PretorianoHD
22-10-2017, 23:46
Buonasera, da qualche giorno ho comprato la tastiera Corsair k95 platinum rgb e tutto soddisfatto del mio nuovo gioiellino vado a installare gli appositi driver e software di gestione della corsair. Noto dopo un po di avere dei problemi nei giochi, in particolar modo quelli origin, come battlefield e fifa. Con battlefield avevo problemi evidenti di rallentamento nel gioco (ho una gtx 1070 e un i7 6700k) che prima non avevo, su fifa 18 inizio a vedere scatti e lag ovunque. Disinstallo i driver scheda video e faccio installazione pulita e i problemi continuano. Addirittura ad un certo punto mi si blocca il pulsante start di windows, nemmeno da tastiera riuscivo ad aprirlo, insieme a qualsiasi altra icona della barra delle applicazioni. Mi armo di pazienza e formatto tutto il pc. Dopo la formattazione e dopo aver reinstallato tutti i driver (anche quelli della tastiera) mi accorgo che torno ad avere gli stessi problemi in gioco, e il pulsante start si blocca nuovamente :muro: :muro: :muro: Mi armo di SANTA PAZIENZA e formatto tutto nuovamente....dopo averlo fatto però mi viene il dubbio che possa essere stata la tastiera nuova..dato che prima questi problemi non li avevo! Così tra tutto il software reinstallato nella nuova formattazione non metto quello della tastiera...anzi la tolgo proprio e faccio posto al mio vecchio amore, una razer blackwidow. Magia torna tutto a funzionare splendidamente...niente piu' lag...niente piu' blocchi di nessun genere. Ora io mi chiedo e domando anche a voi, può una tastiera con il proprio software avere dei conflitti così evidenti con il sistema operativo/giochi e DISINTEGRARE a tal punto l'esistenza di un utente pc?????? :doh: :doh: :doh: scusate lo sfogo ma ci stava tutto. :D