PDA

View Full Version : progetto banda ultralarga delucidazioni

stefano7689
25-10-2017, 23:17
ciao a tutti,
vivo in un paese in provincia di genova , attualmente abbiamo la adsl 7-20 mega .
a partire dal 2018 dovrebbe arrivare la fibra FTTB ed effettivamente hanno fatto scavi e posato la fibra in tutta la valle negli ultimi mesi.
Intanto volevo sapere , se qualcuno ne è a conoscenza, come funziona la FTTB nel caso di case indipendenti.
I tempi che dicono sul sito in linea di massima vengono rispettati?
sinceramente non ho visto da nessuna parte in valle i cabinotti col tetto rosso , è normale?
per ora con la adsl normale le centrali erano tutte wholesale e l unico operatore conveniente era TIM.
dopo questi lavori la situazione cambierà sotto quel punto di vista?

saluti
Stefano

jake101
26-10-2017, 00:10
ciao a tutti,
vivo in un paese in provincia di genova , attualmente abbiamo la adsl 7-20 mega .
a partire dal 2018 dovrebbe arrivare la fibra FTTB ed effettivamente hanno fatto scavi e posato la fibra in tutta la valle negli ultimi mesi.
Intanto volevo sapere , se qualcuno ne è a conoscenza, come funziona la FTTB nel caso di case indipendenti.
I tempi che dicono sul sito in linea di massima vengono rispettati?
sinceramente non ho visto da nessuna parte in valle i cabinotti col tetto rosso , è normale?
per ora con la adsl normale le centrali erano tutte wholesale e l unico operatore conveniente era TIM.
dopo questi lavori la situazione cambierà sotto quel punto di vista?

saluti
Stefano

Se effettivamente i lavori sono di Open Fiber per conto Infratel (che non usa architetture o reti / armadi TIM), devi scrivere sul thread apposito che esiste già.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595

Un cerca non fa mai male prima di aprire nuovi thread :)

stefano7689
26-10-2017, 00:12
perdonami ma mi pare di capire che open fiber non centri nulla in questo caso.
sul loro sito intanto parlano solo di tecnologia ftth , e mi pare , non vorrei sbagliare , che in liguria non centra nulla open fiber.
non vorrei fare confusione.

edit: perdonami effettivamente ho capito solo ora che fa parte di infratel open-fiber . chiudi pure e perdonami per aver aperto una discussione inutilmente