PDA

View Full Version : Voip Eutelia Tiscali e modem technicolor tg789 = NON FUNZIONA


elipse
25-10-2017, 08:20
Buongiorno,
ho ho da poco effettuato la migrazione da ADSL a Fibra VDSL, l'operatore sempre tiscali.
Da quando mi hanno attivato la fibra non mi funziona più il voip!
Il centralino freepbx non riesce a registrarsi perché la richiesta di registrazione va in timeout. Anche i client per cellulare o PC non funzionano.
Ho provato in tutti i modi ma non c'è verso..
Presumo che il problema sia nel router (protocollo sip alg) o qualche blocco sulla linea.
Logicamente ho contattato Tiscali la quale fa orecchie da mercante e mi ha detto che sul modem il Sip Alg non è disattivabile.
Qualcuno che ha lo stesso gestore e/o stesso modem riscontra i miei stessi problemi?
Avete idea come poter ovviare all'inconveniente?
Io avevo pensato di baypassare il blocco tramite una vpn appoggiandomi ad un'altra linea o un serverino virtuale, con windows penso di esserci riuscito, ma con Linux sulla freepbx mi sono perso!!

elipse
28-10-2017, 17:56
Scusate se insito,
ma nessuno che ha la mia stessa configurazione (VDSL Tiscali e modem 789) usa o può provare se gli funziona il voip di altri operatori (eutelia, messagenet, etc)?

Grazie

Dark_Emperor
21-11-2017, 18:53
Sto avendo esattamente lo stesso problema con un programma di voip lavorativo (un softphone cti che si basa su protocollo SIP 5060).
L'assistenza non sembra riuscire a venirne a capo in quanto riferisce che per loro la 5060 è aperta e mi han per giunta fatto mettere il pc in DMZ.

Domanda: tu hai il cavo fibra che entra diretto nel modem Genew HG326AC o hai come me il Technicolor TG789VAC v2 attaccato ad un router caccoloso cinese tipo lo ZTE F601?