View Full Version : Aiuto preventivo per pc solo live streaming
Buonasera, come da titolo ho aperto un nuovo post in cerca di aiuto per il prossimo acquisto. Dovrei fare un pc dedicato solo ed esclusivamente all utilizzo di OBS studio per le live stream. Il pc gaming già lo posseggo e vorrei avere qualche idea su quali componenti acquistare. Il budget non è altissimo ma non avendo necessita di acquistare una gpu (non mi serve per codificare dato che userei sempre la CPU come encoder software x264) direi che posso arrivare a 600€massimi.
Non ho negozi preferiti ne Marche preferite quindi sentitevi liberi di consigliare quello che ritenete più opportuno. P. S: la CPU deve per forza avere almeno 6 cores fisici
celsius100
25-10-2017, 22:10
Ciao
beh OBS la vga puo sfruttarla x cui magari se ne reperisci una anceh piccolina o usata sarebbe interessante
x il resto si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350 PC Mate Ryzen [7A36-003R]
Euro 75.86 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]
Euro 61.82 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm
Euro 43.05 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 180.24 iva compresa
1 Pz - MEM 8GB DDR4-2800 Kit, Arbeitsspeicher CL15 16-16-35 [F4-2800C15D-8GTZB]
Euro 86.87 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 477,88 iva Comp.
ti invio via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità
ho lasciato un margine di un centinaio di euro x la scheda video ma se la trovassi a meno potremmo investire sulla ram x portarla a 16gb o sul processore (1600X) o x metterci un ssd
Buongiorno e grazie per la risposta. Ho una gtx 680 inutilizzata che potrei usare in caso ci fosse bisogno per il pc streaming ma non ho comunque intenzione di usare codifiche nvenc o simili dato che facendo diverse prove mi son reso conto che la qualità rispetto all x264 è molto più scarsa ai miei occhi(ovviamnete a parità di bitrate). Mi sono dimenticato di dire che dovrò anche acquistare una scheda si acquisizione elgato hd 60 pro e possibilmente dovrebbe rientrare nel budget quindi dovrei limare da qualche parte ma non sul procio al momento. I componenti consigliati fino ad ora ci starebbero anche in un case "piccolo"? Ho già un full tower sotto la scrivania e vorrei occupare meno spazio possibile
celsius100
26-10-2017, 10:26
cose su cui limare ne vedo poche, anche xke nn influire sulle prestazioni nn si puo fare
l'unica ti direi di cercare qualceh pezzo usato
se prendi una scheda madre piu piccolina, tipo MSI B350 mortar puoi infilarla in un midtower di ridotte dimensioni o in un cubic case
Proverò a cercare la scheda acquisizione usata in caso. Secondo te con questa configurazione riesco a spremere come si deve la CPU dato che deve far solo quello?
celsius100
26-10-2017, 11:35
un ssd e della ram un filo piu veloce (3000/3200Mhz) sarebbero ancora melgio ma se il budget e questo vien fuori cmq un bel bel pc
se poi consideri che x prendere una cpu e una shceda madre adatta x un 6core a febbraio avresti speso piu di 600 euro solo x quelle due cose, farci ora tutto un pc (o quasi ad esclusione di vga ed ssd) con una spesa piu bassa e un risultato piu che ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.