PDA

View Full Version : Tiscali Tecnhicolor tg788vn v2 problema funzionamento HD esterno USB


Alex Hutson
24-10-2017, 18:33
Buonasera.

Sono nuovo di questo forum e ne approfitto per salutare tutti.

Espongo il mio problema.

Di recente ho attivato un abbonamento fibra con Tiscali e ho ricevuto in comodato d'uso il "famigerato" modem Technicolor tg788vn v2.

Avendo 2 Smart TV con collegamento wifi, avrei la necessità di collegare un disco rigido esterno al modem e visualizzare i contenuti multimediali sulle TV, e quì iniziano i problemi: ho un HD maxtor esterno 2TB che collego e mi riconosce, ma, a seconda dei file presenti all'interno, il mediaserver del technicolor non riesce a completare la creazione del database e a distanza di qualche minuto il modem letteralmente si resetta. Ho provato a formattare e ad insierire altri file (sostanzialmente video con estensione .mkv) e il database viene creato correttamente e il modem non si resetta più. Il tv collegato al modem tramite cavo ethernet vede ed esegue i file correttamente, mentre l'altro tv collegato tramite wifi dopo qualche minuto blocca la riproduzione ed è come se perdesse il segnale del mediaserver che per parecchi minuti non viene più riconosciuto. Ho provato con un secondo HD esterno da 1TB con le stesse problematiche.

Ricapitolando:

- Il mediaserver non riesce a creare il database a seconda del contenuto del disco rigido (posso ipotizzare che se i file superano una certa dimensione questo in qualche modo influisca, ma non ho letto nulla a riguardo nelle specifiche del modem) e dopo qualche minuto il modem si riavvia. Se lascio il disco rigido collegato, si riavvia in continuazione.

- Quando il mediaserver riesce a creare il database, la visione sul TV collegato con wifi si interrompe dopo "N" minuti e la TV non vede + il mediaserver.

Mi scuso per la lunghezza del post e chiedo cortesemente il vostro aiuto in merito. Grazie