PDA

View Full Version : Amazon Key: il nuovo servizio che consegna i pacchi in casa anche quando non ci sei

Redazione di Hardware Upg
26-10-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-key-il-nuovo-servizio-che-consegna-i-pacchi-in-casa-anche-quando-non-ci-sei_71986.html

Il colosso di vendite online vuole consegnare i propri pacchi anche quando l'utente non è in casa. Per farlo ha appena lanciato il nuovo Amazon Key, una sorta di kit con camera e serratura capace di far entrare il corriere in casa in tutta sicurezza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alodesign
26-10-2017, 11:10
Il mio cane sarà molto felice della cosa.

demon77
26-10-2017, 11:14

:D :D :D :D

gd350turbo
26-10-2017, 11:17
Io non installerei la serratura sulla porta di casa, ma farei un apposito box con la medesima serratura, accessibile dall'esterno, una specie di cassetta postale gigante...

Filodream
26-10-2017, 11:25
il nuovo servizio che consegna i pacchi in casa anche quando non ci sei
A casa mia è già presente da tempo questo servizio..

dominator84
26-10-2017, 11:27
Io non installerei la serratura sulla porta di casa, ma farei un apposito box con la medesima serratura, accessibile dall'esterno, una specie di cassetta postale gigante...

palazzo di 6 piani
4 appartamenti per piano
minimo 2 inquilini per appartamento, spesso ok familiari, ma nel mio caso ormai sono tutti studenti e quasi ogni appartemento ha 3-4 studenti, fino ad arrivare a 6-8, senza esagerare - al primo piano c'erano 4 cinesi, 2 siciliani, 1 lavoratore locale e uno esterno
non tutti sharano account, dati carta di credito, box

in pratica amazon doverebbe fornire ogni palazzina di un proprio magazzino

Gello
26-10-2017, 11:28
I poveri corrieri dovranno inizarsi a guardare alle spalle

Aryan
26-10-2017, 11:28
Ma se è cibo te lo metteranno in frigo?

Rinz
26-10-2017, 11:33
Mi è capitato una volta di ricevere una chiamata dal corriere (era arrivato un giorno in anticipo e non ero in casa al momento):
"Ahò, te posso lascià 'l pacco dentro al cancello? Si? Apposto ciao!"

Troppo avanti :asd: :Prrr:

csavoi
26-10-2017, 11:34
Anche io ho questo servizio a casa mia da decenni, lo chiamo "portiere" :-)

E per chi non lo avesse, la consegna presso il proprio posto di lavoro, previo avviso via cellulare è una cosa più che semplice ed anche un'ottima scusa per fare un apausa e sgranchirsi le gambe.

h4xor 1701
26-10-2017, 11:35
l'idea interessante sarebbe utilizzarlo con qualche magazzino/box centralizzato per condomini o soluzione analoga per le villette indipendenti

gd350turbo
26-10-2017, 11:40
Anche io ho questo servizio a casa mia da decenni, lo chiamo "portiere" :-)

Costa...
E non certo 20 euro/anno come il prime...

E per chi non lo avesse, la consegna presso il proprio posto di lavoro, previo avviso via cellulare è una cosa più che semplice ed anche un'ottima scusa per fare un apausa e sgranchirsi le gambe.
Qui è proibito...
Del resto utilizzare strutture aziendali per scopi personali, non è mai ben visto !

dominator84
26-10-2017, 11:41
Mi è capitato una volta di ricevere una chiamata dal corriere (era arrivato un giorno in anticipo e non ero in casa al momento):
"Ahò, te posso lascià 'l pacco dentro al cancello? Si? Apposto ciao!"

Troppo avanti :asd: :Prrr:

Perche' usufruisci di "Amazon Cancell"

deggial
26-10-2017, 11:42
l'idea interessante sarebbe utilizzarlo con qualche magazzino/box centralizzato per condomini o soluzione analoga per le villette indipendenti

l'idea c'è già e la sfruttano i principali corrieri... Almeno, nelle città è così.
Io a 100 metri da casa ho un punto di ritiro/consegna con armadietti con serratura, sia per consegnare che per ritirare il pacco vai lì, passi la lettera di vettura sotto il lettore di codice a barre, ti si apre l'armadietto e ritiri/prelevi il pacco.
Semplicissimo e comodissimo (se ce l'hai come me sotto casa)

obogsic
26-10-2017, 11:42
Può essere utile, ma in modo marginale secondo me. Ognuno di noi in qualche modo risolve se non è in casa: consegna sul lavoro, presso un familiare o amico.
Senza contare i vari servizi tipo mailboxes che ti permettono di raccogliere pacchi a prezzi molto modici.

Mparlav
26-10-2017, 11:43
La Amazon Key, a controllo remoto, sarà sicuramente a prova di hacker...

Ok, diciamo che il "kit" d'effrazione sarà un po' più sofisticato del grimaldello bulgaro :D

D4N!3L3
26-10-2017, 11:55
Il locker di consegna per quanto mi riguarda è in una delle zone peggiori della città, traffico a non finire per arrivare lì e non conviene minimamente.

Se mi aprono la porta di casa ora come ora mi scappano i gatti. :D

Anche io preferirei una scatola esterna con sta serratura, non mi piace per nulla l'idea di fare entrare qualcuno in casa quando non ci sono.

Ora come ora utilizzo la consegna alle poste e vado vicino a dove lavoro a ritirarli. Con l'app "Ufficio postale" prenoto il ticket per il ritiro all'ora che voglio e non faccio mai più di 5 minuti di attesa (se arrivo all'ora concordata) indipendentemente dalla gente che è presente in attesa.

aleardo
26-10-2017, 11:57
Non vorrei essere il corriere faceva le consegne in casa di Jeffrey Dahmer, noto anche come il mostro di Milwaukee...

*aLe
26-10-2017, 12:06
A casa mia è già presente da tempo questo servizio..Beato te! di solito funziona che se qualcuno entra in una casa mentre non c'è nessuno, la roba se la porta via... Altroché!

*aLe
26-10-2017, 12:08
l'idea c'è già e la sfruttano i principali corrieri... Almeno, nelle città è così.
Io a 100 metri da casa ho un punto di ritiro/consegna con armadietti con serratura, sia per consegnare che per ritirare il pacco vai lì, passi la lettera di vettura sotto il lettore di codice a barre, ti si apre l'armadietto e ritiri/prelevi il pacco.
Semplicissimo e comodissimo (se ce l'hai come me sotto casa)Il locker! :)
Comodissimo sì... Ed è arrivato anche nei paesi medio/piccoli negli ultimi mesi fortunatamente.

jotaro75
26-10-2017, 12:11
Il locker di consegna per quanto mi riguarda è in una delle zone peggiori della città, traffico a non finire per arrivare lì e non conviene minimamente.

Se mi aprono la porta di casa ora come ora mi scappano i gatti. :D

Anche io preferirei una scatola esterna con sta serratura, non mi piace per nulla l'idea di fare entrare qualcuno in casa quando non ci sono.

Ora come ora utilizzo la consegna alle poste e vado vicino a dove lavoro a ritirarli. Con l'app "Ufficio postale" prenoto il ticket per il ritiro all'ora che voglio e non faccio mai più di 5 minuti di attesa (se arrivo all'ora concordata) indipendentemente dalla gente che è presente in attesa.
anche io sfrutto la consegna in posta del mio paese anche perchè ormai fanno orari comodi per il ritiro, la sera aperta fino alle 19 e il sabato tutta la mattina

alexdal
26-10-2017, 12:46
Sarebbe meglio una cassetta per la posta di dimensioni adeguate

Il corriere infila dentro il pacco, ma solo con chiave il proprietario puo' aprire

Non mi fiderei di questo sistema

Uakko
26-10-2017, 12:57
anche io sfrutto la consegna in posta del mio paese anche perchè ormai fanno orari comodi per il ritiro, la sera aperta fino alle 19 e il sabato tutta la mattina

Alcuni corrieri, tipo SDA, hanno attivo il servizio "DI SERA" in cui la consegna avviene tra le 18:30 e le 21:00

tallines
26-10-2017, 13:53
Poi a qualcuno verrà ugualmente la voglia di ....svaligiarti la casa ahahahahha .

E' interessante l' idea della cassetta della posta grande, ma...........se poi un utente acquista un prodotto ingombrante..........

Al limite telefonano al cliente e fissano un appuntamento, come fanno certe aziende per consegnare i vari prodotti al cliente .

marchigiano
26-10-2017, 13:55
Semplicissimo e comodissimo (se ce l'hai come me sotto casa)

pure io ritengo più comodo il locker e il punto di raccolta, peccato ce ne siano davvero pochi in zone con medio/bassa popolazione. così uno quando torna dal lavoro passa li e in pochi minuti ritira il pacco, costa anche meno del corriere porta a porta perchè ovviamente il camion percorre molti meno km e risparmia tante ore di viaggio

ho notato per es in canada, nei piccoli villaggi, addirittura le farmacie hanno il punto di raccolta delle poste canadesi :eek: , magari anche da noi prendesse piede questo sistema, sfruttando edicole, bar, luoghi di ritrovo... lavoro più facile per i corrieri, comodità per i destinatari, piccole percentuali per chi si offre a distribuire sti pacchi...

gd350turbo
26-10-2017, 13:57
Poi a qualcuno verrà ugualmente la voglia di ....svaligiarti la casa ahahahahha .

E' interessante l' idea della cassetta della posta grande, ma...........se poi un utente acquista un prodotto ingombrante..........

Al limite telefonano al cliente e fissano un appuntamento, come fanno certe aziende per consegnare i vari prodotti al cliente .

Bè dai prendere un pò di lamiera, e costruire una cassetta bella grande, a cui metterci la serratura telecomandata fornita, non è difficile, se abiti in una casa singola, non certo in condominio, dubito che gli altri condomini siano d'accordo, ma per me che abito in campagna, sarebbe perfetta, la metto a filo con la recinzione, due sportelli, uno davanti per caricare e uno dietro per prelevare !
Si, speriamo che arrivi anche in italia !

tallines
26-10-2017, 14:00
Bè dai prendere un pò di lamiera, e costruire una cassetta bella grande, a cui metterci la serratura telecomandata fornita, non è difficile, se abiti in una casa singola, non certo in condominio, dubito che gli altri condomini siano d'accordo, ma per me che abito in campagna, sarebbe perfetta, la metto a filo con la recinzione, due sportelli, uno davanti per caricare e uno dietro per prelevare !
Si, speriamo che arrivi anche in italia !
Si concordo .

Buona anche l' idea di marchigiano .

Comunque se prima di passare fissano un appuntamento, non va bene ugualmente ? :)

gd350turbo
26-10-2017, 14:02
Si concordo .

Buona anche l' idea di marchigiano .

Comunque se prima di passare fissano un appuntamento, non va bene ugualmente ? :)

In parte, se mi dicono alla mattina, devo prendere ferie, ma comunque da me, non lo fanno mai...

Kehlstein
26-10-2017, 14:11
A casa mia è già presente da tempo questo servizio..

Anche a casa mia, e da anni! Si chiama "vicino di casa".
Arriva il corriere, non trova nessuno, per evitare di tornare il giorno dopo apposta (magari non passa neppure per quella via/paese, lascia il pacco al mio vicino che firma a suo nome.
Nella notifica app di Amazon mi appare il messaggio: il pacco è stato consegnato al signor sempronio in data tal dei tali alle ore xx:xx.
Non scherzo, mi è successo spesso....quindi boh...in altri contesti può essere utile, ma personalmente di questa chiave non saprei che farmene.

Ork
26-10-2017, 14:31

stavo pensando alla stessa cosa. Ma tanto mi interessa davvero poco. Presidio l'ufficio praticamente ogni giorno della mia vita..

Kehlstein
26-10-2017, 14:33
stavo pensando alla stessa cosa. Ma tanto mi interessa davvero poco. Presidio l'ufficio praticamente ogni giorno della mia vita..

Eh appunto...esiste anche il famoso indirizzo c/o, come il fermo in posta.
Per questo continuo a ritenere questo servizio, abbastanza superfluo.

gd350turbo
26-10-2017, 14:44

Eh allora in tal caso amico mio, non ti invidio minimamente...
Bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare !

jotaro75
26-10-2017, 14:53
ho notato per es in canada, nei piccoli villaggi, addirittura le farmacie hanno il punto di raccolta delle poste canadesi :eek: , magari anche da noi prendesse piede questo sistema, sfruttando edicole, bar, luoghi di ritrovo... lavoro più facile per i corrieri, comodità per i destinatari, piccole percentuali per chi si offre a distribuire sti pacchi...

C'è già un sistema simile se non sbaglio, l'avevo valutato per acquisti non amazon. Praticamente prendi un carnet di consegne(mi sembra che costi un paio d'euro a consegna) e lo puoi far consegnare a negozi che aderiscono a questo servizio(nel caso del mio paese c'è una cartoleria).

jotaro75
26-10-2017, 14:54
Alcuni corrieri, tipo SDA, hanno attivo il servizio "DI SERA" in cui la consegna avviene tra le 18:30 e le 21:00
Davvero?non lo sapevo. Ma come lo si attiva?dopo aver fatto l'acquisto si contatta SDA?ha dei costi aggiuntivi?

Ork
26-10-2017, 15:13
Eh allora in tal caso amico mio, non ti invidio minimamente...
Bisogna lavorare per vivere, non vivere per lavorare !

eh dillo a quel pirla del mio titolare..

ah no spetta, sono io :doh:

thundercat49
26-10-2017, 15:19

anche il mio Hiro , dobermann di 49 kg lo aspetta trepidante.

zappy
26-10-2017, 15:51
x carità!
Con la sicurezza di questi apparecchi, che hanno buchi dappertutto, decisamente da evitare come la peste!

gd350turbo
26-10-2017, 15:58
x carità!
Con la sicurezza di questi apparecchi, che hanno buchi dappertutto, decisamente da evitare come la peste!

Bè io sono in campagna, quindi non ho vicini che potrebbero essere interessati, abitassi in città eh, c'è da pensarci, soprattutto dopo il KRACK.

*aLe
26-10-2017, 16:33
Bè io sono in campagna, quindi non ho vicini che potrebbero essere interessati, abitassi in città eh, c'è da pensarci, soprattutto dopo il KRACK.Ma no, ma figurati... Mica li aprono gli hacker da remoto!
Al massimo rimangono chiusi perché qualcuno faila rilasciando un update: https://arstechnica.com/information-technology/2017/08/500-smart-locks-arent-so-smart-anymore-thanks-to-botched-update/ :asd:

ninja750
26-10-2017, 17:12
Ognuno di noi in qualche modo risolve se non è in casa: consegna sul lavoro, presso un familiare o amico.

eh magari

cdimauro
26-10-2017, 17:23
palazzo di 6 piani
4 appartamenti per piano
minimo 2 inquilini per appartamento, spesso ok familiari, ma nel mio caso ormai sono tutti studenti e quasi ogni appartemento ha 3-4 studenti, fino ad arrivare a 6-8, senza esagerare - al primo piano c'erano 4 cinesi, 2 siciliani, 1 lavoratore locale e uno esterno
non tutti sharano account, dati carta di credito, box
Me le spiegheresti queste due, cortesemente?

mirkonorroz
26-10-2017, 17:41
Le cassette postali sono regolamentate dalla legislazione, anche nelle dimensioni.

recoil
26-10-2017, 17:57
ma anche no grazie

io per cose piccole uso un locker qui vicino e in pausa pranzo o quando esco da ufficio vado a ritirare il pacco, se l'articolo non può essere spedito nel locker valuto a seconda delle dimensioni la consegna in ufficio o a casa dove c'è il portiere che tengo come ultima opzione perché non riesco mai a incrociarlo se non il sabato mattina

fjarma
26-10-2017, 19:23
In Italia con i corrieri onesti che abbiamo se li fai entrare chiamano i loro amici ti svuotano la casa compreso telecamera router e filo della linea telefonica fino alla centralina telecom in strada

Matteo100
26-10-2017, 20:29
Io abito in campagna, gli autisti dei corrieri che passano di qui sono più o meno sempre quelli, io da anni faccio così, ho messo il n. di telefono sulla cassetta postale, poi a volte mi lasciano il pacco davanti a casa, altre volte mi chiamano e mi mettono il pacco in una stanza di casa isolata dal resto la cui porta è aperta, il corriere deposita il pacco poi si "tira dietro la porta" e scatta la serratura che poi apro quando arrivo a casa. Ora lo sanno e lo fanno senza che glielo dica. Gli autisti che passano da me sono tutti molto efficienti e pieni di inventiva. Tempo fa prima di tutto questo pur di consegnare il pacco lo hanno lasciato dal prete, dal meccanico e anche ad un pastore che stava sorvegliando il gregge vicino alla strada. E' troppo bella la consegna dei pacchi in zone impervie, si dovrebbe scrivere un libro.

floc
27-10-2017, 00:29
in usa ci sono molte case unifamiliari. Da noi ci sono i condomini che spesso hanno un custode, e dove ci sono le unifamiliari serve dotarsi di un bunker antirapina, altro che serrature smart.

draffaele1972
27-10-2017, 05:57
Con tutto il rispetto per Amazon e le sue buone intenzioni ma qui siamo in Italia, come già ha detto qualcun altro si rischia di trovarsi casa svuotata, nn nel momento della consegna ma in altre occasioni visto che sicuramente queste serrature saranno hackerate e quindi il risultato è immaginabili, no sinceramente preferisco il vicino che mi prende il pacco al posto mio quando nn ci sono.

amd-novello
27-10-2017, 09:08
madonna mia quanti commenti catastrofici! ho ordinato una pletora di prodotti via internet e non ho mai avuto problemi gravi coi corrieri.
quando avevo preso l'ups, non da amazon, c'era l'opzione di farlo arrivare in un negozio convenzionato che te lo teneva diversi giorni. soluzione ottima e senza sovrapprezzo.

zappy
27-10-2017, 11:14
madonna mia quanti commenti catastrofici! ho ordinato una pletora di prodotti via internet e non ho mai avuto problemi gravi coi corrieri.
quando avevo preso l'ups, non da amazon, c'era l'opzione di farlo arrivare in un negozio convenzionato che te lo teneva diversi giorni. soluzione ottima e senza sovrapprezzo.
non parlavo dei corrieri.
parlavo di qualcuno che si organizza per aprirti la casa craccando la serratura.

gd350turbo
27-10-2017, 11:22
non parlavo dei corrieri.
parlavo di qualcuno che si organizza per aprirti la casa craccando la serratura.

Motivo per cui la monterei su una scatola costruita appositamente...

floc
27-10-2017, 12:03
amazon ha le sue, e sono i locker già famosi. Tu invece non puoi :) Le cassette della posta sono strettamente normate e a seconda della dimensione probabilmente paghiamo anche qualcosa annegato nei millemila balzelli che abbiamo. Bello il nostro paese dei regolamenti eh?

gd350turbo
27-10-2017, 12:06
amazon ha le sue, e sono i locker già famosi. Tu invece non puoi :) Le cassette della posta sono strettamente normate e a seconda della dimensione probabilmente paghiamo anche qualcosa annegato nei millemila balzelli che abbiamo. Bello il nostro paese dei regolamenti eh?

Dentro casa mia faccio quello che voglio...
Questa non è la cassetta della posta, quella esiste già, comprata, regolare, questa sarebbe una cosa extra, in cui non ci va la posta.

Mars4ever
27-10-2017, 12:25
Amazon ha davvero bisogno di fare queste mosse pubblicitarie farlocche stile posti in piedi di Ryanair?