View Full Version : Salve, un piccolo consiglio per fare la scelta...
pavelinop1
25-10-2017, 02:55
Salve a tutti, è da tanto tempo che non entro su questo forum ma vi seguo assiduamente.
Non sapendo dove inserire questo topic ho deciso di metterlo qui (se vi è una sezione più corretta vi prego di segnalarlo oppure di spostaro)
La mia domanda è: Quale portatile è meglio tra questi che vi elencherò?
Voglio specificare che è un pc che userei per studiare e gaming (tipo fallout 4 possibilmente vr)
Allora partiamo subito con il primo pc:
HP Omen 15-ax032tx
Processore: Intel Core I7-6700HQ
Ram: 16Gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 965M
HP OMEN 17-W120tx
Processore: Intel Core i7 6700HQ
Ram: 16 Gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060
Alienware 15 R3
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060(6GB)GDDR5
Alienware 17 R3
Processore: Intel Core i7 6820HK
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 980M+Intel GMA HD 530
Machenike F117-F2k
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060
ASUS GL753VE-DS74
Processore: Intel Core i7-7700HQ
Scheda Video: GTX 1050Ti 4GB
Acer Predator Helios 300
Processore: Intel Core i7-7700HQ
Scheda Video: Intel GeForce GTX 1060 6GB
Razer-RZ09
Processore: Intel Core i7 7700HQ
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060(6GB)GDDR5
Questi sono i pc presi in mia considerazione, vorrei scegliere solo uno di essi, le altre proposte sono escluse
Grazie a tutti per l'attezione e per i vostri consigli.
P.S. Il prezzo non è un problema.
sicily428
25-10-2017, 09:31
Per il VR sarebbe meglio una gtx1070
pavelinop1
25-10-2017, 23:09
Nella descrizione dell'acer predator viene specificato vr ready
sicily428
26-10-2017, 08:07
Anche le suv le pubblicizzano come fuoristrada ma prova a portartele nel fango e vedi se non resti impantanato:D
C'é un msi gt72vr 7re con gtx1070 in offerta a 1650 euro su amazon.es che per quello che devi farci é migliore IMO
Manuel Ferrari
26-10-2017, 23:34
Come detto ti consiglio anche io una bella 1070, questo è un buon prezzo (LINK EDITATO) e puoi sempre godere dell'ottima garanzia Amazon
sicily428
26-10-2017, 23:44
@Manuel Ferrari
lascialo perdere quell'asus che scalda come un forno! :)
Manuel Ferrari
26-10-2017, 23:49
@Manuel Ferrari
lascialo perdere quell'asus che scalda come un forno! :)
La prima versione, questa scalda tanto quanto altri pc con lo stesso hardware, e alla fine il processore non va il throttling, cosa più importante.
Che raggiunga i 50 e passa gradi sulla scossa inferiore alla fine poco importa, difficilmente un 17" lo metti sulle gambe :D
sicily428
27-10-2017, 06:50
La prima versione, questa scalda tanto quanto altri pc con lo stesso hardware, e alla fine il processore non va il throttling, cosa più importante.
Che raggiunga i 50 e passa gradi sulla scossa inferiore alla fine poco importa, difficilmente un 17" lo metti sulle gambe :D
No no 50 e passa gradi li raggiunge sulla tastiera sotto carico :D
No la situazione con le kabylake che scaldano di piú girando a frequenze piú alte delle skylake é pure peggiorata visto che nell'aggiornamento hanno cambiato solo il processore. Come gia detto scalda e anche con ventole al massimo (che sembra di essere in arroporto) non ha un sistema di dissipazione sufficiente per gestire anche una gpu da 120w di tdp. E anche a volerlo ripastare non puoi perché in asus mettono gli adesivi sulle viti del dissipatore e si perde la garanzia. L'unica cosa é provare con il voltaggio ma pure li non é che si fanno miracoli.
Il msi gt62vr o il gt72vr hanno la gtx1070 sono molto migliori di quell'asus perché hanno un sistema di dissipazipne fatto bene e infatti le temperature lo dimostrano e in piú hanno un ottimo sistema audio e anche una gpu upgradabile che sia in caso di guasti che in caso di upgrade futuri tornano utili.
Come ti ho gia detto in altri lidi, anche se non va in throttling,non puoi comunque paragonare un laptop come questo asus (oppure il gl702vm che ti dicevo) ad un msi gt62vr/gt72vr che ti da anche 10/15 gradi meno a parita uso e che hanno pure gpu aggiornabile o cmq sia sostituibile in caso di problemi, alla lunga fa la differenza. Siamo proprio su un altra categoria :sofico:
sicily428
27-10-2017, 10:06
Come ti ho gia detto in altri lidi, anche se non va in throttling,non puoi comunque paragonare un laptop come questo asus (oppure il gl702vm che ti dicevo) ad un msi gt62vr/gt72vr che ti da anche 10/15 gradi meno a parita uso e hanno pure gpu aggiornabile o cmq sia sostituibile in caso di problemi, alla lunga fa la differenza. Siamo proprio su un altra categoria :sofico:
Basta dare un'occhiata a quello che é successo quest'estate con tanta gente che lamentava surriscaldamenti su quell'asus per capire che non é proprio idoneo a gestire una gtx1070.
Che poi la gpu saldata a temperature elevate come su quell'asus se non viene ben raffreddata va incontro a cicli di riscaldamento/ragfreddamento piú severi con i conseguenti stress meccanici e a fatica sui collegamenti con la motherboard. E questo porta alla loro rottura a lungo andare e richiede il reballing se si é fortunati o anche la sostituzione della motheroard.:)
Gli msi gt sono su in altro livello e quello é sicuro :)
Manuel Ferrari
27-10-2017, 10:39
Si ma non sono comunque temperature tali da rovinare i componenti queste.
Ripeto, non è sicuro fresco, però non va in throttling, non perdendo prestazioni, che direi è la cosa più importante.
Poi per il prezzo a cui sta è ottimo
sicily428
27-10-2017, 10:42
Si ma non sono comunque temperature tali da rovinare i componenti queste.
Ripeto, non è sicuro fresco, però non va in throttling, non perdendo prestazioni, che direi è la cosa più importante.
Poi per il prezzo a cui sta è ottimo
Ma di che parli!? I componenti si rovinano e basta che cerchi la parola reballing per capirlo :D
Basta dare un'occhiata a quello che é successo quest'estate con tanta gente che lamentava surriscaldamenti su quell'asus per capire che non é proprio idoneo a gestire una gtx1070.
Che poi la gpu saldata a temperature elevate come su quell'asus se non viene ben raffreddata va incontro a cicli di riscaldamento/ragfreddamento piú severi con i conseguenti stress meccanici e a fatica sui collegamenti con la motherboard. E questo porta alla loro rottura a lungo andare e richiede il reballing se si é fortunati o anche la sostituzione della motheroard.:)
Gli msi gt sono su in altro livello e quello é sicuro :)
Eh gia.. vero
Cmq un vero peccato che non ho potuto tenerlo per via delle dimensioni e l'ingombro,nei miei spostamenti mi sono trovato male :( credo lo avrei tenuto per molto tempo il gt72vr. Oltretutto il 15,anche se aveva alcune caratteristiche inferiori al 17,non riuscivo a trovarlo a prezzi umani ed ho dovuto desistere ..
Tuttavia al momneto non mi posso lamentare del Dell 7577
Manuel Ferrari
27-10-2017, 11:01
Ma di che parli!? I componenti si rovinano e basta che cerchi la parola reballing per capirlo :D
Si si, infatti i Mac che raggiungono temperature anche superiori durano 6 mesi....
sicily428
27-10-2017, 11:06
Si si, infatti i Mac che raggiungono temperature anche superiori durano 6 mesi....
Ma di che parli!? Cerca di evitare di fare disinformazione.
Manuel Ferrari
27-10-2017, 11:49
Ma di che parli!? Cerca di evitare di fare disinformazione.
Prendi un MBP da 15", arriva tranquillamente a 95 gradi il processore, non sno dati inventati
sicily428
27-10-2017, 12:00
Prendi un MBP da 15", arriva tranquillamente a 95 gradi il processore, non sno dati inventati
Le cpu intel é estremamente difficile che si dissaldino mentre invece é una cosa che succede alle gpu che surriscaldano. Il discorso qualora non te ne fossi accorto verteva sui guasti gpu e non cpu :D
Basta vedere in giro cercando in quanti ricorrono al reflow o reballing della gpu non solo mobile ma anche desktop per rendersene conto. Come gia detto: cerca di evitare di vare disinformazione!
Manuel Ferrari
27-10-2017, 13:23
Le cpu intel é estremamente difficile che si dissaldino mentre invece é una cosa che succede alle gpu che surriscaldano. Il discorso qualora non te ne fossi accorto verteva sui guasti gpu e non cpu :D
Basta vedere in giro cercando in quanti ricorrono al reflow o reballing della gpu non solo mobile ma anche desktop per rendersene conto. Come gia detto: cerca di evitare di vare disinformazione!
Certo perchè i MBP 15 non hanno la scheda grafica dedicata ?!
Ah e poi il reflow su una scheda grafica su pc più recenti di 2-3 anni mai sentito, e fidati che me ne passano molti sotto mano di problemi a notebook :asd:
sicily428
27-10-2017, 13:29
Certo perchè i MBP 15 non hanno la scheda grafica dedicata ?!
Ah e poi il reflow su una scheda grafica su pc più recenti di 2-3 anni mai sentito, e fidati che me ne passano molti sotto mano di problemi a notebook :asd:
no in generale le cpu non si dissaldano mica il discorso vale solo per il mbp. :) É tutta una questione di processi produttibi e calore prodotto dal componente. Ah a proposito se mai non lo sapessi una cpu hq ha un tdp di 45w mica 120w come una gtx1070:D
Non é che tu faccia tutta sta statistica sulle decine di migliaia di laptop che ci sono in giro :D
Direi che tu con questi tuoi interventi hai dato abbastanza dimostrazione che non sai proprio di che parli. Cerca di informarti!!:D
sicily428
27-10-2017, 14:10
Eh gia.. vero
Cmq un vero peccato che non ho potuto tenerlo per via delle dimensioni e l'ingombro,nei miei spostamenti mi sono trovato male :( credo lo avrei tenuto per molto tempo il gt72vr. Oltretutto il 15,anche se aveva alcune caratteristiche inferiori al 17,non riuscivo a trovarlo a prezzi umani ed ho dovuto desistere ..
Tuttavia al momneto non mi posso lamentare del Dell 7577
Si il gt62 sarebbe piú facile da portare in giro effettivamente. . Hai provato a seguire i prezzi sugli altri amazon europei? Si trovano belle offerte sui gt ogni tanto :)
Manuel Ferrari
27-10-2017, 23:01
no in generale le cpu non si dissaldano mica il discorso vale solo per il mbp. :) É tutta una questione di processi produttibi e calore prodotto dal componente. Ah a proposito se mai non lo sapessi una cpu hq ha un tdp di 45w mica 120w come una gtx1070:D
Non é che tu faccia tutta sta statistica sulle decine di migliaia di laptop che ci sono in giro :D
Direi che tu con questi tuoi interventi hai dato abbastanza dimostrazione che non sai proprio di che parli. Cerca di informarti!!:D
No no ma mostrami una gtx 9xx o 1xxx "dissaldata"
Sono proprio curioso :D
sicily428
28-10-2017, 06:51
eccoti accontentato qui puoi vedere una bella gtx1060 cotta a puntino. E' roba di giusto qualche giorno fa:D
https://www.youtube.com/watch?v=RFzcn0leB4w
dovresti sapere che le gpu possono guastarsi :sofico:
Prova ad usare qualche volta google o youtube e vedi quanta bella roba trovi:D :D
Manuel Ferrari
28-10-2017, 17:51
eccoti accontentato qui puoi vedere una bella gtx1060 cotta a puntino. E' roba di giusto qualche giorno fa:D
https://www.youtube.com/watch?v=RFzcn0leB4w
dovresti sapere che le gpu possono guastarsi :sofico:
Prova ad usare qualche volta google o youtube e vedi quanta bella roba trovi:D :D
Beh se ci fidiamo di uno che ha 38 view allora siamo a cavallo.....
Ovviamente volevo qualche riscontro reale
P.s. poi quella è una desktop, al 99% usata per minare ;-)
mah secondo me è meglio che torni su toms....
sicily428
29-10-2017, 07:17
Beh se ci fidiamo di uno che ha 38 view allora siamo a cavallo.....
Ovviamente volevo qualche riscontro reale
P.s. poi quella è una desktop, al 99% usata per minare ;-)
Eh certo meglio fidarsi di quelli che fanno migliaia e migliaia di visualizzazioni e si fanno sponsorizzare dai big dell'informatica?! Si come no sicuramente obbiettivi coi $$$:D :D
Ti do una una notizia che magari ti torna utile :D
Sia le pascal gtx1060 mobile che quelle desktop usano lo stesso identico chip gp106:sofico: quella "cosa" verde :D:D:D
https://www.techpowerup.com/gpudb/2868/geforce-gtx-1060-mobile-6-gb
https://www.techpowerup.com/gpudb/2862/geforce-gtx-1060-6-gb
se non ci credi ecco un po di fotine:)
versione desktop
https://www.polygon.com/2016/7/19/12217078/geforce-gtx-1060-benchmarks
https://cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6810383/GeForce_GTX_1060_3Qtr_Front_Left_PCB_1467926638.0.jpg
versione mxm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816089
https://www.techpowerup.com/gpudb/images/2868.jpg
versione bga
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817597&page=3
http://www.commentatutto.it/immaginiforum/7a.jpg
la differenza di prestazioni fra quella dei laptop e quella dei desktop puo infatti essere colmata almeno sulle mxm con un programmer e anche qui basta usare google ed esce tanta bella roba:sofico:
Manuel Ferrari
29-10-2017, 10:20
Eh certo meglio fidarsi di quelli che fanno migliaia e migliaia di visualizzazioni e si fanno sponsorizzare dai big dell'informatica?! Si come no sicuramente obbiettivi coi $$$:D :D
Ti do una una notizia che magari ti torna utile :D
Sia le pascal gtx1060 mobile che quelle desktop usano lo stesso identico chip gp106:sofico:
https://www.techpowerup.com/gpudb/2868/geforce-gtx-1060-mobile-6-gb
https://www.techpowerup.com/gpudb/2862/geforce-gtx-1060-6-gb
se non ci credi ecco un po di fotine:)
versione desktop
https://www.polygon.com/2016/7/19/12217078/geforce-gtx-1060-benchmarks
https://cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6810383/GeForce_GTX_1060_3Qtr_Front_Left_PCB_1467926638.0.jpg
versione mxm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816089
https://www.techpowerup.com/gpudb/images/2868.jpg
versione bga
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817597&page=3
http://www.commentatutto.it/immaginiforum/7a.jpg
la differenza di prestazioni fra quella dei laptop e quella dei desktop puo infatti essere colmata almeno sulle mxm con un programmer e anche qui basta usare google ed esce tanta bella roba:sofico:
Sai per lo meno che usando una scheda video per mining letteralmente la si fonde ?!
Perchè è sicuramente questo il caso.
Io voglio vedere un utente NORMALE che si lamenta di un problema.
Mi pare semplice la richiesta
sicily428
29-10-2017, 11:21
Sai per lo meno che usando una scheda video per mining letteralmente la si fonde ?!
Perchè è sicuramente questo il caso.
Io voglio vedere un utente NORMALE che si lamenta di un problema.
Mi pare semplice la richiesta
Manuel mi pare evidente che non hai proprio argomenti :sofico:
Una discussione a difesa dei laptop che scaldano!? Boh vallo a capire :D Ah certo perché nelle fredde giornate d'inverno il tepore del fornetto fa proprio piacere :D:D
Dovresti proporre una gtx1080 senza raffreddamento a nvidia visto quale é la tua idea di calore ed elettronica. Vedrai che ti prendono a lavorare in men che non si dica :D
Come gia detto evita di fare disinformazione:)
sicily428
29-10-2017, 14:39
mah secondo me è meglio che torni su toms....
C'é da sperare che almeno la dia consigli migliori di quelli che ha dato qua in questa discussione!!:D:D:D
Perché sostenere che il calore fa bene ai componenti e consigliare un fornetto asus a 1600 euro su amazon.it da un venditore (bacom aka boh :D) che non é neppure amazon ma anzi totalmente sconosciuto quando invece con 1650 euro si poteva prendere un msi gt72vr 7re top di categoria e pure venduto e spedito da amazon.es non é che abbia molto senso. Boh misteri del paladino dei fornetti! :D
In verità ci ho discusso parecchie volte anche di là tempo fa
La verità è che spinge per far comprare dal link che ha postato che ha il suo referral. Come impiegare il proprio tempo di una giornata per guadagnare 50 cents :rolleyes: che tristezza. Per fortuna vedo che è sospeso.
Eh ci litigano in parecchi a quanto vedo😅
Sinceramente non so quanto ci si guadagna a fare qst cosa, ma se.quel forum consente di farlo amen....
Cmq vedo molti utenti consigliare prodotti linkati amazon con il ref.,molto spesso articoli improponibili
sicily428
30-10-2017, 20:29
Eh si ora che me l'hai fatto notare quello la é proprio un referral link :p
Piazza un bel po di link sui vari forum e si prende la percentuale :D Altro che paladino dei fornetti qua bisognerebbe chiamarlo il Mago dei Referral!! :D
Eh ci litigano in parecchi a quanto vedo😅
Sinceramente non so quanto ci si guadagna a fare qst cosa, ma se.quel forum consente di farlo amen....
Cmq vedo molti utenti consigliare prodotti linkati amazon con il ref.,molto spesso articoli improponibili
Eh si ora che me l'hai fatto notare quello la é proprio un referral link :p
Piazza un bel po di link sui vari forum e si prende la percentuale :D Altro che paladino dei fornetti qua bisognerebbe chiamarlo il Mago dei Referral!! :D
Purtroppo non è il solo (stanno iniziando a proliferare anche qui), ma quantomeno in altri post ha ammesso la "furbata" (per me una palese presa in giro, visto che poi ha continuato, ma vabbè); invece ci sono altri che si giustificano in modi assurdi e/o insultano pure chi glielo fa notare, e sono ancora belli lì al loro posto. Avranno santi in paradiso...
sicily428
31-10-2017, 10:52
Purtroppo non è il solo (stanno iniziando a proliferare anche qui), ma quantomeno in altri post ha ammesso la "furbata" (per me una palese presa in giro, visto che poi ha continuato, ma vabbè); invece ci sono altri che si giustificano in modi assurdi e/o insultano pure chi glielo fa notare, e sono ancora belli lì al loro posto. Avranno santi in paradiso...
L'altro giorno quell'utente ( aka il Mago :D) ne ha postati un sacco di link ad amazon e ora mi spiego il perché.:)
sicily428
01-11-2017, 13:27
@Cla88s
Sono andato a dare un'occhiata di la:D per curiositá e ho visto che i link ad amazon su quel forum (to...har.....:D) , e ce ne sono proprio tanti, hanno addirittura il referral col nome del forum. Quindi quel forum ci guadagna ad ogni acquisto che fanno su amazon gli utenti da quei link:doh:
@Nut
io solitamente avviso gli utenti con un "occhio ai link che sono vietati" e se ripasso da la e ci sono ancora uso il tasto "Segnala"
Se tutti lo facessimo la cosa starebbe sotto controllo :)
Si si ci avevo fatto caso a questa cosa...
C'è da dire che linkando da utente loggato (su amazon), esce un link lunghissimo con scritto anche "ref", ho provato anchio a mettere un link di la ed ho dovuto eliminare tutta una serie di lettere e numeri e portare il link fino all'ID dell'articolo....poi ho messo solo i nomi perche non mi andava di farlo per tutti gli articoli visto che stavo da cell :)
per questo magari qualcuno neanche ci guadagna ma effettivamente realmente "consiglia"..sul referral col nome del forum,si, credo ci siano pochi dubbi :D
@Nut
io solitamente avviso gli utenti con un "occhio ai link che sono vietati" e se ripasso da la e ci sono ancora uso il tasto "Segnala"
Se tutti lo facessimo la cosa starebbe sotto controllo :)
No io invece segnalo direttamente e basta, perché sta cosa dei link è risaputa ed è già scritta nel regolamento del forum.
Però ripeto, molti restano al loro posto (neanche richiamati, nulla), e ti garantisco che per un post di un utente ci sono state almeno 5 segnalazioni (mi baso sui post degli utenti che l'hanno dichiarata, più la mia), eppure non sono stati presi provvedimenti.
Comunque ripeto avranno qualche santo in paradiso, non so, ma meglio finirla qui che siamo pesantemente OT. ;)
sicily428
03-11-2017, 07:47
No io invece segnalo direttamente e basta, perché sta cosa dei link è risaputa ed è già scritta nel regolamento del forum.
Però ripeto, molti restano al loro posto (neanche richiamati, nulla), e ti garantisco che per un post di un utente ci sono state almeno 5 segnalazioni (mi baso sui post degli utenti che l'hanno dichiarata, più la mia), eppure non sono stati presi provvedimenti.
Comunque ripeto avranno qualche santo in paradiso, non so, ma meglio finirla qui che siamo pesantemente OT. ;)
eh ci vorrebbero più moderatori sul forum:rolleyes:
più volte anch'io ho segnalato e i link sono rimasti la:doh:
sicily428
07-11-2017, 19:44
..sul referral col nome del forum,si, credo ci siano pochi dubbi :D
Se i moderatori di quel forum ti postano i link con il ref sará probabile che c'é una direttiva interna per guadagnarci come forum :D
e se ci guadagnano vendono roba non consigliano :)
Manuel Ferrari
09-11-2017, 16:09
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.