PDA

View Full Version : Bologna|Cambio operatore, chi scegliere ?

Alexion
23-10-2017, 16:39
Salve,

L'altro ieri si sono conclusi i 2 anni di contratto vincolanti con Fastweb e pensavo di cambiare operatore.

Attualmente ho una linea Jet, con Ultrafibra, e pago €35 al mese.

Mi trovo in zona Saffi a Bologna ma la mia abitazione, anche se coperta dal servizio Openfiber, in realtà non viene raggiunta ed il massimo che mi possono offrire gli operatori sono 100mega (stando a quello che vedo io con le loro pagine per fare i calcoli). Non saprei se con il servizio 1Gbit di Openfiber la situazione cambierebbe.

Attualmente vivo con altri 2 coinquilini e pensavamo diverse cose.

Potremmo recedere il contratto Fastweb (io) ed aprirne uno nuovo, più conveniente, aprendo un nuovo contratto intestato ad uno dei miei due coinquilini.

Potremmo passare a Vodafone, che è l'altro operatore che non pare dare problemi nella zona, solo che i costi sono alquanto alti. Chiedono €25 il primo anno e €29 il secondo; mentre Fastweb chiede €27,03 il primo anno e €32 il secondo, ma contando i €5 di Ultrafibra.

Poi ci sono i costi di recesso in caso volessimo fare il "mageggio" per rimanere in Fastweb (circa €90). Così come ci sarebbero comunque i costi di migrazione per passare a Vodafone (tra i €40 ed i €50).

Sto anche vedendo Wind, ma la pagina dell'offerta, per quanto allettante, da veramente poche informazioni.
http://oi63.tinypic.com/14mb5gx.jpg

Messa sulla bilancia, l'offerta Wind sarebbe la migliore in termini di costi, ma sinceramente non saprei che fare.

Chi è di Bologna, o meglio della zona, potrebbe darmi qualche consiglio ?

Meglio fare le pratiche via telefono o andando nei punti vendita ?

Grazie mille.