DrossBelly
21-10-2017, 09:36
Buongiorno ragazzi al momento il mio pc è così composto
Intel Core i5-2500K, 4500 MHz (45 x 100)
ASRock Z77 Performance
NVIDIA GeForce GTX 970 (Msi)
RAM G Skill Ares F3-1600C9-4GAB
Ora il pc lo uso sia per gaming sia per editing video ed il problema che mi sono trovato ad affrontare è la mancanza di ram quando elaboro filmati di un'ora e più su Adobe Premiere Pro.
Vorrei portare la ram fisica a 16 gb senza spendere cifre assurde visto che la macchina seppur mi va benissimo così tra un 850 Evo e 4 hdd interni. IO penso che ciò che sto per far vi vedere dovrebbe andare bene però ammetto la mia ignoranza o che mi possa tranquillamente sbagliare e chiedo a voi sapendo benissimo che la ram più lenta "abbasserà" la velocità di quella più veloce
Questo sarebbe il mio acquisto ovviamente 2 moduli da 4
Kingston 1600 Mhz 4GB CL10 Hyperx Fury Blue
oppure
Corsair 1.333 Mhz C9
Ora il dubbio è qui le mie credo vadano a 800 Mhz (mi sbaglio?). Se anche fosse non dovrei incontrare problemi in quanto le Kingston scenderanno di Mhz al livello delle Gskill giusto?
<< ma perchè non prendi altre due ram uguali a quel che hai già?>>
Ho girato su ebay e Amazon e negozi online e non le ho trovate :(
Se mi sbaglio potete consigliarmi quale modello prendere (so che non ci possono mettere gli shop)
Grazie, vi prego aiutatemi uff
Intel Core i5-2500K, 4500 MHz (45 x 100)
ASRock Z77 Performance
NVIDIA GeForce GTX 970 (Msi)
RAM G Skill Ares F3-1600C9-4GAB
Ora il pc lo uso sia per gaming sia per editing video ed il problema che mi sono trovato ad affrontare è la mancanza di ram quando elaboro filmati di un'ora e più su Adobe Premiere Pro.
Vorrei portare la ram fisica a 16 gb senza spendere cifre assurde visto che la macchina seppur mi va benissimo così tra un 850 Evo e 4 hdd interni. IO penso che ciò che sto per far vi vedere dovrebbe andare bene però ammetto la mia ignoranza o che mi possa tranquillamente sbagliare e chiedo a voi sapendo benissimo che la ram più lenta "abbasserà" la velocità di quella più veloce
Questo sarebbe il mio acquisto ovviamente 2 moduli da 4
Kingston 1600 Mhz 4GB CL10 Hyperx Fury Blue
oppure
Corsair 1.333 Mhz C9
Ora il dubbio è qui le mie credo vadano a 800 Mhz (mi sbaglio?). Se anche fosse non dovrei incontrare problemi in quanto le Kingston scenderanno di Mhz al livello delle Gskill giusto?
<< ma perchè non prendi altre due ram uguali a quel che hai già?>>
Ho girato su ebay e Amazon e negozi online e non le ho trovate :(
Se mi sbaglio potete consigliarmi quale modello prendere (so che non ci possono mettere gli shop)
Grazie, vi prego aiutatemi uff