Redazione di Hardware Upg
24-10-2017, 18:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16-anni-fa-apple-annunciava-il-primo-ipod-originale_71943.html
Il 23 ottobre 2001 nasceva il primo iPod, il primo dei dispositivi di chiara vocazione consumer di Apple, antesignano del nuovo corso della compagnia
Click sul link per visualizzare la notizia.
LucaLindholm
24-10-2017, 19:02
Mi pare più che giusto, visto anche il tenore dell'articolo, celebrare questo anniversario con un rito sacrificale in onore di Steve...
:rolleyes:
giovanni69
24-10-2017, 19:58
Aveva un prezzo folle anche se la gente inizio ad apprezzare il genio del mondo la mela non solo per il Mac. Dunque il sottotitolo è corretto ma gli MP3 player portatili esistevano da tempo.
*Pegasus-DVD*
24-10-2017, 20:06
originale? ne ha presentati anche falsi ?
biometallo
24-10-2017, 20:31
originale? ne ha presentati anche falsi ?
Originale può avere più significati è in questo caso credo sia da intendere come quello che ha dato origine al brand, altrimenti secondo il tuo ragionamento esistrebbero anche i peccati falsi, visto che esiste il peccato originale. :D
popopopopopoooooooooooo popopopopopooooooooo
(tafazzi cit.)
Originale può avere più significati è in questo caso credo sia da intendere come quello che ha dato origine al brand, altrimenti secondo il tuo ragionamento esistrebbero anche i peccati falsi, visto che esiste il peccato originale. :D
Nel mondo del "ma bensi", "a me mi", "sindaca...ministra minestra" va più che bene scrivere "primo ipod originale".
Subito sotto torna a scrivere in italiano: "L'iPod originale..." (quindi non il primo:rolleyes: )
16 anni fa Apple cominciava a riciclare idee altrui spacciandole per novità imperdibili su gadget da falsi-snob venduti ad altissimo prezzo
Celebriamo :O
Nel mondo del "ma bensi", "a me mi", "sindaca...ministra minestra" va più che bene scrivere "primo ipod originale".
Subito sotto torna a scrivere in italiano: "L'iPod originale..." (quindi non il primo:rolleyes: )Ma a me mi piace dire sindaca però. Dici che non devo dire sindaca ma bensì sindachessa ovvero sindaco donna?
Basta dai, tra questo thread e quello su Prime Now direi che stiamo degenerando... Stiamo diventando GRAMMARLAZIALI!!!
Ho avuto professori che usavano, continuamente, rafforzativi.
Basta lo dico io :D Lazie no grazie
Io ho avuto il Rio 500 ben prima dell'uscita dell'iPod
biometallo
25-10-2017, 19:33
Io ho avuto il Rio 500 ben prima dell'uscita dell'iPod
Aveva un prezzo folle anche se la gente inizio ad apprezzare il genio del mondo la mela non solo per il Mac. Dunque il sottotitolo è corretto ma gli MP3 player portatili esistevano da tempo.
Non mi pare si sia mai affermato il contrario, anzi a ben vedere quello che trovo straordinario e come Apple si sia affacciata ad un mercato praticamente saturo, pieno di prodotti per ogni fascia di prezzo, e invece in breve tempo sia riuscita a imporsi diventandone il metro di paragone e su questo magari ci si potrebbe scrivere un articolo più dettagliato.
tra l'altro allora non credo che il successo fosse dato per scontato visto che non parliamo della Apple di oggi ma di quella che con il ritorno di Steve Jobs era appena uscita dal suo decennio più nero.
Ora sicuramente molto è dipeso anche da una campagna marketing particolarmente azzeccata e che di fatto è entrata nell'immaginario collettivo (pensiamo solo a quante volte è stata citata\parodiata) ma effettivamente sono anche propenso a credere che sia dovuto alla cura con cui è stato confezionato il prodotto, a cominciare dall'interfaccia che permetteva di gestire la propria libreria musicale in un modo molto più semplice ed intuitivo dei concorrenti... o almeno è quello che mi raccontavano anche persone molto competenti e di cui mi sono sempre fidato.
E poi certo che piaccia o no, Ipod è stato l'apripista per tutti i futuri successi, Iphone, Ipad, Apple watch e chissa cosa in futuro...
Ho avuto professori che usavano, continuamente, rafforzativi.
Ma quindi alla fine il problema è il fatto di aver usato sia originale che primo quando si poteva anche scriverne uno solo?
Francamente non l'avevo capito ma ok...
16 anni fa Apple cominciava a riciclare idee altrui
spacciandole per novità imperdibili
Ma questo non l'hanno sempre fatto fin dal principio? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.