Redazione di Hardware Upg
24-10-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/kaspersky-fara-rivedere-il-suo-codice-da-terzi-per-riguadagnare-la-fiducia-persa_71918.html
Kaspersky ha annunciato di voler far revisionare il proprio codice sorgente da terzi indipendenti per verificarne la correttezza e l'integrità, dopo che i suoi software sono stati banditi dalle amministrazioni americane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
24-10-2017, 10:55
Dovrebbero essere revisionati pure i software Windows, Office e altri da entità russe e cinesi (Asia e Russia) non solo da entità americane e filoamericane.
nickname88
24-10-2017, 12:35
Dovrebbero essere revisionati pure i software Windows, Office e altri da entità russe e cinesi (Asia e Russia) non solo da entità americane e filoamericane.E per quale motivo ? Office mi sembra il riferimento assoluto delle suite per ufficio.
Dovrebbero essere revisionati pure i software Windows, Office e altri da entità russe e cinesi (Asia e Russia) non solo da entità americane e filoamericane.
È già così. Esistono vari centri protetti in cui il codice di windows ad esempio viene revisionato da esperti dei vari governi. Ce ne è ad esempio uno in Europa per i governi europei in cui ogni governo appartenente all'Unione ha il diritto di inviare i propri funzionari per ispezionare il codice.
È più complesso per gli antivirus in quanto gli aggiornamenti sono molto più veloci e vengono fatti più volte al giorno. Inoltre la vulnerabilità sfruttata dai russi non era nel codice di kaspersky ma nel meccanismo di identificazione dei virus: praticamente hanno modificato il db di firme dei malware per identificare files sensibili ecc ecc, quindi la misura di kaspersky ha effetto zero. Dovrebbero far revisionare anche il back end ed il dbms...
mentalray
24-10-2017, 21:37
kasperky é peggio della peste e sti zozzi russi si sono messi d'accordo con Microsoft. Sul PC aziendale mi blocca chrome cancellando ad ogni riavvio del navigatore la cache e tutti i dati salvati ... stranamente con firefox ed edge nulla di tutto questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.