione del control center di amd oltre ai freeze, e per la cronaca i problemi erano molto + evidenti con amd radeon che con nvidia.
Con la nuova scheda madre mai visto un singolo freeze con wolfenstein. Con la vecchia erano numeri.
Ma avuto un freeze prima... erano i driver.
The Witcher
14-07-2018, 19:35
un idea sul perché se faccio partire la demo lo schermo diventa nero? :D
Grazie
Roland74Fun
14-07-2018, 19:41
La demo ha un problema che va risolto facendolo partire in safe mode.
The Witcher
14-07-2018, 20:05
e come si fa a farlo partire in safe mode? ^^
Grazie.
roberto1
15-07-2018, 19:06
[QUOTE=Roland74Fun;45653852]La demo ha un problema che va risolto facendolo partire in safe mode.
fonzie1111
27-10-2018, 03:14
Incredibile come questo gioco abbia preso certi voti presso certa stampa...
trama demenziale che pare scritta da un gruppetto di 16enni nerd (sono arrivato sino al momento Frankenstein e poi ho disinstallato), IA altrettanto demenziale, personaggi e situazioni stereotipate e di una piattezza disarmante.
Ripenso al primo Bioshock, alla saga Metro e mi viene da piangere.
Persino crysis era scritto e messo in scena meglio.
Delusione apocalittica.
p.s. grafica (con i dovuti tweak) di alto livello ma salvo giusto quello
:D :fagiano:
a me metro non piace, wolf 2 sta anni luce davanti, de gustibus cmq.
IlCavaliereOscuro
27-10-2018, 09:12
Credo che paragonare Wolfenstein a Bioshock e a Metro sia sostanzialmente sbagliato: sono giochi troppo diversi, il primo molto più caciarone, gli atrli due molto più "impegnati".
Però il paragone tra Wolfenstein II e il I (con relativa espansione The Old Blood) si può fare... E il II ne esce veramente sconfitto.
Trama piatta e poco coinvolgente, gameplay identico al predecessore, e vari altri difetti.
Il primo + TOB mi sono piaciuti parecchio, il II non mi dava proprio stimoli ad andare avanti, e infatti l'ho abbandonato a 2/3, cosa che non mi succedeva da anni e anni.
stefano192
27-10-2018, 10:48
Concordo sul fatto che Wolfenstein va preso per quello che è a livello di trama e messa in scena. Non è sicuramente una roba più "dark" e seria di bioshock o metro. È un po' più scanzonato diciamo, con l'obiettivo di far massacro di nazisti :D
Detto questo, il secondo capitolo non l'ho ancora recuperato appunto per i pareri contrastanti più che altro se confrontato appunto coi primi 2 (tno e tob). Alcuni dicono sia stupendo, altri che è troppo simile e quindi annoia dopo poco. :rolleyes: Aspetterò di recuperarlo a 5-7€ come ho fatto coi primi 2 appunto.
Psycho91-1
27-10-2018, 15:10
Wolfenstein è sempre stata una caricatura dei nazisti contro gli eroi americani... una caricatura assurda della storia reale.
Nella saga, mi pare in Wolfenstein 3D dei primi anni '90, si è visto Hitler con un'armatura robotica. Semplicemente il reboot della serie riprende quello che la serie è sempre stata. Ed è anche per questo che viene apprezzato.
Ovvio che non è detto che piaccia, ma non si può sminuire l'opera per questo aspetto. Nemmeno a me fanno impazzire questi nuovi Wolfenstein poi eh per carità.
Roland74Fun
27-10-2018, 21:45
Mi pare che sia il caso di mettere nero su bianco.
PREMESSO che Wolfeinstein The New Order aveva una storia forse leggermente migliore anche un po' più longeva di cui quella di the new colossus è il proseguimento;
VISTO che "The Old Blood" è un non necessario capitolo alla comprensione della storia destinato perlopiù ai nostalgici;
CONSIDERATO che l'ironia e la sdrammatizzazione sono sempre state componenti imprescindibili della serie fin dai primi capitoli pixellosi;
ASSODATO che il livello tennico del capitolo del presente thread (TNC) raggiunge vette sopraffine rispetto ai titoli concorrenti dello stesso periodo di uscita ad eccezione di DOOM con il quale peraltro condivide il motore grafico, le librerie e la cura maniacale da parte degli sviluppatori per la programmazione e per i dettagli;
DATO ATTO che "TNC" Visto il punto precedente, è in grado di girare con prestazioni eccellenti su comoputer datati e con componenti hardware di qualsiasi marca;
TENUTO CONTO che il precedente capitolo (TNO) risultava con parecchi bugs e con una qualità grafica datata e pesante rispetto ai titoli coevi e che raggiungeva prestazioni soddisfacenti solo su hardware di determinati marchi....
SI ESORTA
Ad evitare di fare paragoni con giochi di altro genere o di altro periodo non attinenti per tematiche complessità e realizzazione tennica.
Estimatore di Wolfestein
Roland74Fun
pazza_inter
27-10-2018, 22:04
diciamo che il vero capolavoro della saga è RTCW ed ancora oggi è inimitato, almeno come storia (un capolavoro, sembra uscito da Indiana Jones e i nazisti sono macchiette al punto giusto, ma fanno anche "paura").
Detto questo, della nuova "bilogia" il precedente TNO aveva il pregio di creare un mondo nuovo, mai esplorato. questo TNC si inserisce nel solco del precedente, per cui sorprende meno il giocatore (lì c'era la luna e mò c'è venere ecc). Rimane sempre un giocone divertente, per carità, ma è il primo wolfenstein che non completo (mi manca la missione finale ma non c'ho voglia...) dai tempi di... SPEAR OF DESTINY (ma solo perchè c'avevo la demo e non il gioco completo :P )
stefano192
28-10-2018, 11:04
Ma anche mio fratello lo ha iniziato e poi abbandonato lì, motivo per cui ahimè per quanto mi siano piaciuti TNO e TOB, ho un po' paura ad acquistarlo ai prezzi a cui si trova ora. Insomma, c'è molta gente che ha amato i precedenti capitoli ma con questo non è stata particolarmente soddisfatta.
diciamo che il vero capolavoro della saga è RTCW ed ancora oggi è inimitato, almeno come storia (un capolavoro, sembra uscito da Indiana Jones e i nazisti sono macchiette al punto giusto, ma fanno anche "paura").
Detto questo, della nuova "bilogia" il precedente TNO aveva il pregio di creare un mondo nuovo, mai esplorato. questo TNC si inserisce nel solco del precedente, per cui sorprende meno il giocatore (lì c'era la luna e mò c'è venere ecc). Rimane sempre un giocone divertente, per carità, ma è il primo wolfenstein che non completo (mi manca la missione finale ma non c'ho voglia...) dai tempi di... SPEAR OF DESTINY (ma solo perchè c'avevo la demo e non il gioco completo :P )
Anche io sono un estimatore della serie Wolfenstein (dai tempi della ps2) e purtroppo devo quotare quello che dice la maggior parte di voi,quest'ultimo capitolo non era all'altezza degli altri,non parlo della grafica naturalmente perchè sotto quel punto di vista è ottimo ma dell'atmosfera e del coinvolgimento che invece di tenerti incollato allo schermo ti annoia e ti fa venir voglia di metterlo da parte.Io l'ho finito perchè mi piace platinare i giochi ma piu' volte non vedevo l'ora di finirlo e disinstallarlo,purtroppo negli ultimi tempi le software house stanno distruggendo giochi che hanno fatto la storia,per citarne alcuni Tomb Raider e Metal Gear:doh:
The Legend
16-12-2018, 20:19
Buonasera,
consigli per battere i due Zerstörer sul finire dell'Ausmerzer?
Grazie:sofico:
Roland74Fun
16-12-2018, 23:35
Buonasera,
consigli per battere i due Zerstörer sul finire dell'Ausmerzer?
Grazie:sofico:Devi usare o quella sorte di lanciafiamme o la gun machine che puoi ricaricare nelle colonnine in qualche anfratto. Devi stare coperto e liberarti degli altri nemici che arrivano ad ondate a rompere le scatole. Ogni tanto ti affacci e miri agli arti.
Ci vuole molta pazienza soprattutto se giochi a livello difficile.
Buona fortuna.
The Legend
20-12-2018, 07:06
Devi usare o quella sorte di lanciafiamme o la gun machine che puoi ricaricare nelle colonnine in qualche anfratto. Devi stare coperto e liberarti degli altri nemici che arrivano ad ondate a rompere le scatole. Ogni tanto ti affacci e miri agli arti.
Ci vuole molta pazienza soprattutto se giochi a livello difficile.
Buona fortuna.
Ho fatto proprio così, l'hit&run (agli arti) e fare fuori i nemici minori è l'unico modo...
Grazie:)
grey.fox
01-02-2019, 11:05
Iniziato da poco con la nuova configurazione! :eek:
Che soddisfazione fare fuori il vecchio!! :O :mad:
dado1979
01-02-2019, 11:14
Ma anche mio fratello lo ha iniziato e poi abbandonato lì, motivo per cui ahimè per quanto mi siano piaciuti TNO e TOB, ho un po' paura ad acquistarlo ai prezzi a cui si trova ora. Insomma, c'è molta gente che ha amato i precedenti capitoli ma con questo non è stata particolarmente soddisfatta.
Ho amato parecchio TNO e TOB... meno questo TNC.
Ma i giochi brutti sono altri.
grey.fox
05-02-2019, 22:15
Finito! A me è piaciuto molto!
God bless the quicksave! :D
Aviatore_Gilles
06-02-2019, 08:14
A me è piaciuto molto. Certo a volte è un pochino esagerato, ma ci sta, alla fine parliamo pur sempre di Blazkowicz, niente può essere normale con lui in giro. :D
Il gioco è vecchio stile, ma ci sta staccare ogni tanto da questo mondo fatto solo da giochi Open World.
Buongiorno a tutti..posto qui sperando mi possiate aiutare..
acquistato questo gioco la scorsa estate..tramite steam ho provato a giocarci da questo autunno, ma non ci sono mai riuscito.
Mi crasha a bestia! non riesco a farlo partire con nessuna impostazione video...
mi aiutate? la mia configurazione è quella sotto...
vorrei giocarci anche a dettagli minimi...
P.S. ho giocato a Shadow of Tomb Raider a dettagli medi a 40fps ..la potenza certo non mi manca...
thx
Ho gli ultimi driver nvidia e win 7 64 bit..
Lo Sli è supportato? se non fosse supportato mi piacerebbe giocarlo cmq anche a dettagli bassi solo con una 760...ditemi come si fa...
Per chi non mi conosce: ho giocato al primo wolf negli anni 90...giocavo pesantemente su enemy territory on line negli anni 2000 e mi sono fatto tutti questi wolf nuovi tutti d'un fiato!
vi prego aiutatemi!
Ho provato a cambiare la modalità di compatibilità e mettere quella di win 7
Gioco parte inizio avventura (senza toccare nessun parametro video...e quindi con risoluzione ridiicola..) carica il filmato..poi schermo nero in caricamento e poi pufff... riavviato sistema... mouse e tastiera non funzionanti....altro reset manuale e poi dopo scelta di avviare win normalmente sono riuscito a far partire il pc...
cosa diavolo?!?
grey.fox
14-03-2019, 09:03
Non saprei come aiutarti, mi dispiace....forse hai il sistema incasinato.
Io l'ho preso l'altro ieri e funziona perfettamente (è anche molto divertente). Forse ha problemi con Windows 7?
Ho paura che non funzioni con lo sli...il problema è che però ho solo 2gb di vram...
possibile non riesco a farlo girare?!?
neppure a dettagli bassi?
pazza_inter
14-03-2019, 15:57
Ho paura che non funzioni con lo sli...il problema è che però ho solo 2gb di vram...
possibile non riesco a farlo girare?!?
neppure a dettagli bassi?
a me con la conf. in firma (2gb di VRAM) gira a dettagli bassi, ma gira... prova a disattivare lo SLI
Roland74Fun
15-03-2019, 13:46
Due GB di vram sono sufficienti. Io l'ho fatto girare senza problemi sulla GT 1030.
roberto1
15-03-2019, 18:34
hai eseguito l'integrità dei file del gioco con steam ?
Aggiornamento:
ho cancellato tutti i file di configurazione e salvataggi dalla cartella del gioco
ho aggiornato i driver ai 419.35
senza toccare niente nel pannello del gioco faccio nuova partita
seleziono slot, difficoltà e parte il filmato che ho già visto e premo esc
mi compare in basso a sinistra la scritta caricamento e sento le voci del gioco per tipo 10 secondi poi rimane in caricamento.
Aspettato qualche minuto ma niente esco su task manager e mi dice gioco in esecuzione.. rientro, esco e mi dice non risponde..
qlk consiglio?
roberto1
16-03-2019, 17:47
se hai i pc in firma sembra che la/e schede video siano con poca ram, il gioco è pesantuccio. mi girava abbastanza con una asus gtx 970 rinunciando a qualche dettaglio , 16gb ram e cpu i7 4770k 3.5Ghz su win 7 x64. prova anche ad alleggerire win disabilitando servizi inutili in msconfig lascia solo i sevizi di Windows o provare con software che migliorino le prestazioni durante le sessioni di gioco, es. wise game booster (in italiano)
Ce l'ho fatta!
stanotte ci sono riuscito!
Si le schede hanno 2gb di ram..
cmq ho disabilitato lo SLI e il gioco va...
gioco in hd con dettagli bassi...
meno male che la 760 oc fa ancora il su dovere...ma sinceramente visto che ho giocato a the old blood al massimo mi aspettavo lo stesso anche qui...
bella stronzata che non supporta lo SLI...
ora mi tocca giocarlo a schifo...e considerate che ho giocato a shadow of tomb raider in full hd con dettagli medi/medi bassi a 40 fps di media...
roberto1
17-03-2019, 17:19
the old blood gira più fluidamente non so perché ma è più leggero, mi era sfuggito che eri in sli, ti avrei subito di disattivarlo, adesso trova il compromesso migliore nelle impostazioni del gioco ma anche nel pannello di controllo di invidia come per l'alimentazione imposta massima ev. altro.
Roland74Fun
17-03-2019, 17:52
Per me che ho una radeon, the New order del 2013 gira peggio di quando metto la GT 1030 perché è i n OGL. Con the New colossus le prestazioni triplicano con vulkan e bisogna tenere pure conto del gioco che molto più complesso.
Comunque divertitici che è un gran giocone divertentissimo.
E' una vergona!
ci sto giocando e sono arrivato a Manhattan....non vi dico il calo di frame....a volte sono sotto i 20....ma è possibile?
Non si può vedere che un gioco tripla A pagato quasi uno stonfo non supporti lo SLI.... non ho parole!
E' il bello è che sugli altri veniva supportato...
ho messo tutto al minimo..pure la risoluzione...uso 1280x780 tipo...e cmq non va.... ma si può?!!?
Roland74Fun
19-03-2019, 14:02
Guarda come ti ho detto l'ho provato anche con la 1030. He ha 2 GB
Il gioco gira sempre bene. Non si può dire che non sia ben fatto.
L'unica cosa che mi viene in mente è la resa della serie 7xx con vulkan.
non lo so..ti dico solo che non va.... non so se riuscirò a giocarlo tutto..
la 760 dovrebbe andare come più o meno come una 1030 odierna, ma in realtà fa una fatica boia!
cmq non è questo che mi manda in bestia.. mi manda in bestia il fatto che non supporti lo SLI considerando che è stato un gioco ultra pubblicizzato... anche l'ultimo doom mi girava decentemente a dettagli medi-medi/alti ...
questa cosa proprio non mi va giù!
ci ho giocato adesso una mezz'ora.. sono sui ruderi delle case di Manhattan e i frame sono scesi a circa 15...con i nemici in zona addirittura a 8 fps.. e nei caricamenti a 4..
mi sa tanto che così non posso giocarlo... mi dispiace moltissimo...
e qui entrate in gioco voi ragazzi... come posso fare?
avete qualche consiglio?
da fan della serie mi dispiace tanto... ricordo quando giocavo al primo nei primi anni 90.... e mi dispiace non poter giocare a questo...
ricordo che conoscevo tutti i passaggi segreti e che quando uscì il primo doom su pc andavo dai miei amici a vederlo perché sul mio 486 dx2 non girava...
poi ho rifatto il pc e ho giocato ai vari wolfestein... ricordo enemy territory in quanto ero uno dei giocatori più anziani e con più esperienza... bei tempi... ricordo che fraggavo un po' meno bene degli altri, ma siccome avevo esperienza sapevo come vincere le battaglie... che sfide ragazzi! Forse qualcuno mi ricorderà giocavo anche con lo pseudonimo di Xeon...
sigh...
grey.fox
19-03-2019, 15:19
Credo non ci siano tanti consigli se non cambiare vga....
Con poco ormai prendi una RX 570.
Oppure una Nvidia 970, usata si trova a 100-150 euro. Io con quella giocavo con quasi tutto al massimo.
Si..lo so...non mi conoscete, ma diciamo che sono molto attivo in altri topic su schede video...
diciamo che se upgrado vorrei stare tranquillo in full-hd almeno per 4 anni e pertanto opterei per una 2070/2080, ma hanno prezzi oltremodo esagerati (vedi topic in cui ho scritto negli ultimi mesi...)
anche se ho visto che se non prendo asus (io ho tutto sui 3 pc asus...) scenderei di quasi 100 euro...tipo gigabyte windforce..
e cmq io una 970 me la mangio come prestazioni! sono vicino sui bench a una 1060 da 6gb e pertanto vedi sopra...
grey.fox
19-03-2019, 21:22
Però tu devi giocare non benchare....:rolleyes:
A distanza di anni ancora mi viene l'orticaria al pensiero delle configurazioni sli/crossfire... :doh:
Si..lo so...non mi conoscete, ma diciamo che sono molto attivo in altri topic su schede video...
diciamo che se upgrado vorrei stare tranquillo in full-hd almeno per 4 anni e pertanto opterei per una 2070/2080, ma hanno prezzi oltremodo esagerati (vedi topic in cui ho scritto negli ultimi mesi...)
anche se ho visto che se non prendo asus (io ho tutto sui 3 pc asus...) scenderei di quasi 100 euro...tipo gigabyte windforce..
e cmq io una 970 me la mangio come prestazioni! sono vicino sui bench a una 1060 da 6gb e pertanto vedi sopra...
In SLI, quando funziona….altrimenti la 970 è mediamente un 70% più veloce della 760 ed ha 4gb di vram. Dicevo quella perché la prenderesti a veramente poco, non dovevi più combattere con configurazioni SLI e ti garantisco (ce l'avevo fino ad un mese fa) che giochi a tutto a livello di dettaglio alto (non ultra) in FHD. Ovviamente se puoi le schede da te citate sono di un altro pianeta ma ci vuole uno stipendio intero.
Già...io cmq sono riuscito smanettando a far girare la mia configurazione SLI su questo gioco...e sono andato avanti un bel pezzo con frame accettabili..
sono arrivato a quando è in tribunale e scappa...li con il casino che c'è ha limitato i frames...
quindi sono riuscito a far funzionare lo SLI, ma purtroppo faccio ancora fatica perché fisicamente non ho più di 2gb di ram a scheda..
quest'ultima cosa non credo si possa bypassare smanettando...
anche se qualche idea ce l'avrei.....
Ho appena finito la trama principale
ora mi dice che posso continuare a giocare, facendo fuori i vari comandanti. Ma sono missioni slegate dalla storia? Vale la pena farle?
Roland74Fun
24-03-2019, 17:36
Si. Praticamente sblocchi le missioni decriptando con la macchina enigma.
Poi ti fa tornare nelle varie location per ucciderli.
mmm...è difficile saldare direttamente su scheda...vorrei installare altra ram sulle gpu......
Roland74Fun
28-03-2019, 08:01
Hanno annunziato su steam il nuovo titolo. Mi dice preordina a 19 euro e 90.
Davvero così poco?
pazza_inter
28-03-2019, 20:45
Davvero così poco?
immagino che sia uno spinoff tipo "The Old Blood"
Rumpelstiltskin
28-03-2019, 20:53
Davvero così poco?
A me lo da a 29,99 euro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190328/a216a58d5ca67a55779cc7ce9f8b2d01.jpg
Secondo me gli ultimi Wolfenstein portano in dote un sacco di ciccia a livello narrativo, ma soffrono di un gameplay troppo lineare.
Sembra che Youngblood vada in una direzione diversa.
Sarebbe interessante poter esplorare liberamente Parigi con la possibilità di missioni secondarie e diversi approcci per affrontare la storia principale.
In teoria Arkane Studios dovrebbe dare un bel contributo da questo punto di vista.
Restless
17-07-2019, 17:54
Salve, ho provato a installare il gioco sul mio vecchio pc (un intel dual core e AMD 270X). Tutto sembrava funzionare, ma dopo il filmato introduttivo e un breve filmato del personaggio iniziale in primo piano, appare una schermata bianca e il gioco si freeza. Bisogna uscire forzatamente. Quale può essere la soluzione? Ho già provato a mettere la grafica tutto al minimo ma non cambia nulla. Su yt consigliavano di cancellare una cartella, fatto anche quello, non è servito a niente.
Faccio notare che Doom 2016 ci gira benissimo, ovviamente in 1280x720, e anche quella breve scena iniziale sembra molto fluida tutto sommato.
FulValBot
17-07-2019, 22:31
è già troppo se è partito :asd: i requisiti sono ben altri
pazza_inter
18-07-2019, 00:03
sì, credo che il processore non ja faccia... per il resto, giocando al minimo la 270X dovrebbe reggerti (io l'ho finito con la config in firma arrivando a 30fps in full hd)
Non so che procio hai…
cmq a me a livello di potenza girava in full hd a dettagli bassi, ma solo che avevo poca vram e non me lo faceva partire (riuscivo solo con un trucchetto…)poi sono arrivato alla scena in tribunale e li era ingiocabile.
Giocandolo con una 2070 oc sono riuscito ad andare avanti un pochino, ma ho dovuto renderla perché mi dava dei problemi..
a proposito:
ora nvidia da i codici per il nuovo gioco e per control acquistando una scheda, ma come funziona? da dove si scarica poi il gioco?
lo sapete?
Restless
18-07-2019, 10:03
Non è un problema di hardware perché io Doom 4 l'ho giocato e l'ho anche finito a dettagli medi in 1280x720, ed è un gioco dell'anno prima. Il gioco funziona bene nelle prime scene in computer grafica ed è fluidissimo, l'hardware ce la fa. C'è qualcosa che lo fa inchiodare a un certo punto subito dopo l'inizio, un glitch, un bug o qualcosa da risolvere. Nessuno ne sa niente? Forse necessita di un fix per il dual core? (è già successo in passato con altri giochi)
Dopo una rapida occhiata, forse si tratta proprio di quello che dicevo poco sopra : https://www.youtube.com/watch?v=6zxpdvLr6Rk&app=desktop
EDIT: il problema era proprio quello, basta aggiungere il comando per fargli sfruttare solo due core. Il gioco gira alla grande, alla faccia dei requisiti ROTFLminimi (il mio pc è ben al di sotto anche di quelli, eppure tutto funziona bene e fluidamente, anche a dettaglio alto, in 1280x720).
Lo sto giocando in questi giorni ed è davvero bellissimo, molto più coinvolgente e divertente di quegli FPS solo online che vanno tanto di moda adesso.
roberto1
01-08-2019, 13:22
Lo sto giocando in questi giorni ed è davvero bellissimo, molto più coinvolgente e divertente di quegli FPS solo online che vanno tanto di moda adesso.
personalmente preferisco giochi non online single player. ti riferisci a wolfestein o a doom 4 ? doom non ho mai giocato
Roland74Fun
01-08-2019, 13:39
Lo sto giocando in questi giorni ed è davvero bellissimo, molto più coinvolgente e divertente di quegli FPS solo online che vanno tanto di moda adesso.personalmente preferisco giochi non online single player. ti riferisci a wolfestein o a doom 4 ? doom non ho mai giocatoStesso motore di gioco, gameplay leggermente diverso ma entrambi sparatutto vecchia scuola con solo migliorie. Sono titoli che rigioco quando voglio sfogarmi.
Roland… ora dovrebbe girarci, eh?
cmq a parte che se metto tutto al massimo con le varie opzioni su si non parte neanche..ogni tanto mi crash e mi da crush dump…
ho provato a giocarci oggi con qualità media e dopo un'oretta è crashato..
mah!
sai cosa potrebbe essere?
non è che ho attivato un qualcosa che dovrei disattivare nei vari menu?
Roland74Fun
01-10-2019, 22:33
Mi pare che tu avessi problemi in questo gioco anche con schede precedenti. Che Windows hai? Sei in vulkan? Dovresti fare tantissimi fps tutto al massimo....
Hai provato a cancellare il gioco ed a reinstallarlo?
no..non l'ho cancellato… in questi giorni lo proverò meglio… ma vorrei finirlo anche a dettagli medi e poi cancellarlo perché non ne posso più…
ora ho win 10 e una rx 5700 xt
mi serve spazio su disco e lo vorrei finire per liberarlo...
roberto1
02-10-2019, 17:53
una domanda, gioco in single player, al momento sono nella -piccola berlino- all'uscita della metropolitana e faccio un po' di stragi/missioni, dopo ca.1 ora esco dal gioco non ho la possibilità di salvare il punto di uscita del gioco, quando riprendo il giorno dopo devo ricominciare dallo stesso punto della metropolitana, non vi è la possibilità di salvare all'uscita dal gioco ? riprendo dallo slot di salvataggio.
forse ero arrivato alal fase finale del gioco, ma ho preso la fregatura provando a fare nuova partita mi è andato a sovrascrivere quella precedente in cui ero quasi in fondo :eek: :mad:
Finito…
ieri sera volvevo non cancellarlo per fare anche le tessere enigma con la ricerca dei vari personaggi da uccidere..ma ne ho provato uno e mi sembra alquanto ripetitivo e poi il gioco mi lagga e non mi funziona bene…
non so se è dipende dal fatto che era stato installato su win 7 e ora gira su win 10, ma ho deciso di cancellarlo…
ho bisogno di spazio per altri giochi..
roland… è stato uno strazio, ma l'ho finito…!!!
roberto1
05-10-2019, 07:36
Finito…
ieri sera volvevo non cancellarlo per fare anche le tessere enigma con la ricerca dei vari personaggi da uccidere..ma ne ho provato uno e mi sembra alquanto ripetitivo e poi il gioco mi lagga e non mi funziona bene…
non so se è dipende dal fatto che era stato installato su win 7 e ora gira su win 10, ma ho deciso di cancellarlo…
ho bisogno di spazio per altri giochi..
roland… è stato uno strazio, ma l'ho finito…!!!
non è Windows 7 a crearti laggate pure io lo sto facendo girare su win 7 e funziona benissimo, al limite aggiorna i driver della GPU.
siete riusciti a finirlo? Quello che sembr aessere l'ultimo combattimento è un pò impossibile o esiste qualche trucchetto strategico per superarlo?
Si finito…
non ricordo grosse difficoltà…
l'ho cancellato subito dopo perché avevo bisogno di spazio..
roberto1
19-11-2019, 19:15
azz.....pure io l'ho finito tempo fa e non mi ricordo il finale, l'ho ancora installato, magari più tardi ci gioco un po'.
Roland74Fun
19-11-2019, 20:09
Nasconditi e appena puoi fai delle sortite sparando agli arti superiori dei robottoni in modo da renderli inoffensivi neutralizzandone le armi. Poi finiscili colpendo gli arti inferiori poi il resto.
Mamma mia, ma che trama ha sto gioco?! :eek: :eek:
roberto1
05-04-2020, 18:59
azz.....pure io l'ho finito tempo fa e non mi ricordo il finale, l'ho ancora installato, magari più tardi ci gioco un po'.
mi sembrava strano vedendo altri filmati su youtube, finito un bel niente sarei fermo ai codici enigma che mi sembrano enigmatici e qui sono bloccato.:cry: :cry:
nelle opzioni video avanzate " referred rendering" cos'è?
va attivata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.